Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pauraaaaa!!! b4 vs corsaro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Lessi un articolo diversi anni f? su Yamaha!
    + 178%
    Non sono affatto stupidate!!
    Il Corsarone ? stato per diverso tempo nel mio cuore ma non avevo money!

    Comment


    • Font Size
      #17
      ragazzi, forse sar? io il problema, ma quasi metodicamente ogni volta che apro una discussione si finisce offtopic!... volevo parlare delle differenze "dinamiche" tra corsaro e b4, a parit? di potenza e ciclistica simile e alla fine si ? parlato di bmw, mercato dell'usato, etc etc..

      a riguardo vi chiedo quale potrebbe essere una buona taratura per la b4 per un uso stradale "turistico". cos? com'? non le buche, ma i semplici rattoppi di asfalto spaccano le natiche!! so che il confronto non sarebbe nemmeno da fare, ma domenica ho fatto cambio con un z750 2004 di un mio amico ed ? stato un piacere! mi sembrava di stare su una bmw...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by pipod View Post
        ragazzi, forse sar? io il problema, ma quasi metodicamente ogni volta che apro una discussione si finisce offtopic!... volevo parlare delle differenze "dinamiche" tra corsaro e b4, a parit? di potenza e ciclistica simile e alla fine si ? parlato di bmw, mercato dell'usato, etc etc..

        a riguardo vi chiedo quale potrebbe essere una buona taratura per la b4 per un uso stradale "turistico". cos? com'? non le buche, ma i semplici rattoppi di asfalto spaccano le natiche!! so che il confronto non sarebbe nemmeno da fare, ma domenica ho fatto cambio con un z750 2004 di un mio amico ed ? stato un piacere! mi sembrava di stare su una bmw...
        Hai ragione...ma qui si esamina la situazione a 720?!

        Tornando a ci? che necessiti, per mia fortuna conosco abbastanza bene le due moto in oggetto..

        Il concetto primario ? che sono addirittura due moto di tipologia differente...questo ? un fatto che molti soprassedono (ingiustamente) ma qui sta la chiave delle differenze maggiori..per convenzione le definiamo cosi:

        La Brutale ? una Streetfighter, mentre la Corsaro ? una vera Naked...

        Cio? la B4 ? derivata ciclisticamente e motoristicamente da una Supersportiva, mentre la Corsaro ? un progetto dedicato per ottenere una stradale a manubrio largo...

        Ci? spesso ? ignorato, ma qui come penso sia comprensibilissimo sta la chiave delle doverose enormi differenze...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Gerowhill06 View Post
          Hai ragione...ma qui si esamina la situazione a 720?!

          Tornando a ci? che necessiti, per mia fortuna conosco abbastanza bene le due moto in oggetto..

          Il concetto primario ? che sono addirittura due moto di tipologia differente...questo ? un fatto che molti soprassedono (ingiustamente) ma qui sta la chiave delle differenze maggiori..per convenzione le definiamo cosi:

          La Brutale ? una Streetfighter, mentre la Corsaro ? una vera Naked...

          Cio? la B4 ? derivata ciclisticamente e motoristicamente da una Supersportiva, mentre la Corsaro ? un progetto dedicato per ottenere una stradale a manubrio largo...

          Ci? spesso ? ignorato, ma qui come penso sia comprensibilissimo sta la chiave delle doverose enormi differenze...

          interessante prospettiva, non l'avevo mai considerata da questo punto. per?, tornando offtopic, tieni presente che la corsaro stava subendo un processo inverso alla b4. c'era in cantiere un progetto per fare una supersportiva da quel telaio e motore. e poi si, ? vero che il motore del corsarone non sar? stato super spinto a confronto ai 1200 che poi sono usciti, ma non ? che fosse proprio un agnellino!

          invece, visto che le conosci bene tutte e due, che impressioni di guida puoi darmi a riguardo?

          Comment


          • Font Size
            #20
            tenendo conto che usc? nel 2006 proprio cos? piantato non mi sembra

            Comment


            • Font Size
              #21
              Smolla un pochino..
              Inizia con -1 avanti in estensione e -1 dietro in compressione e poi vedi!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Koala19 View Post
                Smolla un pochino..
                Inizia con -1 avanti in estensione e -1 dietro in compressione e poi vedi!
                tenendo conto che non so come sia tarata ora, per portarla allo "zero" come faccio?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  sul libretto ci sono le impostazioni base della casa

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    e comunque che le sospensioni di serie sentano un click, e che tu te ne accorga in strada ci credo meno di niente

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by pipod View Post
                      interessante prospettiva, non l'avevo mai considerata da questo punto. per?, tornando offtopic, tieni presente che la corsaro stava subendo un processo inverso alla b4. c'era in cantiere un progetto per fare una supersportiva da quel telaio e motore. e poi si, ? vero che il motore del corsarone non sar? stato super spinto a confronto ai 1200 che poi sono usciti, ma non ? che fosse proprio un agnellino!

                      invece, visto che le conosci bene tutte e due, che impressioni di guida puoi darmi a riguardo?
                      stavo parlando di impostazione ciclistica, non confondiamo le due cose, il motore della Morini ? semplicemente pauroso...possiede l'erogazione che qualsiasi vera naked o simile dovrebbe avere...esagerata in basso ed ai medi e con una inaspettata ulteriore fiondata quando si sale di regime...

