Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la Brutale le prende ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi non c'? mica bisogno di litigare.
    Aprilia ha sempre fatto moto fantastiche, ma spesso brutte come il peccato.
    MV Agusta ha sempre fatto moto stupende che vanno bene.
    Dov'? il problema?
    Forse se si fondessero le due anime, saremmo al top del mondo.
    Ma l'italia ? cos?, guerre fraticide da sempre.
    Io personalmente nel mio box vorrei la Brutale 1090 e pure la Tuono RSV4, ? grave?

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      Ragazzi non c'? mica bisogno di litigare.
      Aprilia ha sempre fatto moto fantastiche, ma spesso brutte come il peccato.
      MV Agusta ha sempre fatto moto stupende che vanno bene.
      Dov'? il problema?
      Forse se si fondessero le due anime, saremmo al top del mondo.
      Ma l'italia ? cos?, guerre fraticide da sempre.
      Io personalmente nel mio box vorrei la Brutale 1090 e pure la Tuono RSV4, ? grave?
      Infatti anch'io reputo B4 (ho avuto una 910R) e Tuono moto fantastiche!!

Io m'incazzo quando mi rivolgo con educazione e rispetto e mi si risponde da ignoranti e cafoni...il problema dei forum ? che si scrive da dietro una tastiera...se ci parlassimo in faccia, vorrei vedere quanti avrebbero il fegato di dire le stesse cose che scrivono col rischio di prendere le manate in faccia....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Flaviano View Post
        Potrei risponderti con un simposio sulla meccanica, istruendoti alla potenza come risultato della coppia per numero di giri......ma visto che offendi, ti rispondero in modo a te comprensibile:
        hai guidato una moto depotenziata minchione!!!!
        simposio = dal latino symposium = banchetto, convivio. mi sa che hai ingoiato una biella
        Ti capisco benissimo, dopo avere dimostrato in modo cos? netto la tua ignoranza del mondo delle moto adesso ti ? impossibile ammettere di avere detto un mare di cazzate.
        Perci? mi arrendo, ti assegno la vittoria della discussione :1: e ti auguro una buone estate in moto. Vai piano, non ingarellarti con le Harley che hanno un mucchio di coppia, e non spegnere il cervello (e qui per te la vedo dura )
        Ti auguro visto che lo ammiri, tanto lavoro duro, che quello di fino a te non viene. Ciau neh

p.s. Tu che sai, la tuono che ho provato aveva il limitatore a 11500 giri, vuoi dire che fosse depotenziata ?

Comment

• Font Size

Io m'incazzo quando mi rivolgo con educazione e rispetto e mi si risponde da ignoranti e cafoni...il problema dei forum ? che si scrive da dietro una tastiera...se ci parlassimo in faccia, vorrei vedere quanti avrebbero il fegato di dire le stesse cose che scrivono col rischio di prendere le manate in faccia....
          IO la vedo cos?:
          chi compra una maxi naked sportiva, non vuole "solo" un mezzo molto performante in pista.
          Vuole una moto che sia anche bella, emani fascino, sia discretamente comoda (almeno pi? di una Super Sportiva) anche per il secondo. Ci si possa andare al lago, in montagna, in citt? e anche in pista.
          Ora, vedo pi? idonee a questo scopo, Speed e Brutale che non Tuono. Anche se poi Aprilia ? ,con ogni probabilit? superiore, in pista. Per perdere poi decisamente in fascino, design e apeal. Ma forse questo a Noale interessa secondariamente.

Comment

• Font Size

mi pare che anche tu sia nascosto da una tastiera, e questo fa si che tu possa dire un sacco di sciocchezze. Certamente in una discussione faccia a faccia, se vedo che uno per avere ragione tende ad alzare le mani, la ragione gliela lascio volentieri, ma questo non cambia lo stato delle cose: UN BURINO IGNORANTE ERA, E UN BURINO IGNORANTE RESTA.
            p.s. ho saputo una cosa nuova: la mappa "sport" ? depotenziata, e alla "road" al posto delle pedane vengon fuori i pedali...

Comment

• Font Size
              Dico SOLO una cosa...

dovessi comperarne una sarebbe La Speed Triple.

avessi da buttarli una brutale,e la prenderei "stupida",

cos? tanto da trovarmi a dire..."NN ti bastava l'altra" ??

