Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lo so lo so matto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pinzo Forte View Post
    Scusa l'OT,ma che caxxo vuol dire "POTA"?????????

Comment

• Font Size
      Originally posted by pigiolino312 View Post
      Scusa l'OT,ma che caxxo vuol dire "POTA"?????????

............espressione intercalare di ampio utilizzo nella bresciana............

Comment

• Font Size
        Originally posted by Darth Maul View Post
        ............espressione intercalare di ampio utilizzo nella bresciana............
        da wikipedia:

Interiezione

pota (variante lombardo orientale)

1. (sospensivo) introduce una pausa, per preparare la frase successiva o riprendere fiato
        * Pota... cio?:ehm... dunque...
        2. (esclamativo) rimarca stupore o enfatizza come reazione a un oggetto o una situazione fuori dal comune. A volte affiancato da altre parole con scopo di maggiore enfasi, preceduto da he o seguito da ma
        * "Lo sai che ti hanno licenziato?" "Pota!" cio? Lo sapevo e non posso farci niente!
        * "Lo sai che ti hanno licenziato?" "Eh, pota!!" cio? ormai ? successo!
        * (guardando la foto di un gatto da enorme dimensioni) "Pota, ma ? enorme!"
        3. (fatalista) risposta a frase o domanda per cui non ci sono soluzioni oppure riferito a qualcosa sul quale non si ha potere
        * "? vero che ti hanno costretto a vendere la casa?" "Poota..." cio? che ci posso fare?. La doppia indica la cadenza corretta
        4. (retorico/sarcastico) risposta affermativa a domanda retorica a volte seguito da per forsa (per forza)
        * "Sei andato a pagare la bolletta che scade oggi?" "Pota, s?!!" cio? ? ovvio, cosa me lo chiedi a fare?
        5. (lamentoso) rimarca disapprovazione riguardo a richiesta che non si desidera soddisfare
        * "Hai pulito tutta la casa ma non hai tagliato l'erba!" "Eh, potaa!" cio? non avevo molta voglia..e non c'e l'ho nemmeno adesso!. La doppia indica la cadenza corretta
        6. (apologetico) risposta a osservazione su qualcuno che ha realizzato qualcosa di impossibile per chi parla
        * "Hai visto che villa che ha costruito l'imprenditore?" "Pota, beato lui..." cio? Almeno lui che pu? permetterselo...

Sostantivo

pota f (variante lombardo orientale)

1. (volgare) l'organo femminile, vulva, vagina (anche se ormai non ? quasi pi? utilizzato per intendere la parte pubica femminile)
        2. indica una donna nubile, di solito di et? avanzata
        * pota ?gia: zitella

Sillabazione

p? | ta
        Pronuncia

/'pɔ.ta/

Derivazione

→ Etimologia mancante. Se vuoi, aggiungila tu.

Sinonimi

* fica
        * potta
        * mona

Proverbi e modi di dire

* "P?ta a 'l dis ol frat quand che 'l se sc?ta, se 'l frat a 'l se scota mia p?ta 'l la dis mia!"

cio? Il frate dice "pota" quando si scotta, se il frate non si scotta "pota"! non lo dice

* "P?ta i dis i fracc quand che i se sc?ta, ma se i se spisiga i dis ****!"

cio? I frati dicono "pota" quando si scottano, ma se si pizzicano dicono fica!

* " 'L tira de p? 'n pel de p?ta che cent caai che i tr?ta!"

cio? Tira pi? un pelo di "pota" che cento cavalli che trottano!

Comment

• Font Size
          precisi e circoncisi, bravi pota!

Comment

• Font Size
            Originally posted by fuko-dao View Post
            da wikipedia:

Interiezione

pota (variante lombardo orientale)

1. (sospensivo) introduce una pausa, per preparare la frase successiva o riprendere fiato
            * Pota... cio?:ehm... dunque...
            2. (esclamativo) rimarca stupore o enfatizza come reazione a un oggetto o una situazione fuori dal comune. A volte affiancato da altre parole con scopo di maggiore enfasi, preceduto da he o seguito da ma
            * "Lo sai che ti hanno licenziato?" "Pota!" cio? Lo sapevo e non posso farci niente!
            * "Lo sai che ti hanno licenziato?" "Eh, pota!!" cio? ormai ? successo!
            * (guardando la foto di un gatto da enorme dimensioni) "Pota, ma ? enorme!"
            3. (fatalista) risposta a frase o domanda per cui non ci sono soluzioni oppure riferito a qualcosa sul quale non si ha potere
            * "? vero che ti hanno costretto a vendere la casa?" "Poota..." cio? che ci posso fare?. La doppia indica la cadenza corretta
            4. (retorico/sarcastico) risposta affermativa a domanda retorica a volte seguito da per forsa (per forza)
            * "Sei andato a pagare la bolletta che scade oggi?" "Pota, s?!!" cio? ? ovvio, cosa me lo chiedi a fare?
            5. (lamentoso) rimarca disapprovazione riguardo a richiesta che non si desidera soddisfare
            * "Hai pulito tutta la casa ma non hai tagliato l'erba!" "Eh, potaa!" cio? non avevo molta voglia..e non c'e l'ho nemmeno adesso!. La doppia indica la cadenza corretta
            6. (apologetico) risposta a osservazione su qualcuno che ha realizzato qualcosa di impossibile per chi parla
            * "Hai visto che villa che ha costruito l'imprenditore?" "Pota, beato lui..." cio? Almeno lui che pu? permetterselo...

