ciao a tutti domani se riesco vorrei fare il tagliando alla moto ma smontando il serbatoio ho notato che non ce il filtro benzina,, volevo chiedervi se non ne ha bisogno oppure e messo da qualche altra parte.. grazie a tutti
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filtro benzina f4 1000
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Cinquantino
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? all'interno del serbatoio insiema alla pompa della benzina, ? un'operazione che puoi fare anche da solo, per? devi acquistare tutti gli o-ring nuovi e ovviamente un nuovo filtro benzina. Dovrai cambiare anche le fascette all'interno (in acciaio) a meno che tu non voglia comperare la pinza apposita per levare e rimettere quelle originali. Ti consiglio inoltre di leggerti il manuale d'officina cos? potrai conoscere meglio tutta la tua moto e capire quali sono i lavori che potrai fare in base alle tue capacit?!!Last edited by ORZOBARLEY; 04-03-11, 19:50.
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Originally posted by ORZOBARLEY View Post? all'interno del serbatoio insiema alla pompa della benzina, ? un'operazione che puoi fare anche da solo, per? devi acquistare tutti gli o-ring nuovi e ovviamente un nuovo filtro benzina. Dovrai cambiare anche le fascette all'interno (in acciaio) a meno che tu non voglia comperare la pinza apposita per levare e rimettere quelle originali. Ti consiglio inoltre di leggerti il manuale d'officina cos? potrai conoscere meglio tutta la tua moto e capire quali sono i lavori che potrai fare in base alle tue capacit?!!
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Cambiare il filtro non ? complicato per? come ti diceva ORZOBARLEY devi cambiare l'OR verde della flangia che porta il gruppo pompa e filtro.
Per estrarre il gruppo dovrai prima scollegare gli sfiati, ma te ne accorgerai, perch? la flangia non esce....
Per quanto concerne le fascette, puoi sostituirle con quelle a vite (mi raccomando, prendi quelle con i bordi arrotondati ed la traccia del filetto stampata e non aperta (queste fascette non danneggiano il tubo come invece fanno le altre...). Se vuoi e se ci sai fare, puoi anche mantenere le fascette esistenti, si sganciano e si riagganciano abbastanza bene usando una tenaglietta di misura idonea ed eventualmente aiutandosi con un cacciavite:
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Originally posted by Nostradamus View PostCambiare il filtro non ? complicato per? come ti diceva ORZOBARLEY devi cambiare l'OR verde della flangia che porta il gruppo pompa e filtro.
Per estrarre il gruppo dovrai prima scollegare gli sfiati, ma te ne accorgerai, perch? la flangia non esce....
Per quanto concerne le fascette, puoi sostituirle con quelle a vite (mi raccomando, prendi quelle con i bordi arrotondati ed la traccia del filetto stampata e non aperta (queste fascette non danneggiano il tubo come invece fanno le altre...). Se vuoi e se ci sai fare, puoi anche mantenere le fascette esistenti, si sganciano e si riagganciano abbastanza bene usando una tenaglietta di misura idonea ed eventualmente aiutandosi con un cacciavite:
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Il filtro ? uguale a quello che montano Ducati e BMW ed anche la Fiat Uno (mi sembra ).
Lo trovi presso qualsiasi ricambista. L'OR invece no.......
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