Venderla..???Mai mettila in salotto..con i tempi che corrono e ora che la ricondizionata tutta come mamma la fatta non ci penserei neanche...la metti difianco alla rc 30....
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(F4) Considerazioni assolutamente personali
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Originally posted by Mirko86 View PostVenderla..???Mai mettila in salotto..con i tempi che corrono e ora che la ricondizionata tutta come mamma la fatta non ci penserei neanche...la metti difianco alla rc 30....
questa estate per loro sar? un periodo di duro lavoro, in assenza di una moto che faccia da "bocia"*
* dicasi bocia l'aiutante generico del capomastro di cantiere
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Originally posted by filotto View Postc'? da dire che, probabilmente, una persona dal fisico integro e dalle giunture/articolazioni normalmente "scorrevoli" pu? guidare la F4 per qualche centinaio di km in una giornata, senza venire ricoverato al pronto soccorso
si vede che per me non ? cos?, pazienza ... nel '96 ho avuto un incidente lieve (FZR1000 contro auto) ma con piccole fratture ad entrambi i metacarpi delle mani, da allora ho meno forza in alcuni movimenti e probabilmente anche meno resistenza alle vibrazioni.
Credo sia questo il problema, che comunque devo cercare di attenuare.
Come ho gi? detto, non credo sia un problema di on-off e erogazione brusca (che innegabilmente c'?), la mia moto ? scatalizzata e monta gli RG3 con una centralina tipo 312R euro 3, credo sia gi? meglio di quella di serie.
Certo con impianto completo e una bella Microtec ....
Mi ricordavo la storia della molla di ritorno, ne aveva parlato Nostradamus tempo fa...ma non c'? rischio che la moto rimanga accellerata? ne parler? col mio meccanico, magari anche per un comando del gas diverso.
Intanto ho raddoppiato le sessioni settimanali in palestra, magari serve
cercasi tuono o speed triple in buon stato, spesa max 1.000 euro
p.s. son talmente disperato che stamattina ho chiesto a un amico in prestito la sua BMW R1150R, che non sta usando... mamma mia come sono messo
Comunque, tieni presente che la storia delle centraline sono solo seghe mentali. Se devi montare dei controlli di trazione dei lounch control o altre diavolerie non consentite da centraline standard oK, ma prestazionalmente una buona mappatura eseguita su una centralina originale ? altrettanto performante sotto ogni aspetto nessuno escluso ad una centralina pi? blasonata. Riassumendo il concetto una centralina da corsa , su una monto da corsa consente applicazioni non consentite da una centralina pi? economica, ma come erogazione, tiro e potenza rispetto ad una centralina originale mappata come si deve, con cambia assolutamente nulla.
Tornando al comando del gas, controlla il giro dei cavi di comando; se per esempio, quando hai smontato i manubri li hai fatti passare all'interno dei foderi delle forcelle potrebbe essere normale che siano diventati pi? duri del normale, se invece li hai montati bene, controlla comunque che non facciano curve troppo strette altrove.
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Centoventicinque
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- MV AGUSTA F4 312 R CARBO+una R ????
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Originally posted by Nostradamus View PostLa centrallina della 312 su una 1000S sei sicuro che si possa montare veramente?
Comunque, tieni presente che la storia delle centraline sono solo seghe mentali. Se devi montare dei controlli di trazione dei lounch control o altre diavolerie non consentite da centraline standard oK, ma prestazionalmente una buona mappatura eseguita su una centralina originale ? altrettanto performante sotto ogni aspetto nessuno escluso ad una centralina pi? blasonata. Riassumendo il concetto una centralina da corsa , su una monto da corsa consente applicazioni non consentite da una centralina pi? economica, ma come erogazione, tiro e potenza rispetto ad una centralina originale mappata come si deve, con cambia assolutamente nulla.
Tornando al comando del gas, controlla il giro dei cavi di comando; se per esempio, quando hai smontato i manubri li hai fatti passare all'interno dei foderi delle forcelle potrebbe essere normale che siano diventati pi? duri del normale, se invece li hai montati bene, controlla comunque che non facciano curve troppo strette altrove.
Non so nemmeno se la mappatura ? originale o ? stata rimappata al banco...
comunque oggi ho fatto 2 chiacchere col mio mecca, mi ha farfugliato qualcosa a proposito del cavo di ritorno dell'acceleratore, magari venerdi o sabato vediamo il da farsi
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Originally posted by filotto View Postguarda, a proposito della mia centralina... quando l'ho fatta vedere ad un grosso specialista MV alla mia domanda "che ??" mi ha risposto "boh, so solo che ? una centralina MV", quindi immaginati quanto ne so... a me ? stata venduta come una 312R montata con cablaggio completo euro3, e per me quello ? fino a prova contaria.
Non so nemmeno se la mappatura ? originale o ? stata rimappata al banco...
comunque oggi ho fatto 2 chiacchere col mio mecca, mi ha farfugliato qualcosa a proposito del cavo di ritorno dell'acceleratore, magari venerdi o sabato vediamo il da farsi
la TUA...puo' essere "Originale" ???
Hai visto "QUALCOSA" in QUEL Capannone di NORMAL ?!?!?!
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Fermi tutti, ho trovato la soluzione ai miei scazzi circa la Ago.....
.....solo che ? un p? cara, almeno 13.000 euro.....
....ho provato la Tuono V4R
Raga.....LA MOTO.
Punto.
p.s. a quanto stanno i reni sul mercato libero?
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Originally posted by filotto View PostFermi tutti, ho trovato la soluzione ai miei scazzi circa la Ago.....
.....solo che ? un p? cara, almeno 13.000 euro.....
....ho provato la Tuono V4R
Raga.....LA MOTO.
Punto.
p.s. a quanto stanno i reni sul mercato libero?
Con design discutibile certo, ma ottime doti ciclistiche e motoristiche.
Questa nuova RSV4 poi deve essere proprio un mostro.
E costa meno di 1090RR e pure di 990 con tanta elettronica in pi?.
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