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Mv F4 rr

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    #31
    Originally posted by jigen43 View Post
    B? diciamo che una moto del genere ? fatta per correre ed essere usata per quello che ?,una moto da pista, quindi se vogliamo dirla tutta,non c'? confronto tra la vecchia e la nuova,poi certo se sopra ci si spende migliaia e migliaia di euro per farla vedere solo fuori al bar e la incelofanate se superate i 100 km orari,penso che il discorso finisca qui,se parliamo puramente di fattore estetico,niente da dire alla vecchia f4,un capolavoro,ma se vogliamo parlare a che cosa serve una moto....non c'? paragone tra la vecchia e la nuova,ma neanche lontanamente.
    Comunque a chiunque racconto che mi sono fatto la f4 mi dice se ci vado al bar, ci sar? un fondo di verit? no!!!!
    B? se vi capita la Belen non ve la scopate mi raccomando se no si sciupa
    Un consiglio da autodidatta:

    Prova a "pestarli" su strada e su pista e vedrai che il rispetto arriva di conseguenza....la MV non ? moto da bar...la colpa ? sempre di chi la compra senza essere in grado di meritarsela

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      #32
      Mah..... sinceramente ....

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        #33
        hai proprio ragione Gerowhill l'MV non ? una moto da bar per niente infatti io evito di fermarmi al bar quando sono in moto

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          #34
          Originally posted by Gerowhill06 View Post
          Un consiglio da autodidatta:

          Prova a "pestarli" su strada e su pista e vedrai che il rispetto arriva di conseguenza....la MV non ? moto da bar...la colpa ? sempre di chi la compra senza essere in grado di meritarsela
          Originally posted by speedbed View Post
          hai proprio ragione Gerowhill l'MV non ? una moto da bar per niente infatti io evito di fermarmi al bar quando sono in moto
          Quotone!!! Se la mettiamo come moto da bar... Sicuramente ? la moto che non passa inosservata...? bellisima!!! X quanto riguarda la pista... Io ho solo una vecchia 750 Da 141cv All'albero e 129cv alla ruota!!! che a malapena di motore si pu? paragonare ad un odierno 600!!! Premesso questo... io in pista vado "leggermente" pi? forte di un amatore... e che prima di questa MV avevo una R6 e dopo una K6 preparata... nuova!!! Vi posso garantire che non fare mai pi? cambio con un 600 odierno!!! sicuramente non parlo x il motore... ma x la ciclistica!!! L'MV in pista... x m?... fa paura!!! La sicurezza che ti d? questa moto... con la jap. non l'ho mai avuta!!! e se calcoliamo che ? un "bombardiere" di 10 anni f?... penso che non ci sia niente da dire!!! Non oso immaginare... la Mv 2010!!! Naturalmente io non sono ne un pilota e ne un esperto!!! Ma questo... non ? altro che il mio modesto parere!!!
          Last edited by nicomarco81; 17-02-11, 12:22.

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            #35
            Immagino che sar? in linea con il Prezzo quanto la concorrenza jappo

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              #36
              Originally posted by fuko-dao View Post
              su dai non scherziamo, io ho provato la nuova e la differenza dinamica con la vecchia non ? che sia cos? tanta, perlomeno in strada, poi se uno vuole credere ai miracoli e a padre pio allora ? un altro discorso ma vediamo di stare coi piedi per terra e d essere un po' obiettivi. La nuova pesa quasi come la vecchia, 1.6 kg in meno, e qualche grado di cannotto pi? stretto e un forcellone leggermente pi? lungo non possono stravolgere una moto, cambiarla in parte si ma stravolgerla no, mentre quello che mi ha impressionato di pi? sulla nuova ? la mancanza totale di on off, quella ? veramente una figata. La nuova sicuramente ? migliorata dinamicamente , ma da li a dire che ? completamente diversa dalla vecchia ce ne passa e ce ne passa tanto. Queste sono miei pareri personali e faccio presente che se avessi trovato differenze eclatanti fra la vecchia e la nuova non avrei esitato a cambiarla , mentre invece dopo aver sentito elogiare da riviste e gente che l'ha provata (ma la maggior parte di questi non ha mai avuto una mv) e andato a provarla ne sono rimasto deluso perlomeno per come guido io, praticamente sceso dalla vecchia e salito sulla nuova mi sono ritrovato sulla stessa moto stessa sensazione di peso solo con un motore molto pi? gentile ma che non spinge rispetto alla mia e un leggero miglioramento nella seconda fase della piega, in pratica dopo averla inserita in curva con lo stesso sforzo della vecchia , la nuova scende pi? svelta e senza bisogno di tenerla gi?, per il resto identica. Questa la mia impressione in un giro stradale sullo stesso percorso fatto prima con la vecchia e poi con la nuova. Ripeto probabilmente in pista le differenze sono maggiori, ma in strada per quel poco che ho potuto provarla le differenze sono ridicole.
              Mi dispiace sentire denigrare la vecchia F4 e mi piacerebbe vedere una comparativa fra la vecchia e la nuova per vedere quanti secondi si prende su un giro in pista. Con questo non dico che la vecchia sia migliore della nuova , ci mancherebbe, ma non dico nemmeno che la nuova ? un altro pianeta, tutto qua . Sono 2 Mv e salendoci sopra lo si sente tutte e due belle da guardare e da guidare, una leggermente pi? impegnativa dell'altra ma due grandi moto.

