Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mv F4 2010 al Mugello
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Jul 2003
- 1607
- 1025
- Maschio
- 0
- Campobasso
- Consulente Finanziario
- MV AGUSTA F4 R MY 2010
- Send PM
Allora ecco il report della due giorni:
alla faccia delle previsioni e dei tirapiedi l'acqua l'ha presa solo l'F4 sul carrello durante il viaggio di andata sabato pomeriggio...beh direi un bel p?...riparata da telo e cellophane alla meno peggio...quasi 500 km anda e 500 al rendr? cmq.......raga che sfacchinata!
Arriviamo al mugio verso le 20.30 di sera..(non sapevo ci fosse un lago grandissimo da quelle parti...si dovrebbe chiamare del Bilancino se non ho capito male...)...abbiamo alloggiato dietro la curva Palagio...presso la Fattoria Palagio..appunto...ambientino chic...prezzo della camera ottimo...la cena un p? meno...qualit? medio alta per? cmq per la cronaca: tagliolini ai funghi prugnoli, tagliata rucola e parmigiano e vino rosso.
Arriviamo in circuito alle 8.30 della domenica...tempo instabile..freddino...qualche gocciolina qua e l?, ma si vede che la notte ha piovuto...e infatti entro alle 9.15 vincendo l'emozione e la S.donato ? un laghetto ...cerco di capirci qualcosa stando attento...4-5 giri per imparare la pista ed esco.
Il tempo migliora sempre +...aspetto che si asciughi bene la pista e rientro...sempre meglio...gli ultimi 10 min del turno li sparo a razzo...ingarellandomi pure....che goduria sverniciare gli altri in accelerazione oppure ancora meglio in staccata alla s.donato. Ma giro in 2.28...
Dopo la sosta rientriamo alle 14..ora si pu? spingere davvero...il sole ? pieno. Provo a ricronometrarmi...ho messo la benza a 100 ottani del benzaiolo del circuito....che dice fa miracoli..e caxxo...levo 7 secondi!!! miglior crono 2.21...credo + che altro dovuti alla maggior conoscenza della pista e al bel tempo che altro...non male per esser il debutto al mugio e il battesimo della pista della nuova F4 con gomme e carene originali!!! o no??????
Le cose + belle della giornata:
1-la casanova-savelli ragazzi..........
2-ho scoperto di essere un buon staccatore...alla s.donato che goduria...
3-ingarellamenti vari con R6 kittate (sverniciate alla grande in fondo al rettilineo) e poi con un CBR1000 ultimo tipo...era messo gi? bene ma l'ho tenuto dietro per ben 4 giri fino alla mia uscita ai box.....
Le cose meno belle:
1- il correntaio e la bucine niente...non mi scendono proprio...al primo stacco troppo prima e lo percorro lento...la seconda invece come si fa??????????con che marcia per un mille?
2- INCREDIBILE: appena rientrato il pomeriggio....all'ingresso del rettilineo...dopo una bucine fatta troppo lenta...mi passano due 1098 neri in coppia....io gi? dietro il cupolino...fortuna vuole che non mi metto in scia a uno di questi...e infatti ad inizio rettilineo vedo partire a razzo dal lato destro della ruota post un dado grosso come una ruota da cavalletto...PAIURAAAA: ...lo schivo si...ma caxxo siamo almeno a 230 l?....la tensione sale a mille...mi dico: lo devo avvertire!...ma come caxxo faccio???...rallento leggermente tenendolo d'occhio...arriviamo alla s.donato ed ecco il tipo che esce di pista dalla parte interna della curva a destra...la moto ciondolava...fortunatamente senza conseguenze..ma che vedo???? la sua CORONA (almeno credo!!!) CHE ROTOLANDO MI TAGLIA LA PISTA DAVANTI E SE NE VA NELLA VIA DI FUGA!!!!!!!
Esco e rifletto...ma se mi prende il casco faccio al fine di Massa??? e dentro un cerchio?? quella di Nakano proprio da queste parti qualche anno fa.....???? BRRRRRRRRR lasciamo stare va!
