ebbene si, oggi o finito di rimontare i terminali originali sull'F4 , smontate le canne finali dalle pance modificate , tolti gli interni maggiorati, rimessi gli interni originali e rimontate sulle pance originali precedentemente lucidate a specchio
Accesa la moto al minimo un piacevolissimo suono stile japponese , rispetto ai pagliettati gi? al minimo canta un terzo del volume e devo dire che ? piacevole questo "silenzio" , star? invecchiando ma ora come ora fare troppo casino mi infastidisce e soprattutto dopo giri lunghi , dai 250 ai 400 km in giornata , le orecchie mi fischiano di brutto per tutta la notte con gli scarichi aperti. Comunque accelerando il suono ? sempre il bellissimo canto tipico di una MV agusta anche se decisamente pi? silenzioso dei terminali aperti quindi penso che lascer? su gli originali che oltretutto mi faranno stare al riparo da possibili multe in caso di controlli delle forze dell'ordine.
La decisione di rimettere gli originali per? ? scaturita pi? dal provare a vedere se con questi ultimi si riduce l'insopportabile odore di gas di scarico che a fine giornata impregna completamente la tuta e lo zainetto con tutto il suo contenuto di mia moglie.
Molto probabilmente non cambier? molto ma spero che la conformazione interna degli originali con quella forma a cono rispetto a quelli modificati con interni dritti possa far defluire i gas di scarico in modo che non investano il passeggero o che ne ritornino meno , quindi ora provo cos? se poi non cambia niente pazienza , avr? sempre recuperato un po' pi? di comfort acustico
Altra cosa che mi piacerebbe fare ? rullare al banco la moto con questi terminali e confrontare la rullata con quella fatta con i terminali modificati per vedere se perdo molti cavalli oppure se guadagno qualcosina in fatto di coppia in basso data la diversa conformazione interna dei terminali e vedere se la mappa della microtec che ho usato fin'ora risulter? ingrassare o meno la carburazione.
Finito ci? se la puzza permane prover? a rimettere la centralina originale e poi trarr? le conclusioni e decider? che configurazione finale mantenere.
Appena cambio le gomme la provo
Accesa la moto al minimo un piacevolissimo suono stile japponese , rispetto ai pagliettati gi? al minimo canta un terzo del volume e devo dire che ? piacevole questo "silenzio" , star? invecchiando ma ora come ora fare troppo casino mi infastidisce e soprattutto dopo giri lunghi , dai 250 ai 400 km in giornata , le orecchie mi fischiano di brutto per tutta la notte con gli scarichi aperti. Comunque accelerando il suono ? sempre il bellissimo canto tipico di una MV agusta anche se decisamente pi? silenzioso dei terminali aperti quindi penso che lascer? su gli originali che oltretutto mi faranno stare al riparo da possibili multe in caso di controlli delle forze dell'ordine.
La decisione di rimettere gli originali per? ? scaturita pi? dal provare a vedere se con questi ultimi si riduce l'insopportabile odore di gas di scarico che a fine giornata impregna completamente la tuta e lo zainetto con tutto il suo contenuto di mia moglie.
Molto probabilmente non cambier? molto ma spero che la conformazione interna degli originali con quella forma a cono rispetto a quelli modificati con interni dritti possa far defluire i gas di scarico in modo che non investano il passeggero o che ne ritornino meno , quindi ora provo cos? se poi non cambia niente pazienza , avr? sempre recuperato un po' pi? di comfort acustico
Altra cosa che mi piacerebbe fare ? rullare al banco la moto con questi terminali e confrontare la rullata con quella fatta con i terminali modificati per vedere se perdo molti cavalli oppure se guadagno qualcosina in fatto di coppia in basso data la diversa conformazione interna dei terminali e vedere se la mappa della microtec che ho usato fin'ora risulter? ingrassare o meno la carburazione.
Finito ci? se la puzza permane prover? a rimettere la centralina originale e poi trarr? le conclusioni e decider? che configurazione finale mantenere.
Appena cambio le gomme la provo
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