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Ma la Brutale le prende ...

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    #16
    Originally posted by Koala19 View Post
    Credevo fosse chiaro da quello che ho scritto che l'unica moto che non ho guidato ? la Tuono!
    Il resto ? stato passato al setaccio..
    Non che la nuova 1090 sia una cattiva moto, anzi, ma non mi sento di paragonarla alla sua progenitrice.. paga fino a 14 cv e queste non credo siano solo chiacchere!
    Come ciclistica la K credo non abbia rivali, possiede un'agilit? grandiosa!
    Stop!
    Passo e chiudo!
    In effetti si dice, ma non mai visto i grafici, che la nuova 1090 abbia una potenza paragonabile alla mia 989 pi? che alla 1078.
    La K ? molto agile, ma penso che arrivati a 100/120 km/h paghi in stabilit? rispetto a Brutale e soprattutto Tuono.

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      #17
      Originally posted by albatro View Post
      guarda, proprio oggi sono riuscito a provare la nuova tuono. Che dire... va come una sassata, ? molto pi? maneggevole della B4, pur restando estremamente stabile, il cambio elettronico ? un bel giochino, non mi ? piaciuto il comando acceleratore rbw, mi fa effetto elastico. Molta plastica e poco carattere.... e poi..... AZZO.. non si pu? guardare. Quando l'ho riportata, sono risalito felice sulla mia senza nessun rimpianto.
      Possibile che sia diventata cos? agile?
      Io avevo le vecchie Tuono e salito su Brutale mi ? parsa una saetta in ingresso curva e tornanti in confronto.

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        #18
        rispondo a FLAVIANO ed ALBTUONO. la tuono ha una guida spettacolare, non ho mai provato la vecchia bicilindrica, ma come agilit? si avvicina molto alla KTM SD, e come stabilit? ? pari se non un pelo superiore alla B4. Certo, la mia ? stata una prova su una strada da pieghe che conosco, ma con il traffico pi? di tanto non puoi testare. Sono convinto che per vedere una effettiva superiorit? bisogni metterle a paragone in autodromo. Come motore, a parte il fatto che si sente che di cavalleria ne ha uno sproposito, l'erogazione in mappa sport, ? decisamente pi? dolce della mia, che ? un 910 scatalizzato e mappa mv. Insomma, io personalmente non l'ho trovata emozionante come sono le nostre, meno selvaggia. Certamente a parit? di manetta si riesce a guidare pi? forte, ma scendi senza il sorriso. Pertanto........B4

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          #19
          Originally posted by albatro View Post
          rispondo a FLAVIANO ed ALBTUONO. la tuono ha una guida spettacolare, non ho mai provato la vecchia bicilindrica, ma come agilit? si avvicina molto alla KTM SD, e come stabilit? ? pari se non un pelo superiore alla B4. Certo, la mia ? stata una prova su una strada da pieghe che conosco, ma con il traffico pi? di tanto non puoi testare. Sono convinto che per vedere una effettiva superiorit? bisogni metterle a paragone in autodromo. Come motore, a parte il fatto che si sente che di cavalleria ne ha uno sproposito, l'erogazione in mappa sport, ? decisamente pi? dolce della mia, che ? un 910 scatalizzato e mappa mv. Insomma, io personalmente non l'ho trovata emozionante come sono le nostre, meno selvaggia. Certamente a parit? di manetta si riesce a guidare pi? forte, ma scendi senza il sorriso. Pertanto........B4
          L'hai provata con una mappa che taglia un botto di potenza...tanto per capirci, sulla RSV4 la mappa S toglie 40cv nelle prime 3 marce.....
          La full power ? la T

