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F4 1000 2006: compro???

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    #1

    F4 1000 2006: compro???

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio molto obiettivo e sincero. Vorrei acquistare una f4 del 2006, 9000km, unipr?... il prezzo ? molto buono, e sono molto attirato dal made in italy, dopo tanti anni passati su moto 1000 jap. Non ? mia abitudine elogiare o criticare per pura presa di posizione o per sentito dire, sono un motociclista che adora le moto, quasi tutte, ma Mv mi fa un p? di paura!!

    La mia domanda ?: se acquisto sto capolavoro di design (e lo rester? almeno per altri 30, almeno) non ? che mi trovo a trascorrere pi? tempo dal meccanico che in sella?? Faccio almeno 7.000 km l'anno, non amo guasti frequenti quindi, n? che mi lasci appiedato in un viaggio di parecchi km.

    che affidabilit? ha questa moto?? la benelli di un mio collega gli ha fatto passare 10000 guai, ed io non vorrei fare lo stesso. Ma vorrei una moto italiana!
    Mi rimetto a voi che convivete con queste moto, anche in pista (ottimo test di affidabilit?). In strada ci girate per viaggetti??

    raccontatemi un p? di cose, obiettivamente parlando!!!!

    i temi sono:
    tagliandi
    consumo olio
    frizione
    calore scarico
    batteria a terra dopo 20 gg di inattivit?
    etc etc

    Aspetto con ansia le vs risp e scusate per il testo un p? lunghetto!
    Last edited by max21R1; 01-03-11, 01:31.

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    #2
    Comprala e proverai nuove emozioni che le jap non ti danno. Sono anonime! Bellissime da usarsi, ma anonime. Quando ti sarai stancato e la odierai, vedrai che non riesci a venderla e quindi, via con altri abbellimenti estetici e tecnici...e' troppo bella!

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      #3
      beh, certamente l'abitudine che ti sei fatto con l'affidabilit? giapponese, con una MV, non ti aiuter?. Ma a parte una attenzione maggiore che dovrai dedicarle, ( niente pi? rabbocchi olio quando ti ricordi...) nulla di drammatico.
      Quando scenderai in garage a prenderla per farti una sgoppata, per?........

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        #4
        io ho una brutale del 2004 e una f4 1078 del 2008 , 15000 km con la brutale e 11000 con l'F4 , a parte la pompa dell'acqua che a volte ha l'anello di tenuta che si deteriora ma viene cambiato in garanzia , sempre che non capiti da un concessionario di Gavirate , e che dopo la sostituzione non da pi? problemi, le moto sono sempre andate come un orologio. Io i tagliandi li ho fatti dal concessionario fino a che le moto erano in garanzia , poi scaduta la garanzia mi son sempre fatto tutto da solo quindi da quel lato direi che non cambia assolutamente niente rispetto ad una giapponese

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          #5
          Ma la batteria mantiene la carica o dopo 15 gg di inattivit? devo spingere??
          pi? la vedo e pi? ? bella!!

          Per il tagliando fai da te, quali sono gli attrezzi specifici solo per questa moto?? (come tutte le mv)

          Quanto scalda lo scarico?? se si mette uno after, le cose cambiano??

          Le centraline impazziscono?? (forse ho detto na stronzata..)

          Dopo 4 anni, che tagliando c'? da fare?? (tipo per le ducati dopo 2 anni ci sono le cinghie etc etc)

          Ragazzi rispondete dettagliatamente, sta moto mi sta prendendo, ma ho bisogno di queste risposte!!

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            #6
            Originally posted by max21R1 View Post
            Ma la batteria mantiene la carica o dopo 15 gg di inattivit? devo spingere??
            pi? la vedo e pi? ? bella!!

            Per il tagliando fai da te, quali sono gli attrezzi specifici solo per questa moto?? (come tutte le mv)

            Quanto scalda lo scarico?? se si mette uno after, le cose cambiano??

            Le centraline impazziscono?? (forse ho detto na stronzata..)

            Dopo 4 anni, che tagliando c'? da fare?? (tipo per le ducati dopo 2 anni ci sono le cinghie etc etc)

            Ragazzi rispondete dettagliatamente, sta moto mi sta prendendo, ma ho bisogno di queste risposte!!

            Per la batteria ti dico solo che dopo 2 mesi ferma senza mantenitore la mia Brutale ? partita dopo 2 ore di mantenitore senza problemi!!Lo scarico scalda ma non da morirci..le centraline che impazzivano erano quelle servizi di alcune brutale,dopo 4 anni dipende dai km che ha la moto

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              #7
              La moto ha 6800 km... il tipo ha fatto 300mt a week end!!!!

              Ne ho trovata un'altra ..F4 312 nera e bianca.... un p? lontano da casa mia, ma cmq potrei tenerla in considerazione..

              Mica ci sono noie su questo modello??

              alla fine io adoro i viaggi.. per la "comodit?" no problem, mi adatto praticamente a tutto, io sono preoccupato per l'affidabilit???????!!

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                #8
                sono un dott. in economia attorno la trentina, ma mi sento un bimbo di 5 anni che vuole il giocattolino

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                  #9
                  Originally posted by max21R1 View Post
                  La moto ha 6800 km... il tipo ha fatto 300mt a week end!!!!

                  Ne ho trovata un'altra ..F4 312 nera e bianca.... un p? lontano da casa mia, ma cmq potrei tenerla in considerazione..

                  Mica ci sono noie su questo modello??

                  alla fine io adoro i viaggi.. per la "comodit?" no problem, mi adatto praticamente a tutto, io sono preoccupato per l'affidabilit???????!!
                  Se il prezzo c'? direi che ? meglio la 312 bianca ..grandi noie non ne ha

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                    #10
                    Originally posted by max21R1 View Post
                    sono un dott. in economia attorno la trentina, ma mi sento un bimbo di 5 anni che vuole il giocattolino
                    allora sarai ricco sfondato , quindi spendili sti 4 soldi

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                      #11
                      oggi il laureato in italia ? uno straccione fino ai 35 anni.... tirocinante del cA**O

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                        #12
                        nel 2009 avevo la possibilit? di portarmi a casa una f4 1000 1+1con 10000 km a 11000 euro,moto praticamente nuova,garanzia di un anno da conce mv e conoscevo il proprietario per la sua rinomata pignoleria(la teneva in salotto).........ancora mi mangio le mani per nn averla presa.ora fai tu.

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                          #13
                          COme tutte le moto, se trovi quella sfigata, ? sfigata e basta.

                          Per un bel controllo e successive manutenzioni, affidati a uno bravo, ma bravo in MV, non uno inventato.

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                            #14
                            Originally posted by massimou View Post
                            COme tutte le moto, se trovi quella sfigata, ? sfigata e basta.

                            Per un bel controllo e successive manutenzioni, affidati a uno bravo, ma bravo in MV, non uno inventato.
                            Quoto!!! La manutenzione di MV... ? la stessa delle jap!!! Con la differenza................Che ? pi? bella!!!

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                              #15
                              32000 km fatti con la mia F4R problemi zero!!
                              Mi hanno sostituito in garanzia gli steli della forcella in garanzia anche a garanzia scaduta (sulle jap puoi dimenticarti un servizio del genere!!!) ma solo per un fatto estetico e cio? gli steli della prima serie delle F4R erano fatte da una ditta poi sono state fatte da un'altra e nella prima serie dove lavorano i paraoli partiva il trattamento di carbonitrurazione e gli steli si "scolorivano" ma se no funzionavano perfettamente.

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