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f4 e honda RC30 ?

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    #46
    Originally posted by Maoni View Post
    ti sei risposto da solo
    mi sa che non hai capito, Honda ci metteva i motori ed ELF sviluppava le ciclistiche avveniristiche....da li ELF-Honda per capirci....

    Honda compr? i brevetti ELF e cerc? di farli valere contro altri produttori tra cui anche ducati che dimostr? che OVVIAMENTE erano invenzioni precedenti e gi?...FORTUNATAMENTE patrimonio della tecnica motociclistica....

    Ad esempio...Corradino d'Ascanio, ide? il mitico avantreno della Vespa 98 rimembrando il patrimonio del suo ex impiego presso la Piaggio Aviazione, quando Piaggio produceva anche bombardieri quadrimotori...infatti il monobraccio anteriore della Vespa derivava concettualmente dalle "gambe di forza" dei carrelli di atterraggio degli aeromobili.

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      #47
      Originally posted by Gerowhill06 View Post
      mi sa che non hai capito, Honda ci metteva i motori ed ELF sviluppava le ciclistiche avveniristiche....da li ELF-Honda per capirci....

      Honda compr? i brevetti ELF e cerc? di farli valere contro altri produttori tra cui anche ducati che dimostr? che OVVIAMENTE erano invenzioni precedenti e gi?...FORTUNATAMENTE patrimonio della tecnica motociclistica....

      Ad esempio...Corradino d'Ascanio, ide? il mitico avantreno della Vespa 98 rimembrando il patrimonio del suo ex impiego presso la Piaggio Aviazione, quando Piaggio produceva anche bombardieri quadrimotori...infatti il monobraccio anteriore della Vespa derivava concettualmente dalle "gambe di forza" dei carrelli di atterraggio degli aeromobili.
      io dico che c'era tanta Honda e poca ELF
      oltre ai motori, Honda aveva investito parecchio in quel progetto

      e sai come si dice dalle mie parti ? ...."senza soldi non si cantano messe"

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        #48
        Originally posted by Maoni View Post
        a me qualcosa non torna invece

        cosa ha vinto l'F4 ? ...era una moto vincente ?
        Non capisco la citazione

        Sarebbe bene premettere che le "moto vincenti" di cui parlate... sono prototipi dal costo di decine di volte superiori alle moto da cui derivano...quindi oggettivamente io tutto sto blasone reale non lo vedo, vedo piuttosto una operazione di Marketing che come voi confermate ha fatto centro pieno...

        La F4 ? forse la moto pi? vincente della storia...vincente per? nella realt? della propria sostanza....

        dire che la RC30 della foto ? una moto vincente ? come dire:

        IO sono umano, quindi gioco a palla come pel? e guido l'auto come Senna!

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          #49
          Originally posted by Maoni View Post
          io dico che c'era tanta Honda e poca ELF
          oltre ai motori, Honda aveva investito parecchio in quel progetto

          e sai come si dice dalle mie parti ? ...."senza soldi non si cantano messe"
          Hai sicuramente ragione parlando di pecunia, ma era come dire che la MV era americana solo perch? una finanziaria americana ci aveva messo i soldi in quel frangente...i concetti erano sviluppati interamente da ELF anche se per conto di Honda...

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            #50
            Originally posted by Gerowhill06 View Post
            Non capisco la citazione

            Sarebbe bene premettere che le "moto vincenti" di cui parlate... sono prototipi dal costo di decine di volte superiori alle moto da cui derivano...quindi oggettivamente io tutto sto blasone reale non lo vedo, vedo piuttosto una operazione di Marketing che come voi confermate ha fatto centro pieno...

            La F4 ? forse la moto pi? vincente della storia...vincente per? nella realt? della propria sostanza....

            dire che la RC30 della foto ? una moto vincente ? come dire:

            IO sono umano, quindi gioco a palla come pel? e guido l'auto come Senna!
            per realizzare quella che tu chiami moto/prototipo vincente, occorre avere una buona base di partenza
            l'RC30 era una buona base di partenza....l'F4 invece ? siamo sicuri che lo fosse ?

            ? come dire: prendo un Tornado, ci butto su 200.000 euro e vado a vincere il campionato del mondo

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              #51
              Originally posted by Maoni View Post
              per realizzare quella che tu chiami moto/prototipo vincente, occorre avere una buona base di partenza
              l'RC30 era una buona base di partenza....l'F4 invece ? siamo sicuri che lo fosse ?

              ? come dire: prendo un Tornado, ci butto su 200.000 euro e vado a vincere il campionato del mondo
              Vecchio....hai sempre sostenuto sta cosa te.....prendo una mappa dal concessionario...ci metto lo scarico e le gomme buone e me la gioco in SBK.

              Ora....che fai...vieni qui in MV a fare il saggio?

