Apro questo post solo per esporre un problema che dopo 5 anni affligge la mia F4 e per scrivere tutta la mia delusione per il modo in cui mi ? stato risposto.
Ho acquistato la mia F4R nell'aprile 2006 e dopo un p? di mesi non ricordo quanti vado a fare il tagliando dal concessionario di Fabriano e durante il tagliando mi viene detto che va sostituito il "tendi catena" della distribuzione, perche' aveva una molla difettosa e troppo morbida che a freddo faceva fare il noto "scampanellio" alla catena.
Mi viene detto che ? un richiamo in garanzia fatto dalla casa che ha notato questa cosa e infatti il tendicatena funziona e rumore zero
Ora mi accorgo che il tendi catena perde olio e non poco che arriva a sporcarmi la ventola di raffreddamento del radiatore inferiore e fatti pochi km nella parte destra del manubrio appena mi fermo sale su una nuvoletta di fumo causata da questa perdita di olio che evidentemente brucia.
Detto questo chiamo il conce e mi dice che da giugno 2010 le cose per le moto fuori garanzia sono cambiate e la casa non fornisce pi? il servizio di extra garanzia nemmeno per difetti riconosciuti dalla casa come in questo caso il tendi catena o il radiatore.
Il servizio di extra garanzia per quello che ne so io dava la possibilit? per rotture o difetti su dei pezzi della moto riconosciuti dalla casa madre di essere sostituiti anche oltre il periodo di garanzia proprio per correttezza verso il cliente che come me si vede costretto a portare la moto in officina
Sono stati molti gli eventi spiacevoli e molte volte sono dovuto andare in officina:
Mi hanno sostituito 3 volte le selle pilota e passeggero, sostituiti 3 radiatori, un cerchio posteriore , i steli con piedino della forcella e il tendicatena .
Morale, ora mi ? stato detto che il tendicatena me lo devo sostituire a spese mie quando ? un difetto riconosciuto ma costa solo 179? credo..per me sono spiccioli.
Penso ora che la prossima volta che il radiatore cede dovr? spendere circa ?1000 per cambiarlo?
Mi sembra assurdo visto che ci sono molti casi come il mio e non mi sembra corretto da parte di una casa come MV rifiutare di fornire garanzia sulle proprie moto,specie a chi come me ha dato fiducia ad MV
A voi i giudizi e spero che MV risponda a questa mia discussione
Ho acquistato la mia F4R nell'aprile 2006 e dopo un p? di mesi non ricordo quanti vado a fare il tagliando dal concessionario di Fabriano e durante il tagliando mi viene detto che va sostituito il "tendi catena" della distribuzione, perche' aveva una molla difettosa e troppo morbida che a freddo faceva fare il noto "scampanellio" alla catena.
Mi viene detto che ? un richiamo in garanzia fatto dalla casa che ha notato questa cosa e infatti il tendicatena funziona e rumore zero
Ora mi accorgo che il tendi catena perde olio e non poco che arriva a sporcarmi la ventola di raffreddamento del radiatore inferiore e fatti pochi km nella parte destra del manubrio appena mi fermo sale su una nuvoletta di fumo causata da questa perdita di olio che evidentemente brucia.
Detto questo chiamo il conce e mi dice che da giugno 2010 le cose per le moto fuori garanzia sono cambiate e la casa non fornisce pi? il servizio di extra garanzia nemmeno per difetti riconosciuti dalla casa come in questo caso il tendi catena o il radiatore.
Il servizio di extra garanzia per quello che ne so io dava la possibilit? per rotture o difetti su dei pezzi della moto riconosciuti dalla casa madre di essere sostituiti anche oltre il periodo di garanzia proprio per correttezza verso il cliente che come me si vede costretto a portare la moto in officina
Sono stati molti gli eventi spiacevoli e molte volte sono dovuto andare in officina:
Mi hanno sostituito 3 volte le selle pilota e passeggero, sostituiti 3 radiatori, un cerchio posteriore , i steli con piedino della forcella e il tendicatena .
Morale, ora mi ? stato detto che il tendicatena me lo devo sostituire a spese mie quando ? un difetto riconosciuto ma costa solo 179? credo..per me sono spiccioli.
Penso ora che la prossima volta che il radiatore cede dovr? spendere circa ?1000 per cambiarlo?
Mi sembra assurdo visto che ci sono molti casi come il mio e non mi sembra corretto da parte di una casa come MV rifiutare di fornire garanzia sulle proprie moto,specie a chi come me ha dato fiducia ad MV
A voi i giudizi e spero che MV risponda a questa mia discussione
Comment