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Ma è sempre meglio partecipare no?
sono d'accordo con te sul fatto che non fosse un fulmine su strada, soprattutto in montagna....ma questo era dovuto alle prime 3 marce kilometriche
la velocit? di punta era addirittura superiore a quella della FZR1000
Pi? !!!
l'R7 non andava una caxxo e costava un botto
l'RC30 non andava un caxxo e costava un botto
l'RC45 non andava un caxxo e costava un botto
l'OW01 non andava un caxxo e costava un botto
l'NR non andava un caxxo e costava un botto
il D16 che ha meno CV del tuo BMW e non costa un caxxo.... ? un mostro
............e pensare a qualche CULATTACCHIONE che le ha tutte e due !!!!!..................
sono 2 moto concettualmente vecchie... chi cacchio vuoi che le voglia...
seriamente
in questo 3d ci 2 sono persone che peccano di partigianeria eccessiva... entrambi li ho conosciuti personalmente e sono bravi ragazzi. E' l'amore per la propria moto....
dico la mia,
RC30 - moto amatissima, perch?? Semplicemente perch? ? stata pensata e costruita per dominare nelle corse, a partire dalle quote ciclistiche/dimensioni ridottissime per finire alle numerose innovazioni e/o raffinatezze, alcune brevettate (bielle in titanio , cascata di ingranaggi, monobraccio, asta di reazione posteriore, frizione antisaltellamento , sganci rapidi forcella ecc.ecc.). Niente roba stradale adattata per correre, ma una racer omologata per strada. GLi inglesi le chiamano "homologation special".
L'unico "difetto" era la non eclatante potenza massima. A dirla tutta, persino la VFR750F sport-touring era superiore, circa 107 contro 100-101 cv alla ruota....
Ma non certo perch? Honda non avesse mezzi per aumentarla.
Semplicemente perch? questa era la filosofia Honda per quel modello... una base solida e pronta per essere elaborata con i kit appositi, nel segno della facilit? di guida e soprattutto dell'affidabilit?. Honda non si poteva permettere motori scorbutici o inclini alla rottura, e visto che la moto rappresentava comunque un "unicum" sul mercato delle sportive, non ha ritenuto necessario mettere cv a iosa a scapito di altre cose.
F4 - LA MOTO ITALIANA a 4 cilindri, la vera Ferrari a 2 ruote. Bellissima, potentissima, ciclistica rigorosa adatta alle alte velocit?. Stile ed esclusivit?.
Secondo me ha pi? senso col 1000 che col 750, anche se ammetto di non aver provato la "piccola"... ma il motore della 1000-1078 secondo me non ha eguali, a confronto un GSXR sembra di cartone... parlo soprattutto di sensazioni, ho provato un paio di gixxer e so che vanno fortissimo, ma il carattere ? un'altra cosa.
Purtroppo lo scegliere la strada dell'esclusivit? ma soprattutto della moto maschia senza compromessi ha portato pochi risultati in termini di pure vendite.... inevitabilmente chi ha una F4 o ha anche un'altra moto oppure si stanca, oppure ? UN APPASSIONATO VERO del marchio, cosa che per? incide poco sulle vendite.
Un piccolo appunto... negli anni '90 ho provato un 888 SP3, poco, un paio di giri sul corto a Monza...non c'ho capito nulla, manco riuscivo a mettere i piedi sulle pedane, una moto impossibile magari andava anche di pi? della RC30, ma a me non ? sembrato
p.s. la RC30 con scarico race ha il miglior sound della storia della moto 2? classificata la F4 con scarico race
sono 2 moto concettualmente vecchie... chi cacchio vuoi che le voglia...
seriamente
in questo 3d ci 2 sono persone che peccano di partigianeria eccessiva... entrambi li ho conosciuti personalmente e sono bravi ragazzi. E' l'amore per la propria moto....
dico la mia,
RC30 - moto amatissima, perch?? Semplicemente perch? ? stata pensata e costruita per dominare nelle corse, a partire dalle quote ciclistiche/dimensioni ridottissime per finire alle numerose innovazioni e/o raffinatezze, alcune brevettate (bielle in titanio , cascata di ingranaggi, monobraccio, asta di reazione posteriore, frizione antisaltellamento , sganci rapidi forcella ecc.ecc.). Niente roba stradale adattata per correre, ma una racer omologata per strada. GLi inglesi le chiamano "homologation special".
L'unico "difetto" era la non eclatante potenza massima. A dirla tutta, persino la VFR750F sport-touring era superiore, circa 107 contro 100-101 cv alla ruota....
Ma non certo perch? Honda non avesse mezzi per aumentarla.
Semplicemente perch? questa era la filosofia Honda per quel modello... una base solida e pronta per essere elaborata con i kit appositi, nel segno della facilit? di guida e soprattutto dell'affidabilit?. Honda non si poteva permettere motori scorbutici o inclini alla rottura, e visto che la moto rappresentava comunque un "unicum" sul mercato delle sportive, non ha ritenuto necessario mettere cv a iosa a scapito di altre cose.
F4 - LA MOTO ITALIANA a 4 cilindri, la vera Ferrari a 2 ruote. Bellissima, potentissima, ciclistica rigorosa adatta alle alte velocit?. Stile ed esclusivit?.
Secondo me ha pi? senso col 1000 che col 750, anche se ammetto di non aver provato la "piccola"... ma il motore della 1000-1078 secondo me non ha eguali, a confronto un GSXR sembra di cartone... parlo soprattutto di sensazioni, ho provato un paio di gixxer e so che vanno fortissimo, ma il carattere ? un'altra cosa.
Purtroppo lo scegliere la strada dell'esclusivit? ma soprattutto della moto maschia senza compromessi ha portato pochi risultati in termini di pure vendite.... inevitabilmente chi ha una F4 o ha anche un'altra moto oppure si stanca, oppure ? UN APPASSIONATO VERO del marchio, cosa che per? incide poco sulle vendite.
Un piccolo appunto... negli anni '90 ho provato un 888 SP3, poco, un paio di giri sul corto a Monza...non c'ho capito nulla, manco riuscivo a mettere i piedi sulle pedane, una moto impossibile magari andava anche di pi? della RC30, ma a me non ? sembrato
p.s. la RC30 con scarico race ha il miglior sound della storia della moto 2? classificata la F4 con scarico race
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