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    #31
    Originally posted by umbe74 View Post
    Ad un mio amico con f4 1000 si ? rotto ciscinetto durante un giro domenicale,
    la ruota vibrava moltissimo, appena se n'? accorto l'abbiamo rimorchiata a casa.
    Morale cuscinetto frantumato mozzo rovinato , da sostituire,
    operazione non in garanzia perch? scaduta, SPESA 1080.00 ?!!!
    Cazz'era???

    Mi viene COMPLETO in Titanio ,con cuscinetti e Manod'Opera.

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      #32
      Originally posted by albtuono View Post
      Dici?
      Io non ho sentito mai che Ducati bruciasse cos? tanti cuscinetti
      Non so che dirti, io riporto solo quello che mi diceva il mio meccanico che era concessionario Ducati. Non saprei dirti sulle ultime, ma sulla serie 916-998 i cuscinetti si deterioravano come sulla MV.

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        #33
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Non so che dirti, io riporto solo quello che mi diceva il mio meccanico che era concessionario Ducati. Non saprei dirti sulle ultime, ma sulla serie 916-998 i cuscinetti si deterioravano come sulla MV.
        Ma ascolta, non dovrebbe essere difficile, se ci fossero dei numeri, far ricavare da una torneria, un nuovo mozzo con nuovi cuscinetti pi? idonei.
        Pensi si potrebbe organizzare.
        Oppure pensare di montare sulle nostre moto direttamente il mozzo delle nuove, che "dovrebbe" essere modificato.

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          #34
          41000 km e cuscinetti mai cambiati. Li far? ricontrollare al prossimo tagliando...diciamo a 'sto punto a 50000 va'

          Di sicuro il forcellone della nuova ha migliorato la situazione del precedente

          Comment


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            #35
            Originally posted by Citto View Post
            41000 km e cuscinetti mai cambiati. Li far? ricontrollare al prossimo tagliando...diciamo a 'sto punto a 50000 va'

            Di sicuro il forcellone della nuova ha migliorato la situazione del precedente
            Ma com'? possibile che c'? chi li fotte a 5.000 e chi ne fa 10 volta tanti?

            Ma non esiste una correlazione fra velocit? di utilizzo del mezzo e durata?
            Se cos? fosse, faccendo una stima, senza dati, le F4 dovrebbero durare meno di Brutale?
            Se invece la criticit? deriva dal peso, forse il la zainetta viene portata maggiormente dai possessori di Brutale.
            Last edited by albtuono; 06-04-11, 11:09.

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              #36
              Originally posted by albtuono View Post
              Ma ascolta, non dovrebbe essere difficile, se ci fossero dei numeri, far ricavare da una torneria, un nuovo mozzo con nuovi cuscinetti pi? idonei.
              Pensi si potrebbe organizzare.
              Oppure pensare di montare sulle nostre moto direttamente il mozzo delle nuove, che "dovrebbe" essere modificato.
              Non ? possibile gli ingombri sono quelli che sono e non c'? spazio e poi per far fare meno giri alle sfere bisognerebbe montare dei cuscinetti molto alti e pesanti.
              Comunque se uno non stringe troppo le brugole del forcellone non ci sono problemi.

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                #37
                Originally posted by albtuono View Post
                Ma com'? possibile che c'? chi li fotte a 5.000 e chi ne fa 10 volta tanti?

                Ma non esiste una correlazione fra velocit? di utilizzo del mezzo e durata?
                Se cos? fosse, faccendo una stima, senza dati, le F4 dovrebbero durare meno di Brutale?
                Se invece la criticit? deriva dal peso, forse il la zainetta viene portata maggiormente dai possessori di Brutale.
                Il problema ? che tutti hanno una loro versione, ma la realt? ? che il mozzo che porta i coscinetti ? molto scavato/alleggerito e si deforma con facilit? a questo aggiungi i cuscinetti che sono poco alti e quindi anche loro abbastanza deformabili (oltre al discorso delle sfere piccole che frullano come matte e tendono a consumarsi) il tutto genera un insieme che non tollera alte coppie di serraggio delle due brugole del forcellone: Bisogna stringere poco ed ogni tanto lubrificare. Si sente parlare dei gommisti che stringono troppo il Dadone del cerchio: Non c'entra nulla, il dadone stringe il cerchio contro una flangia di battuta, non agisce sui cuscinetti; potrebbe entrarci invece l'idropulitrice, se si spara acqua in quel punto e questa riesce ad entrare.....bene non fa di certo!

