Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate della Tuono?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Gerowhill06 View Post
    Purtroppo ? il mio medesimo pensiero....? per quello che ogni Apriglista dovrebbe offrirsi com ninjia a Beggio per eliminare fisicamente quello staff di incompetenti che cura estetica e design!!??

    E un enorme sacrilegio...ottime moto relegate in secondo piano per colpa dell incompetenza di cosidetti professionisti....vabb? che di Tamburini c? ne ? uno...maaaa miiiinchia!
    questo no...
    a guida dei designer c'? galluzzi... mica pizza e fichi!

    il pap? del monster, della raptor, della xtra raptor, delle ultime hushy, della dosrsoduro, della rsv4...

    a me sembra invece che il progetto tuono in generale, fin dai suoi esordi..risenta troppo della sua stretta parentela dalla rsv.. per fare una naked vera ducati ha rivoluzionato la 1098 per fare la streetfighter..

    se ad una carenata togli la carena trovi fili, cavi ecc ecc.. per rimettere a posto tutto devi riprogettare l'impianto elettrico e termico per fare un buon lavoro.. altrimenti ti ritrovi quello schifo di plastiche delle vecchie e della nuova tuono a coprire il tutto...... ed ecco la schifezza che viene fuori a mio avviso..

    dal 999 ducati non ha tirato fuori nulla se non dal motore...era brutta con la carena..era peggio nuda! l'unica moto al mondo ad essere brutta anche nuda!!!!

    se non buttano su due soldi per farla..

    a me la rsv4 piace moltissimo, meno il gruppo ottico, ma nel complesso ? splendida..troppo piccola, ma splendida..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by techmaz View Post
      questo no...
      a guida dei designer c'? galluzzi... mica pizza e fichi!

      il pap? del monster, della raptor, della xtra raptor, delle ultime hushy, della dosrsoduro, della rsv4...

      a me sembra invece che il progetto tuono in generale, fin dai suoi esordi..risenta troppo della sua stretta parentela dalla rsv.. per fare una naked vera ducati ha rivoluzionato la 1098 per fare la streetfighter..

      se ad una carenata togli la carena trovi fili, cavi ecc ecc.. per rimettere a posto tutto devi riprogettare l'impianto elettrico e termico per fare un buon lavoro.. altrimenti ti ritrovi quello schifo di plastiche delle vecchie e della nuova tuono a coprire il tutto...... ed ecco la schifezza che viene fuori a mio avviso..

      dal 999 ducati non ha tirato fuori nulla se non dal motore...era brutta con la carena..era peggio nuda! l'unica moto al mondo ad essere brutta anche nuda!!!!

      se non buttano su due soldi per farla..

      a me la rsv4 piace moltissimo, meno il gruppo ottico, ma nel complesso ? splendida..troppo piccola, ma splendida..
      Infatti bene per la prima. Orrenda e sgraziata, ma ? venuta fuori spendendo 2 soldi.
      Gi? la seconda (la 2006) ? stato fatto un cupolino apposito che a pochi ? piaciuto (a me si). Ma restavano quelle plastiche e carterini un p? ovunque.
      La terza, la RSV4, con l'evento di Galluzzi, ci si spettava MOLTo di pi?.
      E' uscita l'ennesima, sgraziata, poco armonica e arrabattata, Tuono

      Comment


      • Font Size
        #18
        Prendo il gruppo ottico e lo butto dalla finestra!
        Metto un faro della Brutale ed il gioco ? fatto!

        La moto non ? niente male, se poi di sostanza ce n'?, ben venga!
        Una nuda deve essere agile, potente e divertente..
        Last edited by Koala19; 30-03-11, 10:21.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by albtuono View Post
          Ma neppure la RSV4 ti piace?
          no, per niente, mi sembra una via di mezzo tra una moto da 16enne ed una moto giappo-coreana.

          Perlo logicamente solo dell'estetica della RSV4

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Koala19 View Post
            Prendo il gruppo ottico e lo butto dalla finestra!
            Metto un faro della Brutale ed il gioco ? fatto!