Ragazzi che dite ha perso prima il dado dx del mozzo ruota e poi tutta la trasmissione???????? IO NON CI VOLEVO CREDERE
Comment
-
Centoventicinque
- Jul 2003
- 1607
- 1025
- Maschio
- 0
- Campobasso
- Consulente Finanziario
- MV AGUSTA F4 R MY 2010
- Send PM
-
Originally posted by benbostrom155 View PostAllora ecco il report della due giorni:
alla faccia delle previsioni e dei tirapiedi l'acqua l'ha presa solo l'F4 sul carrello durante il viaggio di andata sabato pomeriggio...beh direi un bel p?...riparata da telo e cellophane alla meno peggio...quasi 500 km anda e 500 al rendr? cmq.......raga che sfacchinata!
Arriviamo al mugio verso le 20.30 di sera..(non sapevo ci fosse un lago grandissimo da quelle parti...si dovrebbe chiamare del Bilancino se non ho capito male...)...abbiamo alloggiato dietro la curva Palagio...presso la Fattoria Palagio..appunto...ambientino chic...prezzo della camera ottimo...la cena un p? meno...qualit? medio alta per? cmq per la cronaca: tagliolini ai funghi prugnoli, tagliata rucola e parmigiano e vino rosso.
Arriviamo in circuito alle 8.30 della domenica...tempo instabile..freddino...qualche gocciolina qua e l?, ma si vede che la notte ha piovuto...e infatti entro alle 9.15 vincendo l'emozione e la S.donato ? un laghetto ...cerco di capirci qualcosa stando attento...4-5 giri per imparare la pista ed esco.
Il tempo migliora sempre +...aspetto che si asciughi bene la pista e rientro...sempre meglio...gli ultimi 10 min del turno li sparo a razzo...ingarellandomi pure....che goduria sverniciare gli altri in accelerazione oppure ancora meglio in staccata alla s.donato. Ma giro in 2.28...
Dopo la sosta rientriamo alle 14..ora si pu? spingere davvero...il sole ? pieno. Provo a ricronometrarmi...ho messo la benza a 100 ottani del benzaiolo del circuito....che dice fa miracoli..e caxxo...levo 7 secondi!!! miglior crono 2.21...credo + che altro dovuti alla maggior conoscenza della pista e al bel tempo che altro...non male per esser il debutto al mugio e il battesimo della pista della nuova F4 con gomme e carene originali!!! o no??????
Le cose + belle della giornata:
1-la casanova-savelli ragazzi..........
2-ho scoperto di essere un buon staccatore...alla s.donato che goduria...
3-ingarellamenti vari con R6 kittate (sverniciate alla grande in fondo al rettilineo) e poi con un CBR1000 ultimo tipo...era messo gi? bene ma l'ho tenuto dietro per ben 4 giri fino alla mia uscita ai box.....
Le cose meno belle:
1- il correntaio e la bucine niente...non mi scendono proprio...al primo stacco troppo prima e lo percorro lento...la seconda invece come si fa??????????con che marcia per un mille?
2- INCREDIBILE: appena rientrato il pomeriggio....all'ingresso del rettilineo...dopo una bucine fatta troppo lenta...mi passano due 1098 neri in coppia....io gi? dietro il cupolino...fortuna vuole che non mi metto in scia a uno di questi...e infatti ad inizio rettilineo vedo partire a razzo dal lato destro della ruota post un dado grosso come una ruota da cavalletto...PAIURAAAA: ...lo schivo si...ma caxxo siamo almeno a 230 l?....la tensione sale a mille...mi dico: lo devo avvertire!...ma come caxxo faccio???...rallento leggermente tenendolo d'occhio...arriviamo alla s.donato ed ecco il tipo che esce di pista dalla parte interna della curva a destra...la moto ciondolava...fortunatamente senza conseguenze..ma che vedo???? la sua CORONA (almeno credo!!!) CHE ROTOLANDO MI TAGLIA LA PISTA DAVANTI E SE NE VA NELLA VIA DI FUGA!!!!!!!