Comment

• Font Size
                Originally posted by yoshi55 View Post
                io ho provato entrambe le moto parlo di tuono4 e b4 1090 per parecchi km su strada ma con curve degne di tale nome,e posso dire che la tuono tecnicamente e progettualmente non parlo di estetica (non me ne vogliate voi possessori di b4) surclassa la b4 sotto ogni punto di vista...la potenza del v4 l'allungo e l'erogazione fanno sembrare il motore della b4 (non una moto da passeggio non esageriamo) un 750...
                ciclisticamente l'agilit? ? paragonabile ma la facilit? con cui la tuono si lascia portare in piega e la stabilit? la b4 se le sogna...anche nei tornanti pi? stretti la tuono vince a mani basse per me...
                la componentistica pregiata(ammesso che lo sia) della b4 non ? sufficente a colmare il gap tecnico fra quaste due moto...
                imho...
                e ci mancherebbe che non fosse cos?.... tra le due moto corrono 10 anni, aggiungi che Aprilia ? maestra nella telaistica (ho affermato che la moto ha una guida fantastica), mettici pi? cavalli, e gestiti in maniera superlativa, dovuta alla esperienza in SBK, e la moto diventa un flagello di ***. Ma questo non toglie che io scendendo da una moto da quasi 150 cv, erogati "brutalmente", trovi il mezzo un po' asettico, anche se guardando il tachimetro, mi accorga di a essere pi? veloce. Questione di sensazioni, come per l'estetica.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by albatro View Post
                  e ci mancherebbe che non fosse cos?.... tra le due moto corrono 10 anni, aggiungi che Aprilia ? maestra nella telaistica (ho affermato che la moto ha una guida fantastica), mettici pi? cavalli, e gestiti in maniera superlativa, dovuta alla esperienza in SBK, e la moto diventa un flagello di ***. Ma questo non toglie che io scendendo da una moto da quasi 150 cv, erogati "brutalmente", trovi il mezzo un po' asettico, anche se guardando il tachimetro, mi accorga di a essere pi? veloce. Questione di sensazioni, come per l'estetica.
                  tutto condivisibile ed io del resto non metto mai in discussione le sensazioni di guida che si hanno provando una moto in quanto le ritengo personali e del tutto soggettive per tanto influenzabili da molti fattori come ad esempio capacit? del pilota piuttosto che stile di guida...
                  se devo dirla tutta permettimi per? di fare una considerazione rigurado al "carattere" dei motori inteso come "brutalit?" di erogazione piuttosto che "tutto o niente" a cui tu alludevi tipico del pacchetto motore/elettronica mv ebbene personalmente li ritengo niente altro che fastidiosi difetti progettuali nella misura in cui limitano moltissimo:
                  a)il feeling con l'acceleratore
                  b)la capacit? di far strada di una moto
                  c)capacit? di raggiungere velocit? molto elevate in tempi altrettanto brevi
                  il tutto senza tener conto del vantaggio che offre il cambio elettronico che sulla 1090 non ? disponibile...
                  ecco perch? ribadisco che ritengo superiore (e di molto anche se fossero di pari potenza)anche in strada la tuono rispetto a qualunque brutale in circolazione...
                  sempre imho ovviamente

Comment

• Font Size
                    assolutamente d'accordo con te Yoshi. Per? per me , la moto deve essere emozione, emozione che io trovo sulla mia, che conosco bene, e non ho trovato sulla tuono, che non ho certo potuto conoscere con una prova di tre quarti d'ora. Emozioni che ho trovato anche sulla super duke, sulla hypermotard, tutte moto alle quali la tuono "fa il giro attorno". Siccome per?, non devo fare il tempo sul giro......potremmo parlare per giorni, che ognuno avrebbe ragione. A parte chi sostiene che la mappa "sport" sia depotenziata, e io non me ne sia accorto.

Comment

• Font Size
                      assolutamente d'accordo con te Yoshi. Per? per me , la moto deve essere emozione, emozione che io trovo sulla mia, che conosco bene, e non ho trovato sulla tuono, che non ho certo potuto conoscere con una prova di tre quarti d'ora. Emozioni che ho trovato anche sulla super duke, sulla hypermotard, tutte moto alle quali la tuono "fa il giro attorno". Siccome per?, non devo fare il tempo sul giro......potremmo parlare per giorni, che ognuno avrebbe ragione. A parte chi sostiene che la mappa "sport" sia depotenziata, e io non me ne sia accorto.
                      naturalmente le mie considerazioni si basano esclusivamente sugli aspetti tecnici delle due moto...(che a me interessano di pi?)
                      per tutto ci? che riguarda gli aspetti emotivi/estetici che ci fanno preferire una moto piuttosto che un altra non posso entrare nel merito...
                      a questo proposito se ti piaciono le emozioni forti ti consiglio di provare una buell 1125 cr... robe da cardiopalma...
                      lamps

p.s. riguardo alla tua querelle con flaviano io non ti conosco ma sembri una persona intelligente e preparata (come del resto lo ? flaviano che conosco un po meglio...)
                      sarebbe bello che fr? persone intelligenti e preparate come voi i toni delle discussioni siano sempre all'altezza delle aspettative...ne guadagna il forum e tutti quelli che vi leggono...
                      fate del vostro meglio...

