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primo giro in mv

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    #31
    Originally posted by motor x View Post
    per bypass cosa intendi il regolatore del minimo?
    Intendo le 4 viti di Bypass che si trovano sui corpi farfallati (una per ogni corpo) e che servono per equilibrare le depressioni dentro ai 4 condotti quando le farfalle sono chiuse/al minimo

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      #32
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Intendo le 4 viti di Bypass che si trovano sui corpi farfallati (una per ogni corpo) e che servono per equilibrare le depressioni dentro ai 4 condotti quando le farfalle sono chiuse/al minimo
      allora e un po difficile,, provo a contattare un meccanico... speriamo non sia niente di grave

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        #33
        ragazzi ho sentito il meccanico mi ha consigliato una rapid bike, mi ha spiegato che quello scoppio con quei scarichi e quella eprom gli fara sempre,, oggi mi sono fatto un giro e ho notato che gli fa sopratutto quando sono sui 6000giri a scendere, come apro il gas fa lo scoppio e poi torna tutto regolare,,

        sinceramente non so che fare, perche la centralina viene 500? piu montaggio e altre cose salir? a 700?.. che se gli posso evitare era meglio

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          #34
          Originally posted by motor x View Post
          ragazzi ho sentito il meccanico mi ha consigliato una rapid bike, mi ha spiegato che quello scoppio con quei scarichi e quella eprom gli fara sempre,, oggi mi sono fatto un giro e ho notato che gli fa sopratutto quando sono sui 6000giri a scendere, come apro il gas fa lo scoppio e poi torna tutto regolare,,

          sinceramente non so che fare, perche la centralina viene 500? piu montaggio e altre cose salir? a 700?.. che se gli posso evitare era meglio
          Secondo me non ? un problema di "centralina", bens? di regolazioni: CO ed angolo farfalle/viti di bilanciamento.
          Che Eprom hai (che modello/cosa c'? scritto sopra?).

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            #35
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Secondo me non ? un problema di "centralina", bens? di regolazioni: CO ed angolo farfalle/viti di bilanciamento.
            Che Eprom hai (che modello/cosa c'? scritto sopra?).
            non ricordo mi pare abbia la scitta mv corse.. ma se io non lo mai frugata come sia possibile che abbia cambiato le rogolazioni in questo modo? ho era gia cosi da prima pero se cosi fosse il proprietario ci ha fatto 9000km e se non gli ha dato mai problemi vuol dire che quancosa di normale ce,, oppure ha iniziato da quando lo presa io,,,

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              #36
              Originally posted by motor x View Post
              non ricordo mi pare abbia la scitta mv corse.. ma se io non lo mai frugata come sia possibile che abbia cambiato le rogolazioni in questo modo? ho era gia cosi da prima pero se cosi fosse il proprietario ci ha fatto 9000km e se non gli ha dato mai problemi vuol dire che quancosa di normale ce,, oppure ha iniziato da quando lo presa io,,,
              Parlavo della sigla che c'? sopra (vedi foto sotto...), ma era solo per avere un indizio in pi?.
              Purtroppo nessuno ti potr? dare delle soluzioni a mezzo tastiera, io sono convinto che si tratti di tarature e bilanciamenti, per? poi tu resti col tuo problema: o trovi un buon meccanico o il buon meccanico sei tu e ci metti le meni tu..... ci sono poche vie d'uscita..........


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                #37
                Originally posted by Nostradamus View Post
                Parlavo della sigla che c'? sopra (vedi foto sotto...), ma era solo per avere un indizio in pi?.
                Purtroppo nessuno ti potr? dare delle soluzioni a mezzo tastiera, io sono convinto che si tratti di tarature e bilanciamenti, per? poi tu resti col tuo problema: o trovi un buon meccanico o il buon meccanico sei tu e ci metti le meni tu..... ci sono poche vie d'uscita..........


                non sto capendo, allora la scritta della eprom e mv corse, mentre la regolazione della vite non saprei,, pero se mi dici dove dovrebbe stare potrei provare a girarla,, mentre per la regolazione delle farfalle e un lavoro che si puo fare in casa pero mi viene il dubbio per farle aprire tutt 4 allo stesso modo, se ha 1 vite per ogni farfalla nn saranno mai uguali

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                  #38
                  Originally posted by motor x View Post
                  non sto capendo, allora la scritta della eprom e mv corse, mentre la regolazione della vite non saprei,, pero se mi dici dove dovrebbe stare potrei provare a girarla,, mentre per la regolazione delle farfalle e un lavoro che si puo fare in casa pero mi viene il dubbio per farle aprire tutt 4 allo stesso modo, se ha 1 vite per ogni farfalla nn saranno mai uguali
                  La Eprom, oltre al logo MVCorse, dovrebbe riportare una scritta, nella fattispecie, l'ultima versione di Eprom per la F4 1000 S ? quella della foto del post precedente, cio? la F5 S23 RGD.

