Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV Agusta ai CINESI?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Gerowhill06 View Post
    Scusa Alba ma questa ? assurda....troppi marchi che si rubano i clienti l'uno con l'altro!!?? non ne abbiamo gi? fatte morire troppi di miti...vogliamo completare la strage??

    Non ? meglio assumersi le responsabilit? come clienti invece che tentare sempre di scaricarsi la coscienza addossando le colpe a chissa quale dirigente??

    La "colpa" se cosi possiamo chiamarla(SI) ? da imputarsi alla estrema sensibilit? del cliente italiano alle gare (che hanno a che fare con le nostre moto diciamo per lo 0,5%) e alla ridicola esterofilia...ridicola perch? sarebbe come se il proprietario di una pregiata azienda vinicola buttasse all'aria tutto il proprio patrimonio per pranzare a tavernello...
    Hai in parte ragione. Forse anche al 100%.
    Ma non devi confondere la tecnologia con la tradizione.
    Oggi una moto deve essere tecnologica, vuoi per il mercato globale, vuoi per la riduzione degli inquinanti, vuoi per la sicurezza e moda.
    Prima prendevi un carburatore Dell'Orto e lo montavi, lo carburavi e ok.
    Oggi non ? cos?, devi aggiornare l'elettronica, devi studiare un ABS, devi tarare una sospensione con 1.000 regolazioni.
    Non basta un buon tecnico. Ce ne vogliono molti.
    Hai mai visto un software 3D al lavoro? E' una cosa da super esperti del settore.
    Una ditta con poche decine o centinaia di dipendenti, non riesce a stare dentro nei costi.
    Bisogna essere dei colossi. Per questo le aziende italiane fanno fatica.
    Quanti dipendenti ha MV? Ma pure Ducati?
    Forse sono meno i dipendenti ducati che gli ing. in Honda.
    Capisci dov'? la differenza.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by albtuono View Post
      Hai in parte ragione. Forse anche al 100%.
      Ma non devi confondere la tecnologia con la tradizione.
      Oggi una moto deve essere tecnologica, vuoi per il mercato globale, vuoi per la riduzione degli inquinanti, vuoi per la sicurezza e moda.
      Prima prendevi un carburatore Dell'Orto e lo montavi, lo carburavi e ok.
      Oggi non ? cos?, devi aggiornare l'elettronica, devi studiare un ABS, devi tarare una sospensione con 1.000 regolazioni.
      Non basta un buon tecnico. Ce ne vogliono molti.
      Hai mai visto un software 3D al lavoro? E' una cosa da super esperti del settore.
      Una ditta con poche decine o centinaia di dipendenti, non riesce a stare dentro nei costi.
      Bisogna essere dei colossi. Per questo le aziende italiane fanno fatica.
      Quanti dipendenti ha MV? Ma pure Ducati?
      Forse sono meno i dipendenti ducati che gli ing. in Honda.
      Capisci dov'? la differenza.
      Alb..io ti capisco...ma ? sempre un circolo vizioso che ha innescato l'acquirente indotto da scelte "spinte" un poco alla volta tanto da sembrare ormai indispensabili....ma indispensabili caro amico...proprio non lo sono....metteresti la mano sul fuoco che un domani non ci incroceremo tu in sella ad una fiammante thruxton ed io su un V7??...

      moto fatte solo di passione e di puro piacere...non certo di inutile e controproducente elettronica....il catalizzatore e l'IE sono un dovere verso il nostro habitat...200cv e TCS sono solo una sega mentale e questo ? fatto oggettivo...

      Gli estremi sono destinati a non poter durare...e questo ? cosi sin dall'estinzioni dei dinosauri nel giurassico....credimi

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        BMW si ? gi? comprata a suo tempo l'unico marchio del gruppo che era appetibile ovvero Husqvarna

        la MV si sono ben guardati dal comprarla
        mah chiss?, probabilmente ? come dici tu, ma potrebbe anche essere che a suo tempo, Castiglioni abbia pensato che i soldi realizzati dalla vendita, sarebbero bastati per fare camminare MV.
        Poi guarda, per me se la compri chi vuole, l'importante ?, che quando si rompe si trovino i ricambi. Da non averne due, una da cannibalizzare....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Gerowhill06 View Post
          Alb..io ti capisco......metteresti la mano sul fuoco che un domani non ci incroceremo tu in sella ad una fiammante thruxton ed io su un V7??...

          moto fatte solo di passione e di puro piacere...non certo di inutile e controproducente elettronica....il catalizzatore e l'IE sono un dovere verso il nostro habitat...200cv e TCS sono solo una sega mentale e questo ? fatto oggettivo...

          Gli estremi sono destinati a non poter durare...e questo ? cosi sin dall'estinzioni dei dinosauri nel giurassico....credimi
          Questo ? parlare.......