Comment

• Font Size
                        mi pare che anche tu sia nascosto da una tastiera, e questo fa si che tu possa dire un sacco di sciocchezze. Certamente in una discussione faccia a faccia, se vedo che uno per avere ragione tende ad alzare le mani, la ragione gliela lascio volentieri, ma questo non cambia lo stato delle cose: UN BURINO IGNORANTE ERA, E UN BURINO IGNORANTE RESTA.
                        p.s. ho saputo una cosa nuova: la mappa "sport" ? depotenziata, e alla "road" al posto delle pedane vengon fuori i pedali...
                        Se prima provochi e poi prendi le pizze in faccia devi solo abbozzare....se in pi? di sessant'anni non hai capito neanche questo, significa che la vita non t'ha insegnato un *****...e la dice lunga sulle tue capacit? d'apprendimento....chiudo qui che mi sono rotto i coglioni a discutere con un minchione ignorante come te, che per discutere col sottoscritto ha bisogno di wikipedia e delle riviste...e manco ti basta....parla con ronnie

Comment

• Font Size
                          Certi "abbozzano" certi no'.:gaen:

Devo sottolineare che quando perculano t?...ti accendi,

Quando invece sei tu a divertirti..."solo" (dopo)...

SOLO dopo 3/4 "battute pesanti" esci con la frase..

SCHERZO.

Se poi "trovi" uno che le "pizze" le DA A TE? ???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                            Certi "abbozzano" certi no'.:gaen:

Devo sottolineare che quando perculano t?...ti accendi,

Quando invece sei tu a divertirti..."solo" (dopo)...

SOLO dopo 3/4 "battute pesanti" esci con la frase..

SCHERZO.

Se poi "trovi" uno che le "pizze" le DA A TE? ???
                            Certo, un conto per? ? perculare ed io sono il primo, un altro ? offendere gratuitamente al primo messaggio che scambi con un utente che neanche conosci....io mi sono preso la libert? di perculare la tua moto ma mai sul personale perch? ho visto che tieni botta e ti ci diverti...se mi avessi detto che ti dava fastidio avrei smesso subito...

Per la storia delle pizze non posso aiutarti....non me le sono mai cercate....ma se ci sono da darle o da prenderle non mi sono mai tirato indietro....
                            Detto questo, chiudo con sto post che ? ormai precipitato in un baratro.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by yoshi55 View Post
                              tutto condivisibile ed io del resto non metto mai in discussione le sensazioni di guida che si hanno provando una moto in quanto le ritengo personali e del tutto soggettive per tanto influenzabili da molti fattori come ad esempio capacit? del pilota piuttosto che stile di guida...
                              se devo dirla tutta permettimi per? di fare una considerazione rigurado al "carattere" dei motori inteso come "brutalit?" di erogazione piuttosto che "tutto o niente" a cui tu alludevi tipico del pacchetto motore/elettronica mv ebbene personalmente li ritengo niente altro che fastidiosi difetti progettuali nella misura in cui limitano moltissimo:
                              a)il feeling con l'acceleratore
                              b)la capacit? di far strada di una moto
                              c)capacit? di raggiungere velocit? molto elevate in tempi altrettanto brevi
                              il tutto senza tener conto del vantaggio che offre il cambio elettronico che sulla 1090 non ? disponibile...
                              ecco perch? ribadisco che ritengo superiore (e di molto anche se fossero di pari potenza)anche in strada la tuono rispetto a qualunque brutale in circolazione...
                              sempre imho ovviamente
                              Guarda Speed non ha ABS, controllo di trazione, cambio elettronico, ma di apeal e fascino batte Tuono 10 a 1.
                              Ripeto mica tutti guardano il tempo sul giro su una naked. Molti la usano sulla riva del mare.
                              Se devi andare solo in circuito allora prendi la RSV4 o la 1198 o no?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Guarda Speed non ha ABS, controllo di trazione, cambio elettronico, ma di apeal e fascino batte Tuono 10 a 1.
                                Ripeto mica tutti guardano il tempo sul giro su una naked. Molti la usano sulla riva del mare.
                                Se devi andare solo in circuito allora prendi la RSV4 o la 1198 o no?
                                e chi ha detto il contrario?
                                ma tu continui ogni volta a tirare in ballo il discorso estetico come se fosse l'unica ragione valida nell' acquisto di una moto...la gente le moto incanta burini non le compra pi? e questo dato di fatto lo dovrai capire prima o poi...
                                inoltre non ho detto che la tuono vuol essere pi? bella o affascinante di b4 ...e del resto te lo ripeto a me di questi aspetti in una moto non mi importa nulla o comunque non vado certo a spendere 20000 euro per una moto solo perch? ? bella...
                                mi spiace ma devi darmi qualche ragione in pi? dell'estetica x convincermi a scucire tutti quei soldi ...
                                ti dir? un'altra cosa penso che con moto come tuono v4 la gran parte dei piloti che han preso le sbk 1000 per l'uso pista come rsv4/1098 et simili ci andrebbero molto pi? forte propio per il feeling superiore che rende questa moto...

Comment

X
                                Working...
                                X