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                #52
                Originally posted by Maoni View Post
                ma allora sei de coccio !!!
                ho detto che quella che vedi in foto ? sicuramente un esemplare destinato al mercato Svizzero.
                quelle importate in Italia avevano tutte il doppio faro
                ....e se noti, lo sgancio rapito della ruota anteriore, MV l'ha scopiazzato proprio da quella moto
                E allora mi confondo con il GSX1100R uffi

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                  #53
                  Originally posted by Maoni View Post
                  ma cosa stai dicendo ?

                  non andava nemmeno a spingerla ? .....ma se era il 750 cc pi? potente dell'epoca
                  sono d'accordo con te sul fatto che non fosse un fulmine su strada, soprattutto in montagna....ma questo era dovuto alle prime 3 marce kilometriche
                  la velocit? di punta era addirittura superiore a quella della FZR1000

                  per quanto riguarda i problemi di surriscaldamento dei carburatori ....? la prima volta che ne sento parlare e a me non ? mai successo
                  La potenza non la ricordo.
                  Ricordo per? che dalle prove di Motociclismo in accelerazione si beccava le legnate pure dal mio "modesto" GSX750R.

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                    #54
                    2 moto di mer@a

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                      #55
                      Originally posted by Maoni View Post
                      per realizzare quella che tu chiami moto/prototipo vincente, occorre avere una buona base di partenza
                      l'RC30 era una buona base di partenza....l'F4 invece ? siamo sicuri che lo fosse ?

                      ? come dire: prendo un Tornado, ci butto su 200.000 euro e vado a vincere il campionato del mondo
                      -La F4 standard ? Assolutamente meglio ciclisticamente rispetto a qualsiasi JAP di 15 anni fa (ed anche molto meno) e questo ? fatto palese ed assodato da qualsiasi parte...non confondiamo MAI la facilit? di guida con l'efficacia...

                      -La dimostrazione dell'efficacia della F4 sta negli ottimi piazzamenti nei campionati minori...che spero comprenderai che sono i SOLI che ci "parlano" delle nostre moto

                      -ai sui tempi la Tornado avrebbe potuto dire la sua...ragazzi, le gare le vincono omai le "doti di famiglia" non le moto...guardiamo la realt?...

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                        #56
                        Vincente o non vincente una "semplice" F4 750 sono riuscito a metterla in garage.... farei a cambio con una RC30???? Risposta onesta: non lo so
                        Gli affiancherei una RC30??? SICURAMENTE SI (per me seppur vecchia ? quel connubio tra racing/elegante/proporzionata nelle forme che ho ritrovato solo nella F4 in seguito.... nemmeno la RC45 ? bella come la 30)
                        Beato chi pu? illuminare l'una col fanale dell'altra

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                          #57
                          L'altro giorno stavo tornando dal mare, quando ad un certo punto sul lungomare c'era un ragazzo con il casco Arai replica schwantz e la RC30, fantastica... l'ho detto al mio amico in auto che guidava <quella ? una moto da paura e costa un botto> e il mio amico <ma se avra' 20 anni quella roba l?>

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                            #58
                            Originally posted by Gerowhill06 View Post
                            Le verit? non devono essere espresse a met?...pena "l'influenzare erroneamente" chi di moto e di storia di moto non sa troppo...

                            -La rc30 f? la massima espressione della casa motociclistica pi? grossa e potente del mondo. f? prodotta in serie limitata e comunque non come "cavallo di battaglia"

                            Ergo se vogliamo fare un paragone ? corretto paragonarla con la massima espressione di una casa Italiana infinitamente pi? piccola e meno potente di Honda che nel 97 diede alla luce la F4 750 Serie oro

                            Ergo, 25k? cadauna, vedete, a prestare attenzione i conti tornano..

                            Sempre facendo i conti.... che ? come comparare i risultati dell'intero esercito del Kaiser contro Piero armato di temperino....ottenendo un risultato di parit?
                            si non mi sono spiegato bene
                            infatti la RC 30 ? "nobile" (come dici tu) dalla nascita e ha anche stravinto

                            la F4 ha il problema che ne hanno fatto 100 mila modelli, dimostrando poca seriet?
                            per questo varr? sempre poco
                            e se hai 100 mila sorelle e sorellastre........non sarai mai nobile

                            ci sono molti motociclisti disposti a sborsare 25 mila euro per una rc 30 (il doppio di quanto costava nel 1987)
                            praticamente nessuno per una serie oro..........e/o altre serie limitate (spesso finte) della F4

                            sto confrontanto le due moto semplicemente rimanendo in tema per come ? stata aperta la discussione

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                              #59
                              Originally posted by Virgo View Post
                              L'altro giorno stavo tornando dal mare, quando ad un certo punto sul lungomare c'era un ragazzo con il casco Arai replica schwantz e la RC30, fantastica... l'ho detto al mio amico in auto che guidava <quella ? una moto da paura e costa un botto> e il mio amico <ma se avra' 20 anni quella roba l?>
                              Facile parlaro adesso.
                              A quei tempi eravamo in tanti a sbavare dietro alla RC30. Ma era un sogno impossibile.
                              Le italiane allora si chiamavano Ducati Paso (il 900 non faceva si e no i 200 km/h) e roba varia.

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                                #60
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Facile parlaro adesso.
                                A quei tempi eravamo in tanti a sbavare dietro alla RC30. Ma era un sogno impossibile.
                                Le italiane allora si chiamavano Ducati Paso (il 900 non faceva si e no i 200 km/h) e roba varia.
                                Il mio amico non ? esperto di moto, per questo mi aveva fatto sorridere... l'RC 30 ? davvero una gran moto, mi piace parecchio.

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