Esco e rifletto...ma se mi prende il casco faccio al fine di Massa??? e dentro un cerchio?? quella di Nakano proprio da queste parti qualche anno fa.....???? BRRRRRRRRR lasciamo stare va!
Ragazzi che dite ha perso prima il dado dx del mozzo ruota e poi tutta la trasmissione???????? IO NON CI VOLEVO CREDERE
Comment
-
Originally posted by benbostrom155 View PostCavolo siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...eri quello in coppia con un'altra BMW o da solo??
d? la verit? quante volte mi hai sverniciato?
un paio di volte mi son proprio messo da parte...ce ne erano un paio che andavano come missili...
Oh ma quante S100RR hanno venduto?? ieri era pienooooo...e come viaggiano!!! cmq a guardarla ad oggi...bella kittata con AKra e altre frociate non ? male...molto tecnologica come prima impressione...molto diversa dalla prima presa visione dell'EICMA 2009....
Originally posted by benbostrom155 View PostAllora ecco il report della due giorni:
...non male per esser il debutto al mugio e il battesimo della pista della nuova F4 con gomme e carene originali!!! o no??????
Le cose + belle della giornata:
1-la casanova-savelli ragazzi..........
2-ho scoperto di essere un buon staccatore...alla s.donato che goduria...
3-ingarellamenti vari con R6 kittate (sverniciate alla grande in fondo al rettilineo) e poi con un CBR1000 ultimo tipo...era messo gi? bene ma l'ho tenuto dietro per ben 4 giri fino alla mia uscita ai box.....
Le cose meno belle:
1- il correntaio e la bucine niente...non mi scendono proprio...al primo stacco troppo prima e lo percorro lento...la seconda invece come si fa??????????con che marcia per un mille?
2- INCREDIBILE: appena rientrato il pomeriggio....all'ingresso del rettilineo...dopo una bucine fatta troppo lenta...mi passano due 1098 neri in coppia....io gi? dietro il cupolino...fortuna vuole che non mi metto in scia a uno di questi...e infatti ad inizio rettilineo vedo partire a razzo dal lato destro della ruota post un dado grosso come una ruota da cavalletto...PAIURAAAA: ...lo schivo si...ma caxxo siamo almeno a 230 l?....la tensione sale a mille...mi dico: lo devo avvertire!...ma come caxxo faccio???...rallento leggermente tenendolo d'occhio...arriviamo alla s.donato ed ecco il tipo che esce di pista dalla parte interna della curva a destra...la moto ciondolava...fortunatamente senza conseguenze..ma che vedo???? la sua CORONA (almeno credo!!!) CHE ROTOLANDO MI TAGLIA LA PISTA DAVANTI E SE NE VA NELLA VIA DI FUGA!!!!!!!
...
Comunque alla prima uscita ci sta alla grande...
PS: con la MV la Buicine si fa in terza se hai i rapporti originali
Comment
-
Centoventicinque
- Jul 2003
- 1607
- 1025
- Maschio
- 0
- Campobasso
- Consulente Finanziario
- MV AGUSTA F4 R MY 2010
- Send PM
Originally posted by stradivari View PostEro quello in coppia...
Mi sono accorto anche io, standoti dietro un po', che freni bene...forse in qualche frangente arrivi un po' troppo frenato ed ? per questo che in alcuni tornanti (correntaio e bucine in primis) hai delle difficolt?...
Comunque alla prima uscita ci sta alla grande...
PS: con la MV la Buicine si fa in terza se hai i rapporti originali
La bucine la facevo proprio in terza...ma deve essere proprio come dici te perch? mentre alla s.donato che ? una staccata violenta la sapevo fare bene...per correntaio e bucine sentivo proprio che staccavo troppo forte prima (abituato ai freni del CBR 600RR) e mi mancava velocit? di percorrenza....
tanto per sapere voi 2 in quanto giravate?
