Quoto il gero... non ? che si possono aggiungere o togliere denti a caso davanti e dietro...
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che corona montate sulla vostra f4 1000
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Originally posted by Gerowhill06 View Postcon il 13...(davvero piccolo) pi? che altro si aumenta pericolosamente la quantit? di coppia che grava su ogni dente,
aumentando di conseguenza pericolo di rotture e deterioramento...praticamente potrebbe non succedere nulla...ma certo ? che bene non fa...
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Originally posted by nicomarco81 View PostIl tuo discorso... Non fa una piega!!! Ma x un solo dente... Non credo che ci sia da allarmarsi pi? di tanto!!! Magari buttargli un occhio pi? spesso... Ma nulla di pi?!!! Io e' da 3 anni che la uso solo in pista con il pignone di 13... Non ho mai avuto nessun problema!!!
dovrei sapere quanti denti ha la mia, ma in tal caso cambiandola con 2 denti in meno la catena gira male vero
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Originally posted by motor x View Postdovrei sapere quanti denti ha la mia, ma in tal caso cambiandola con 2 denti in meno la catena gira male veroOriginally posted by mito22 View PostQuoto il gero... non ? che si possono aggiungere o togliere denti a caso davanti e dietro...
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Metti un dente di pignone che corrisponde a 2 denti e 3/4 catena, non cambi niente ed ? corta il giusto, se cambi la corona devi cambiare anche la catena, io a tutte le moto che ho avuto ho sempre cambiato il pignone, intanto a 300 solo al mugello arrivi.
Non esagerare cambiando sia pignone che corona te la dai per cappello ogni uscita di curva,metti il pignone e poi vedrai che differenza, sopratutto su di un mille, ho portato il k7 1000 di un mio amico con un dente di pignone in meno e ti assicuro che per strada gestire un mille cos? ? complesso, quindi vai di pignone e poi ci dirai............Last edited by jigen43; 20-02-11, 12:54.
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Originally posted by jigen43 View PostMetti un dente di pignone che corrisponde a 2 denti e 3/4 catena, non cambi niente ed ? corta il giusto, se cambi la corona devi cambiare anche la catena, io a tutte le moto che ho avuto ho sempre cambiato il pignone, intanto a 300 solo al mugello arrivi.
Non esagerare cambiando sia pignone che corona te la dai per cappello ogni uscita di curva,metti il pignone e poi vedrai che differenza, sopratutto su di un mille, ho portato il k7 1000 di un mio amico con un dente di pignone in meno e ti assicuro che per strada gestire un mille cos? ? complesso, quindi vai di pignone e poi ci dirai............
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Ragazzi, mettere un pignone pi? piccolo NON VA BENE; la catena si avvicina troppo al forcellone. Il 750 non ha la corona del 1000, ? pi? piccola e quindi sul 1000 la catena corre il rischio di sfregare molto pi? facilmente che sul 750, da notare poi che con la catena un poco lenta c'? anche il rischio che la cetana salti dei denti spezzandoli come mi accadeva sul Ducati quando mesi un pignone pi? piccolo.
Sulle moto si cambia sempre la corona anche perch? la catena resta impegnata un un numero di denti pi? consono/sicuro e poi dato che la regolazione dell'eccentrico del forcellone/tendicatena ? molto ampia, dove st? il problema?
Da notare poi che quando in un secondo tempo magari ti prende "il voglino" di alzare il posteriore (la moto si guida molto meglio...) un pignone alto servir? appunto ad evitare contatti forcellone catena che sar? ancor pi? "a rischio".........
Non me ne vogliano i sostenitori del pignone piccolo, ma montare il pignone piccolo ? un errore (per non dire di molto peggio.........ah, ah, ah,ah!!!!!).
Quanto al fatto che il tuo 1000 abbia poco "brio" ai regimi intermedi........ci deve essere qualcosa che non v?; il 1000 S ? proprio forte a quei regimi.........!
Quanto alla rapportatura troppo corta, ricorda che poi quando devi ad andare ad aprire il gas potresti trovarti a disagio!, io non andrei oltre ad un dente o due in pi? (gi? un dente si sente eccome...).
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Originally posted by Nostradamus View PostRagazzi, mettere un pignone pi? piccolo NON VA BENE; la catena si avvicina troppo al forcellone. Il 750 non ha la corona del 1000, ? pi? piccola e quindi sul 1000 la catena corre il rischio di sfregare molto pi? facilmente che sul 750, da notare poi che con la catena un poco lenta c'? anche il rischio che la cetana salti dei denti spezzandoli come mi accadeva sul Ducati quando mesi un pignone pi? piccolo.
Sulle moto si cambia sempre la corona anche perch? la catena resta impegnata un un numero di denti pi? consono/sicuro e poi dato che la regolazione dell'eccentrico del forcellone/tendicatena ? molto ampia, dove st? il problema?
Da notare poi che quando in un secondo tempo magari ti prende "il voglino" di alzare il posteriore (la moto si guida molto meglio...) un pignone alto servir? appunto ad evitare contatti forcellone catena che sar? ancor pi? "a rischio".........
Non me ne vogliano i sostenitori del pignone piccolo, ma montare il pignone piccolo ? un errore (per non dire di molto peggio.........ah, ah, ah,ah!!!!!).
Quanto al fatto che il tuo 1000 abbia poco "brio" ai regimi intermedi........ci deve essere qualcosa che non v?; il 1000 S ? proprio forte a quei regimi.........!
Quanto alla rapportatura troppo corta, ricorda che poi quando devi ad andare ad aprire il gas potresti trovarti a disagio!, io non andrei oltre ad un dente o due in pi? (gi? un dente si sente eccome...).
quindi tu che hai la 1000 mi consigli di cambiare la corona max una 41 e di lasciare il pignone originale...
non e che gli manca quel brio e che dai 1200 giri hai 6000 circa sembra che tardi a prendere quei giri che magari ha dai 6000 in su, e siccome qui da me ci sono molte salite e curve non vorrei trovarmi a girare sempre in seconda
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Originally posted by motor x View Postquindi tu che hai la 1000 mi consigli di cambiare la corona max una 41 e di lasciare il pignone originale...
non e che gli manca quel brio e che dai 1200 giri hai 6000 circa sembra che tardi a prendere quei giri che magari ha dai 6000 in su, e siccome qui da me ci sono molte salite e curve non vorrei trovarmi a girare sempre in seconda
La moto l'hai gi? usata, oppure la tua ? solo una preoccupazione?
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Originally posted by Nostradamus View PostAscolta, io non conosco le strade di Sardegna, perch? dell'Isola (stupenda....) ho visto solo le zone costiere o poco pi?, per? sui passi appennenici, la seconda si usa solo sui tornanti pi? stretti, per il resto si usa 4a 5a e 6a.
La moto l'hai gi? usata, oppure la tua ? solo una preoccupazione?
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