Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che corona montate sulla vostra f4 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quoto il gero... non ? che si possono aggiungere o togliere denti a caso davanti e dietro...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gerowhill06 View Post
      con il 13...(davvero piccolo) pi? che altro si aumenta pericolosamente la quantit? di coppia che grava su ogni dente,
      aumentando di conseguenza pericolo di rotture e deterioramento...praticamente potrebbe non succedere nulla...ma certo ? che bene non fa...
      Il tuo discorso... Non fa una piega!!! Ma x un solo dente... Non credo che ci sia da allarmarsi pi? di tanto!!! Magari buttargli un occhio pi? spesso... Ma nulla di pi?!!! Io e' da 3 anni che la uso solo in pista con il pignone di 13... Non ho mai avuto nessun problema!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by nicomarco81 View Post
        Il tuo discorso... Non fa una piega!!! Ma x un solo dente... Non credo che ci sia da allarmarsi pi? di tanto!!! Magari buttargli un occhio pi? spesso... Ma nulla di pi?!!! Io e' da 3 anni che la uso solo in pista con il pignone di 13... Non ho mai avuto nessun problema!!!

dovrei sapere quanti denti ha la mia, ma in tal caso cambiandola con 2 denti in meno la catena gira male vero

Comment

• Font Size
          Originally posted by motor x View Post
          dovrei sapere quanti denti ha la mia, ma in tal caso cambiandola con 2 denti in meno la catena gira male vero
          Davanti basta uno!!! Cresci al max dietro!!!

Comment

• Font Size
            Davanti basta uno!!! Cresci al max dietro!!!
            crescendo anche dietro fino a quanti denti posso tenere la catena originale

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Quoto il gero... non ? che si possono aggiungere o togliere denti a caso davanti e dietro...
              Ok!!! Ma un dente nel pignone... E' una cosa diffusissima!!! Non e' sicuramente un problema!!!

Comment

• Font Size
                crescendo anche dietro fino a quanti denti posso tenere la catena originale
                Non ricordo ma credo 1 !!!

Comment

• Font Size
                  Non ricordo ma credo 1 !!!
                  quindi mettendo una 43 devo comprare anche catena,, e il prezzo sale

Comment

• Font Size
                    quindi mettendo una 43 devo comprare anche catena,, e il prezzo sale
                    Secondo me si!!!

Comment

• Font Size
                      Metti un dente di pignone che corrisponde a 2 denti e 3/4 catena, non cambi niente ed ? corta il giusto, se cambi la corona devi cambiare anche la catena, io a tutte le moto che ho avuto ho sempre cambiato il pignone, intanto a 300 solo al mugello arrivi.
                      Non esagerare cambiando sia pignone che corona te la dai per cappello ogni uscita di curva,metti il pignone e poi vedrai che differenza, sopratutto su di un mille, ho portato il k7 1000 di un mio amico con un dente di pignone in meno e ti assicuro che per strada gestire un mille cos? ? complesso, quindi vai di pignone e poi ci dirai............
                      Last edited by jigen43; 20-02-11, 12:54.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jigen43 View Post
                        Metti un dente di pignone che corrisponde a 2 denti e 3/4 catena, non cambi niente ed ? corta il giusto, se cambi la corona devi cambiare anche la catena, io a tutte le moto che ho avuto ho sempre cambiato il pignone, intanto a 300 solo al mugello arrivi.
                        Non esagerare cambiando sia pignone che corona te la dai per cappello ogni uscita di curva,metti il pignone e poi vedrai che differenza, sopratutto su di un mille, ho portato il k7 1000 di un mio amico con un dente di pignone in meno e ti assicuro che per strada gestire un mille cos? ? complesso, quindi vai di pignone e poi ci dirai............
                        si penso di cambiare il pignone tanto alla fine non costa tanto,, ma che marca e dove la posso trovare, non riesco a trovare nulla