Comment
-
Centoventicinque
- Jul 2003
- 1607
- 1025
- Maschio
- 0
- Campobasso
- Consulente Finanziario
- MV AGUSTA F4 R MY 2010
- Send PM
Originally posted by Darth Maul View Post......................bene !!!!.............pheega.............meno male che non ti ha centrato la corona del ducati..........
la paura peggiore ? stato sul rettilineo a quella velocit? vedere quel dado passarmi di fianco....alla s.donato ormai mi ero reso conto e avevo rallentato...la corona l'ho vista rotolare piano piano....
ma che dite...la mia disamina ? giusta??? non ? che ha sbiellato????
Comment
-
Originally posted by benbostrom155 View PostA chi lo dici!!!
la paura peggiore ? stato sul rettilineo a quella velocit? vedere quel dado passarmi di fianco....alla s.donato ormai mi ero reso conto e avevo rallentato...la corona l'ho vista rotolare piano piano....
ma che dite...la mia disamina ? giusta??? non ? che ha sbiellato????
...........avrebbe perso olio..............
Comment
-
Originally posted by benbostrom155 View PostSe eri prorpio quello in coppia...era la fine del turno della mattina...e se ti ricordi mi son messo proprio da parte prima della bucine...vi avevo visto arrivare dagli specchietti...
La bucine la facevo proprio in terza...ma deve essere proprio come dici te perch? mentre alla s.donato che ? una staccata violenta la sapevo fare bene...per correntaio e bucine sentivo proprio che staccavo troppo forte prima (abituato ai freni del CBR 600RR) e mi mancava velocit? di percorrenza....
tanto per sapere voi 2 in quanto giravate?
Avevo il GPS che non funzionava (mi sono poi accorto a casa che si era staccato il connettore dell'antenna) per cui non so di preciso in quanto si stesse girando...credo, a semplice sensazione, poco sotto al 2.10.
PS: quello che stava dietro a me stava per? passeggiando a quel ritmo, visto che al Mugello ? riuscito a girare con un Daytona 675 in '57Last edited by stradivari; 03-05-11, 15:21.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostMi ricordo, mi ricordo...
Avevo il GPS che non funzionava (mi sono poi accorto a casa che si era staccato il connettore dell'antenna) per cui non so di preciso in quanto si stesse girando...credo, a semplice sensazione, poco sotto al 2.10.
PS: quello che stava dietro a me stava per? passeggiando a quel ritmo, visto che al Mugello ? riuscito a girare con un Daytona 675 in '57
...........mi verrebbe da dire..........MECOJONI..............per? lui ? un "professionista"................complimenti a Palix comunque........
Last edited by Darth Maul; 03-05-11, 18:48.
Comment
-
Centoventicinque
- Jul 2003
- 1607
- 1025
- Maschio
- 0
- Campobasso
- Consulente Finanziario
- MV AGUSTA F4 R MY 2010
- Send PM
Originally posted by stradivari View PostMi ricordo, mi ricordo...
Avevo il GPS che non funzionava (mi sono poi accorto a casa che si era staccato il connettore dell'antenna) per cui non so di preciso in quanto si stesse girando...credo, a semplice sensazione, poco sotto al 2.10.
PS: quello che stava dietro a me stava per? passeggiando a quel ritmo, visto che al Mugello ? riuscito a girare con un Daytona 675 in '57
se si ferma alla bucine a fumare una siga....taglia cmq il traguardo prima di me!!!
Comment
-
Originally posted by benbostrom155 View PostE chi sarebbe il Palix???
se si ferma alla bucine a fumare una siga....taglia cmq il traguardo prima di me!!!Last edited by Darth Maul; 04-05-11, 07:48.
Comment
-
Centoventicinque
- Jul 2003
- 1607
- 1025
- Maschio
- 0
- Campobasso
- Consulente Finanziario
- MV AGUSTA F4 R MY 2010
- Send PM
-
X
Comment