Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mv F4 rr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Appunto..i problemi con il cruscotto che fa delle ombre nere,l'olio motore nella cassetta filtro e lo sbiellaggio che ho letto qui su una prova in pista la dicono lunga,poi si fa per parlare..avr? avuto fortuna ma il mio ebs funziona e problemi di on/off proprio no basta farla dettare come si deve come ogni MV..
    Cosa cambia se i cerchi sono cinesi???? una moto italiana che costa 18500€ e come tale non dovrebbe avere nemmeno un'adesivo fatto in Cina e penso che su questo siamo tutti d'accordo tranne tu sachs,e per carit? sei libero di pensare diversamente ci mancherebbe..cambia che sono cinesi punto se poi per te ? uguale buon per te

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by fuko-dao View Post
      a parte l'on off che sulla nuova ? decisamente sparito resta da dimostrare se il nuovo mozzo durer? pi? del vecchio, la centralina servizi l'F4 1000 non l'ha mai avuta quindi non ha mai avuto questo problema, il tendicatena dovrebbe essere lo stesso della 2010, il problema della pompa dell'acqua ? stato risolto dalla 1078 con il kit maggiorato, per il resto il motore ? sempre quello con qualche affinamento , quindi direi che la vecchia non era certo peggiore della nuova

      comunque benvenuto

      Ps : a me la nuova F4 piace anche se preferisco decisamente la vecchia

      Grazie,
      io ho fatto un riferimento in generale,la centralina servizi l'ho buttata nel mucchio,so che c'? solo sulla Brutale.Del tendicatena mi sembra per? che sulla vecchia R ci siano stati dei richiami...ma non ? questo il punto,io volevo solo ribattere sul continuo denigrare della nuova nei confronti della vecchia,e non capisco il motivo di questo accanimento,non solo qui,ma un po' ovunque.La vecchia ? meravigliosa,ha una linea unica,la nuova ? diversa ? un'altra moto,? sempre una MV e porta con se il fascino e lo stile e la cattiveria che contradistingue la casa.Non ved perch? in ogni discorso dove salta fuori l'F4 2010 c'? sempre qualcuno che deve sputarci sopra.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Centralina era un problema della brutale e la carburazione mai avuto un problema in 32000km a cannone

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by sachs View Post
          ......................................Non ved perch? in ogni discorso dove salta fuori l'F4 2010 c'? sempre qualcuno che deve sputarci sopra.
          ........perch?......... tanto ? acerba.........
          Last edited by sergiomala; 16-02-11, 20:32.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by massimou View Post
            A me un concessionario mi ha detto che il costo sar? attorno ai 21.000? e che dovrebbe uscire a Maggio.....
            Quoto. Ho le stesse notizie paro paro.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by sachs View Post
              Grazie,
              io ho fatto un riferimento in generale,la centralina servizi l'ho buttata nel mucchio,so che c'? solo sulla Brutale.Del tendicatena mi sembra per? che sulla vecchia R ci siano stati dei richiami...ma non ? questo il punto,io volevo solo ribattere sul continuo denigrare della nuova nei confronti della vecchia,e non capisco il motivo di questo accanimento,non solo qui,ma un po' ovunque.La vecchia ? meravigliosa,ha una linea unica,la nuova ? diversa ? un'altra moto,? sempre una MV e porta con se il fascino e lo stile e la cattiveria che contradistingue la casa.Non ved perch? in ogni discorso dove salta fuori l'F4 2010 c'? sempre qualcuno che deve sputarci sopra.