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            #20
            Originally posted by Flaviano View Post
            L'hai provata con una mappa che taglia un botto di potenza...tanto per capirci, sulla RSV4 la mappa S toglie 40cv nelle prime 3 marce.....
            La full power ? la T
            C'? un detto che recita cos?: meglio tacere e dare l'impressione di non sapere, che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Non so nemmeno perch? ti rispondo.....comunque, raccolgo tutta la calma che possiedo e ti spiego. Basta che tu LEGGA qualsiasi rivista e saprai che la tuono v4r ha tre mappature la "R" (road, strada dall'inglese) che come dici tu sbagliando, non "taglia" la potenza nelle prime tre marce, ma fa si che il motore utilizzi 135 cv, la "S" (sport) piena potenza, (chiss? perch? farebbero una mappatura chiamata sport, per poi depotenziarla...) la "T" (Track, tradotto dall'inglese traccia, pista) piena potenza "per sin troppo aggressiva" (detto da Ronnie di Superbike)

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              #21
              io ho provato entrambe le moto parlo di tuono4 e b4 1090 per parecchi km su strada ma con curve degne di tale nome,e posso dire che la tuono tecnicamente e progettualmente non parlo di estetica (non me ne vogliate voi possessori di b4) surclassa la b4 sotto ogni punto di vista...
              la potenza del v4 l'allungo e l'erogazione fanno sembrare il motore della b4 (non una moto da passeggio non esageriamo) un 750...
              ciclisticamente l'agilit? ? paragonabile ma la facilit? con cui la tuono si lascia portare in piega e la stabilit? la b4 se le sogna...anche nei tornanti pi? stretti la tuono vince a mani basse per me...
              la componentistica pregiata(ammesso che lo sia) della b4 non ? sufficente a colmare il gap tecnico fra quaste due moto...
              imho...

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                #22
                la ktm non la conosco

                la nuova tuono nemmeno,la vecchia per? la conoscevo bene (l'ex moto di mio fratello )

                la ducati SF l'ho guidata

                la nuova SPEED l'ho provata (cme anche quelle precedenti )


                a me la nuova speed come guida (e ciclistica) piace da matti

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                  #23
                  Originally posted by albatro View Post
                  C'? un detto che recita cos?: meglio tacere e dare l'impressione di non sapere, che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Non so nemmeno perch? ti rispondo.....comunque, raccolgo tutta la calma che possiedo e ti spiego. Basta che tu LEGGA qualsiasi rivista e saprai che la tuono v4r ha tre mappature la "R" (road, strada dall'inglese) che come dici tu sbagliando, non "taglia" la potenza nelle prime tre marce, ma fa si che il motore utilizzi 135 cv, la "S" (sport) piena potenza, (chiss? perch? farebbero una mappatura chiamata sport, per poi depotenziarla...) la "T" (Track, tradotto dall'inglese traccia, pista) piena potenza "per sin troppo aggressiva" (detto da Ronnie di Superbike)
                  Evidentemente mi sono rivolto a te con troppo rispetto....io ho un'Aprilia RSV4 e non ho bisogno di leggere le riviste...:giulius:
                  La S ? full power nelle ultime tre marce...credimi, per risponderti con questi toni, la calma me la sono fatta pure prestare....a me di solito scappano parecchie parolacce....tipo che ti mando a cagare quando leggo che la Tuono non ha carattere.....

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                    #24
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    la ktm non la conosco

                    la nuova tuono nemmeno,la vecchia per? la conoscevo bene (l'ex moto di mio fratello )

                    la ducati SF l'ho guidata

                    la nuova SPEED l'ho provata (cme anche quelle precedenti )


                    a me la nuova speed come guida (e ciclistica) piace da matti
                    bosco vedo che in questo momento non te ne va bene una...prima la moto poi la tibia e casso vai a lourdes
                    un in bocca al lupo doveroso x te...

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                      #25
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      1) La S ? full power nelle ultime tre marce...credimi, per risponderti con questi toni, la calma me la sono fatta pure prestare....

                      2)a me di solito scappano parecchie parolacce....tipo che ti mando a cagare quando leggo che la Tuono non ha carattere.....

                      1) quello che dici, forse vale per la rsv4, non per la tuono. L'avere la rsv4, non ti da la patente di "sotuttoio"
                      2) se a te non sta bene che io giudichi quella moto senza carattere, puoi dire tutte le parolacce che vuoi, e mandarmi a cagare, ma quella resta la mia opinione, e se permetti vale come la tua.