              Ps: tutto quello scritto sopra ? un mio personalissimo punto di vista e nient'altro

              Non ? tanto questione di peso,ma come sono distribuiti,e ti assicuro che 1 grado di canotto lo senti,prova a modificare il tuo solo per curiosit?,vedrai se non ti cambia la moto.Io ho provato la old,un 312r,assetto standard con posteriore alzato,e io che adoro la guida di corpo l'ho sentita parecchio dura nel farla scendere,poi meravigliosa,oltre alla perfezione la stabilit?,poi di nuovo dura nel farla risalire per un sx-dx,stancante.Quando ho provato la nuova,per caso tra l'altro,ero indeciso tra BMW e RSV4,me ne sono innamorato,alla prima al terzo giro ero gia giu di brutto con la saponetta,nel tornantino di Adria mi sembrava di avere una bicicletta,e che trazione in uscita,impeccabile,senza TC eh.Per strada la guido meglio dell'R1,riesco a curvare stretto sui tornanti senza avere la sensazione che mi cada all'interno e la riporto su con estrema facilit?.Dopo dipende sempre da com una guida sia chiaro,va a sensazione.

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                #37
                Originally posted by sachs View Post
                Non ? tanto questione di peso,ma come sono distribuiti,e ti assicuro che 1 grado di canotto lo senti,prova a modificare il tuo solo per curiosit?,vedrai se non ti cambia la moto.Io ho provato la old,un 312r,assetto standard con posteriore alzato,e io che adoro la guida di corpo l'ho sentita parecchio dura nel farla scendere,poi meravigliosa,oltre alla perfezione la stabilit?,poi di nuovo dura nel farla risalire per un sx-dx,stancante.Quando ho provato la nuova,per caso tra l'altro,ero indeciso tra BMW e RSV4,me ne sono innamorato,alla prima al terzo giro ero gia giu di brutto con la saponetta,nel tornantino di Adria mi sembrava di avere una bicicletta,e che trazione in uscita,impeccabile,senza TC eh.Per strada la guido meglio dell'R1,riesco a curvare stretto sui tornanti senza avere la sensazione che mi cada all'interno e la riporto su con estrema facilit?.Dopo dipende sempre da com una guida sia chiaro,va a sensazione.
                sono d'accordo, ci mancherebbe, solo che io non denigro la nuova e non mi piace quando denigrano la vecchia come se fosse inguidabile, tutto qua. Io ci vado in giro in due regolarmente per i passi alpini svizzeri con tornanti di tutti i tipi e mi ci trovo benissimo, come hai detto tu ? anche un po' una questione di abitudine

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                  #38
                  alla fine allora arriva questa famosa RR...ma da quello che dite, soprattutto il prezzo, sembra che ho fatto bene a prendermi la base in saldo!!!

                  Per tutti gli altri...una MV ? una MV e basta!!! massimo rispetto per tutte ...ognuno si sceglie quella che vuole e se la goda!!!!!

                  ? come dire ? meglio il Lamborghini Murcielago o il nuovo Aventador???? Ma beato a chi ce l'ha!!!

                  ? meglio la Belen o la Canalis??? ma beato a chi se le...... peppeppereperepeppe!!!!

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                    #39
                    Originally posted by benbostrom155 View Post
                    alla fine allora arriva questa famosa RR...ma da quello che dite, soprattutto il prezzo, sembra che ho fatto bene a prendermi la base in saldo!!!

                    Per tutti gli altri...una MV ? una MV e basta!!! massimo rispetto per tutte ...ognuno si sceglie quella che vuole e se la goda!!!!!

                    ? come dire ? meglio il Lamborghini Murcielago o il nuovo Aventador???? Ma beato a chi ce l'ha!!!

