IO NON SO VOI, MA OGNI VOLTA CHE DEVO SMONTARE LA RUOTA POSTERIORE DELLA MIA F4, DEVO PRENDERLA A MARTELLATE. HO GIA CAMBIATO IL DADO PERCHE' ROVINATO DALLO SCARPELLO...NON VUOLE PROPIO ABBANDONARE IL PERNO RUOTA, SARA' AFFEZZIONATISSIMO! SAPETE AIUTARMI DEL PERCHE' NON SI SVITA? A QUANTI KG LO BLOCCATE?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Coppia serraggio ruota posteriore
Collapse
X
-
COSAAAA??? martellate???
io lo chiudo sempre a 240 nm con dinamometrica, devi pensare che in MV corse lo chiudono anche a 270....
due consigli:
- usa sempre grasso al rame ( o simili) sia sul filetto che sulla parte conica a contatto con il cerchio;
- procurati una dinamometrica sinistrorsa con leva molto lunga....
-
in effetti ? duro, ma non cosi......Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View PostIO NON SO VOI, MA OGNI VOLTA CHE DEVO SMONTARE LA RUOTA POSTERIORE DELLA MIA F4, DEVO PRENDERLA A MARTELLATE. HO GIA CAMBIATO IL DADO PERCHE' ROVINATO DALLO SCARPELLO...NON VUOLE PROPIO ABBANDONARE IL PERNO RUOTA, SARA' AFFEZZIONATISSIMO! SAPETE AIUTARMI DEL PERCHE' NON SI SVITA? A QUANTI KG LO BLOCCATE?
poi dipende chi lo ha chiuso prima
Comment
-
Esatto! E' scritto sul cerchio: 20nm. Ho la chiave dinamometrica apposta, ma mi si blocca sempre il dado sul perno ruota, non capisco! Pensavo fosse eccessivo il bloccaggio, ma se me lo confermate, sara' la mia che fa i capricci.
Comment
-
Come ti ha detto Adriano, metti il grasso sulla parte conica del dadoOriginally posted by FAZZUSUPERSTAR View PostEsatto! E' scritto sul cerchio: 20nm. Ho la chiave dinamometrica apposta, ma mi si blocca sempre il dado sul perno ruota, non capisco! Pensavo fosse eccessivo il bloccaggio, ma se me lo confermate, sara' la mia che fa i capricci.
Comment
-
Potete non credermi ma io ho il problema contrario e cio? pur serrandolo oltre i 240nm che dicono in mv si svita (con i cerchi in magnesio per?, non con gli originali..) a suo tempo sentii il grande Flavio in MV Corse e mi disse che quello ? l'unico dado che va lasciato a "secco" nel senso che non ci va messo nessun tipo di grasso o lubrificante!!
Questo vale con i cerchi in magnesio con gli originali mai avuto problemi di serraggio e cmq la coppia consigliata va da i 220nm ai 240nm
Comment
-
Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View PostIO NON SO VOI, MA OGNI VOLTA CHE DEVO SMONTARE LA RUOTA POSTERIORE DELLA MIA F4, DEVO PRENDERLA A MARTELLATE. HO GIA CAMBIATO IL DADO PERCHE' ROVINATO DALLO SCARPELLO...NON VUOLE PROPIO ABBANDONARE IL PERNO RUOTA, SARA' AFFEZZIONATISSIMO! SAPETE AIUTARMI DEL PERCHE' NON SI SVITA? A QUANTI KG LO BLOCCATE?
stesso problema anche io,chiudevo a 220 e ho bruciato un dado...provato a 200 e ne ho bruciato un altro.
mi ? stato consigliato di chiuderlo a 180 e non ho avuto piu problemi,per svitarlo impiego la forza giusta e non l'ho mai trovato lento,anche perch? c'? il fermo.
io la moto la uso solo in pista,quindi il controllo serraggio ? molto frequente visti i cambi gomma.
Comment
-
Ma non hai la graffa di tenuta?Originally posted by speedbed View PostPotete non credermi ma io ho il problema contrario e cio? pur serrandolo oltre i 240nm che dicono in mv si svita (con i cerchi in magnesio per?, non con gli originali..) a suo tempo sentii il grande Flavio in MV Corse e mi disse che quello ? l'unico dado che va lasciato a "secco" nel senso che non ci va messo nessun tipo di grasso o lubrificante!!
Questo vale con i cerchi in magnesio con gli originali mai avuto problemi di serraggio e cmq la coppia consigliata va da i 220nm ai 240nm
Comment
-
Cinquantino
- Mar 2008
- 672
- 52
- Maschio
- 1
- Nettuno
- MV Agusta F4 750s 1+1 e vasca da bagno Kymco 300
- Send PM
Alla mia moto quando ho cambiato le gomme ho avuto analogo problema, il gommista ha dovuto usare la pistola dinamomentrica che usa per i camion per svitare il dado, con quella per le auto non riusciva a svitarlo!!
Comment
-
Cinquantino
- Mar 2008
- 672
- 52
- Maschio
- 1
- Nettuno
- MV Agusta F4 750s 1+1 e vasca da bagno Kymco 300
- Send PM
X