                      Se LEGGI bene (cosa che dovresti fare ogni tanto) quello che ho scritto, dico che la moto ne ha "uno sproposito", ma che per fare valere la sua superiorit? necessita di spazi che non sono la strada.
                      Ciau neh !

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                        #26
                        Originally posted by albatro View Post
                        1) quello che dici, forse vale per la rsv4, non per la tuono. L'avere la rsv4, non ti da la patente di "sotuttoio"
                        2) se a te non sta bene che io giudichi quella moto senza carattere, puoi dire tutte le parolacce che vuoi, e mandarmi a cagare, ma quella resta la mia opinione, e se permetti vale come la tua.

                        Se LEGGI bene (cosa che dovresti fare ogni tanto) quello che ho scritto, dico che la moto ne ha "uno sproposito", ma che per fare valere la sua superiorit? necessita di spazi che non sono la strada.
                        Ciau neh !
                        Hai ragione....forse vale per la RSV4...per la Tuono la coppia in mappa S ? limitata in tutte le marce....

                        Da Aprilia:

                        La gestione elettronica ? l’altro fiore all’occhiello del motore V4 65?. La tecnologia Full Ride by Wire elimina ogni tipo di collegamento diretto tra l’acceleratore e le farfalle gestite integralmente da una centralina Marelli di ultima generazione che comanda anche l’accensione e i 4 iniettori
                        Ogni bancata ha, quindi, un servomotore dedicato che opera esclusivamente sui due corpi farfallati di quella bancata. In questo modo l’apertura delle farfalle, e conseguentemente la quantit? di carburante iniettato, pu? essere gestita in modo indipendente. Una soluzione che offre possibilit? pressoch? infinite nella gestione dell’erogazione del motore ed ? perfetta per integrarsi con il sistema APRC.
                        Questa tecnologia, adeguata all’utilizzo prevalentemente stradale di Tuono V4, porta a un vantaggio immediato per l’utilizzatore che – grazie alla tripla mappatura che interviene a livello di erogazione e di potenza massima, selezionabile direttamente dal manubrio – pu? cambiare il carattere della moto in qualsiasi momento, per adattarlo allo stile di guida o alle condizioni del fondo stradale.

                        • T-TRACK: nessun compromesso. I 167,3 CV sono disponibili per la pista alla minima apertura di gas.
                        • S-SPORT: per il divertimento su strada. Erogazione fluida ma potenza piena. Coppia limitata in tutti i rapporti, per un utilizzo della moto divertente ma meno impegnativo.
                        • R-ROAD: fruibilit? in ogni condizione. Erogazione fluida e potenza addolcita del 25% in tutto l’arco di utilizzo della moto. Maggiore fruibilit? in ogni condizione. Anche in citt? o su asfalto umido.

                        Menomale che mi ero rivolto a te col massimo rispetto ed educazione....ma non c'? ninte da fare...ogni tanto su DDG arriva un arrogante come te a fare lo sbruffone da dietro una tastiera....di solito durano poco...SPEREM!!!

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                          #27
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Hai ragione....forse vale per la RSV4...per la Tuono la coppia in mappa S ? limitata in tutte le marce....

                          Da Aprilia:

                          La gestione elettronica ? l’altro fiore all’occhiello del motore V4 65?. La tecnologia Full Ride by Wire elimina ogni tipo di collegamento diretto tra l’acceleratore e le farfalle gestite integralmente da una centralina Marelli di ultima generazione che comanda anche l’accensione e i 4 iniettori
                          Ogni bancata ha, quindi, un servomotore dedicato che opera esclusivamente sui due corpi farfallati di quella bancata. In questo modo l’apertura delle farfalle, e conseguentemente la quantit? di carburante iniettato, pu? essere gestita in modo indipendente. Una soluzione che offre possibilit? pressoch? infinite nella gestione dell’erogazione del motore ed ? perfetta per integrarsi con il sistema APRC.
                          Questa tecnologia, adeguata all’utilizzo prevalentemente stradale di Tuono V4, porta a un vantaggio immediato per l’utilizzatore che – grazie alla tripla mappatura che interviene a livello di erogazione e di potenza massima, selezionabile direttamente dal manubrio – pu? cambiare il carattere della moto in qualsiasi momento, per adattarlo allo stile di guida o alle condizioni del fondo stradale.