Comment

• Font Size
                          Ragazzi, mettere un pignone pi? piccolo NON VA BENE; la catena si avvicina troppo al forcellone. Il 750 non ha la corona del 1000, ? pi? piccola e quindi sul 1000 la catena corre il rischio di sfregare molto pi? facilmente che sul 750, da notare poi che con la catena un poco lenta c'? anche il rischio che la cetana salti dei denti spezzandoli come mi accadeva sul Ducati quando mesi un pignone pi? piccolo.
                          Sulle moto si cambia sempre la corona anche perch? la catena resta impegnata un un numero di denti pi? consono/sicuro e poi dato che la regolazione dell'eccentrico del forcellone/tendicatena ? molto ampia, dove st? il problema?
                          Da notare poi che quando in un secondo tempo magari ti prende "il voglino" di alzare il posteriore (la moto si guida molto meglio...) un pignone alto servir? appunto ad evitare contatti forcellone catena che sar? ancor pi? "a rischio".........
                          Non me ne vogliano i sostenitori del pignone piccolo, ma montare il pignone piccolo ? un errore (per non dire di molto peggio.........ah, ah, ah,ah!!!!!).
                          Quanto al fatto che il tuo 1000 abbia poco "brio" ai regimi intermedi........ci deve essere qualcosa che non v?; il 1000 S ? proprio forte a quei regimi.........!
                          Quanto alla rapportatura troppo corta, ricorda che poi quando devi ad andare ad aprire il gas potresti trovarti a disagio!, io non andrei oltre ad un dente o due in pi? (gi? un dente si sente eccome...).

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            Ragazzi, mettere un pignone pi? piccolo NON VA BENE; la catena si avvicina troppo al forcellone. Il 750 non ha la corona del 1000, ? pi? piccola e quindi sul 1000 la catena corre il rischio di sfregare molto pi? facilmente che sul 750, da notare poi che con la catena un poco lenta c'? anche il rischio che la cetana salti dei denti spezzandoli come mi accadeva sul Ducati quando mesi un pignone pi? piccolo.
                            Sulle moto si cambia sempre la corona anche perch? la catena resta impegnata un un numero di denti pi? consono/sicuro e poi dato che la regolazione dell'eccentrico del forcellone/tendicatena ? molto ampia, dove st? il problema?
                            Da notare poi che quando in un secondo tempo magari ti prende "il voglino" di alzare il posteriore (la moto si guida molto meglio...) un pignone alto servir? appunto ad evitare contatti forcellone catena che sar? ancor pi? "a rischio".........
                            Non me ne vogliano i sostenitori del pignone piccolo, ma montare il pignone piccolo ? un errore (per non dire di molto peggio.........ah, ah, ah,ah!!!!!).
                            Quanto al fatto che il tuo 1000 abbia poco "brio" ai regimi intermedi........ci deve essere qualcosa che non v?; il 1000 S ? proprio forte a quei regimi.........!
                            Quanto alla rapportatura troppo corta, ricorda che poi quando devi ad andare ad aprire il gas potresti trovarti a disagio!, io non andrei oltre ad un dente o due in pi? (gi? un dente si sente eccome...).

quindi tu che hai la 1000 mi consigli di cambiare la corona max una 41 e di lasciare il pignone originale...

non e che gli manca quel brio e che dai 1200 giri hai 6000 circa sembra che tardi a prendere quei giri che magari ha dai 6000 in su, e siccome qui da me ci sono molte salite e curve non vorrei trovarmi a girare sempre in seconda

Comment

• Font Size
                              quindi tu che hai la 1000 mi consigli di cambiare la corona max una 41 e di lasciare il pignone originale...

non e che gli manca quel brio e che dai 1200 giri hai 6000 circa sembra che tardi a prendere quei giri che magari ha dai 6000 in su, e siccome qui da me ci sono molte salite e curve non vorrei trovarmi a girare sempre in seconda
                              Ascolta, io non conosco le strade di Sardegna, perch? dell'Isola (stupenda....) ho visto solo le zone costiere o poco pi?, per? sui passi appennenici, la seconda si usa solo sui tornanti pi? stretti, per il resto si usa 4a 5a e 6a.
                              La moto l'hai gi? usata, oppure la tua ? solo una preoccupazione?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Nostradamus View Post
                                Ascolta, io non conosco le strade di Sardegna, perch? dell'Isola (stupenda....) ho visto solo le zone costiere o poco pi?, per? sui passi appennenici, la seconda si usa solo sui tornanti pi? stretti, per il resto si usa 4a 5a e 6a.
                                La moto l'hai gi? usata, oppure la tua ? solo una preoccupazione?
                                si lo usata pero in prova ed era originale mentre quella che alla fine ho preso non lo provata pero a scarico tutto aperto quindi la mia e preocupazione, pero visto che devo fare il tagliando volevo smontare una sola volta quindi se magari e consigliabili cambiarla lo faccio

Comment

X
                                Working...
                                X