              son d'accordo, io personalmente non mi faccio problemi se una moto italiana monta componentistica made in china se fatto con i criteri giusti non cambia niente rispetto al made in italy, anzi a volte ? pure meglio, oltretutto l'F4 ha sempre montato pompe nissin quindi nemmeno la old ? completamente made in italy,il mio ? solo un giudizio estetico quindi molto personale. Comunque il discorso che fai ? inversamente proporzionale , molti denigrano la "vecchia" F4 come se fosse un cesso di moto mentre decisamente non lo ?, tutto qua. A parer mio sono 2 moto con 2 filosofie differenti, la "vecchia" ? una moto pi? curata nella qualit? della componentistica e nelle finiture mentre la nuova ? uno svecchiamento dinamico con un occhio al risparmio per cercare di aumentare i numeri di vendita. Io la vedo cos? e comunque sono due moto bellissime tutte e due
              Last edited by fuko-dao; 16-02-11, 20:42.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by speedbed View Post
                Appunto..i problemi con il cruscotto che fa delle ombre nere,l'olio motore nella cassetta filtro e lo sbiellaggio che ho letto qui su una prova in pista la dicono lunga,poi si fa per parlare..avr? avuto fortuna ma il mio ebs funziona e problemi di on/off proprio no basta farla dettare come si deve come ogni MV..
                Cosa cambia se i cerchi sono cinesi???? una moto italiana che costa 18500? e come tale non dovrebbe avere nemmeno un'adesivo fatto in Cina e penso che su questo siamo tutti d'accordo tranne tu sachs,e per carit? sei libero di pensare diversamente ci mancherebbe..cambia che sono cinesi punto se poi per te ? uguale buon per te
                Mai avuto problemi di ombre sul cruscotto,mai avuto un richiamo,e lo sbiellaggio c'? stato solo li in pista x motociclismo.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by fuko-dao View Post
                  son d'accordo, io personalmente non mi faccio problemi se una moto italiana monta componentistica made in china se fatto con i criteri giusti non cambia niente rispetto al made in italy, anzi a volte ? pure meglio, oltretutto l'F4 ha sempre montato pompe nissin quindi nemmeno la old ? completamente made in italy,il mio ? solo un giudizio estetico quindi molto personale. Comunque il discorso che fai ? inversamente proporzionale , molti denigrano la "vecchia" F4 come se fosse un cesso di moto mentre decisamente non lo ?, tutto qua. A parer mio sono 2 moto con 2 filosofie differenti, la "vecchia" ? una moto pi? curata nella qualit? della componentistica e nelle finiture mentre la nuova ? uno svecchiamento dinamico con un occhio al risparmio per cercare di aumentare i numeri di vendita. Io la vedo cos? e comunque sono due moto bellissime tutte e due
                  Discorso ineccepibile, aggiungerei solo che la vecchia l'ha disegnata un certo Tamburini, la nuova non credo (ma forse ho detto una caz...a!!
                  Per quanto mi riguarda non posso permettermi la nuova e la vecchia 312 infatti ho ripiegato sulla ancor pi? vecchia 750!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    B? diciamo che una moto del genere ? fatta per correre ed essere usata per quello che ?,una moto da pista, quindi se vogliamo dirla tutta,non c'? confronto tra la vecchia e la nuova,poi certo se sopra ci si spende migliaia e migliaia di euro per farla vedere solo fuori al bar e la incelofanate se superate i 100 km orari,penso che il discorso finisca qui,se parliamo puramente di fattore estetico,niente da dire alla vecchia f4,un capolavoro,ma se vogliamo parlare a che cosa serve una moto....non c'? paragone tra la vecchia e la nuova,ma neanche lontanamente.
                    Comunque a chiunque racconto che mi sono fatto la f4 mi dice se ci vado al bar, ci sar? un fondo di verit? no!!!!
                    B? se vi capita la Belen non ve la scopate mi raccomando se no si sciupa
                    Last edited by jigen43; 16-02-11, 22:59.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by jigen43 View Post
                      B? diciamo che una moto del genere ? fatta per correre ed essere usata per quello che ?,una moto da pista, quindi se vogliamo dirla tutta,non c'? confronto tra la vecchia e la nuova,poi certo se sopra ci si spende migliaia e migliaia di euro per farla vedere solo fuori al bar e la incelofanate se superate i 100 km orari,penso che il discorso finisca qui,se parliamo puramente di fattore estetico,niente da dire alla vecchia f4,un capolavoro,ma se vogliamo parlare a che cosa serve una moto....non c'? paragone tra la vecchia e la nuova,ma neanche lontanamente.
                      Comunque a chiunque racconto che mi sono fatto la f4 mi dice se ci vado al bar, ci sar? un fondo di verit? no!!!!
                      B? se vi capita la Belen non ve la scopate mi raccomando se no si sciupa
                      al di la che non ci trovo nulla di male, secondo me ? la solita gente invidiosa.....

                      e perch? mai uno con una MV non dovrebbe potersela godere per strada o meglio ancora in pista.... poveri sfigati

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ORZOBARLEY View Post
                        Discorso ineccepibile, aggiungerei solo che la vecchia l'ha disegnata un certo Tamburini, la nuova non credo (ma forse ho detto una caz...a!!
                        Per quanto mi riguarda non posso permettermi la nuova e la vecchia 312 infatti ho ripiegato sulla ancor pi? vecchia 750!!
                        Anche la nuova l'ha disegnata Tamburini,credo che forse non abbia ultimato la coda.