            La moto non ? niente male, se poi di sostanza ce n'?, ben venga!
            Una nuda deve essere agile, potente e divertente..
            Sulla sostanza ci metterei le mani sul fuoco.
            Per l'estetica.....
            Purtroppo non ? limitata al solo cupolino, ma pure la vista laterale, quella mezza carena ? orribile.
            Pure il codino non affascina per nulla.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by techmaz View Post
              questo no...
              a guida dei designer c'? galluzzi... mica pizza e fichi!

              il pap? del monster, della raptor, della xtra raptor, delle ultime hushy, della dosrsoduro, della rsv4...

              a me sembra invece che il progetto tuono in generale, fin dai suoi esordi..risenta troppo della sua stretta parentela dalla rsv.. per fare una naked vera ducati ha rivoluzionato la 1098 per fare la streetfighter..

              se ad una carenata togli la carena trovi fili, cavi ecc ecc.. per rimettere a posto tutto devi riprogettare l'impianto elettrico e termico per fare un buon lavoro.. altrimenti ti ritrovi quello schifo di plastiche delle vecchie e della nuova tuono a coprire il tutto...... ed ecco la schifezza che viene fuori a mio avviso..

              dal 999 ducati non ha tirato fuori nulla se non dal motore...era brutta con la carena..era peggio nuda! l'unica moto al mondo ad essere brutta anche nuda!!!!

              se non buttano su due soldi per farla..

              a me la rsv4 piace moltissimo, meno il gruppo ottico, ma nel complesso ? splendida..troppo piccola, ma splendida..
              Tech...si chiamer? anche galluzzi ma oggettivamente ora sta rubando i soldi...

              Monster fu mito per la sua intrinseca semplicit?...ed il concetto si sviluppava attorno ad una moto ancor pi? bella nuda che vestita...la 888...scusa se ? poco...la strada fu breve...per la Vraptor concordo, moto semplicemente da riferimento per innovazione e originalit?...
              Le varie enduro non necessitano di uno studio di design impegativo..innescano un sistema che gira pi? intorno a volumi e proporzioni proprie pi? che a colpi di genio artistici veri e propri....
              La rsv4 la trovo semplicemente una tra le moto pi? sgraziate e squilibrate stilisticamente dell'ultimo quarto di secolo....come design e arte siamo a livello di un Alfa Arna...

              Tutti a dire stupenda....consentitemi...

              Se non avesse il blasone delle competizioni, di una casa efficace e moderna, insomma, se fosse identica in tutto ma avesse un bel marchio yonssung sul serbatoio....vorrei proprio vedere gli sfotto per quel cesso orribile da parte di tutti....

              Comment


              • Font Size
                #22
                ognuno ha i suoi gusti.. a me la rsv4 ? piaciuta fin dal primo minuto.. la tuono non mi ? piaciuta fin dal primo minuto.... ;P

                de gustibus..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by techmaz View Post
                  ognuno ha i suoi gusti.. a me la rsv4 ? piaciuta fin dal primo minuto.. la tuono non mi ? piaciuta fin dal primo minuto.... ;P

                  de gustibus..
                  Per l'amor del cielo...ci mancherebbe per? "le bruuta m? la fam!"

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Intendo quella nuova V4:


                    A mio avviso bastona di brutto la Brutale 1090 in tutto, furch? in design
                    Sicuramente ? una moto maiuscola

                    Per? non ? particolarmente affascinante

                    Ai miei occhi ovviamente

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Cosa vuoi che ti dica, estremizzando fonderei MV con Aprilia, una fa moto fantastiche, l'altra moto concrete con telai e freni da paura.
                      Potrebbero insieme fare una gamma completissima con motori monocilindrici, a 2 - 3 - 4 in linea e a V.
                      Insomma manco la Honda pu? tanto.
                      Magari unendo le due si riuscirebbe a fare una rete di vendita e assistenza decente.
                      De gustibus.

