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Freni carboceramici

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    #16
    Originally posted by armaduke View Post
    i carboceramici vanno benissimo anche per un utilizzo stradale.....basta vedere porsche, lambo e ferrari che li usano senza problemi..........parlato anche con chi costruisce moto e monta, volendo, anche questi tipi di dischi.....hanno fatto prove camminando con la moto e "annaffiando" letteralmente e continuamente i dischi....nessun problema


    effettivamente un problema c'e'......costano un fott?o
    ma questi dischi sono in carbonio o carboceramici?

    cmq i dischi carboceramici sulle auto stradali secondo me sono una delle + grosse bufale degli ultimi 10 anni

    l'unico motivo percui vengono montati ? che quando devono essere sostituiti al cliente si possono chiedere 6000? di 4 dischi e 500? a set di pastiglie...

    anche xk? il coefficente di frenata ? peggiore di un buon disco in acciaio cn pastiglie racing e l'usura maggiore...

    la cosa positiva ? il peso, rispetto a quelli in acciaio peseranno 1/4, ma su un'auto stradale da 14 quintali voglio vedere chi si accorge della differenza...

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      #17
      Originally posted by dillo View Post
      ma questi dischi sono in carbonio o carboceramici?

      cmq i dischi carboceramici sulle auto stradali secondo me sono una delle + grosse bufale degli ultimi 10 anni

      l'unico motivo percui vengono montati ? che quando devono essere sostituiti al cliente si possono chiedere 6000? di 4 dischi e 500? a set di pastiglie...

      anche xk? il coefficente di frenata ? peggiore di un buon disco in acciaio cn pastiglie racing e l'usura maggiore...

      la cosa positiva ? il peso, rispetto a quelli in acciaio peseranno 1/4, ma su un'auto stradale da 14 quintali voglio vedere chi si accorge della differenza...
      Io non sono cos? convinto che siano una bufala, visto che le case continuano a svilupparli (in ferrari con la brembo sono giunti alla seconda generazione).
      Per l'usura, io sapevo che durano anche fino a 300.000 km, quindi molto di pi? che un disco in acciaio.
      Il peso in meno lo senti anche su un'auto da 14 quintali, visto che lo vai a togliere dalle masse non sospese, che sono le pi? importanti da alleggerire.

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        #18
        Originally posted by Balu1987 View Post
        Io non sono cos? convinto che siano una bufala, visto che le case continuano a svilupparli (in ferrari con la brembo sono giunti alla seconda generazione).
        Per l'usura, io sapevo che durano anche fino a 300.000 km, quindi molto di pi? che un disco in acciaio.
        Il peso in meno lo senti anche su un'auto da 14 quintali, visto che lo vai a togliere dalle masse non sospese, che sono le pi? importanti da alleggerire.
        guarda io so solo che:
        - il mio amico che lavora da michelotto sullo sviluppo della 458 challenge dove devono usare i dischi di serie ? disperato xk? la macchina dopo 2 giri nn frena +, e lo stesso problema ce l'avevano sul 430 , infatti in gt2 prima cosa che fanno sull'impianto e mettere 4 bei dischi d'acciaio
        - sul lancer su cui ho montato all'anteriore i dischi posteriori del 430 cn pinze anteriori del 430 a calcoli con il coefficiente d'attrito fornito dalla brembo dovrebbe frenare peggio di prima, aspetto di provarla in strada,
        ma il proprietario li vuole assolutamente e finch? paga...

        a me poi han detto che nn durano molto + dei dischi in acciaio, di certo nn 300000km, quindi se possono chiedere quelle cifre gli fa cmq comodo

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          #19
          Originally posted by Balu1987 View Post
          Io non sono cos? convinto che siano una bufala, visto che le case continuano a svilupparli (in ferrari con la brembo sono giunti alla seconda generazione).
          Per l'usura, io sapevo che durano anche fino a 300.000 km, quindi molto di pi? che un disco in acciaio.
          Il peso in meno lo senti anche su un'auto da 14 quintali, visto che lo vai a togliere dalle masse non sospese, che sono le pi? importanti da alleggerire.
          tutto esatto manca solo che fa molto "FIGO"

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            #20
            .....frena o non frena.....
            .....si scaldano o non si scaldano.......
            .....pioggia o asciutto.......
            .....strada o pista.......
            .....carbonio al 100% o un p? di ceramica pure.......
            .....frenano subito o frenano dopo........

            l'unica cosa ? che.....costano uno sproposito
            PS: ci sono altre soluzioni validissime in giro


            intanto........

























































            :divano::divano:
            Last edited by spqr81; 27-02-11, 12:51.

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              #21
              [IMG]http://img84.imageshack.us/i/dscn2403j.jpg/][/URL][/IMG]

              Stiamo parlando di questi...
              Li ho visti in fiera a Verona, sia quelli tedeschi della sicom come questi,che quelli americani,usano del materiale in carbonio prodotto in Slovenia.Il grande vantaggio,come si e' detto, e' il peso,circa 700-800 grammi a disco,quindi la meta' di un disco performante in acciaio.Come vedete la pista frenante deve essere necessariamente larga,per avere una maggiore superficie per smaltire calore,le pastiglie sono dedicate,guai ad usare quelle normali,perche' con le temperature elevate si "incollerebbero" al disco.Per la frenata a freddo si comportano come quando si usano delle pastiglie organiche in carbonio,quindi bisogna riscaldarli un po',inoltre la frenata e' piu'"dolce" nell'attacco iniziale,questo puo' essere un vantaggio quando si ha la necessita' di richiamare i freni a centro curva.Per il prezzo,circa 2000 euro...
              Last edited by mich73; 27-02-11, 17:39.

