Grazie della dritta. Magari apri una discussione nuova, cos?' leggono tutti.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dove trovare le ventole maggiorate....
Collapse
X
-
Originally posted by marcomal View Postventole arrivate qualcuno che le ha gi? montate sa dirmi se ? necessario proprio scollegare i radiatori oppure se si riesce a smontarle ugualmente... necessito info
Consiglio. quando stringi il dado con la ventola nuova sull'alberino non tirarlo troppo in quanto potresti rovinare la chiave rettangolare della ventola.Last edited by battiluca; 10-03-11, 21:08.
Comment
-
Originally posted by MVanuel View PostEh per? se nessuno le fa. chi le fa, fa il prezzo.
Eh anche tu hai ragione!
L'importante ? che siano efficaci!
Sostituirle senza un vero contributo mi sembrano soldi buttati nel cesso, sempre partendo dal presupposto che ognuno di noi spenda il proprio denaro nel modo in cui ritiene pi? opportuno.
Comment
-
UPDATE:
Allora ventole montate!!
Niente di che in fin dei conti... il complessivo radiatori non ? stato necessario vuotarli, il lavoro (almeno sulla 750) si completa tranquillamente senza scollegare l'impianto di raffreddamento, ? sufficiente divincolare il radiatore superiore dal telaio e si accede tranquillamente ai 3 punti di ancoraggio della ventola e in un attimo ? sotituita.
Rimontato il radiatore superiore si divincola l'inferiore da questo e si riesce ad accedere ai 4 punti di ancoraggio della ventola (i 2 superiori di questa sono un p? ostici, ma con pazienza ce la si fa) e voitl? in men che non si dica si sotituisce anche la ventola inferiore. Ora di primo acchito posso dire che la differenza di peso tra le palette originali in plastica e queste in alluminio ? decisamente a favore delle nuove, per l'efficacia dovr? aspettare maggiori caldi perch? in giornate come oggi la moto mi sta sui 66-67? a 100Km/h e finch? non arriver? il caldone estivo non credo cambier? + di tanto.
P.S. Non ? stato nemmeno necessario limare le palette perch? tutto "fittava" gi? cos?
Comment
X
Comment