Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canotto di sterzo F4 750

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by battiluca View Post
    tutti a comprare i cannnnnnotti del 750

    Non ho resistito Giuliano!!:1:
    .............adesso che arriva l'estate, i canotti fan fatica a trovarsi.........

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by battiluca View Post
      tutti a comprare i cannnnnnotti del 750

      Non ho resistito Giuliano!!:1:
      Ah, ah, ah,ah,ah!!!!........L'importante ? che per cannotti qualcuno non intenda "piccole canne"............

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Si, ? vero, il canotto del 750 (24?) consente di ridurre l'avancorsa dai 103,8mm. del 1000 standard (tutti) a forse 100,4 mm..(la versione 2010 ha un'avancorsa dichiarata di 100,4 mm.).
        I dati sono forzatamente molto spannometrici, perch? la ruota anteriore arretra di poco pi? di 3mm. ma avendo rilevato il dato col metro, non mi sento di darlo per certo. Dato che la 1000 ed il 750 hanno gomme diverse e le forcelle sfilate in maniera diversa, probabilmente pur montando la boccola da 24? non si dovrebbero ottenere i 98.5 mm.del 750, infatti, sul 1000, sfilando le forche come sul 750, c'? la possibilit? che la gomma anteriore vada a sfregare contro il puntale della carena od il convogliatore aria del radiatore.
        Come benefici di guida, si ottengono vantaggi simili a quelli che si ottengono portando il tirante a 31 mm. quindi abbastanza consistenti.Ovviamente alzando il retrotreno e cambiando la boccola di sterzo si sommano i benefici di entrambe le soluzioni senza perdere assolutamente nulla in stabilit? sul veloce.
        Il risultato ? una moto che chiude meglio le curve, che "st? gi?" meglio, che curva in meno spazio e/o consente di curvare pi? velocemente senza allargare la curva in uscita e che cambia direzione pi? rapidamente.......e scusate se ? poco.......
        Ovviamente dopo tutti questi miglioramenti, la moto resta sempre lei, quindi non ? che diventi improvvisamente una bicicletta, il peso c'? e continua a sentirsi, tuttavia i risultati sono considerabilmente apprezzabili. Il costo non me lo ricordo, mi sembra fosse sui 100 Euro, forse meno,ma non ne sono sicuro; nelle mie note ho scritto che spesi 340 Euro montato, ma non ricordo se si tratt? del solo montaggio della boccola o se feci fare qualcos'altro.......
        Ma la MV ? una Moto fatta al contrario

        Perch? dico ste cose per tutte le Moto, ma mi danno del Pazzo

        Last edited by Mr.Molla; 01-06-11, 11:53.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Ma la MV ? una Moto fatta al contrario

          Perch? dico ste cose per tutte le Moto, ma mi danno del Pazzo


          .........no dai............logico che se una moto ? lunga come un bilico ? meno agile nei cambi di direzione...........pure io che sono una capra di meccanica queste cose le capisco........

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Darth Maul View Post
            .........no dai............logico che se una moto ? lunga come un bilico ? meno agile nei cambi di direzione...........pure io che sono una capra di meccanica queste cose le capisco........
            Ass? ??:

            Prova dirlo ai BMWisti (S1000RR) ... a proposito di Moto con Interasse Camionistico
            (ma non solo ...)

            Per la frase grassettata ... ora capisco perch? tanti si offendono quando scrivo qualcosa, effettivamente sono cose capibili anche da una Capra
            Mi s? che invece quelli sono Pecore
            sanno solo seguire il gregge senza ragionare :gaen:

            Cmq buon per voi che intanto sapete che direzione prendere

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Ma la MV ? una Moto fatta al contrario

              Perch? dico ste cose per tutte le Moto, ma mi danno del Pazzo

              Ah, ah, ah, ah!!!!!!!!!!!! :1:

              Comment

              X
              Working...
              X