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Gerowhill06 View Post
            Alb..io ti capisco...ma ? sempre un circolo vizioso che ha innescato l'acquirente indotto da scelte "spinte" un poco alla volta tanto da sembrare ormai indispensabili....ma indispensabili caro amico...proprio non lo sono....metteresti la mano sul fuoco che un domani non ci incroceremo tu in sella ad una fiammante thruxton ed io su un V7??...

            moto fatte solo di passione e di puro piacere...non certo di inutile e controproducente elettronica....il catalizzatore e l'IE sono un dovere verso il nostro habitat...200cv e TCS sono solo una sega mentale e questo ? fatto oggettivo...

            Gli estremi sono destinati a non poter durare...e questo ? cosi sin dall'estinzioni dei dinosauri nel giurassico....credimi
            In fondo in fondo, spero tu abbia ragione.
            PS: potrei prendere una Griso al posto della Thruxton?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by albtuono View Post
              Aprilia fa ottime moto, ma non se le kaga nessuno.
              evidentemente i consumatori, gli acquirenti ultimi che sono poi quelli che decretano il successo di un prodotto e bada bene che non stiamo parlando solo del classico "pilota da forum" con il complesso dei cavalli e dei controlli elettronici ma di tutti i motociclisti in genere che a vedere i dati di vendita giudicano i prodotti aprilia ma anche mv,benelli,ecc.. di scarso interesse...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by theflight View Post
                Credo e mi auguro che non sia un fatto veritiero!!!!!!!!!! anche se i cinesi sono pieni di soldi.................
                Speriamo invece... senn? chi se la piglia?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ma volete paragonare i costi di mantenimento di una CB 1000 R ad una BRUTALE? e i consumi? Dai suvvia... Va bene che qui dentro la gente e' pilota, manico, sa tutto.. Ma c'e gente che la usa spesso la moto e da tanti km... E i costi sono Mostruosi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Ma volete paragonare i costi di mantenimento di una CB 1000 R ad una BRUTALE? e i consumi? Dai suvvia... Va bene che qui dentro la gente e' pilota, manico, sa tutto.. Ma c'e gente che la usa spesso la moto e da tanti km... E i costi sono Mostruosi..
                    Dici?
                    Vuoi dire che i costi sono superiori a Aprilia e Ducati?
                    Io considero che per mettere gi? come piace a me una CB o una FZ1 ci vogliono almeno 3.000 ?.
                    La moto ? uno sfizio costoso, purtroppo lo sappiamo tutti, altrimenti uno scooter ? un ottimo mezzo di trasporto.
                    Pensi che il nostro presidente avrebbe dato tutti quei soldi alla Rosy Bindi

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Speriamo invece... senn? chi se la piglia?
                      Questo ? il problema.
                      BMW non la vuole altrimento l'avrebbe presa insieme a Husky.
                      A Ducati potrebbe in teoria interessare. Porterebbe a casa un 4 cilindri per completamento gamma. Ma non penso che lo far? mai.
                      Il gruppo Piaggio ha gi? troppi marchi e non sa che farci.
                      Non le vedo rosea........

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Ma volete paragonare i costi di mantenimento di una CB 1000 R ad una BRUTALE? e i consumi? Dai suvvia... Va bene che qui dentro la gente e' pilota, manico, sa tutto.. Ma c'e gente che la usa spesso la moto e da tanti km... E i costi sono Mostruosi..
                        questo aspetto lo giudico paradossalmente meno importante perch? di "motociclisti" con il grano c? ne son tanti...il problema per mv e compagnia bella ? che non sono tutti fessi...
                        per farti un esempio anche la ferrari costa un botto comprarla e sopratutto mantenerla eppure per averne una devi aspettare una vita anche se ti chiami briatore...
                        non so se mi spiego...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Dici?
                          Vuoi dire che i costi sono superiori a Aprilia e Ducati?
                          Io considero che per mettere gi? come piace a me una CB o una FZ1 ci vogliono almeno 3.000 ?.
                          La moto ? uno sfizio costoso, purtroppo lo sappiamo tutti, altrimenti uno scooter ? un ottimo mezzo di trasporto.
                          Pensi che il nostro presidente avrebbe dato tutti quei soldi alla Rosy Bindi
                          non fare anche tu il pirlota da forum

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            non fare anche tu il pirlota da forum
                            No scusa mi sono fatto fare un preventivo e FZ1 (con permuta Tuono) veniva 1.000 e in meno che Brutale.
                            Voui mettere scusa?
                            Ma hai visto il mono che monta FZ1?
                            e lo scarico?
                            Pinze?
                            Gomme?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Beh la 989R la trovi anche a 10.500 nuova

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Questo ? il problema.
                                BMW non la vuole altrimento l'avrebbe presa insieme a Husky.
                                A Ducati potrebbe in teoria interessare. Porterebbe a casa un 4 cilindri per completamento gamma. Ma non penso che lo far? mai.
                                Il gruppo Piaggio ha gi? troppi marchi e non sa che farci.
                                Non le vedo rosea........
                                Appunto... speriamo che qualcuno se la pigli...

                                Poi anche i cinesi... ci mettono i soldi e dirigenza.. poi metti che prendono gente in gamba e sveglia a marketing e commerciale e il 50% l'hai fatto..

                                Tanto gi? con l'ultima F4 si era scesi di qualit? e di prestigio (giustamente bisogna venderle le moto, mica metterle in vetrina e basta).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X