                    ? meglio la Belen o la Canalis??? ma beato a chi se le...... peppeppereperepeppe!!!!

                    quoto in toto tranne per le due zoxxole

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                      #40
                      La moto dovrebbe costare sui 23 mila euro e dovrebbe uscire in primavera...e comunque solo made in italy(moto) mai una jap io la penso cosi....

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                        #41
                        Originally posted by sachs View Post
                        Non ? tanto questione di peso,ma come sono distribuiti,e ti assicuro che 1 grado di canotto lo senti,prova a modificare il tuo solo per curiosit?,vedrai se non ti cambia la moto.Io ho provato la old,un 312r,assetto standard con posteriore alzato,e io che adoro la guida di corpo l'ho sentita parecchio dura nel farla scendere,poi meravigliosa,oltre alla perfezione la stabilit?,poi di nuovo dura nel farla risalire per un sx-dx,stancante.Quando ho provato la nuova,per caso tra l'altro,ero indeciso tra BMW e RSV4,me ne sono innamorato,alla prima al terzo giro ero gia giu di brutto con la saponetta,nel tornantino di Adria mi sembrava di avere una bicicletta,e che trazione in uscita,impeccabile,senza TC eh.Per strada la guido meglio dell'R1,riesco a curvare stretto sui tornanti senza avere la sensazione che mi cada all'interno e la riporto su con estrema facilit?.Dopo dipende sempre da com una guida sia chiaro,va a sensazione.
                        Ti quoto a pieno, stavo per scrivere la stessa cosa, i pesi sono distribuiti cos? bene che ti sembra di guidare una 600, e te lo dice uno che ha avuto sempre r6, l'ultima la 2009 con configurazione r6 cup,si guida come un 600 con la potenza di un mille A me la vecchia fa impazzire ? bellissima, per? per favore non ditemi che si guida uguale,? come dire che la mia r6 del 2002 e quella che del 2009 con 2/3 kg di differenza di peso erano uguali..... neanche alla lontana, quindi se parliamo di bellezza e finiture ci pu? stare che possa piacere di pi? la vecchia,ma per il resto ripeto non c'? confronto,mi sembra anche giusto, la nuova ha solo i blocchetti ed l impiano elettrico della vecchia il resto ? tutto nuovo, se avessero fatto una moto dopo 10 anni uguale, era meglio che chiudevano!!!!
                        Last edited by jigen43; 17-02-11, 21:22.

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                          #42
                          Originally posted by jigen43 View Post
                          Ti quoto a pieno, stavo per scrivere la stessa cosa, i pesi sono distribuiti cos? bene che ti sembra di guidare una 600, e te lo dice uno che ha avuto sempre r6, l'ultima la 2009 con configurazione r6 cup,si guida come un 600 con la potenza di un mille A me la vecchia fa impazzire ? bellissima, per? per favore non ditemi che si guida uguale,? come dire che la mia r6 del 2002 e quella che del 2009 con 2/3 kg di differenza di peso erano uguali..... neanche alla lontana, quindi se parliamo di bellezza e finiture ci pu? stare che possa piacere di pi? la vecchia,ma per il resto ripeto non c'? confronto,mi sembra anche giusto, la nuova ha solo i blocchetti ed l impiano elettrico della vecchia il resto ? tutto nuovo, se avessero fatto una moto dopo 10 anni uguale, era meglio che chiudevano!!!!
                          potrei aggiungere le pompe freno frizione nissin le pinze freno brembo anteriori e la posteriore nissin, ammortizzatore di sterzo , molla interna forcella 8000A8287 , pompa freno posteriore 800089313 , albero a cemmes aspirazione 8F00A9009 , piattino fisso catena di distribuzione 800081553 , 8A0096598 CATENA DISTRIBUZIONE APERTA ,800086735 PATTINO MOBILE "POLIPENCO" praticamente la distribuzione della f4 2010 ? la stessa delle precedenti 1000 a differenza di quello che aveva detto qualcun'altro. Poi sulle parti identiche del motore potrei andare avanti ad elencartene un sacco ancora documentate con i codici ricambio, ma mi sembra che quanto ho messo basti a sfatare quello che hai detto.
                          Last edited by fuko-dao; 17-02-11, 22:41.

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                            #43
                            mi informer? sono un uomo di poca fede

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by jigen43 View Post
                              mi informer? sono un uomo di poca fede
                              ma si, non importa, ripeto sono due belle moto e basta

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                                #45
                                Era ora!!!Io spero solamente che venga omologata per le corse!

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