Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pauraaaaa!!! b4 vs corsaro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pauraaaaa!!! b4 vs corsaro

da poco ho acquistato una b4 910r starfighter, la 21/99, che come allestimento di serie monta colli+decat+eprom, ultima moto effettivamente usata corsaro 1200. 2 moto dello stesso segmento, stessa potenza (entrambe 140cv) una 4cil l'alta 2cil. ciclistica pressoch? identica (in realt? ? un p? meglio la b4 visto che monta pinze radiali, ma vi assicuro che la corsaro frenava di da fogo anche quella). bhe, che dire, pensavo che la corsaro meritasse pi? lei il nome brutale che la mv ma devo assolutamente ricredermi. sar? anche che non son pi? abituato a guidare un 4cil (l'ultimo che ho avuto ? stato attorno ai 7 anni fa un zx9r che manco a farlo apposta anche quello stessa potenza) e che a parte la moto da cross ? pi? di un anno che non mettevo 2 gomme su strada, ma quando sono attorno agli 8mila giri mi viene istintivo di mollare il gas! ...sar? anche che l'ho praticamente solo provata e la prova ? consistita in qualche trasferimento cittadino, ma sentire quello scarico ululare cos? mi "spaventa". poi a parit? di sospensioni (sia la b4 che la corsaro montano marzocchi da 50) la brutale ? rigida a buso (e vabb?, li si pu? intervenire smollando) e la famosa reattivit? nel scendere in piega di questa moto, mi sembra iferiore alla corsi (ripeto quanto detto sopra per?, che ? un anno e passa che non guido su strada, etc etc). sono sempre stato sostenitore del 4cil ma poi, quando ho preso la corsaro mi sono innamorato del bicilindrico e onestamente, la b4 ? stupenda, un'opera d'arte, ma se riuscissi a rivenderla al giusto credo non ci penserei due volte a riprendermi una nacked bicilindrica.

• Font Size
    PRONTI.....HO GIUSTO UNA CORARO DA VENDERE....NERO-GRIGIO........

Comment

• Font Size
      Il problema della corsaro ? il marchio che porta... commercialmente parlando..

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Il problema della corsaro ? il marchio che porta... commercialmente parlando..
        Facciamo che il problema della Corsaro ? il bacino di utenza che dovrebbe acquistarla....

-Iniziai con MV ormai sette anni fa, quando tutti mi davano del pazzo..."si rompe!, e l'assistenza!?,La garanzia non ti risponder? mai!!"
        Risultato? 7 anni senza problema alcuno e 7 anni con una delle moto pi? stupende del pianeta...

-Tornado: ma tu sei proprio matto, ? pesante, non fa le curve, scalda da matti!! ne ha sempre una!......il giorno che trover? qualcuno in grado di starle dietro su una strada di montagna...parleremo insieme di maneggevolezza e del perch? faccio fatica a fare andare l'acqua in temperatura....

in 21 passati tra le moto ho purtroppo capito una cosa sola...che il motociclista italiano di moto non capisce una fava e che se guardi una moto e ci perdi il cuore...comprala, e dai una pedata nel culo agli amici chiaccheroni!

Pensate che non sia vero?! anni fa, un notissimo concessionario Yamaha della zona, talent scout etc...(vedi ultimo C.Corti) mi disse:

Gero, ma lo sai che da quando ? arrivato Rossi in Yamaha vendo il 30% in pi? di sportive....
        Tu che pensi che sopra abbia esagerato a dire che l'italiano non capisce una fava di moto, rileggi ancora sopra...almeno al 30% sicuro bisognerebbe dare l'interdizione dai concessionari.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gerowhill06 View Post
          Facciamo che il problema della Corsaro ? il bacino di utenza che dovrebbe acquistarla....

-Iniziai con MV ormai sette anni fa, quando tutti mi davano del pazzo..."si rompe!, e l'assistenza!?,La garanzia non ti risponder? mai!!"
          Risultato? 7 anni senza problema alcuno e 7 anni con una delle moto pi? stupende del pianeta...