                  La vite del trimmer che regola il CO e quella che si vede nella foto indicata dalla freccia gialla e proprio sopra la Eprom.
                  La vite di cui sopra si vede anche nella foto (ingrandita) in basso a sinistra.
                  La linea rossa con indicato CO 4,6% era la posizione che meglio si confaceva alla mia moto quando provai a "giocarci" un p?.


                  Il discorso delle viti di by pass ? una cosa diversa:



                  I corpi farfallati hanno una vite ognuno (nella foto indicata con la freccia gialla) che serve per equilibrare le depressioni all'interno dei 4 corpi quando le farfalle sono chiuse, pertanto non influenzano il funzionamento del motore a regimi diversi dal minimo. In pratica servono ad avere un minimo pi? regolare e stabile ed al tempo stesso a rendere pi? fluido il motore in riapertura del gas ai regimi transitori. Nel tuo caso se un cilindro avesse troppa aria o troppa poca in fase di rilascio potrebbe generare problemi di combustione che poi generano i botti (botti secchi per carburazioni magre, pi? cupi per carburazioni grasse. Il regolarle una ad una per vedere con quale regolazione il cilindro di turno gira meglio/pi? alto fa si che si ottimizzi la carburazione di ogni cilindro, poi una volta fatto ci? si potr? a gire eventualmente sul trimmer, per? attenzione, sono operazioni facili se si ha esperienza/dimestichezza con i motori, diversamente ? meglio lasciar stare, la passione e la volont? non bastano....

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                    #39
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    La Eprom, oltre al logo MVCorse, dovrebbe riportare una scritta, nella fattispecie, l'ultima versione di Eprom per la F4 1000 S ? quella della foto del post precedente, cio? la F5 S23 RGD.

                    La vite del trimmer che regola il CO e quella che si vede nella foto indicata dalla freccia gialla e proprio sopra la Eprom.
                    La vite di cui sopra si vede anche nella foto (ingrandita) in basso a sinistra.
                    La linea rossa con indicato CO 4,6% era la posizione che meglio si confaceva alla mia moto quando provai a "giocarci" un p?.


                    Il discorso delle viti di by pass ? una cosa diversa:



                    I corpi farfallati hanno una vite ognuno (nella foto indicata con la freccia gialla) che serve per equilibrare le depressioni all'interno dei 4 corpi quando le farfalle sono chiuse, pertanto non influenzano il funzionamento del motore a regimi diversi dal minimo. In pratica servono ad avere un minimo pi? regolare e stabile ed al tempo stesso a rendere pi? fluido il motore in riapertura del gas ai regimi transitori. Nel tuo caso se un cilindro avesse troppa aria o troppa poca in fase di rilascio potrebbe generare problemi di combustione che poi generano i botti (botti secchi per carburazioni magre, pi? cupi per carburazioni grasse. Il regolarle una ad una per vedere con quale regolazione il cilindro di turno gira meglio/pi? alto fa si che si ottimizzi la carburazione di ogni cilindro, poi una volta fatto ci? si potr? a gire eventualmente sul trimmer, per? attenzione, sono operazioni facili se si ha esperienza/dimestichezza con i motori, diversamente ? meglio lasciar stare, la passione e la volont? non bastano....
                    ottima spiegazione..

                    allora,oggi controllo la serie della eprom e ti faccio sapere in che posizione si trova la vite del trimmer, per quanto riguarda le viti delle farfalle penso siano troppo aperti perche il suono sembra secco e forte, correggimi se sbaglio ma le viti sono 2, 1 per ogni coppia di corpi o sono 1 su ogni farfalla?provo chiuderle di poco per vedere se quancosa cambia,, l'importante che si possa lavorare senza smontare serbatoio e altre cose altrimenti diventa una rottura,,

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                      #40
                      ho controllato le viti delle farfalle e adesso ho capito come funziona,, pero prima di regolare quelle volevo farti notare la centralina in particolare il trimmer che si trova in posizione MINIMO,,purtroppo e non capisco il perche non ha piu l'adesivo sul cip,mi pare l'avesse cmq si vede la colla dell'adesivo quindi il cip e stato cambiato e poi ho l'originale nella scatolina, pero non posso darti il modello,,pero non capisco come mai con scarico completo e cip cambiato il trimmer sia a minimo


