ciao a tutti oggi ho smontato l'anabagliante della f4 1000s pensando che fi fosse fulminata la lampadina invece provando a fare il collegamento su un'altra batteria la lampadina funziona, allora ho controllato con il tester se arriva corrente hai poli e ce la 12v. quindi se la corrente ce e la lampada funziona perche sulla moto non accende?
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anabagliante che non funziona f4
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Originally posted by motor x View Postciao a tutti oggi ho smontato l'anabagliante della f4 1000s pensando che fi fosse fulminata la lampadina invece provando a fare il collegamento su un'altra batteria la lampadina funziona, allora ho controllato con il tester se arriva corrente hai poli e ce la 12v. quindi se la corrente ce e la lampada funziona perche sulla moto non accende?
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Centoventicinque
- Apr 2011
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di solito la prima cosa che si f? ? provare una lampada nuova,
poi se non va si controlla il fusibile dopodiche se i risultati sono negativi si passa al controllo del cablaggio anche se ? difficile che si taglino i fili visto che ? ben disposto
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Originally posted by TECNOART View Postdi solito la prima cosa che si f? ? provare una lampada nuova,
poi se non va si controlla il fusibile dopodiche se i risultati sono negativi si passa al controllo del cablaggio anche se ? difficile che si taglino i fili visto che ? ben disposto
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Originally posted by motor x View Postla lampadina lo controllata su un'altra batteria e funziona ma sulla moto no,, i fusibili se non sbaglio si trovano sulla destra e sono tutti buoni,, anche a me sembra strano che i fili siano rotti altrimenti non segnerebbe la 12v
ovviamente con il motore avviato
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Se la lampadina funziona e hai i 12v vuol dire che il problema ? il porta lampada o la lampadina vecchia ha le lamine di contatto molto ossidate.
Dagli una pulita con della carta vetra e riprova.
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Originally posted by zuzuki View PostSe la lampadina funziona e hai i 12v vuol dire che il problema ? il porta lampada o la lampadina vecchia ha le lamine di contatto molto ossidate.
Dagli una pulita con della carta vetra e riprova.
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no no aspetta. Prima cosa tu hai un 1000s pertanto la lampadina si accende anche solo girando la chiave (sul 1078 invece si accende mettendo in moto il motore). Seconda cosa se hai tensione al morsetto ? inutile che cerchi il guasto sulla centralina o sui fusibili. Il problema sar? sull'ancoraggio della lampadina sicuramente. Per me non la chiudi bene e non fa massa (negativo non presente) per accendersi
Ps per provare il funzionamento non la devi tenere in mano e vedere se si accende ma la devi montare per forza nella sua sede altrimenti non hai il negativo. Ci sei?
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Originally posted by battiluca View Postno no aspetta. Prima cosa tu hai un 1000s pertanto la lampadina si accende anche solo girando la chiave (sul 1078 invece si accende mettendo in moto il motore). Seconda cosa se hai tensione al morsetto ? inutile che cerchi il guasto sulla centralina o sui fusibili. Il problema sar? sull'ancoraggio della lampadina sicuramente. Per me non la chiudi bene e non fa massa (negativo non presente) per accendersi
Ps per provare il funzionamento non la devi tenere in mano e vedere se si accende ma la devi montare per forza nella sua sede altrimenti non hai il negativo. Ci sei?
na poi l'abbagliante della mv a che sigla appartiene perche il mio ha tutto collegato ad una plastica e la lampada non se esce e tutto un corpo unico,,
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ragazzi ho risolto il problema,, era il rele che sta affianco al lato sinistro,, faceva contatto male sicuramente era inceppato internamente, pertroppo non sapendo da quanti Ampere era ne lo preso uno da 30, spero non suceda niente,,
ora vorrei cambiare le pampade ma mi chiedevo se per cambiare le 2 luce di posizione devo togliere il vetro oppure fa da dietro,,
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