Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brutale 910 consigli per l'acquisto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Brutale 910 consigli per l'acquisto

ciao a tutti!

mi sta vagando per la testa di vendere la mia zx10r del 2005 per prendermi una brutale 910 preferibilemnte la R.

Cosa mi racontate su questa moto pregi e difetti???

Mi hanno detto che scalda molto soprattutto nel traffico e che va in ebollizione il liquido radiatore anche se mi sembra un p? strano...poi qualche problemino di elettronica con i vari check della centralina ma anche questi sono discorsi da bar che lasciano il tempo che trovano...

Aspetto i vostri pareri

Grazie!!!!

• Font Size
    sicuramente meglio la r della s....

di motori sono simili, ma l'allestimento.... cerchi marchesini e piedini radiali valgono la differenza di prezzo tra le due. il resto.. se vuoi quegli ammennicoli la r senza pensarci su e 2000€ di differenza su di un buon usato....

vanno assolutamente scatalizzate per togliere on-off e abbassare un p? il calore che emanano... se fai la vasca al mare non ? la moto per te.. se vai in montagna ? trascurabile.

tutte le brutale scaldano come stufe, la 1078 poi....

la centralina servizi ? un problema, non ? un discorso da bar.
    se non ? mai stata sostituita con una delle ultime realizzate sei a rischio... si pu? riparare.. ma se la vuoi nuova sono sui 200/300€ se non sbaglio..

la pompa maggiorata della mv ? una sola... risparmiati 150€.. puoi ovviare con una ricavata dal pieno con girante maggiorata che costa sui 450, oppure sono una girante modificata a meno di 100..... non fanno miracoli ma insieme al no-kat migliorano la situazione...

da valutare poi la sostituzione dei cuscinetti del mozzo posteriore... se non ? stata manutentuta a dovere, vedi montaggio fatto dal gommaio senza dinamometrica.. schiantano! a 150€ si rimedia con kit appositi.. oppure oltre 500€ per mozzo nuovo originale mv.

non ? per spaventarti... ma meglio saperle le cose prima di decidere di acquistare questa splendida moto!

il tutto per? ne vale la pena.......

Comment

• Font Size
      Chi dice che la Brutale scalda non ha mai provato un Aprilia Tuono.

Comment

• Font Size
        grazie per le info!!!

la moto assolutamente non la uso x andare al mare salvo rarissimi casi..il pi? sono passi di montagna e forse qualche sporadica uscita in pista...

il difetto della centralina servizi come lo riconosco? nel momento in cui compro un usato me ne accorgo?

Per la girante della pompa ? una modifica che eviterei di fare a meno che non mi dite sia necessaria per l'affidabilit?...

ogni moto ha i suoi difetti basta conoscerli e si pone rimedio a tutto

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          Chi dice che la Brutale scalda non ha mai provato un Aprilia Tuono.
          la brutale ce l'ho..la tuono l'ho provata... di serie non c'? storia! vince mv!!!! ;P

Comment

• Font Size
            Originally posted by gian78 View Post
            grazie per le info!!!

il difetto della centralina servizi come lo riconosco? nel momento in cui compro un usato me ne accorgo?

Per la girante della pompa ? una modifica che eviterei di fare a meno che non mi dite sia necessaria per l'affidabilit?...
            il cruscotto sembra un albero di natale! si accendono tutte le spie random.. oppure mentre sei in marcia si accende una freccia, si spegne il faro, lo stop si trasforma in luce stroboscopica per accecare chi ti "insegue"...

vedi quanto scalda..se ti da noia con meno di 100€ prendi una maggiorata e 5? li risparmi sicuramente.. ? pi? un problema per andare al bar che per una sparata in montagna... in citt? ? un forno.. se dai gas non te ne accorgi nemmeno... si surriscalda al semaforo ed in coda. se la moto viaggia e prende aria nessun problema di sorta. non pregiudica nulla... unica accortezza: se ti fermi dopo una passeggiata e l'acqua del radiatore ? sopra i 100? lascia la chiave aperta e motore spento, in modo che le ventole raffreddino il liquido refrigerante per 5 minuti.

ps ultima cosa... i consumi... vai forte o vai piano con un 910 sei sotto i 10 di media fai anche 9! ? un motore fatto per spingere, quindi si scalda se va piano, consuma anche se vai piano perch? DEVE CORREREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!

se paragoni i consumi ad un 4l jap..meglio non farlo... con il k7 1000 ad andatura molto allegra sono sempre sopra i 14!!!

io se posso dire la mia...preferisco il 910r al 1078rr (l'ho detto che ? stata l'unica moto a farmi scendere TERRORIZZATO IN 32 ANNI DA MOTOCICLISTA?! nemmeno il 450f mi fece cos? paura!)... motore moooooooooooolto pi? godibile! non hai l'impressione di avere la morte con la falce seduta sul codino posteriore pronta a staccarti la testa... andr? di meno..ma apri molto prima il gas senza il rischio che la moto ti spari in cielo!
            Last edited by techmaz; 06-04-11, 12:32.

