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il motore scalda troppo!!!!!!!

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    #31
    Originally posted by battiluca View Post
    ottimista!!!

    ..............pheega........succede a me col 1078......che fermo al semaforo per un p? tocco i 105 ?C........vuoi che non accada a lui col 1000 di stare sui 100 ?.......

    ............per dover di cronaca, con una temperatura esterna sui 27? C............
    Last edited by Darth Maul; 16-05-11, 10:38.

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      #32
      Originally posted by TECNOART View Post
      ........e pensa che il cruscotto mv indica con qualche grado meno
      comunque il record l'ho battuto io ,bloccato nel traffico in galleria a lecco......ben 130 gradi lampeggianti
      per? non ho avuto nessun problema alla guarnizione testa
      ma solo hai maroni bruciati
      mi sa che ho vinto io....luce rossa e moto spenta,la f4 1000 1+1 aveva la staffa del radiatore difettosa....avevo perso tutto il liquido!

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        #33
        Originally posted by motor x View Post
        almeno fosse che da fermo rimanga a 100?
        Dipende dalle circostanze; il guadagno procurato da una girante maggiorata ? in genere sui 5?C.
        Per farti un'idea del come vanno le cose, quando sei fermo col motore al minimo, prova ad accelerare oltre 3000-4000 giri e vedrai che la temperatura anzich? salire comincia a scendere.
        Questo, ? dovuto alla maggior circolazione d'acqua, cosa che poi far? una girante "maggiorata".
        Se ti pu? servire, per farti un'idea ti posto alcune rilevazioni eseguite dal sottoscritto in piena estate qualche anno fa:



        Come puoi notare, pi? che la temperatura dell'aria, conta lo scambio termico dovuto alla ventilazione, ? comunque da sottolineare che anche tenendo il motore in moto al minimo per lungo tempo, la temperatura non raggiunge mai valori preoccupanti e comunque alla ripartenza, anche in mezzo al traffico, la temperatura si abbassa velocemente cosa che invece non accade con la girante originale.

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          #34
          ? vero dai retta a Giuliano io ho la girante solo e in movimento sono sui 78/80 gradi

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            #35
            allora va benissimo,, ma una cosa che mi preoccupa un po e quale liquido rafreddamento devo mettere? e consigliato l'originale agip ma non so se lo trovo e se e gia pronto o va diluito con acqua distillata,, voi cosa avete fatto??

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              #36
              ..............metti un normale liquido gi? diluito e pronto alll'uso che va bene...........qualcuno dice che con il Mocool o con il Motocool della Motul ha sentito tangibili migliorie.........io non saprei............per assurdo la miglior capacit? di portar via calore l'avrebbe la semplice acqua......il problema ? che a 100 ?C va in ebollizione e contiene calcare............

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                #37
                Originally posted by Darth Maul View Post
                ..............metti un normale liquido gi? diluito e pronto alll'uso che va bene...........qualcuno dice che con il Mocool o con il Motocool della Motul ha sentito tangibili migliorie.........io non saprei............per assurdo la miglior capacit? di portar via calore l'avrebbe la semplice acqua......il problema ? che a 100 ?C va in ebollizione e contiene calcare............
                Motocool provato sulla mia RSV4 e funziona davvero

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                  #38
                  sarebbe da ordinare,, altrimenti l'agip sperando sia un buon liquido

                  quanti litri vorrebbe la moto ..questo motocool sarebbe il giallo o quello rosso,e poi e gia pronto all'uso?

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                    #39
                    Originally posted by motor x View Post
                    sarebbe da ordinare,, altrimenti l'agip sperando sia un buon liquido

                    quanti litri vorrebbe la moto ..questo motocool sarebbe il giallo o quello rosso,e poi e gia pronto all'uso?
                    Il Motocool ? rosso e si usa puro; l'Agip era di serie e non faceva differenza....

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                      #40
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Il Motocool ? rosso e si usa puro; l'Agip era di serie e non faceva differenza....
                      il motocool regge fino a 136 gradi mentre l'agip non dice niente,, pero specica che e studiato per le f4 perche raggiunge temperature alte,, il motocool costa 11?

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                        #41
                        ......attenzione che per usare il Motul rosso (quelli rossi sono a base organica, di qualsiasi marca) devi svuotare completamente tutto l'impianto, lavarlo piuttosto bene con acqua e mettere quello rosso............che NON ? mischiabile coi tradizionali liquidi refrigeranti.

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                          #42
                          i liquidi di colore rosso sono solitamente usati per motori con blocchi in leghe di alluminio ,dove non fanno formare ossidazioni e sopratutto corrosioni. e in teoria dovrebbero resistere a temperature leggermente pi? alte.

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                            #43
                            Originally posted by Darth Maul View Post
                            ......attenzione che per usare il Motul rosso (quelli rossi sono a base organica, di qualsiasi marca) devi svuotare completamente tutto l'impianto, lavarlo piuttosto bene con acqua e mettere quello rosso............che NON ? mischiabile coi tradizionali liquidi refrigeranti.
                            esattamente

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                            • Font Size
                              #44
                              bene,, quindi meglio puntare l'originale che vado sul sicuro e tiene quelle temperature

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                                #45
                                Io l'ho cambiato quando ho smontato il radiatore e messi i Samco...di serie c'era gi? un liquido rosso (credo Agip visto che ? fornitore Aprilia); su Mv se non ricordo male il liquido e blu....??
                                Io non credevo che il Motul fosse cos? efficace..non fa i miracoli, ma con le centrali termo-atomiche che portiamo sott'al sedere, aiuta...

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