-Tornado: ma tu sei proprio matto, ? pesante, non fa le curve, scalda da matti!! ne ha sempre una!......il giorno che trover? qualcuno in grado di starle dietro su una strada di montagna...parleremo insieme di maneggevolezza e del perch? faccio fatica a fare andare l'acqua in temperatura....

in 21 passati tra le moto ho purtroppo capito una cosa sola...che il motociclista italiano di moto non capisce una fava e che se guardi una moto e ci perdi il cuore...comprala, e dai una pedata nel culo agli amici chiaccheroni!

Pensate che non sia vero?! anni fa, un notissimo concessionario Yamaha della zona, talent scout etc...(vedi ultimo C.Corti) mi disse:

Gero, ma lo sai che da quando ? arrivato Rossi in Yamaha vendo il 30% in pi? di sportive....
          Tu che pensi che sopra abbia esagerato a dire che l'italiano non capisce una fava di moto, rileggi ancora sopra...almeno al 30% sicuro bisognerebbe dare l'interdizione dai concessionari.....
          Potri quotare tutto.
          Il fatto ? che adesso se Valentino non vince pi?, hanno smesso di venderle le moto

Comment

• Font Size
            Na... Valentino non incide cos? tanto sulle vendite...

Gero.. ok hai ragione.. ma ammetterai che agli occhi dell'ignoranza motociclistica (99% dei casi e alla fine ? il mercato) hai fatto tante scommesse...

Spesso i concessionari stessi ti remano un p? contro. Hai fatto scelte tu...

Tu acquisteresti una Corsaro? Magari pensando di rivenderla a fine stagione o tra 1 anno? Mh...

La benelli tornado me la prenderei subito anche io avendo soldi..

Comment

• Font Size

Gero.. ok hai ragione.. ma ammetterai che agli occhi dell'ignoranza motociclistica (99% dei casi e alla fine ? il mercato) hai fatto tante scommesse...

Tu acquisteresti una Corsaro? Magari pensando di rivenderla a fine stagione o tra 1 anno? Mh...

Diciamo che la Moto Morini ? nata morta.
              Un solo motore, grosso e potente.
              Pochi modelli, zero punti vendita assistenza, solo versioni naked e nessuna S.S.
              Motardone arrivato troppo tardi.
              Insomma era difficile crederci.
              Anche se a me quel bicilindrico, fa impazzire.

Comment

• Font Size
                No ma il progetto pu? essere gran buono.. ma non basta una moto buona per fare VENDITE...

vedi aprilia... ha un prodotto ottimo ma la rete commerciale non ? all'altezza secondo moltissima gente....

per dire eh...

Comment

• Font Size
                  No ma il progetto pu? essere gran buono.. ma non basta una moto buona per fare VENDITE...

vedi aprilia... ha un prodotto ottimo ma la rete commerciale non ? all'altezza secondo moltissima gente....

per dire eh...
                  Quoto, per Aprilia esiste un problema di assistenza e punti vendita non capillari sul territorio nazionale.
                  All'estero lasciamo perdere poi.
                  Non che MV sia poi molto meglio mi pare di aver capito.

Comment

• Font Size
                    il problema ? che la gente vuole le cose regalate

in 2 anni ho venduto 5 moto, e per tutte tranne la corsaro avevo sempre uno o due interessati al massimo

questa ricevo una media di 4-5 mail alla settimana di persone diverse, solo che tutti vogliono che la regali

ma inculatevi

Comment

• Font Size

Davide, perdonami ma non ho capito??

Ti assicuro che sono le parole esatte di Guido Giussani, uomo concreto e di trentennale esperienza...e sono teso a fidarmi di ci? che mi dice..

So che ? difficile da credere...ma temo proprio sia cosi....ad esempio, Ducati non si sarebbe svenata per portare a casa un rossi se non fosse sicura di ricavarci almeno il 20/30 % di guadagno...ti pare?