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                  #38
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  Il problema ? che tutti hanno una loro versione, ma la realt? ? che il mozzo che porta i coscinetti ? molto scavato/alleggerito e si deforma con facilit? a questo aggiungi i cuscinetti che sono poco alti e quindi anche loro abbastanza deformabili (oltre al discorso delle sfere piccole che frullano come matte e tendono a consumarsi) il tutto genera un insieme che non tollera alte coppie di serraggio delle due brugole del forcellone: Bisogna stringere poco ed ogni tanto lubrificare. Si sente parlare dei gommisti che stringono troppo il Dadone del cerchio: Non c'entra nulla, il dadone stringe il cerchio contro una flangia di battuta, non agisce sui cuscinetti; potrebbe entrarci invece l'idropulitrice, se si spara acqua in quel punto e questa riesce ad entrare.....bene non fa di certo!
                  Nel mio caso, mozzo rotto a 3.500km, l'idropulitrice ? l'unica indiziata (da allora ho smesso di usarla...); il serraggio al forcellone era stato fatto una sola volta al tagliando dei 1000 per regolare la catena e stretto rigorosamnte con dinamometrica davanti ai miei occhi...

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                    #39
                    eeeee....












                    vabb? non dico nulla, v?!

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                      #40
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Nel mio caso, mozzo rotto a 3.500km, l'idropulitrice ? l'unica indiziata (da allora ho smesso di usarla...); il serraggio al forcellone era stato fatto una sola volta al tagliando dei 1000 per regolare la catena e stretto rigorosamnte con dinamometrica davanti ai miei occhi...

                      che sia stata l'idropulitrice o una dinamometrica starata.......il mistero si infittisce!!!

                      ;P

                      certo ? che fa venire una certa ansia.....
                      Last edited by techmaz; 06-04-11, 13:44.

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                        #41
                        Originally posted by techmaz View Post
                        che sia stata l'idropulitrice o una dinamometrica starata.......il mistero si infittisce!!!

                        ;P

                        certo ? che fa venire una certa ansia.....
                        No, non ansia, fa girare i coglioni!!!!
                        Che ci voglia pi? di un decennio per risolvere un problema

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                          #42
                          Originally posted by Nostradamus View Post
                          Il problema ? che tutti hanno una loro versione, ma la realt? ? che il mozzo che porta i coscinetti ? molto scavato/alleggerito e si deforma con facilit? a questo aggiungi i cuscinetti che sono poco alti e quindi anche loro abbastanza deformabili (oltre al discorso delle sfere piccole che frullano come matte e tendono a consumarsi) il tutto genera un insieme che non tollera alte coppie di serraggio delle due brugole del forcellone: Bisogna stringere poco ed ogni tanto lubrificare. Si sente parlare dei gommisti che stringono troppo il Dadone del cerchio: Non c'entra nulla, il dadone stringe il cerchio contro una flangia di battuta, non agisce sui cuscinetti; potrebbe entrarci invece l'idropulitrice, se si spara acqua in quel punto e questa riesce ad entrare.....bene non fa di certo!
                          SECONDO ME'...
                          non hanno capito come stringere i dadi 30-70 nm sul forcellone QUANDO hanno finito col tirare la catena/cambiare la corona..

                          sar? che molti lo "strozzano" e comincia a "macinare" ??!!