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                #22
                Originally posted by T1 Stealth View Post
                Qualcuno di voi ha mai toccato con mano i dischi carboceramici della Sicom o della Braketech?

                Scrivo questo in quanto sarei intenzionato ad acquistare sia i cerchi bst che una coppia di dischi sicom al fine di ridurre quanto pi? possibile il peso dei cerchi e dei dischi freno e quindi l'effetto giroscopico creato dal peso degli stessi .....

                Solo che non conosco nessuno che abbia visto dal vivo o meglio ancora privato una coppia di dischi carboceramici ,,,,,
                Io li ho "toccati"
                provati n?,
                s? il prezzo,(sui 2 K)
                erano della Sicom.
                Effetto scenico PAURA,
                leggerezza...nemmanco a dirlo.
                Efficacia?? NON dubito.
                UNICO neo ,secondo ME' la frenata da "bagnati"

                Al mio terzo treno di dischi,
                dopo i 298"classici" (dell'R1),
                montai i Breaking col mozzetto in ergal,
                i Tarox(allora PROTOTIPO) in ceramica.
                Ho le foto e i dischi,ebbene leggerezza all'ant,
                grandissimo feeling nel pin-pan (dx-sx) e modulabilit?,

                ma sul bagnato...sfregavan le pastiglie,la leva si avvicinava
                ,ma inchiodavano SOLO la ruota a fine corsa.

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                  #23
                  Originally posted by spqr81 View Post
                  buono a sapersi.
                  PS:
                  tu li monti?
                  No io no!
                  Ma ne ho sentito parlare bene..
                  Io non li ho provati, li comprerei solo se cacassi soldi!
                  Come forche e mono ?hlins!

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                    #24
                    Originally posted by mich73 View Post
                    [IMG]http://img84.imageshack.us/i/dscn2403j.jpg/][/URL][/IMG]

                    Stiamo parlando di questi...
                    Li ho visti in fiera a Verona, sia quelli tedeschi della sicom come questi,che quelli americani,usano del materiale in carbonio prodotto in Slovenia.Il grande vantaggio,come si e' detto, e' il peso,circa 700-800 grammi a disco,quindi la meta' di un disco performante in acciaio.Come vedete la pista frenante deve essere necessariamente larga,per avere una maggiore superficie per smaltire calore,le pastiglie sono dedicate,guai ad usare quelle normali,perche' con le temperature elevate si "incollerebbero" al disco.Per la frenata a freddo si comportano come quando si usano delle pastiglie organiche in carbonio,quindi bisogna riscaldarli un po',inoltre la frenata e' piu'"dolce" nell'attacco iniziale,questo puo' essere un vantaggio quando si ha la necessita' di richiamare i freni a centro curva.Per il prezzo,circa 2000 euro...



                    Impato scenico con i cerchi BST ...... da paura !!!!!!!!!!!
                    Quelli "americani" dovrebbero essere i Braketch .... qualcuno sa chi li vende e/o importa in Italia ????? Sembrano anche pi? "rifiniti" .....

                    Ripeto, come ho detto all'inizio del post .... secondo me sono la miglior cura per ridurre l'effetto giroscopico delle ruote in maniera tangibilissima .....
                    pensate a come si scenderebbe in piega ...... come si staccherebbe e e soprattutto uscendo da una curva ... si saplancherebbe il gas!!!!!

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                      #25
                      P.S.: a volerla dire tutta da un punto di vista estetico la pista frenante allargata non mi fa impazzire ......


                      Mich73 dimmi .... come erano installati sull'avantreno della B4 Motocorse??

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                        #26
                        [/U][/U]
                        Originally posted by T1 Stealth View Post
                        P.S.: a volerla dire tutta da un punto di vista estetico la pista frenante allargata non mi fa impazzire ......


                        Mich73 dimmi .... come erano installati sull'avantreno della B4 Motocorse??
                        Cos'e' la B4 Motocorse?La moto nella foto e' una Mv Brutale...

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                          #27
                          Originally posted by T1 Stealth View Post
                          Quelli "americani" dovrebbero essere i Braketch .... qualcuno sa chi li vende e/o importa in Italia ????? Sembrano anche pi? "rifiniti" .....
                          in italia non saprei, ma in germania l'importa durbhan


                          li puoi prendere on line tramite lui

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                            #28
                            Originally posted by mich73 View Post
                            [/U][/U]

                            Cos'e' la B4 Motocorse?La moto nella foto e' una Mv Brutale...


                            B4 ? l'acronimo usato da Mv per le Brutale ..... F4 la carenata .....

                            B4 Motocorse ? la moto il cui avantreno hai postato nella foto

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                              #29
                              Originally posted by T1 Stealth View Post
                              B4 ? l'acronimo usato da Mv per le Brutale ..... F4 la carenata .....

                              B4 Motocorse ? la moto il cui avantreno hai postato nella foto
                              Haa,ho capito...,diciamo che si e' notato che non ho una brutale o un F4...

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                                #30
                                Originally posted by linuc View Post
                                in italia non saprei, ma in germania l'importa durbhan


                                li puoi prendere on line tramite lui
                                Quelli in vendita da Durbahn mi sembra che abbiano la pista frenante pi? stretta e anche la flangia di attacco al cerchio mi sembra pi? bella
                                Last edited by Balu1987; 03-03-11, 19:34.

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