Dopo aver cambiato la mia 750s evo3 con una 1000s del 2005, sono ritornato felice nell'andare in moto. Prestazioni completamente diverse. Ovviamente la mille e' super accessoriata e non paragonabile in ciclistica al mio 750. Adesso sono molto goloso di voler sostituire forcellone e piastre telaio con quelle in magnesio. Oltre al costo particolarmente elevato, qualcuno mi sa indicare se ne vale davvero la pena cambiarle? L'estetica non mi interessa, usando la moto solo in pista, sarei curioso di sapere se e' otterei un risultato di maneggevolezza come con i cerchi in magnesio che ho montato.
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Centoventicinque
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- prov MI
- xxx MI PIACEREBBE NON FARE NIENTE xxx
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Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View PostDopo aver cambiato la mia 750s evo3 con una 1000s del 2005, sono ritornato felice nell'andare in moto. Prestazioni completamente diverse. Ovviamente la mille e' super accessoriata e non paragonabile in ciclistica al mio 750. Adesso sono molto goloso di voler sostituire forcellone e piastre telaio con quelle in magnesio. Oltre al costo particolarmente elevato, qualcuno mi sa indicare se ne vale davvero la pena cambiarle? L'estetica non mi interessa, usando la moto solo in pista, sarei curioso di sapere se e' otterei un risultato di maneggevolezza come con i cerchi in magnesio che ho montato.
se vuoi guadagnare in manegevolezza prima cosa cambia i cerchi e poi sicuramente il cannotto del 750Last edited by TECNOART; 08-06-11, 12:02.
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Originally posted by mito22 View PostCerca dei Brembo Superlight e via.. Con un 1200 sacchi li trovi messi bene, butti gi? peso e guadagni di estetica e maneggevolezza..
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ad in livello inferiore alla superbike guadagni poco se cambi tutto il possibile e metti magnesio e titanio....se vuoi spendere per andare piu forte cerca i kit motore oppure se nn lo hai gia scario full titanio e centralina gajarda
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Originally posted by Balu1987 View PostHa detto di aver gi? montato i cerchi in magnesio, non specifica quali, ma se sono i legend sono tra i pi? leggeri che si possono montare, battuti di 0,5 kg dai bst.
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Non ricordo i pesi esatti, ma quelli in magnesio fuso, pesavano di pi? rispetto a quelli i forgiati.
Le piastre fanno diminuire il peso della moto di circa 1kg, ma difficilmente si percepisce a livello di guida.
Il forcellone invece ? in parte una massa non sospesa, quindi se pi? leggero nella guida dovresti avere dei benefici.
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Superbiker
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- MV AGUSTA F4 312 R CARBO+una R ????
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Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View PostI cerchi in magnesio li ho gia', sono quelli con il disegno a stella, ma in magnesio.
le tre soluzioni con maggiore risultato (e monore spesa) sono cerchi Superlight (800 euro su ebay), inserto canotto di sterzo del 750 (150 euro) e altezza del posteriore a 210 mm (misura da prendere con la squadra originale);
se fai solo pista, poi puoi togliere 3 kg dal gruppo faro e montare un telaietto alluminio (150 euro), e togliere altri 3.5 kg togliendo scarichi originali (o rg3) e mettere Arrow thunder titanio (850 euro).
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Gia' fatto tutto! La moto l'avevo postata sul sito circa due mesi fa' e mi avete fatto tutti i complimenti. Monta circa ( a listino) ? 10.000,00 di accessori, manodopera per montaggio esclusa...sono felicissimo di usarla nel senso che la guido molto meglio del 750 in pista. Su strada non vado piu'. Ovvio che sarebbe bello avere anche i collettori in titanio, le varie parti in magnesio, ecc. Ma devo ponderare il rapporto costo/risultato. Per adesso lo reputo ottimo, poi ogni anno, qualcosina si puo' montare...le occasioni non si possono far sfuggire.
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