                      Per me una 1198 accanto a una RSV4 sembra vecchia.
                      Ora come ora solamente l'rsv4 esprime quella senzazione di mezzo votato alla pista e molto molto essenziale.

                      Aggiungo che nessuno di mia conoscenza e' mai rimasto indifferente davanti ad una RSV4 vista dal vivo.
                      Ma tu magari avrai avuto altre esperienze.

                      P.s. E la futura l'ho avuta.

                      P.p.s. L'unica tuono V4 che mi piace e' quella di Genesis.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Gerowhill06 View Post
                        Tech...si chiamer? anche galluzzi ma oggettivamente ora sta rubando i soldi...

                        Monster fu mito per la sua intrinseca semplicit?...ed il concetto si sviluppava attorno ad una moto ancor pi? bella nuda che vestita...la 888...scusa se ? poco...la strada fu breve...per la Vraptor concordo, moto semplicemente da riferimento per innovazione e originalit?...
                        Le varie enduro non necessitano di uno studio di design impegativo..innescano un sistema che gira pi? intorno a volumi e proporzioni proprie pi? che a colpi di genio artistici veri e propri....
                        La rsv4 la trovo semplicemente una tra le moto pi? sgraziate e squilibrate stilisticamente dell'ultimo quarto di secolo....come design e arte siamo a livello di un Alfa Arna...

                        Tutti a dire stupenda....consentitemi...

                        Se non avesse il blasone delle competizioni, di una casa efficace e moderna, insomma, se fosse identica in tutto ma avesse un bel marchio yonssung sul serbatoio....vorrei proprio vedere gli sfotto per quel cesso orribile da parte di tutti....
                        Mah', qui siamo nella fantascenza
                        Per dirne una, quando dico: "ho una RSV4"
                        gli ignavi mi chiedono: "ah, e che marca e'?"
                        e io rispondo: "un aprilia"
                        e loro, dopo una breve pausa e sguardo perso nel vuoto...: "ah, ma cos'e', una turistica diq uelle senza carena?"
                        e io: "non proprio, quasi..."

                        Quindi il blasone vale solo per pochi appassionati nel caso di Arpilia mentre per esempio ducati e' un marchio riconosciuto da tutti.

                        Chi compra una RSV4 di certo non lo fa per il marchio e di certo non lo fa pensando che sia un cesso orribile.

                        Vatti a rileggere la prova fatta da superbike dove meyttevano a confronto lo struscio fatto con 1198 e R1 in Inghilterra
                        Last edited by VQuattrista; 31-03-11, 08:16.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by hornettista View Post
                          De gustibus.

                          Per me una 1198 accanto a una RSV4 sembra vecchia.
                          Ora come ora solamente l'rsv4 esprime quella senzazione di mezzo votato alla pista e molto molto essenziale.

                          Aggiungo che nessuno di mia conoscenza e' mai rimasto indifferente davanti ad una RSV4 vista dal vivo.
                          Ma tu magari avrai avuto altre esperienze.

                          P.s. E la futura l'ho avuta.

                          P.p.s. L'unica tuono V4 che mi piace e' quella di Genesis.
                          Hai toccato pi? di un punto interessante...
                          Stilisticamente la 1198 ? nata vecchia...per il gi? conosciutissimo motivo di "riparare i danni" fatti dalla precedente 999...quindi si ? rivoluto portare i canoni su forme ed equilibri sicuri...gi? testati e piaciuti...
                          Allora...codone e faro post F4....muso e cupolino simil cbr600 ma che ha sua volta ? una rielaborazione del 916......etc...etc...

                          Secondo punto...conferma di come le cose cambiano da posto a posto...stranamente ? cosi....riguardo alle moto so anche il perch?...cmq qui la RSV4 non se la fila davvero nessuno....

                          Solo i fighi sceglievano la Futura

                          L'unica moto Genesis che conosco ? la FZ750/FZR100

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Gerowhill06 View Post
                            Hai toccato pi? di un punto interessante...
                            Stilisticamente la 1198 ? nata vecchia...per il gi? conosciutissimo motivo di "riparare i danni" fatti dalla precedente 999...quindi si ? rivoluto portare i canoni su forme ed equilibri sicuri...gi? testati e piaciuti...
                            Allora...codone e faro post F4....muso e cupolino simil cbr600 ma che ha sua volta ? una rielaborazione del 916......etc...etc...

