Originally posted by ORZOBARLEY
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mozzo ruota post.
Collapse
X
-
-
Cinquantino
- Mar 2008
- 672
- 51
- Maschio
- 1
- Nettuno
- MV Agusta F4 750s 1+1 e vasca da bagno Kymco 300
- Send PM
ok ho capito, la domanda mi ? venuta perch? quando sostituii i cuscinetti dei semiassi alla mia vecchia Mini Cooper montai quelli a rulli (che venivano usati nelle gare) perch? pi? resistenti !
Comment
-
Originally posted by ORZOBARLEY View Postok ho capito, la domanda mi ? venuta perch? quando sostituii i cuscinetti dei semiassi alla mia vecchia Mini Cooper montai quelli a rulli (che venivano usati nelle gare) perch? pi? resistenti !
I cuscinetti del mozzo delle MV in realt? sono ad aghi non a rulli e comunque dato che gliaghi/rulli sono orizzontali/paralleli all'asse/perno ruota, non reggono nessuna spinta.
Comment
-
Originally posted by speedbed View PostDi serie monta gli INA e non credo che nelle nuove hanno risolto..comunque a 30000km ci arrivi ed ? comunque una vergogna per una casa cos? prestigiosa, purtroppo non ? nemmeno l'unico caso.
Non significa nulla se i cuscinetti sono un progetto di 12 anni fa, come ho gi? detto nell'rc30 durano 100.000km..!! No dico ho reso l'idea??io sono stufo di farmi prendere per il culo, ma tanto cosa possiamo fare?niente.
Copiare in alcuni casi ? utile.
Comment
-
Secondo il mio parere dobbiamo anche tenere sott'occhio il tiraggio della catena,in quanto se troppo tirata puo' comportare l'uscura dei cuscinetti...
Comment
-
C'? poca da fare ed altrettanto da dire....il componente ? sottodimensionato e troppo fragile;
sulla mia B4 910R si ? rotto dopo 3.500km ed ho dovuto pure fare caciara per avere un mozzo nuovo in tempi umani....
Comment
-
Ad un mio amico con f4 1000 si ? rotto ciscinetto durante un giro domenicale,
la ruota vibrava moltissimo, appena se n'? accorto l'abbiamo rimorchiata a casa.
Morale cuscinetto frantumato mozzo rovinato , da sostituire,
operazione non in garanzia perch? scaduta, SPESA 1080.00 €!!!Last edited by umbe74; 05-04-11, 10:31.
Comment
-
io a moto smontata l'ho fatto controllare...effettivamente i cuscinetti si stavano rompendoi km non li so esattamente, il tachimetro segna 7.000 ma sono di pi? perch? prima montava una strumentazione da pista
nel conto ho scritto "perno completo monobraccio" ...che vorr? dire? Mozzo o cuscinetti o tutti e due?
Comment
-
Originally posted by Flaviano View PostC'? poca da fare ed altrettanto da dire....il componente ? sottodimensionato e troppo fragile;
sulla mia B4 910R si ? rotto dopo 3.500km ed ho dovuto pure fare caciara per avere un mozzo nuovo in tempi umani....
Possibile?
Comment
-
Originally posted by filotto View Postio a moto smontata l'ho fatto controllare...effettivamente i cuscinetti si stavano rompendoi km non li so esattamente, il tachimetro segna 7.000 ma sono di pi? perch? prima montava una strumentazione da pista
nel conto ho scritto "perno completo monobraccio" ...che vorr? dire? Mozzo o cuscinetti o tutti e due?
i cuscinetti erano buoni, li ha solo ingrassati.
Il perno ? quello del forcellone, vicino all'attacco sui carter, l'ha sostituito ma non c'entra.
Comment
X
Comment