                          • T-TRACK: nessun compromesso. I 167,3 CV sono disponibili per la pista alla minima apertura di gas.
                          S-SPORT: per il divertimento su strada. Erogazione fluida ma potenza piena. Coppia limitata in tutti i rapporti, per un utilizzo della moto divertente ma meno impegnativo.
                          • R-ROAD: fruibilit? in ogni condizione. Erogazione fluida e potenza addolcita del 25% in tutto l’arco di utilizzo della moto. Maggiore fruibilit? in ogni condizione. Anche in citt? o su asfalto umido.

                          Menomale che mi ero rivolto a te col massimo rispetto ed educazione....ma non c'? ninte da fare...ogni tanto su DDG arriva un arrogante come te a fare lo sbruffone da dietro una tastiera....di solito durano poco...SPEREM!!!
                          Io sar? arrogante, ma tu sei veramente di coccio...!!! Visto che non leggi le riviste, e nemmeno quello che scrivo io, DOVRESTI ALMENO LEGGERE QUELLO CHE SCRIVI TU. Spero almeno tu sappia distinguere la coppia dalla potenza, ma ne dubito. E meno male che ammiri la competenzaForse io durer? poco, ma tu sei gi? finito
                          ARRIPETO: ciau neh !

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                            #28
                            Originally posted by albatro View Post
                            Io sar? arrogante, ma tu sei veramente di coccio...!!! Visto che non leggi le riviste, e nemmeno quello che scrivo io, DOVRESTI ALMENO LEGGERE QUELLO CHE SCRIVI TU. Spero almeno tu sappia distinguere la coppia dalla potenza, ma ne dubito. E meno male che ammiri la competenzaForse io durer? poco, ma tu sei gi? finito
                            ARRIPETO: ciau neh !
                            Ma perch? vanno distinte..????
                            Visto che citi la firma lo faccio anch'io: hai ballato troppo sotto la pioggia...hai provato una moto depotenziata fulminato!!!

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              Ma perch? vanno distinte..????
                              Visto che citi la firma lo faccio anch'io: hai ballato troppo sotto la pioggia...hai provato una moto depotenziata fulminato!!!
                              tarat? tarat?... venghino siori venghino... stassera al circo DDG, grande spettacolo con il magnifico FLAVIANO.....campione mondiale di arrampicata sugli specchi.....venghino siori.
                              Si vanno distinte, IGNORANTE !
                              Seguendo il tuo ragionamento, stai attento dovessi mai ingarellarti con un'Harley, alla guida della tua rsv4, ha quasi 14 kgm di coppia..... Sono dispiaciuto per te, che dovrai convivere con te stesso fino all'ultimo giorno..... comunque se non pensi troppo ce la puoi fare.

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                                #30
                                Originally posted by albatro View Post
                                tarat? tarat?... venghino siori venghino... stassera al circo DDG, grande spettacolo con il magnifico FLAVIANO.....campione mondiale di arrampicata sugli specchi.....venghino siori.
                                Si vanno distinte, IGNORANTE !
                                Seguendo il tuo ragionamento, stai attento dovessi mai ingarellarti con un'Harley, alla guida della tua rsv4, ha quasi 14 kgm di coppia..... Sono dispiaciuto per te, che dovrai convivere con te stesso fino all'ultimo giorno..... comunque se non pensi troppo ce la puoi fare.
                                Potrei risponderti con un simposio sulla meccanica, istruendoti alla potenza come risultato della coppia per numero di giri......ma visto che offendi, ti rispondero in modo a te comprensibile:
                                hai guidato una moto depotenziata minchione!!!!

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