Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

terminali F4... ritorno alle origini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    terminali F4... ritorno alle origini

    ebbene si, oggi o finito di rimontare i terminali originali sull'F4 , smontate le canne finali dalle pance modificate , tolti gli interni maggiorati, rimessi gli interni originali e rimontate sulle pance originali precedentemente lucidate a specchio
    Accesa la moto al minimo un piacevolissimo suono stile japponese , rispetto ai pagliettati gi? al minimo canta un terzo del volume e devo dire che ? piacevole questo "silenzio" , star? invecchiando ma ora come ora fare troppo casino mi infastidisce e soprattutto dopo giri lunghi , dai 250 ai 400 km in giornata , le orecchie mi fischiano di brutto per tutta la notte con gli scarichi aperti. Comunque accelerando il suono ? sempre il bellissimo canto tipico di una MV agusta anche se decisamente pi? silenzioso dei terminali aperti quindi penso che lascer? su gli originali che oltretutto mi faranno stare al riparo da possibili multe in caso di controlli delle forze dell'ordine.
    La decisione di rimettere gli originali per? ? scaturita pi? dal provare a vedere se con questi ultimi si riduce l'insopportabile odore di gas di scarico che a fine giornata impregna completamente la tuta e lo zainetto con tutto il suo contenuto di mia moglie.
    Molto probabilmente non cambier? molto ma spero che la conformazione interna degli originali con quella forma a cono rispetto a quelli modificati con interni dritti possa far defluire i gas di scarico in modo che non investano il passeggero o che ne ritornino meno , quindi ora provo cos? se poi non cambia niente pazienza , avr? sempre recuperato un po' pi? di comfort acustico
    Altra cosa che mi piacerebbe fare ? rullare al banco la moto con questi terminali e confrontare la rullata con quella fatta con i terminali modificati per vedere se perdo molti cavalli oppure se guadagno qualcosina in fatto di coppia in basso data la diversa conformazione interna dei terminali e vedere se la mappa della microtec che ho usato fin'ora risulter? ingrassare o meno la carburazione.
    Finito ci? se la puzza permane prover? a rimettere la centralina originale e poi trarr? le conclusioni e decider? che configurazione finale mantenere.
    Appena cambio le gomme la provo
    Last edited by fuko-dao; 01-06-11, 13:21.

  • Font Size
    #2
    nooooooo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by paoloalberto View Post
      nooooooo
      e si, originali suonano cos?,

      [YOUTUBE]azBQRlIaTeI[/YOUTUBE]

      mentre modificati fino a ieri suonavano cos?, tutta un'altra musica e carattere, per? per ora torno all'originale

      [YOUTUBE]HlhJG-24KXQ[/YOUTUBE]

      Comment


      • Font Size
        #4
        cavolo che differenza!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho appena montato gli scarichi liberi......la tuta puzza molto pi? di prima!

          con gli originali mettevo la moto quasi fredda nel box e non sentivo nessuna puzza, ora con i liberi il giorno dopo tutto il bucato in lavanderia che ? adiacente al box puzza!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            la mia con scarichi rg3 eprom e filtro bmc nn e che faccia tutto questo casino,,

            Comment


            • Font Size
              #7
              facci sapere .....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che suono....pazzesco! comunque ? molto bello anche originale!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quando ho tolto gli Arrow per rimontare gli originali sulla mia prima di darla in permuta mi sono chiesto perch? li avevo cambiati...sound e look inconfondibilmente Mv!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    fammi sapere se tra originali e aperti noti anche qualche differenza di "calore" sul codone.... o meglio sul culo di tua moglie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      noooooo
                      peccato aveva proprio un bel suono, per? penso che il problema della puzza di benzina sia dovuta ,sicuramente anche alla mancanza del catalizzatore e anche alla mappatura un po grassa.
                      dico questo perch? a detta dei miei amici che mi sono stati dietro anche nell'ultimo giro ovvero dopo aver rimappato da maurizio mi han detto che fa molta meno puzza di benz rispetto a prima

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        nooo fuko

                        Io non vivrei senza il sound dei titanium

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TECNOART View Post
                          noooooo
                          peccato aveva proprio un bel suono, per? penso che il problema della puzza di benzina sia dovuta ,sicuramente anche alla mancanza del catalizzatore e anche alla mappatura un po grassa.
                          dico questo perch? a detta dei miei amici che mi sono stati dietro anche nell'ultimo giro ovvero dopo aver rimappato da maurizio mi han detto che fa molta meno puzza di benz rispetto a prima

                          il suono originale ? sempre molto bello, poco da dire...

                          Ma Willy, come va la moto con il motorino nuovo???

                          Devo andare anch'io dal Maurizio, ma solo a fare mappatura della M226...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il fatto ? che non era tanto grassa, perlomeno mi sembra che stesse nella norma




                            comunque far? sapere come va per quanto riguarda la temperatura codone sella

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi sa che non risolvi molto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X