Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mozzo ruota post.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ORZOBARLEY View Post
    Ma sostituendo i cuscinetti a sfere con quelli a rulli forse il problema si risolverebbe,????? hanno un attrito leggermente superiore ma sono pi? resistenti.
    No, il cuscinetto a rulli sopporta i carichi radiali, ma non ? un reggispinta e quindi non contiene le spinte/carichi assiali. Per fare i "pacchi servono cuscinetti a sfere reggispinta.

    Comment


    • Font Size
      #17
      ok ho capito, la domanda mi ? venuta perch? quando sostituii i cuscinetti dei semiassi alla mia vecchia Mini Cooper montai quelli a rulli (che venivano usati nelle gare) perch? pi? resistenti !

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ORZOBARLEY View Post
        ok ho capito, la domanda mi ? venuta perch? quando sostituii i cuscinetti dei semiassi alla mia vecchia Mini Cooper montai quelli a rulli (che venivano usati nelle gare) perch? pi? resistenti !
        Attenzione, perch? sulle auto, in genere, in quel punto ci sono cuscinetti a rullo s?, ma sono conici e quindi sono anche reggispinta.
        I cuscinetti del mozzo delle MV in realt? sono ad aghi non a rulli e comunque dato che gliaghi/rulli sono orizzontali/paralleli all'asse/perno ruota, non reggono nessuna spinta.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by speedbed View Post
          Di serie monta gli INA e non credo che nelle nuove hanno risolto..comunque a 30000km ci arrivi ed ? comunque una vergogna per una casa cos? prestigiosa, purtroppo non ? nemmeno l'unico caso.
          Non significa nulla se i cuscinetti sono un progetto di 12 anni fa, come ho gi? detto nell'rc30 durano 100.000km..!! No dico ho reso l'idea??io sono stufo di farmi prendere per il culo, ma tanto cosa possiamo fare?niente.
          Anche Ducati, Triumph, Honda (vfr - RC30/45 - CB1000) hanno il monobraccio ma non hanno questi problemi.
          Copiare in alcuni casi ? utile.

          Comment


          • Font Size
            #20
            a me cambiarono tutto il mozzo, in garanzia!! uno dei tanti problemi della F4..anzi l' ultimo, perch? dopo 2 anni sono riuscito a venderla!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Secondo il mio parere dobbiamo anche tenere sott'occhio il tiraggio della catena,in quanto se troppo tirata puo' comportare l'uscura dei cuscinetti...

              Comment


              • Font Size
                #22
                C'? poca da fare ed altrettanto da dire....il componente ? sottodimensionato e troppo fragile;
                sulla mia B4 910R si ? rotto dopo 3.500km ed ho dovuto pure fare caciara per avere un mozzo nuovo in tempi umani....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ad un mio amico con f4 1000 si ? rotto ciscinetto durante un giro domenicale,
                  la ruota vibrava moltissimo, appena se n'? accorto l'abbiamo rimorchiata a casa.
                  Morale cuscinetto frantumato mozzo rovinato , da sostituire,
                  operazione non in garanzia perch? scaduta, SPESA 1080.00 €!!!
                  Last edited by umbe74; 05-04-11, 10:31.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io a moto smontata l'ho fatto controllare...effettivamente i cuscinetti si stavano rompendo i km non li so esattamente, il tachimetro segna 7.000 ma sono di pi? perch? prima montava una strumentazione da pista

                    nel conto ho scritto "perno completo monobraccio" ...che vorr? dire? Mozzo o cuscinetti o tutti e due?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      C'? poca da fare ed altrettanto da dire....il componente ? sottodimensionato e troppo fragile;
                      sulla mia B4 910R si ? rotto dopo 3.500km ed ho dovuto pure fare caciara per avere un mozzo nuovo in tempi umani....
                      Minkia solo 3.500 km!?!?!?!?
                      Possibile?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Minkia solo 3.500 km!?!?!?!?
                        Possibile?
                        Se vuoi ti do il n? del conce che ha fatto l'assistenza....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Se vuoi ti do il n? del conce che ha fatto l'assistenza....
                          Non volevo mettere in dubbio la tua parola.
                          Era solo che mi sto spaventando per la mia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Anche Ducati, Triumph, Honda (vfr - RC30/45 - CB1000) hanno il monobraccio ma non hanno questi problemi.
                            Copiare in alcuni casi ? utile.
                            Questo non ? esatto, anche Ducati e Triumph hanno gli stessi inconvenienti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by filotto View Post
                              io a moto smontata l'ho fatto controllare...effettivamente i cuscinetti si stavano rompendo i km non li so esattamente, il tachimetro segna 7.000 ma sono di pi? perch? prima montava una strumentazione da pista

                              nel conto ho scritto "perno completo monobraccio" ...che vorr? dire? Mozzo o cuscinetti o tutti e due?
                              ooopppss sbagliato....
                              i cuscinetti erano buoni, li ha solo ingrassati.
                              Il perno ? quello del forcellone, vicino all'attacco sui carter, l'ha sostituito ma non c'entra.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Nostradamus View Post
                                Questo non ? esatto, anche Ducati e Triumph hanno gli stessi inconvenienti.
                                Dici?
                                Io non ho sentito mai che Ducati bruciasse cos? tanti cuscinetti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X