Il mercato ? strano ma pi? strana ? la percezione di esso da parte del motociclista medio...nn chiedermi il perch? ma ? cosi...

es:

MV F4 1000 R insuccesso
                      S 1000 R megasuccessocommerciale

realt?:

la S1000 sta a un bel p? in meno di soldini sul mercato dell'usato rispetto ad MV...

quindi:

S1000 uguale a ipersuccesso....ma solo per BMW, non certo per gli acquirenti...

realt? vera reale?

Quando compri una moto da circa 20k? lo hai sempre preso in quel posto!

Davide, parlate cosi della Corsaro perch? non la conoscete...io la paragono sempre nel mio cuore ad una Opel Manta Gr4....so che ami le auto da rally....sai di cosa parlo...

Comment

• Font Size
                        Si si... diciamo cose sulla stessa lunghezza d'onda.. parlavo pi? che altro di rivendibilit?...

Comment

• Font Size
                          se potessi la comprerei adesso una corsaro...purtroppo a volte ci sono i prodotti ma vengono lasciati li sperando che si vendano da soli...credo che il successo di bmw oltre al fatto di essere la loro prima sbk e con un gran motore (in alto)e tanta elettronica sia stata aver avuto un'ottima rete di vendita (almeno dai pareri che ho letto fino ad oggi al momento della sua uscita) credo che anche aprilia se avesse avuto una rete vendita cosi efficente i numeri di aprilia in generale sarebbero diversi..la benelli mi ricordo che un paio d'anni fa presento una naked 750 mi chiedo perch? non l'abbiano mai messa in produzione era bellissima..peccato..
                          vedrete quante ducati ci saranno quest'anno in giro e preparatevi al prossimo anno quando presenteranno la nuova sbk con valentino sopra

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gerowhill06 View Post
                            Davide, perdonami ma non ho capito??

Ti assicuro che sono le parole esatte di Guido Giussani, uomo concreto e di trentennale esperienza...e sono teso a fidarmi di ci? che mi dice..

So che ? difficile da credere...ma temo proprio sia cosi....ad esempio, Ducati non si sarebbe svenata per portare a casa un rossi se non fosse sicura di ricavarci almeno il 20/30 % di guadagno...ti pare?

Il mercato ? strano ma pi? strana ? la percezione di esso da parte del motociclista medio...nn chiedermi il perch? ma ? cosi...

es:

MV F4 1000 R insuccesso
                            S 1000 R megasuccessocommerciale

realt?:

la S1000 sta a un bel p? in meno di soldini sul mercato dell'usato rispetto ad MV...

quindi:

S1000 uguale a ipersuccesso....ma solo per BMW, non certo per gli acquirenti...

realt? vera reale?

Quando compri una moto da circa 20k? lo hai sempre preso in quel posto!

Davide, parlate cosi della Corsaro perch? non la conoscete...io la paragono sempre nel mio cuore ad una Opel Manta Gr4....so che ami le auto da rally....sai di cosa parlo...

............Gero, per? a prescindere dalla corsa ai cavalli che ha decretato per gran parte il successo della Bmw, perch? non neghiamo l'evidenza che spesso molti "litigano" per vedere quale moto abbia 2 o 3 cavalli in pi? (vedi kawa vs Bmw) dobbiamo rendere anche merito al concetto di servizio reso da bmw con la RR card ed alla forte valutazione per il ritiro dell'usato che hanno fatto per il lancio del modello.......non sono cose da sottovalutare, anzi.......

Comment

• Font Size
                              Certamente hai ragione..ma BMW ? BMW... ha un immenso know how derivante anche dalla quasi centenaria esperienza automobilistica....e poche realt? possono confrontarsi con essa...

ricorda che io sono BMW ista...
                              ma di quelle vere...quelle fatte di orgogliosa e maledettamente efficace originalit?...non quelle diciamo ispirate solo a concetti di efficacia ed economia produttiva..

dissento solo sulla forza dell'usato...un terzo del valore in una stagione non mi pare purtroppo un risultato sopra la media..

Comment

X
                              Working...
                              X