Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MV Agusta ai CINESI?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by albtuono View PostDai ragazzi, vogliamo metterci in testa che se i politici NON fanno qualcosa, nel nostro paese fra 5 anni non produciamo pi? nulla!
Se MV NON ? in grado di produrre, NON produca e BASTA!
Vogliamo capire che l'assistenzialismo NON va piu' bene per una nazione come la nostra?
Devono sempre far tutto i politici... un p? come al SUD.. assistenzialismo...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
Originally posted by Virgo View PostVogliamo metterci in testa che i politici NON sono imprenditori e NON devono influenzare sia positivamente che negativamente una azienda?
Vogliamo capire che l'assistenzialismo NON va piu' bene per una nazione come la nostra?
le aziende devono camminare con le proprie gambe
Comment
-
Originally posted by nicomarco81 View PostSecondo me... Il problema non esiste!!! Spiego... Anche se diventasse di proprieta' cinese... secondo m? sarebbe buono... perch? i cinesi hanno il grano... e le possibilit? di fare numero e mercato!!! La cosa importante sarebbe che la MV rimanesse comunque un prodotto made in italy... Cio? dalla progettazione... componentistica... e qualit? italiana!!! Praticamente i cinesi cacciano il grano... guadagnano... e basta!!! Ma x chi compra una MV... deve sempre avere la stessa qualit? della prima!!! Se invecie diventa tutto made in cina... allora si che sono caxxi!!!
Ma se non fosse cos? la cosa mi f? tremare
Conosciamo tutti la qualit? dei prodotti cinesi prezzo basso e qualit? scadente
Finche si tratta di una borsa ci pu? anche stare, x le moto ? un p? diverso.
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostDai ragazzi, vogliamo metterci in testa che se i politici NON fanno qualcosa, nel nostro paese fra 5 anni non produciamo pi? nulla!
a soccombere sono state (nella maggior parte dei casi) tutte quelle realt? aziendali che hanno fatto dell'assistenzialismo statale la loro miglior fonte di reddito...
fanculo a loro...
Comment
-
Originally posted by lisa s View PostSe rimanesse come dici tu un prodotto Made in italy ci potrebbe pure stare che loro mettono il grano e noi la qualit?.
Ma se non fosse cos? la cosa mi f? tremare
Conosciamo tutti la qualit? dei prodotti cinesi prezzo basso e qualit? scadente
Finche si tratta di una borsa ci pu? anche stare, x le moto ? un p? diverso.
perch? sia una borsa di GUCI dal marocchino in piazza duomo ad una di Hermes ti permettono di contenere oggetti, ma ? la qualit? ed il marchio che si paga...
Avere cinesi che metton solo soldi, e gli italiani che fanno tutto da soli (con tra l'altro Castiglioni) ? come avere la botte piena e la moglie ubriaca...
Mi chiedo, perch? dovrebbero quindi i CINESI mettere i soldi, la fiducia ad una societ? che fatica a stare in piedi?
Comment
-
io la vedrei bene se la comprasse BMW. Fanno moto, le fanno bene, fanno i numeri, ma a parte il GS e la S1000rr, hanno poco che faccia battere il cuore. (sempre che un gs, faccia emozionare) Con MV, magari con il loro controllo in fabbrica, avrebbero anche dei mezzi emozionali.
Comment
-
Originally posted by albatro View Postio la vedrei bene se la comprasse BMW. Fanno moto, le fanno bene, fanno i numeri, ma a parte il GS e la S1000rr, hanno poco che faccia battere il cuore. (sempre che un gs, faccia emozionare) Con MV, magari con il loro controllo in fabbrica, avrebbero anche dei mezzi emozionali.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
Originally posted by albatro View Postio la vedrei bene se la comprasse BMW. Fanno moto, le fanno bene, fanno i numeri, ma a parte il GS e la S1000rr, hanno poco che faccia battere il cuore. (sempre che un gs, faccia emozionare) Con MV, magari con il loro controllo in fabbrica, avrebbero anche dei mezzi emozionali.
la MV si sono ben guardati dal comprarla
Comment
-
-
ragazzi siate realisti non ? riuscita l'harley davidson che di fatto ? il primo colosso mondiale come produzione e vendita di motociclette non vedo perch? debba riuscirci bmw fr? l'altro mettendosi in casa un'azienda che oltre ad esser piena di debiti ? di fatto un competitor per tipologia di prodotto...
p.s.vi ricordo che HD x il 2010 ha fatto segnare circa 1.000.000.000 (un miliardo) di dollari di utili,+ 20 % rispetto al 2009, contro i 413 milioni di euro di bmw divisione motorrad ....
penso che qualche cosa di vendita moto e marketing in HD ne capiscano...Last edited by yoshi55; 14-02-11, 18:28.
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostVogliamo metterci in testa che i politici NON sono imprenditori e NON devono influenzare sia positivamente che negativamente una azienda?
Ma non funziona proprio cos?.
Vedila in modo diverso, perch? un finanziatore drovrebbe investire in un azienda in italia?
Il costo energia ? elevatissimo (ti sei mai accorto che fra i paese industrializzati, siamo fra i pochi che non hanno il nucleare? E importiamo elettricita a caro prezzo!!!).
Se devo ampliare uno stabilimento non solo non ho sgravi, ma devo chiedere il permesso al Papa (o a un politico).
Devo far fare la patente a chi guida un muletto. Ma se quello che guida il muletto mi sfonda il capannone perch? ? fatto di ecstasy, NON posso licenziarlo.
L'uso dell'inglese e supporti informatici avanzati ? molto basso, rispetto a altri paesi emergenti.
Potrei andare avanti per ore, ma visto che non sono Tremonti mi fermo qui.
Lo volete capire che ormai NON abbiamo un azienda che produce nel nostro paese?
Ditemi il nome di una grande azienda in crescita, il 100% italiana, che oggi assume personale. NON parlatemi di Ellelunga o cose del genere, per?.
Sapete che la Pirelli nella sede storica in viale Sarca non produre una gomma vero?
Perch? ha trasferito la produzione altrove? Perch? Michelin produce in Francia?
La politica e la produzione sono legate, se non si capisce questo, prepariamoci ad andare a lavorare altrove.
Non ? un discorso legato a MV Agusta purtroppo.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postma infatti
le aziende devono camminare con le proprie gambe
Sai che io lavoravo in un azienda che produce componenti per moto.
Anni fa aveva 220 dipendenti in Italia. Ora ne 80 che sono in cassaintegrazione, mentre il suo fatturato ? in crescita di 2 cifre da anni.
Solo che produce altrove.
Quindi loro (come azienda) vanno bene.
Sai chi ci ha rimesso?
Prova a pensare chi paga la cassa?
Dici che la politica non centra con il lavoro?
Comment
X
Comment