Sostantivo

pota f (variante lombardo orientale)

1. (volgare) l'organo femminile, vulva, vagina (anche se ormai non ? quasi pi? utilizzato per intendere la parte pubica femminile)
            2. indica una donna nubile, di solito di et? avanzata
            * pota ?gia: zitella

Sillabazione

p? | ta
            Pronuncia

/'pɔ.ta/

Derivazione

→ Etimologia mancante. Se vuoi, aggiungila tu.

Sinonimi

* fica
            * potta
            * mona

Proverbi e modi di dire

* "P?ta a 'l dis ol frat quand che 'l se sc?ta, se 'l frat a 'l se scota mia p?ta 'l la dis mia!"

cio? Il frate dice "pota" quando si scotta, se il frate non si scotta "pota"! non lo dice

* "P?ta i dis i fracc quand che i se sc?ta, ma se i se spisiga i dis ****!"

cio? I frati dicono "pota" quando si scottano, ma se si pizzicano dicono fica!

* " 'L tira de p? 'n pel de p?ta che cent caai che i tr?ta!"

cio? Tira pi? un pelo di "pota" che cento cavalli che trottano!

Poooota Fuko,sei il numero 1!!!!!

Comment

• Font Size
              Da noi si dice caxxo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by paoloalberto View Post
                scusatemi io impenno sempre hahahahahahahaha....
                allora...ci sei tu, io e emmone, quindi per la legge delle percentuali....qui nessun altro sa impennare!

Comment

• Font Size
                  precisi e circoncisi, bravi pota!

.............io non sono circonciso............ .............

Comment

• Font Size
                    Apetta un attimo Gerowhill
                    per ora di certezze ci sono solo F4 (750 o 1000 vedi tu) e F3 (675cc)

NON C'E' ALTRO di sportiveggiante in MV, Brutale a parte ma ? una naked.

oggi le chiacchere (non da giornaletto) da forum sono proprio queste sulla 900cc a 3 cilindri che NESSUNO ha mai nominato come possibile uscita nell'anno del poi o del mai

io da motociclista appassionato, fermone o meno, se dovessi aspettare ogni possibile "voce" non prenderei pi? nulla e rimarrei a piedi, se invece qualcuno si degnasse di informarci seriamente sulla presunta veridicit? di una 900 a 3 cilindri, pota allora mi farei anche il 2012 con la mia vecchia suzuki.

spero di essermi spiegato e di non essermi emmeunoerrizzato
                    ehehehehhe, emmeuno scherzo sei simpaticissimo quando scrivi cos?:1:
                    "Pinzo"..sei forte ma non ti ho mica capito cio?...almeno il senso si ma non capisco il "messaggio"

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gerowhill06 View Post
                      "Pinzo"..sei forte ma non ti ho mica capito cio?...almeno il senso si ma non capisco il "messaggio"
                      ti st? scrivendo che non vede certezze.

Che vorrebbe NOTIZIE FONDATE...

e che se continua di st? passo..

POTA,

rimane Japparolo..

Illuminalo tu'.

a fluorescenza.

Comment

• Font Size
                        allora...ci sei tu, io e emmone, quindi per la legge delle percentuali....qui nessun altro sa impennare!
                        Con l'MV POCHI..

Confermavalo.

Ma anche Dave qualche "pezzettino" l'ho visto.

Pistavalo.

Comment

• Font Size
                          giusto pota, giustissimo
                          ma fa parte della famiglia F4, mentre Gerohill sostiene che la F4 ? solo la 750
                          Spetta ne, non travisiamo...

Ho detto che:

La MV Agusta F4 ? SOLO e ripeto Solo 750cc
                          mentre le altre sono F4 1000, 1078ecc....

Non sono ancora chiaro?

Non esiste anagraficamente la F4 750cc....la F4 ? 750! io sulla carena della EV03 ad es. non leggo la dicitura 750...mentre le altre ovviamente hanno bisogno di un suffisso che le faccia riconoscere...

Il progetto ? nato, cresciuto e sviluppato come 750cc, e se non ci fosse stato diciamo cosi un bisogno di mercato le 1000ecc non sarebbero mai esistite...

un progetto in perfetto equilibrio creato da un genio della moto ? stato in qualche modo compromesso..e questo ? oggettivo...ed ogni "problema" endemico dalla F4 1000 in poi...? dettato da quanto scritto sopra....

-Scalda?? =per forza il radiatore ? progettato per un 750cc
                          -il mozzo post cede? =per forza ? strutturato per un 750cc
                          -ecc...

-La meravigliosa 1078 ? sicuramente la ultima evoluzione della F4, ma la sua esistenza non ? certo la consacrazione di un progetto di un raro e magico equilibrio...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by EMMEUNOERRE View Post

POTA,

rimane Japparolo..

Illuminalo tu'.

a fluorescenza.
                            Si...hai purtroppo perfettamente ragione...le sorprese a chi deve magari organizzarsi per spendere pi? di una decina di migliaia di euro..in fondo piacciono poco...e questo per vari motivi...

Comment

• Font Size

ecco lo immaginavo pota, misero me!

volevo capire se ? vero o no che dopo l'F3 di 675cc uscir? una F3 di 900cc, e se ? vero quanto tempo ci vorr? ver vederla, tutto qui, ma dubito che qualcuno sappia davvero qualcosa in merito?

Tu sai nulla?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by EMMEUNOERRE View Post

POTA,

rimane Japparolo..

Illuminalo tu'.

a fluorescenza.

eh pota mi s? di si
                                anche perch? le voci di una nuova honda RC60 si fanno pi? concrete, notizia di oggi!

Comment

X
                                Working...
                                X