                            Secondo punto...conferma di come le cose cambiano da posto a posto...stranamente ? cosi....riguardo alle moto so anche il perch?...cmq qui la RSV4 non se la fila davvero nessuno....

                            Solo i fighi sceglievano la Futura

                            L'unica moto Genesis che conosco ? la FZ750/FZR100


                            Eccola

                            Bellerrima!!! e a sentire genesis si puo' fare...
                            La futura era davvero fantastica, leggerissima e velocissima nello scendere in piega.
                            P.s. Qui al nord il V4 sembra andare veramente bene come vendite...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by hornettista View Post
                              Mah', qui siamo nella fantascenza
                              Per dirne una, quando dico: "ho una RSV4"
                              gli ignavi mi chiedono: "ah, e che marca e'?"
                              e io rispondo: "un aprilia"
                              e loro, dopo una breve pausa e sguardo perso nel vuoto...: "ah, ma cos'e', una turistica diq uelle senza carena?"
                              e io: "non proprio, quasi..."

                              Quindi il blasone vale solo per pochi appassionati nel caso di Arpilia mentre per esempio ducati e' un marchio riconosciuto da tutti.

                              Chi compra una RSV4 di certo non lo fa per il marchio e di certo non lo fa pensando che sia un cesso orribile.
                              Forse sarebbe il caso si pesassero di piu' gli agggettivi

                              Vatti a rileggere la prova fatta da superbike dove meyttevano a confronto lo struscio fatto con 1198 e R1 in Inghilterra
                              Hornet...a me piace parlare solo su cose pensate e ripensate...quindi sono abbastanza convinto quando affermo una cosa...
                              Purtroppo ci? che ho citato ? un fatto riconosciutissimo da sempre...l'influenza della pubblicit?...qualsiasi essa sia ? enorme, diciamo primario, se cosi non fosse le aziende butterebbero miliardi di ? ogni anno per nulla....

                              La Lancia Delta era una media elegante ma normalissima...poi i mondiali rally Dominati la hanno fatta diventare un mito...ne avrei milioni di casi da elencare...normalissimi come ? normale l'organizzazione del marketing moderno...

                              Tu hai citato una scenetta divertente...ma certo ? riferita ad un caso preciso e nn ? di certo la norma....Aprilia f? venire in mente tutto tranne le moto turistiche scarenate!!??

                              Ti chiedo solo di perdonarmi...nel senso che se te la sei comprate ? perch? ti piace e di brutto...del resto che ti interessa!

                              ps.la KTM RC8 ha un design simile, ma sviluppato molto meglio....ma non vince...quindi piace di meno....ma di certo non ? pi? brutta di Aprilia....

                              Ma dai, perch? sulla RSV4 hanno dovuto infilare per forza una bancalata di fari sfusi che avevano ritirato da qualche asta della polonez!!?? non potevano metterne una mezza dozzina in meno magari piazzandoli sui muletti!!??

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by hornettista View Post


                                Eccola

                                Bellerrima!!! e a sentire genesis si puo' fare...
                                La futura era davvero fantastica, leggerissima e velocissima nello scendere in piega.
                                P.s. Qui al nord il V4 sembra andare veramente bene come vendite...
                                nn capisco che ha di diverso...allestimento racing?

                                Va che mi sun de Com!

                                Dai, vieni a farti un giro dalle parti del lago...cosi me la fai vedere...qui se ne sono viste solo 2 (il resto sono tutte Gero-MV)
                                Una era di un ex pilota SS che conosco..diciamo che nn gli ? assolutamente piaciuta e la venduta...l'altra di un caciarone record di piega...non ho mai visto due dita piene sul fianco della spalla....quindi fai tu che impatto "pubblicitario" pu? avere...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X