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                        #41
                        Originally posted by motor x View Post
                        ho controllato le viti delle farfalle e adesso ho capito come funziona,, pero prima di regolare quelle volevo farti notare la centralina in particolare il trimmer che si trova in posizione MINIMO,,purtroppo e non capisco il perche non ha piu l'adesivo sul cip,mi pare l'avesse cmq si vede la colla dell'adesivo quindi il cip e stato cambiato e poi ho l'originale nella scatolina, pero non posso darti il modello,,pero non capisco come mai con scarico completo e cip cambiato il trimmer sia a minimo


                        Quella probabilmente ? una Eprom Copiata e non originale altrimenti avrebbe l'adesivo MV Corse comunque questo potrebbe non essere un problema se la Eprom ? quella giusta ed ? stata "scritta" correttamente......OK!
                        Quanto al trimmer, tu dici che ? al minimo perch? hai provato a ruotarlo, oppure ? una tua impressione?
                        La Posizione del minimo ? anche la stessa che corrisponde a circa il 4% solo che le estremit? del taglio a cacciavite sono diverse....
                        Ah,dimenticavo se vai a regolare il trimmer usa sempre cacciaviti di plastica o togli il conettore sul lato della centralina: se vai a fare un corto con un utensile metallico sono Azzi amari!!!!!!!

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                          #42
                          Originally posted by Nostradamus View Post
                          Quella probabilmente ? una Eprom Copiata e non originale altrimenti avrebbe l'adesivo MV Corse comunque questo potrebbe non essere un problema se la Eprom ? quella giusta ed ? stata "scritta" correttamente......OK!
                          Quanto al trimmer, tu dici che ? al minimo perch? hai provato a ruotarlo, oppure ? una tua impressione?
                          La Posizione del minimo ? anche la stessa che corrisponde a circa il 4% solo che le estremit? del taglio a cacciavite sono diverse....
                          Ah,dimenticavo se vai a regolare il trimmer usa sempre cacciaviti di plastica o togli il conettore sul lato della centralina: se vai a fare un corto con un utensile metallico sono Azzi amari!!!!!!!
                          quindi se e una eprom copiata mi consigli di acquistare la sua originale mv corse? pero mi ha dato la scatolina mv special parts con la eprom originale..poi se noti sopra il cip ha la colla di come aveva l'adesivo mv corse..
                          per il trimmer ho detto che e sul minimo perche vedendo la foto che mi hai mendato si trova precisamente sul punto MINIMO e quindi con la scritta B, il punto 4% e piu spostato..

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                            #43
                            Originally posted by motor x View Post
                            quindi se e una eprom copiata mi consigli di acquistare la sua originale mv corse? pero mi ha dato la scatolina mv special parts con la eprom originale..poi se noti sopra il cip ha la colla di come aveva l'adesivo mv corse..
                            per il trimmer ho detto che e sul minimo perche vedendo la foto che mi hai mendato si trova precisamente sul punto MINIMO e quindi con la scritta B, il punto 4% e piu spostato..
                            Per la Eprom OK tutto pu? essere e poi se il motore funziona decentemente, copia o non copia ? OK.
                            Per il trimmer, dipende a quale estremit? si fa riferimento; dato che lo stesso ruota di 270?, l'estremit? che poteva indicare il minimo, se ruotata di circa 160?, pu? anche indicare il 4%..............
                            Last edited by Nostradamus; 01-05-11, 17:28.

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                              #44
                              Originally posted by Nostradamus View Post
                              Per la Eprom OK tutto pu? essere e poi se il motore funziona decentemente, copia o non copia ? OK.
                              Per il trimmer, dipende a quale estremit? si fa riferimento; dato che lo stesso ruota di 270?, l'estremit? che poteva indicare il minimo, se ruotata di circa 160?, pu? anche indicare il 4%..............
                              allora quello si puo scoprire solo con il test.. io ho fatto riferimento alla foto che hai messo tu con il trimmer in alto,quindi vedendo la posizione ho pensato che fosse su minimo,,

                              oggi ho smontato la cassa filtro e ho notato che la 3 e la 4 farfalla hanno la parete annerita mentre le altre 2 erano pulite,, quindi ho provato ha regolare la vite di quelle 2 faccendo mezzo giro ad agnuna pero la cosa non e cambiata...

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                                #45
                                ragazzi ho portato la moto dal meccanico e mi ha detto che e tutto ok,, mi ha anche detto che monto probabilmente fa quei botti perche non ho chiuso il tubo che va al filtro collegato ad una eletrovalvola,, mi ha spiegato che quando metti gli scarichi aperti quello e da chiudere,, vi risulta??

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