                      Tornando a ci? che dicevo nel post precedente, la Brutale ? streetfighter, tagliente, precisa, affilata ? piantata a terra...e maledettamente veloce sul misto...

                      Mentre la Corsaro di ciclistica...? pi? duttile, affabile... ma ballerina e concettualmente instabile...ma non travisarmi.....non ? un difetto. ? una particolarit?....la Corsaro si pu? guidare di traverso, due marce in ingresso ed il posteriore gira come una Manta....la gestione della coppia ai medi poi...ti f? girare sui tornanti solo con la ruota dietro....questa ? l'anima della Corsaro...per me la pi? divertente delle moto che io abbia mai avuto la fortuna di cavalcare....

                      ps. perdonami koala, ma mai, ripeto mai dare formule magiche sulla taratura delle sospensioni...esse sono inscindibilmente legate al peso e allo stile di guida di ognuno di noi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Il problema della corsaro ? il marchio che porta... commercialmente parlando..
                        triste verit?
                        ? la stessa situazione che ha il marchio BENELLI....rivendibilit? zero e marchio non sostenuto a livello commerciale

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by marco_vicenza View Post
                          triste verit?
                          ? la stessa situazione che ha il marchio BENELLI....rivendibilit? zero e marchio non sostenuto a livello commerciale
                          Marco, ti assicuro che non ? cosi...credimi io parlo per esperienza...? pi? facile vendere una moto unica che vendere una moto di cui ci sono 1000 opzioni in pi?...cio?...se vuoi vendere bene il tuo GSXR ci saranno sempre in mezzo a mille cinque o sei disposti a calarsi le braghe e a vendere prima di te....

                          Io per il mio annuncio su Moto.it ho almeno un paio di contatti alla settimana e soprattutto, cosa che mi ha fatto tanto piacere, lettere solo per complimenti tra cui una dalla N.Zelanda e una dall'Australia!!

                          La verit? non ? sempre...anzi quasi mai quella che si dice al bar...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            e comunque che le sospensioni di serie sentano un click, e che tu te ne accorga in strada ci credo meno di niente
                            Vai tranquillo che si sente la differenza eccome!
                            Io sulla mia Brutale 1078 mi sono accorto subito della differenza!

                            Seguendo le istruzioni dovresti chiudere tutti registri e poi riportarli come da manuale e poi modificare i paramentri.
                            Io ho modificato cos? la mia ed ? cambiata sensibilmente!
                            Prima saltavo, perch? ritornava su troppo velocemente.
                            Poi quel click ha permesso alla gomma di seguire l'asfalto!
                            Non avrei mai pensato che cambiasse in quel modo.

                            Inizialmente ho giocato solo con il registro che si trova in prossimit? del catalizzatore, difficilmente accessibile senza i giusti attrezzi, il resto lo ha fatto il meccanico!
                            Non sono capace!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Gerowhill06 View Post

                              ps. perdonami koala, ma mai, ripeto mai dare formule magiche sulla taratura delle sospensioni...esse sono inscindibilmente legate al peso e allo stile di guida di ognuno di noi...
                              Hai perfettamente ragione!!
                              ? un buon inizio di partenza, per?!
                              A me la formula ? stata passata e giuro che ne sono stato piu che felice!
                              Poi con l'esperienza e le capacit? ognuno di noi potrebbe cucirsi addosso il miglior set up possibile!
                              Certo, ripeto, per iniziare a sentire, se si riesce ma io credo proprio di si, la differenza ed iniziare a capire come muoversi.
                              Se come in origine ? troppo rigida non possiamo far altro che smollare un'anticchia!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Koala19 View Post
                                Hai perfettamente ragione!!
                                ? un buon inizio di partenza, per?!
                                A me la formula ? stata passata e giuro che ne sono stato piu che felice!
                                Poi con l'esperienza e le capacit? ognuno di noi potrebbe cucirsi addosso il miglior set up possibile!
                                Certo, ripeto, per iniziare a sentire, se si riesce ma io credo proprio di si, la differenza ed iniziare a capire come muoversi.
                                Se come in origine ? troppo rigida non possiamo far altro che smollare un'anticchia!
                                Dai, vieni a trovarmi con un cacciavite in tasca...saliamo e scendiamo dalle stupende strade della mia zona e tornerai a casa con un setting perfetto!!
                                Ho ricevuto anche i complimenti personali da Cirafici per i miei setting!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X