Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telai MV forse non tutti sanno che....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post
    Dici? mah... di telai MONSTER quanti ne han fatti? O 748-916-996-998? I numeri c'erano dai..
    evab?

    tieni conto per? che a Verlicchi davano 50.000 lire a telaio

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Maoni View Post
      evab?

      tieni conto per? che a Verlicchi davano 50.000 lire a telaio
      Ma quando? nel 75?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post
        Ma quando? nel 75?
        no, no
        quando a ricambio lo facevano pagare un milione e spiccioli

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ah minkia..... vabb? non penso che la Yamaha un telaio lo paghi 1000 euro... per quello.. effettivamente.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by motor x View Post
            ma non ci credo che la ducati passa allo scattolato,, alla fine sia mv che ducati sono conosciute anche per questo motivo del tubo in tralicio,, tongono quello nessuno le compra piu... perde tutto il valore...
            Non credo dai .
            Un telaio ? un telaio deve fare bene il suo lavoro.
            Poi un telaio in alluminio ben fatto e lucidato ? bello.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by dingo125 View Post
              la nuova sbk ducati non avr? pi? il traliccio

              cos? si dice.... poi se sia vero...

              un telaio monster da verlicchi si pagava pochi euri 2-3 anni fa anche da privato....

              quindi penso che ducati non lo pagasse molto di pi?.


              scatolato grandi numeri

              traliccio pochi numeri.

              cos? impostano le linee di produzione.. chi ? strano che faccia lo scatolato in italia ? aprilia visti i numeri che fa e non gli altri...

              benelli traliccio/piastre
              mv traliccio/piastre
              ducati traliccio/piastre (nuovo monster/multistrada)
              guzzi traliccio
              benelli traliccio/piastre

              le jap fanno centinai di migliaia di moto all'anno dello stesso modello.

              le italiane se ne fanno 10.000 in 3 anni......

              sono i numeri che dettano quale telaio fare, non la tradizione............... ;p

              ducati vuole fare nuovi capannoni.... significa che vogliono aumentare produzione e cambieranno sicuramente anche qualcosa nella catena di montaggio..altrimenti sarebbero folli! e folli non sono....
              Last edited by techmaz; 24-03-11, 14:46.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mito22 View Post
                Dici? mah... di telai MONSTER quanti ne han fatti? O 748-916-996-998? I numeri c'erano dai..

                monster si.. ma chi avrebbe avuto il coraggio di cambiarlo con i numeri che faceva?! un folle!! ;p

                dal 916 al 998 quante ne avranno vendute... 15000 a modello?! grasso che cola...

                i numeri non me li ricordo precisamente.. poi sei tu a scegliere se fare questo o quello! ovvio!

                ducati ha mantenuto il traliccio per tradizione e perch? li pagava 4 soldi a verlicchi....

                si compravano telai del 998 a 4-500€ da verlicchi....chi ci correva andava in processione...mica pagava 2000€ a ducati per riaverne uno!


                poi se te li fai in casa..ma a quel punto devi industrializzarti... e i nuovi capannoni a qualcosa serviranno o no?!

                le nuove moto ducati le vedremo tra 6-10 anni.. prima i capannoni.. ma qualcosa bolle in pentola altrimenti non fai un investimento del genere e continui a saldare due 2 tubi come 20 anni fa... ;P

                il bibraccio del 999 non ebbe successo perch? faceva schifo quello in fusione.. e quando fecero lo scatolato ormai il modello era bruciato! altrimenti.. poi voglio vederli tutti questi integralisti con il monobraccio...non si sanno nemmeno tirare la catena 9 su 10!

                se fanno una moto con il 4l e telaio scatolato e alla prima gara del mondiale sbk vincono... sai chi se ne frega di sentire quell'affettatrice!
                ;PPPPPPPPPPPP

                ma le faccine dove stanno in questo forum?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!??!?!
                Last edited by techmaz; 24-03-11, 14:57.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  sull'f4 era stato provato un prototipo di telaio deltabox
                  il progetto ? stato abbandonato perch? il telaio accumulava tutto il calore scaricato dal motore tanto da non consentire pi? da stare in sella alla moto "VIRGINIO FERRARI"

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    dave butta su la foto ...quella con carena cagiva 500 se non sbaglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by TECNOART View Post
                      sull'f4 era stato provato un prototipo di telaio deltabox
                      il progetto ? stato abbandonato perch? il telaio accumulava tutto il calore scaricato dal motore tanto da non consentire pi? da stare in sella alla moto "VIRGINIO FERRARI"

                      ah pota, ? di questa moto che parlava ieri sera a Griglia di Partenza?
                      non sapevo che l'F4 (o F5 come volete voi) l'avesse collaudata lui.
                      Last edited by Pinzo™; 25-03-11, 06:28.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        su questo 916 ibrido svilupparono il motore.







                        se non ricordo male... il collaudatore in foto ha sviluppato anche la brutale.
                        Last edited by techmaz; 25-03-11, 08:17.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Scusate ma l'idea iniziale era di fare un gruppo con Ducati per i bicilindrici e MV per i motori a 4 cilindri.
                          Cosa ? successo poi?
                          Insomma qual'? la vera storia fra MV-Cagiva-Ducati- Husky-Harley-Ferrari?
                          Chi mi spiega tutto ci??
                          E' una storia che va avanti da 20/30 anni...non la conosco e non la ricordo tutta.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Scusate ma l'idea iniziale era di fare un gruppo con Ducati per i bicilindrici e MV per i motori a 4 cilindri.
                            Cosa ? successo poi?
                            Insomma qual'? la vera storia fra MV-Cagiva-Ducati- Husky-Harley-Ferrari?
                            Chi mi spiega tutto ci??
                            E' una storia che va avanti da 20/30 anni...non la conosco e non la ricordo tutta.
                            all'epoca castiglioni rilevo la fallimentare ducati...
                            per quello che riguarda il motore f4...il progetto iniziale era di ferrari engineering ,ma era un motore turistico, riprogettato poi completamente in cagiva

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              in parole povere STATO DELL'ARTE

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X