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filtro benzina f4 1000

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    #1

    filtro benzina f4 1000

    ciao a tutti domani se riesco vorrei fare il tagliando alla moto ma smontando il serbatoio ho notato che non ce il filtro benzina,, volevo chiedervi se non ne ha bisogno oppure e messo da qualche altra parte.. grazie a tutti

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    #2
    ? all'interno del serbatoio insiema alla pompa della benzina, ? un'operazione che puoi fare anche da solo, per? devi acquistare tutti gli o-ring nuovi e ovviamente un nuovo filtro benzina. Dovrai cambiare anche le fascette all'interno (in acciaio) a meno che tu non voglia comperare la pinza apposita per levare e rimettere quelle originali. Ti consiglio inoltre di leggerti il manuale d'officina cos? potrai conoscere meglio tutta la tua moto e capire quali sono i lavori che potrai fare in base alle tue capacit?!!
    Last edited by ORZOBARLEY; 04-03-11, 19:50.

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      #3
      Originally posted by ORZOBARLEY View Post
      ? all'interno del serbatoio insiema alla pompa della benzina, ? un'operazione che puoi fare anche da solo, per? devi acquistare tutti gli o-ring nuovi e ovviamente un nuovo filtro benzina. Dovrai cambiare anche le fascette all'interno (in acciaio) a meno che tu non voglia comperare la pinza apposita per levare e rimettere quelle originali. Ti consiglio inoltre di leggerti il manuale d'officina cos? potrai conoscere meglio tutta la tua moto e capire quali sono i lavori che potrai fare in base alle tue capacit?!!
      ma e un'operazione da fare a ogni tagliando oppure si puo lasciare ai 12000 o 18000 km??

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        #4
        MV prevede nella 750 la sostituzione del filtro benzina ogni 12000km per il 1000 credo sia uguale ma non ne sono certo!

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          #5
          Cambiare il filtro non ? complicato per? come ti diceva ORZOBARLEY devi cambiare l'OR verde della flangia che porta il gruppo pompa e filtro.
          Per estrarre il gruppo dovrai prima scollegare gli sfiati, ma te ne accorgerai, perch? la flangia non esce....
          Per quanto concerne le fascette, puoi sostituirle con quelle a vite (mi raccomando, prendi quelle con i bordi arrotondati ed la traccia del filetto stampata e non aperta (queste fascette non danneggiano il tubo come invece fanno le altre...). Se vuoi e se ci sai fare, puoi anche mantenere le fascette esistenti, si sganciano e si riagganciano abbastanza bene usando una tenaglietta di misura idonea ed eventualmente aiutandosi con un cacciavite:

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            #6
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Cambiare il filtro non ? complicato per? come ti diceva ORZOBARLEY devi cambiare l'OR verde della flangia che porta il gruppo pompa e filtro.
            Per estrarre il gruppo dovrai prima scollegare gli sfiati, ma te ne accorgerai, perch? la flangia non esce....
            Per quanto concerne le fascette, puoi sostituirle con quelle a vite (mi raccomando, prendi quelle con i bordi arrotondati ed la traccia del filetto stampata e non aperta (queste fascette non danneggiano il tubo come invece fanno le altre...). Se vuoi e se ci sai fare, puoi anche mantenere le fascette esistenti, si sganciano e si riagganciano abbastanza bene usando una tenaglietta di misura idonea ed eventualmente aiutandosi con un cacciavite:
            dovrei verificare il filtro benzina epoi ordinarlo, ma credo che ancora possa durare, la moto ha 9000km quindi dovrei essere a posto anche se cambiarlo non costa niente, sicuramente mi costa piu trovare un fornitore che lo abbia a disposizione

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              #7
              L'ho messo anche nella sezione GUIDE!

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                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                L'ho messo anche nella sezione GUIDE!

                ho controllato ma ho trovato solo come sostituire i ganci in plastica con quelli in metallo
                Last edited by motor x; 05-03-11, 09:34.

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                  #9
                  Il filtro ? uguale a quello che montano Ducati e BMW ed anche la Fiat Uno (mi sembra ).
                  Lo trovi presso qualsiasi ricambista. L'OR invece no.......

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                    #10
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Il filtro ? uguale a quello che montano Ducati e BMW ed anche la Fiat Uno (mi sembra ).
                    Lo trovi presso qualsiasi ricambista. L'OR invece no.......
                    allora gia si trova facilmente, quasi quasi lo cambio..

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