Sono indubbiamente esperienze che fanno male, ma la vita ? cos?, si nasce... per poi dover morire tutti. E' il destino di ogni essere vivente (sai che bella prospettiva....).
L'unica cosa che possiamo fare, ? quella di non "andercela a cercare" con troppo accanimento, perch? a forza di darci, la "sfiga" ti capita......
Perdere una figlia a 15 anni non ? colpa del motorino, muoiono anche persone che attraversano sulle strisce pedonali, bambini che escono da scuola. L'essere umano ? molto fragile e basta poco per devastarlo.
Non so se ci avete fatto caso, ma in genere muore pi? gente ad inizio stagione, avete mai pensato perch??
Io mi sono fatto un'idea:
Dopo mesi di inattivit?, la voglia di andare in moto ci invoglia ad andare in giro anche quando le strade sono fredde e sporche, le gomme non si scaldano, noi non abbiamo pi? l'abitudine alle velocit? di avvicinamento dei vari ostacoli/automezzi etc che abbiamo invece a stagione inoltrata e gli altri non son ancora abituati a dover stare attenti alla presenza delle moto (casomai lo facessero a stagione avanzata...)in pi? il freddo diminuisce la reattivit? del "pilota". Sono tutte cose che comportano dei rischi che vengono troppo spesso sottovalutati o ignorati del tutto: Certo, si dice "ma tanto vado piano", ma alla fine non ? cos?. Anch'io quand'ero pi? giovane andavo in giro in inverno o ad inizio stagione, poi mi sono reso conto che "disimparavo", che perdevo confidenza col mezzo e la guida, perch? lo sentivo scivolare di continuo e "guidare sulle uova" non mi divertiva ed allora ho cominciato a girare pi? tardi quando le strade sono pi? pulite e l'aderenza della moto era ottimale.
Concludendo, Se volete girare anche ad inizio stagione, andate molto piano/a passeggio o poco pi?, non mettetevi a "tirare" e se non sapete controllarvi, lasciate la moto nel box.
Quanto alla pista, non bisogna enfatizzare troppo la sua presunta sicurezza, certo non ci sono auto, camion o incroci, ma le velocit? sono pi? alte ed allora ci si fa male e si muore anche l?. Il nostro ? uno sport pericoloso e bisogna stare attenti ovunque.
L'unica cosa che possiamo fare, ? quella di non "andercela a cercare" con troppo accanimento, perch? a forza di darci, la "sfiga" ti capita......
Perdere una figlia a 15 anni non ? colpa del motorino, muoiono anche persone che attraversano sulle strisce pedonali, bambini che escono da scuola. L'essere umano ? molto fragile e basta poco per devastarlo.
Non so se ci avete fatto caso, ma in genere muore pi? gente ad inizio stagione, avete mai pensato perch??
Io mi sono fatto un'idea:
Dopo mesi di inattivit?, la voglia di andare in moto ci invoglia ad andare in giro anche quando le strade sono fredde e sporche, le gomme non si scaldano, noi non abbiamo pi? l'abitudine alle velocit? di avvicinamento dei vari ostacoli/automezzi etc che abbiamo invece a stagione inoltrata e gli altri non son ancora abituati a dover stare attenti alla presenza delle moto (casomai lo facessero a stagione avanzata...)in pi? il freddo diminuisce la reattivit? del "pilota". Sono tutte cose che comportano dei rischi che vengono troppo spesso sottovalutati o ignorati del tutto: Certo, si dice "ma tanto vado piano", ma alla fine non ? cos?. Anch'io quand'ero pi? giovane andavo in giro in inverno o ad inizio stagione, poi mi sono reso conto che "disimparavo", che perdevo confidenza col mezzo e la guida, perch? lo sentivo scivolare di continuo e "guidare sulle uova" non mi divertiva ed allora ho cominciato a girare pi? tardi quando le strade sono pi? pulite e l'aderenza della moto era ottimale.
Concludendo, Se volete girare anche ad inizio stagione, andate molto piano/a passeggio o poco pi?, non mettetevi a "tirare" e se non sapete controllarvi, lasciate la moto nel box.
Quanto alla pista, non bisogna enfatizzare troppo la sua presunta sicurezza, certo non ci sono auto, camion o incroci, ma le velocit? sono pi? alte ed allora ci si fa male e si muore anche l?. Il nostro ? uno sport pericoloso e bisogna stare attenti ovunque.
Comment