                        Originally posted by jigen43 View Post
                        B? diciamo che una moto del genere ? fatta per correre ed essere usata per quello che ?,una moto da pista, quindi se vogliamo dirla tutta,non c'? confronto tra la vecchia e la nuova,poi certo se sopra ci si spende migliaia e migliaia di euro per farla vedere solo fuori al bar e la incelofanate se superate i 100 km orari,penso che il discorso finisca qui,se parliamo puramente di fattore estetico,niente da dire alla vecchia f4,un capolavoro,ma se vogliamo parlare a che cosa serve una moto....non c'? paragone tra la vecchia e la nuova,ma neanche lontanamente.
                        Comunque a chiunque racconto che mi sono fatto la f4 mi dice se ci vado al bar, ci sar? un fondo di verit? no!!!!
                        B? se vi capita la Belen non ve la scopate mi raccomando se no si sciupa
                        Straquotone bis!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Intanto questa cosa gira che ti rigira mi viene sempre detta, ti sei fatto la moto da bar? forse ? perch? i proprietari delle MV la usano pi? per questo motivo che per il suo specifico uso? OH poi ognuno libero di fare come vuole, a me frega caxxo, il mondo ? bello perch? ? vario, per? questo discorso si riallaccia con il fatto di sfott? nei confronti della f4 2010, ecco qui non c'? confronto tra il vecchio modello ed il nuovo,ripeto se vediamo la moto per quello che ? stata creata,quindi correre correre e ricorrere,ma volete mettere un progetto nuov con uno di 10 anni f??

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by jigen43 View Post
                            Intanto questa cosa gira che ti rigira mi viene sempre detta, ti sei fatto la moto da bar?
                            il mio discorso era legato proprio a queste persone.....
                            mi fanno un p? pena, si sa chi disprezza ama

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by jigen43 View Post
                              B? diciamo che una moto del genere ? fatta per correre ed essere usata per quello che ?,una moto da pista, quindi se vogliamo dirla tutta,non c'? confronto tra la vecchia e la nuova,poi certo se sopra ci si spende migliaia e migliaia di euro per farla vedere solo fuori al bar e la incelofanate se superate i 100 km orari,penso che il discorso finisca qui,se parliamo puramente di fattore estetico,niente da dire alla vecchia f4,un capolavoro,ma se vogliamo parlare a che cosa serve una moto....non c'? paragone tra la vecchia e la nuova,ma neanche lontanamente.
                              Comunque a chiunque racconto che mi sono fatto la f4 mi dice se ci vado al bar, ci sar? un fondo di verit? no!!!!
                              B? se vi capita la Belen non ve la scopate mi raccomando se no si sciupa
                              su dai non scherziamo, io ho provato la nuova e la differenza dinamica con la vecchia non ? che sia cos? tanta, perlomeno in strada, poi se uno vuole credere ai miracoli e a padre pio allora ? un altro discorso ma vediamo di stare coi piedi per terra e d essere un po' obiettivi. La nuova pesa quasi come la vecchia, 1.6 kg in meno, e qualche grado di cannotto pi? stretto e un forcellone leggermente pi? lungo non possono stravolgere una moto, cambiarla in parte si ma stravolgerla no, mentre quello che mi ha impressionato di pi? sulla nuova ? la mancanza totale di on off, quella ? veramente una figata. La nuova sicuramente ? migliorata dinamicamente , ma da li a dire che ? completamente diversa dalla vecchia ce ne passa e ce ne passa tanto. Queste sono miei pareri personali e faccio presente che se avessi trovato differenze eclatanti fra la vecchia e la nuova non avrei esitato a cambiarla , mentre invece dopo aver sentito elogiare da riviste e gente che l'ha provata (ma la maggior parte di questi non ha mai avuto una mv) e andato a provarla ne sono rimasto deluso perlomeno per come guido io, praticamente sceso dalla vecchia e salito sulla nuova mi sono ritrovato sulla stessa moto stessa sensazione di peso solo con un motore molto pi? gentile ma che non spinge rispetto alla mia e un leggero miglioramento nella seconda fase della piega, in pratica dopo averla inserita in curva con lo stesso sforzo della vecchia , la nuova scende pi? svelta e senza bisogno di tenerla gi?, per il resto identica. Questa la mia impressione in un giro stradale sullo stesso percorso fatto prima con la vecchia e poi con la nuova. Ripeto probabilmente in pista le differenze sono maggiori, ma in strada per quel poco che ho potuto provarla le differenze sono ridicole.
                              Mi dispiace sentire denigrare la vecchia F4 e mi piacerebbe vedere una comparativa fra la vecchia e la nuova per vedere quanti secondi si prende su un giro in pista. Con questo non dico che la vecchia sia migliore della nuova , ci mancherebbe, ma non dico nemmeno che la nuova ? un altro pianeta, tutto qua . Sono 2 Mv e salendoci sopra lo si sente tutte e due belle da guardare e da guidare, una leggermente pi? impegnativa dell'altra ma due grandi moto.

                              Ps: tutto quello scritto sopra ? un mio personalissimo punto di vista e nient'altro

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by jigen43 View Post
                                In via ufficiosa, tra non molto ..... esce la f4 rr, 200 e passa cavalli con tutto ohlins...... tremate tremate le Italiane son tornate.......? stata fatta svilluppata solo per rompere il cxlo a bmw e kawasaki
                                Il culo la Kawasaki se lo ? gi? rotto da sola prima di uscire

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X