Comment

• Font Size
              grazie mille x le info!!!

i consumi non sono un problema tanto la moto la uso solo nel week e per tragitti non molto lunghi....

x la girante della pompa si trova facilmente?

Comment

• Font Size
                si... chiedi a progress lui ti pu? aiutare.

ottimo, vedo che sei determinato a prenderla! fai bene, la r ? magnifica!

l'importante come hai giustamente sottolineato te, basta saperli prima i problemi. ? stato lo stesso mio atteggiamento.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by techmaz View Post
                  la brutale ce l'ho..la tuono l'ho provata... di serie non c'? storia! vince mv!!!! ;P
                  Di tuono ne ho avute due. Ora ho una Brutale 989R
                  Una 2003 e una 2006 Ti assicuro che non stante avessi montato terminali in carbonio il talaio che passa interno coscia diventava roventissimo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by techmaz View Post
                    il cruscotto sembra un albero di natale! si accendono tutte le spie random.. oppure mentre sei in marcia si accende una freccia, si spegne il faro, lo stop si trasforma in luce stroboscopica per accecare chi ti "insegue"...

vedi quanto scalda..se ti da noia con meno di 100? prendi una maggiorata e 5? li risparmi sicuramente.. ? pi? un problema per andare al bar che per una sparata in montagna... in citt? ? un forno.. se dai gas non te ne accorgi nemmeno... si surriscalda al semaforo ed in coda. se la moto viaggia e prende aria nessun problema di sorta. non pregiudica nulla... unica accortezza: se ti fermi dopo una passeggiata e l'acqua del radiatore ? sopra i 100? lascia la chiave aperta e motore spento, in modo che le ventole raffreddino il liquido refrigerante per 5 minuti.

ps ultima cosa... i consumi... vai forte o vai piano con un 910 sei sotto i 10 di media fai anche 9! ? un motore fatto per spingere, quindi si scalda se va piano, consuma anche se vai piano perch? DEVE CORREREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!

se paragoni i consumi ad un 4l jap..meglio non farlo... con il k7 1000 ad andatura molto allegra sono sempre sopra i 14!!!

io se posso dire la mia...preferisco il 910r al 1078rr (l'ho detto che ? stata l'unica moto a farmi scendere TERRORIZZATO IN 32 ANNI DA MOTOCICLISTA?! nemmeno il 450f mi fece cos? paura!)... motore moooooooooooolto pi? godibile! non hai l'impressione di avere la morte con la falce seduta sul codino posteriore pronta a staccarti la testa... andr? di meno..ma apri molto prima il gas senza il rischio che la moto ti spari in cielo!
                    Anche qui permettimi di dire la mia.
                    Con la Hornet 600 facevo al massimo i 15 km/l.
                    Con la Tuono erano 13/14 se non ci davi troppo gas.
                    Con Brutale 989 in rodaggio ho fatto i 16.5 ora magari non li faccio pi?. Per? almeno ha un serbatoio bello capiente, mi pare tenga oltre 20 l.

Ma non ? che nella 989 hanno affinato qualcosa e scalda e consuma meno della 910.
                    Un grosso difetto della mia sono le vibrazioni, veramente esagerate.

Comment

• Font Size
                      boh..quelle dei miei amici non mi hanno mai dato queste sensazioni... ci pu? stare!

quella che pi? mi ha impressionato ? stato il 1078... una sauna ? pi? divertente....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Anche qui permettimi di dire la mia.
                        Con la Hornet 600 facevo al massimo i 15 km/l.
                        Con la Tuono erano 13/14 se non ci davi troppo gas.
                        Con Brutale 989 in rodaggio ho fatto i 16.5 ora magari non li faccio pi?. Per? almeno ha un serbatoio bello capiente, mi pare tenga oltre 20 l.

Ma non ? che nella 989 hanno affinato qualcosa e scalda e consuma meno della 910.
                        Un grosso difetto della mia sono le vibrazioni, veramente esagerate.
                        ci sta....io 989 non l'ho mai provato... non posso dire nulla a riguardo!

il 910 ? famoso per consumare come un caccia bombardiere!!! se vai su altri forum per il 910 confermano tutti consumi esagerati, non sono il solo a dirlo!
                        io non c'ho mai fatto pi? di 10!

un forum a caso.. http://www.motoclub-tingavert.it/p5073924s.html

io riuscivo a consumare di pi? solo con il raptor 1000 con pcIII e qualche modifica... faceva anche 5-6km/l per? con un filo di gas in autostrada riuscivo a fare 13.
                        Last edited by techmaz; 06-04-11, 13:31.

Comment

• Font Size
                          un'altra info ragazzi, la centralina servizi la trovo nuova in mv gi? modificata o mi conviene recuperarla su internet da qualche parte??

grazie

Comment

• Font Size
                            io passerei all' F4

Comment

• Font Size
                              gran moto ma x cambiare un p? non va bene voglio la scarenata

Comment

X
                              Working...
                              X