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Cambio elettronico Starlane

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    #1

    Cambio elettronico Starlane

    Ciao a tutti, ho montato il cambio starlane ma ho un problema.
    Lo montavo sull'altra moto che avevo prima e funzionava da *** ma qui sull'f4 per il momento non funziona.
    Io ho usato il filo blu (massa) e l'ho collegato al ritorno del cavalletto facendo anche l'inversione del contatto (da n/o a n/c)ma non funziona. Per intenderci la massa gli arriva altrimenti la moto si spegnerebbe appena molli la frizione a marcia inserita ma non taglia!!! Il led legge regolarmente (sente le cambiate) ma non taglia la corrente!
    Ho provato anche ad allungare il tempo di cambiata a 70ms sempre senza ottenere alcun risultato. Mi permetto di dire che i collegamenti sono ok in quanto sono un elettricista e di corrente ne capisco.....
    Inizialmente chiedendo a starlane mi avevano detto di interrompere il filo 26 in uscita dalla ecu ma mi sono accorto che non ? corretto in quanto interverrebbe ad ogni cambiata sul rel? di potenza causandone inevitabilmente la rottura visto che ? progettato per intervenire solo ad ogni accensione.
    Mi appello ai guru dell'eletronica.
    Grazie a tutti

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    #2
    Guru dell'elettronica? Ma qua su DDG abbiamo la persona che lo produce..

    glielo segnalo!

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      #3
      Originally posted by fabbri View Post
      Ciao a tutti, ho montato il cambio starlane ma ho un problema.
      Lo montavo sull'altra moto che avevo prima e funzionava da *** ma qui sull'f4 per il momento non funziona.
      Io ho usato il filo blu (massa) e l'ho collegato al ritorno del cavalletto facendo anche l'inversione del contatto (da n/o a n/c)ma non funziona. Per intenderci la massa gli arriva altrimenti la moto si spegnerebbe appena molli la frizione a marcia inserita ma non taglia!!! Il led legge regolarmente (sente le cambiate) ma non taglia la corrente!
      Ho provato anche ad allungare il tempo di cambiata a 70ms sempre senza ottenere alcun risultato. Mi permetto di dire che i collegamenti sono ok in quanto sono un elettricista e di corrente ne capisco.....
      Inizialmente chiedendo a starlane mi avevano detto di interrompere il filo 26 in uscita dalla ecu ma mi sono accorto che non ? corretto in quanto interverrebbe ad ogni cambiata sul rel? di potenza causandone inevitabilmente la rottura visto che ? progettato per intervenire solo ad ogni accensione.
      Mi appello ai guru dell'eletronica.
      Grazie a tutti
      Ciao Fabbri, ti confermo di interrompere il filo sul pin 26 della centralina, come detto devi per? collegare il cambio elettronico proprio vicino alla centralina altrimenti ? normale che stacchi il rel? di potenza che ? a valle della stessa.
      Collegati come detto con il filo giallo verso il cablaggio e il verde verso la centralina vicino al connettore della stessa e vedrai che funziona senza problemi.
      L'ingresso sul cavalletto su quella moto ? normale che non funzioni.
      A presto.
      Luca.

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        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Guru dell'elettronica? Ma qua su DDG abbiamo la persona che lo produce..

        glielo segnalo!
        Grazie mille!!

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          #5
          E de che.. leggi sopra... DDG POWA!

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            #6
            Originally posted by Skywalker View Post
            Ciao Fabbri, ti confermo di interrompere il filo sul pin 26 della centralina, come detto devi per? collegare il cambio elettronico proprio vicino alla centralina altrimenti ? normale che stacchi il rel? di potenza che ? a valle della stessa.
            Collegati come detto con il filo giallo verso il cablaggio e il verde verso la centralina vicino al connettore della stessa e vedrai che funziona senza problemi.
            L'ingresso sul cavalletto su quella moto ? normale che non funzioni.
            A presto.
            Luca.
            Hai mp.
            Grazie

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              #7
              Scrivi qua magari... che forse viene utile anche ad altri..

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                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Scrivi qua magari... che forse viene utile anche ad altri..
                Hai ragione....

                Ciao,

                intanto grazie per la disponibilit?. Comunque continuo a non capire. Al primo tentativo avevo preso il filo numero 26 (giallo rosso) a circa 5 cm dall uscita del connettore che si attacca alla centralina e l'avevo interrotto facendoci passare alltraverso i fili nel senso giusto. Non l'avevo provata su strada e sono convinto che avrebbe funzionato ma mi sono chiesto se fosse normale che ad ogni cambiata era normale che intervenissi sulla bobina del rel? di potenza. Infatti provandolo a quadro acceso e moto spenta ad ogni pressione sul cambio l'effetto era la momentanea diseccitazione del rel? e ogni volta ripartiva il "ciclo di avviamento" (pompa della benzina ecc....).

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                  #9
                  luke numero1

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TECNOART View Post
                    luke numero1
                    Si ma ha l'asso nella manica...


                    Anzi, il nano sulla spalla!

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                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Si ma ha l'asso nella manica...


                      Anzi, il nano sulla spalla!

                      siamo in forma stasera

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                        #12
                        Eh se non mi devo autorispondere.. ah,ah.. si ovvio..


                        fabbri, scusa OT..
                        Last edited by mito22; 15-03-11, 22:13.

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                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Si ma ha l'asso nella manica...


                          Anzi, il nano sulla spalla!

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                            #14
                            Io invece ho fatto cosi:

                            ho settato il taglio in entrambe le direzioni
                            ho settato il massimo del tempo
                            ho collegato il filo blu sulla PCIII (ingresso connessione NA x il cambio elettronico
                            ed ho gestito tempo e il numero di giri minimo direttamente nella PCIII

                            non ho ancora fatto una prova seria
                            x Luke:
                            ho notato una cosa strana, in scalata il led si accende sempre, in crescita fa fatica
                            atttenzione: la sensibilit? ? la massimo, se la calo... in salita non si accende mai...

                            E' normale?

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                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Guru dell'elettronica? Ma qua su DDG abbiamo la persona che lo produce..

                              glielo segnalo!

                              Ti sei gonfiato il petto mentre lo dicevi?

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