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                            #43
                            Io ho comprato lo scorso ottobre una F4 con su 22500Km, visto la dilagante ansia del mozzo posteriore vista in questo ed in altri forum mi stavo apprestando a far smontare il tutto e cambiare i cuscinetti..........non ho fatto in tempo............ieri sono partito dal lavoro con la mia MV per tornare a casa dopo 50 metri sento la ruota dietro che mi balla, mi fermo e noto con dispiacere che era successo anche a me .........fortuna che mi ? successo a 50 all'ora in citta, se mi succedeva a 200 magari non starei qui a raccontarlo.........
                            Ora la moto ? in garanzia per un anno, quindi "dovrebbero" sotituirmelo.......il problema ? per? un altro: ? assolutamente vergognoso che una casa come MV non si sia mai mossa per risolvere il problema, in 10 anni dico, e per tutte le moto che ha prodotto fino allo scorso anno, ? una cosa assolutamente indecente perche da quello che ho capito e correggetemi se mi sbaglio non c'? una vera e propria soluzione del problema; la cosa e anche abbastanza ricorrente ne ho sentiti a decine e decine di casi anche a chilometraggi da moto praticamente nuova.....
                            Sono molto amareggiato, era 10 anni che sognavo di avere una F4, finalmente ho potuto comprarne una e bella sorpresa che mi ha fatto..........non so se la user? ancora una vota a posto, uno non pu? andare il giro con il patema d'animo, con l'ansia, con la paura che gli parta il perno, e se ti succede ad una certa velocit??? A malincuore credo che la vender?....non avr? pi? una moto cosi bella e cos? emozionante da guidare ma la sicurezza non ha prezzo.
                            Scusate per lo sfogo ma credo che molti altri ci siano passti

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                              #44
                              Originally posted by Lupox3446 View Post
                              Io ho comprato lo scorso ottobre una F4 con su 22500Km, visto la dilagante ansia del mozzo posteriore vista in questo ed in altri forum mi stavo apprestando a far smontare il tutto e cambiare i cuscinetti..........non ho fatto in tempo............ieri sono partito dal lavoro con la mia MV per tornare a casa dopo 50 metri sento la ruota dietro che mi balla, mi fermo e noto con dispiacere che era successo anche a me .........fortuna che mi ? successo a 50 all'ora in citta, se mi succedeva a 200 magari non starei qui a raccontarlo.........
                              Ora la moto ? in garanzia per un anno, quindi "dovrebbero" sotituirmelo.......il problema ? per? un altro: ? assolutamente vergognoso che una casa come MV non si sia mai mossa per risolvere il problema, in 10 anni dico, e per tutte le moto che ha prodotto fino allo scorso anno, ? una cosa assolutamente indecente perche da quello che ho capito e correggetemi se mi sbaglio non c'? una vera e propria soluzione del problema; la cosa e anche abbastanza ricorrente ne ho sentiti a decine e decine di casi anche a chilometraggi da moto praticamente nuova.....
                              Sono molto amareggiato, era 10 anni che sognavo di avere una F4, finalmente ho potuto comprarne una e bella sorpresa che mi ha fatto..........non so se la user? ancora una vota a posto, uno non pu? andare il giro con il patema d'animo, con l'ansia, con la paura che gli parta il perno, e se ti succede ad una certa velocit??? A malincuore credo che la vender?....non avr? pi? una moto cosi bella e cos? emozionante da guidare ma la sicurezza non ha prezzo.
                              Scusate per lo sfogo ma credo che molti altri ci siano passti
                              Ora non esagerare scusa.
                              Hai preso una moto usata non sai cosa abbia fatto prima il precedente proprietario.
                              Se cambi il cuscinetto ora e ci fai altri 20.000 km ? una cosa che si pu? fare.
                              O no?

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                                #45
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Ora non esagerare scusa.
                                Hai preso una moto usata non sai cosa abbia fatto prima il precedente proprietario.
                                Se cambi il cuscinetto ora e ci fai altri 20.000 km ? una cosa che si pu? fare.
                                O no?
                                A m? si ? INCHIODATA su Yamaha YZF R1 a 120 Km/h.

                                Hai provato MAI???

                                Ah..ero su in due...

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