Originally posted by Gerowhill06
View Post
In ogni caso.
L'rsv4 e' veramente difficile da definire per me, mi spiego meglio:
Appena uscita non mi piaceva, ma proprio per nulla, non riuscivo proprio a digerirla.
Poi non saprei dirti come ma so esattamente quando ho avuto una folgorazione
Un po' come quando ci si innamora di una tipa che per mesi si credeva di detestare.
Le linee della RSV4 sono decisamente avanti, e per esser digerite, capite e assimilate vogliono tempo.
Nel mio caso, dopo la folgorazione il 1198 e' diventato immediatamente vecchio, sgraziato, pesante.
Per dirti, l'RC8, soprattutto nelle nuove colorazioni la trovo di un coraggio unico a livello stilistico.
Non e' che mi piaccia meno rispetto alla RSV4, semplicemente e' "diversa" e unica a suo modo.
Nel mio caso poi mi ha colpito l'assoluta razionalita' del V4, nulla e' stato messo li per caso, nulla per far scena. Si ha quasi la sensazione che la forma e le linee siano state una conseguenza di scelte pratiche.
Niente fronzoli, solo sostanza.
Quando usci' la 999 parlaicon un ragazzo che lavorava come meccanico ufficiale per un dealer ducati.
Bhe', lui mi disse che la differenza immediata era riscontrabile nel fatto che alle alte velocita', la particolare conformazione delle carene portava il vento a schiacciare naturalmente le gambe incollandole al servatoio, cosa che sulla serie precedente non avveniva.
Anche sulla 999 il risultato stilistico e' stato in gran parte dettato da scelte d'opportunita', solo che la 999 viene rivalutata ora dal punto di vista estetico.
Tutto IMHO ovviamente
Comment