Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anche oggi un altro incidente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sono indubbiamente esperienze che fanno male, ma la vita ? cos?, si nasce... per poi dover morire tutti. E' il destino di ogni essere vivente (sai che bella prospettiva....).
    L'unica cosa che possiamo fare, ? quella di non "andercela a cercare" con troppo accanimento, perch? a forza di darci, la "sfiga" ti capita......
    Perdere una figlia a 15 anni non ? colpa del motorino, muoiono anche persone che attraversano sulle strisce pedonali, bambini che escono da scuola. L'essere umano ? molto fragile e basta poco per devastarlo.
    Non so se ci avete fatto caso, ma in genere muore pi? gente ad inizio stagione, avete mai pensato perch??
    Io mi sono fatto un'idea:
    Dopo mesi di inattivit?, la voglia di andare in moto ci invoglia ad andare in giro anche quando le strade sono fredde e sporche, le gomme non si scaldano, noi non abbiamo pi? l'abitudine alle velocit? di avvicinamento dei vari ostacoli/automezzi etc che abbiamo invece a stagione inoltrata e gli altri non son ancora abituati a dover stare attenti alla presenza delle moto (casomai lo facessero a stagione avanzata...)in pi? il freddo diminuisce la reattivit? del "pilota". Sono tutte cose che comportano dei rischi che vengono troppo spesso sottovalutati o ignorati del tutto: Certo, si dice "ma tanto vado piano", ma alla fine non ? cos?. Anch'io quand'ero pi? giovane andavo in giro in inverno o ad inizio stagione, poi mi sono reso conto che "disimparavo", che perdevo confidenza col mezzo e la guida, perch? lo sentivo scivolare di continuo e "guidare sulle uova" non mi divertiva ed allora ho cominciato a girare pi? tardi quando le strade sono pi? pulite e l'aderenza della moto era ottimale.
    Concludendo, Se volete girare anche ad inizio stagione, andate molto piano/a passeggio o poco pi?, non mettetevi a "tirare" e se non sapete controllarvi, lasciate la moto nel box.
    Quanto alla pista, non bisogna enfatizzare troppo la sua presunta sicurezza, certo non ci sono auto, camion o incroci, ma le velocit? sono pi? alte ed allora ci si fa male e si muore anche l?. Il nostro ? uno sport pericoloso e bisogna stare attenti ovunque.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Sono indubbiamente esperienze che fanno male, ma la vita ? cos?, si nasce... per poi dover morire tutti. E' il destino di ogni essere vivente (sai che bella prospettiva....).
      L'unica cosa che possiamo fare, ? quella di non "andercela a cercare" con troppo accanimento, perch? a forza di darci, la "sfiga" ti capita......
      Perdere una figlia a 15 anni non ? colpa del motorino, muoiono anche persone che attraversano sulle strisce pedonali, bambini che escono da scuola. L'essere umano ? molto fragile e basta poco per devastarlo.
      Non so se ci avete fatto caso, ma in genere muore pi? gente ad inizio stagione, avete mai pensato perch??
      Io mi sono fatto un'idea:
      Dopo mesi di inattivit?, la voglia di andare in moto ci invoglia ad andare in giro anche quando le strade sono fredde e sporche, le gomme non si scaldano, noi non abbiamo pi? l'abitudine alle velocit? di avvicinamento dei vari ostacoli/automezzi etc che abbiamo invece a stagione inoltrata e gli altri non son ancora abituati a dover stare attenti alla presenza delle moto (casomai lo facessero a stagione avanzata...)in pi? il freddo diminuisce la reattivit? del "pilota". Sono tutte cose che comportano dei rischi che vengono troppo spesso sottovalutati o ignorati del tutto: Certo, si dice "ma tanto vado piano", ma alla fine non ? cos?. Anch'io quand'ero pi? giovane andavo in giro in inverno o ad inizio stagione, poi mi sono reso conto che "disimparavo", che perdevo confidenza col mezzo e la guida, perch? lo sentivo scivolare di continuo e "guidare sulle uova" non mi divertiva ed allora ho cominciato a girare pi? tardi quando le strade sono pi? pulite e l'aderenza della moto era ottimale.
      Concludendo, Se volete girare anche ad inizio stagione, andate molto piano/a passeggio o poco pi?, non mettetevi a "tirare" e se non sapete controllarvi, lasciate la moto nel box.
      Quanto alla pista, non bisogna enfatizzare troppo la sua presunta sicurezza, certo non ci sono auto, camion o incroci, ma le velocit? sono pi? alte ed allora ci si fa male e si muore anche l?. Il nostro ? uno sport pericoloso e bisogna stare attenti ovunque.
      Sagge parole Giuliano..

Comment

• Font Size
        Originally posted by nicomarco81 View Post
        Ti racconto quello che e' capitato!!! Io e il mio caro amico "Moro" eravamo inseparabili... Non ostante io convivessi gi? con la mia attuale moglie... Lui era sempre con... Quasi un convivente il venerd? sera uscivamo io e lui assieme... Ogni tanto ce la facevamo un po' "grossa" e lui dormiva da noi!!! Anche per mia moglie... Era quasi un fratello!!! Il sabato pomeriggio dopo una bella doccia e magari un "Aulin" ci si preparava e via su x la montanara... Raticosa...Giogo... e a volte il traguardo... Era il circuito del Mugello!!! Io davanti e lui dietro come un ombra!!! Faceva parte quasi dell'immagine dei miei specchietti!!! Un giorno al ritorno, arrivati davanti a casa mia, l'ho salutato con una pacca sulla spalla e gli ho urlato, visto i cannoni al posto degli scarichi, ci vediamo dopo x l'aperitivo!!! E lui sorridendo... Mi ha stretto l'occhio, alzato il pollice... E poi via!!! Tempo di mettere la moto in garage... Salire in casa... Ho sentito delle sirene!!! Mi suona il Cel... Mi dicono... Forse "Moro" ha avuto un incidente!!! Come un matto sono partito ai 200 verso il luogo...non ostante l'alt dei Carabinieri che avevano chiuso la strada... Ho tirato dritto fino a pochi metri dell'incidente... Dove mi sono reso conto che la moto era in due pezzi... Ma non vedevo altro fino a quando non ho visto il telo bianco!!! Moro... Non c'era pi?!!! L'ho dovuto riconoscere io... Prima che contattassero sua mamma!!! Che tra l'altro... Era una ragazza madre!!! I motori mi appartengono da quando avevo 5 anni!!! Ma da quando sono tornato in sella... E mi sono reso conto che guardando dagli specchietti... Moro non c'era pi?!!! E almeno un'altra decina di coetanei morti x la stessa ragione... Ho capito che la strada non faceva pi? x me!!! Ecco xche' ho deciso di avere la moto solo pista!!! Scusate il mio "tema"... Ma e' solo uno sfogo... Che col passare del tempo... Tendi magari a dimenticare... Ma ogni tanto riaffiora... Provocandoti... Brutti ricordi!!! Ragazzi la strada... X le moto... E' veramente pericolosa!!!
        Il Moro...***** ricordo..Il venerdi' a misano a piegare le maglie del fanclub di Scassa e il Mercoledi' seguente scomparve...che tristezza...

Comment

• Font Size
          Leggendo questo post mi viene "freddo".
          Penso a mio figlio, alla mia ragazza....

Penso in queste giornate ancora fredde che ? ora di tirar fuori la moto e farsi un bel giro. Parlo con un mio caro amico e mi dice:" Roberto, ? ora che la moto la usi solo in pista, costa, ma ti diverti e sei sicuro."

B?, inutile dirlo, ma fa pensare

Comment

X
          Working...
          X