Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV Agusta ai CINESI?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se Mv vende ai cinesi il giorno dopo vendo la moto....dovessi perderci anche 2000 euro

Comment

• Font Size
      Originally posted by brutale 910 s View Post
      Se Mv vende ai cinesi il giorno dopo vendo la moto....dovessi perderci anche 2000 euro
      Perch? mai?
      BMW ora monta motori cinesi per alcuni suoi prodotti.
      Tutti producono in China.
      Dalla Porsche - Audi - VW penso anche Ferrari.
      Oggi la qualit? ? in alcuni casi migliore che in Italia.
      Qui trovare persone competenti ? sempre pi? difficile. Troppi laureati che parlano e nessuno che fa.
      Solo la Fiat vuole produrre in Polonia e Romania. Li grande menti e grandi produttori non ci sono mai stati (parlo di poli inddustriali)
      La Cina ha avuto una gran cultura in passato e attualmente ? ai vertici in molti settori. Mica noi che ci siamo fermati alla Olivetti.
      Producevano treni da 450 km/h 10 anni fa.
      I nostri ETR viaggioano al massimo a 300 (oggi).
      Secondo me se i Cinesi comprano MV, le centraline non saltano pi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono View Post
        Non sono laureato in Bocconi quindi non posso spiegarti bene.
        Ma non funziona proprio cos?.
        Vedila in modo diverso, perch? un finanziatore drovrebbe investire in un azienda in italia?
        Il costo energia ? elevatissimo (ti sei mai accorto che fra i paese industrializzati, siamo fra i pochi che non hanno il nucleare? E importiamo elettricita a caro prezzo!!!).
        Se devo ampliare uno stabilimento non solo non ho sgravi, ma devo chiedere il permesso al Papa (o a un politico).
        Devo far fare la patente a chi guida un muletto. Ma se quello che guida il muletto mi sfonda il capannone perch? ? fatto di ecstasy, NON posso licenziarlo.
        L'uso dell'inglese e supporti informatici avanzati ? molto basso, rispetto a altri paesi emergenti.

Potrei andare avanti per ore, ma visto che non sono Tremonti mi fermo qui.
        Lo volete capire che ormai NON abbiamo un azienda che produce nel nostro paese?
        Ditemi il nome di una grande azienda in crescita, il 100% italiana, che oggi assume personale. NON parlatemi di Ellelunga o cose del genere, per?.
        Sapete che la Pirelli nella sede storica in viale Sarca non produre una gomma vero?
        Perch? ha trasferito la produzione altrove? Perch? Michelin produce in Francia?
        La politica e la produzione sono legate, se non si capisce questo, prepariamoci ad andare a lavorare altrove.
        Non ? un discorso legato a MV Agusta purtroppo.
        alb ma cosa stai dicendo?
        non ? necessario essere un bocconiano per fare qualche ricerca in rete
        qualche esempio di produttivit? italiana?
        ecco qui:

-http://www.luxury24.ilsole24ore.com/...sce-2010_1.php

Ducati ha appena aperto concessionarie a Pechino e Shanghai, a New Delhi e a Mumbai ma ha piani di espansione in Filippine e Thailandia, Vietnam, Messico, Brasile, Sudafrica. Sono in fase di esame Marocco, Tunisia, Egitto. Il problema è che una Ducati Monster che in Italia costa 8.300 euro, i...

questi sono solo alcuni esempi di grossi gruppi in piena crescita che producono i loro prodotti in italia dando lavoro a migliaia di famiglie italiane e non...

? chiaro che in italia le problematiche legate al lavoro ed ai lavoratori esistono e sono molto gravi in molti casi ma evitiamo di fare demagogia...
        Last edited by yoshi55; 14-02-11, 19:43.

Comment

• Font Size
          Secondo me se i Cinesi comprano MV, le centraline non saltano pi?
          qui ti quoto

Comment

• Font Size
            Originally posted by yoshi55 View Post
            alb ma cosa stai dicendo?
            non ? necessario essere un bocconiano per fare qualche ricerca in rete
            qualche esempio di produttivit? italiana?
            ecco qui:

-http://www.luxury24.ilsole24ore.com/...sce-2010_1.php

Ducati ha appena aperto concessionarie a Pechino e Shanghai, a New Delhi e a Mumbai ma ha piani di espansione in Filippine e Thailandia, Vietnam, Messico, Brasile, Sudafrica. Sono in fase di esame Marocco, Tunisia, Egitto. Il problema è che una Ducati Monster che in Italia costa 8.300 euro, i...

questi sono solo alcuni esempi di grossi gruppi in piena crescita che producono i loro prodotti in italia dando lavoro a migliaia di famiglie italiane e non...

? chiaro che in italia le problematiche legate al lavoro ed ai lavoratori esistono e sono molto gravi in molti casi ma evitiamo di fare demagogia...
            Guarda Ferrero te la quoto (sar? la disperazione della gente che affonda i pensieri nella gola?)
            Armani lasciamo stare per favore, produce 80% in Cina e il resto in nero a Napoli (leggi Gomorra)
            Ducati va benino, ma guarda anche assunzioni e cassa integrazione per?.
            Last edited by albtuono; 14-02-11, 19:53.

Comment

• Font Size
              Guarda Ferrero te la quoto (sar? la disperazione della gente che affonda i pensieri nella gola?)
              Armani lasciamo stare per favore, produce 80% in Cina e il resto in nero a Napoli (leggi Gomorra)
              Ducati va benino, ma guarda anche assunzioni e cassa integrazione per?.
              la nutella ? buona e le persone la mangiano...
              riguardo armani qui in piemonte c? la gft che ? un grosso stabilmento dove vengono confezionati vestiti per armani ci lavorano diverse centinaia di persone (non conosco il numero preciso) questa ? una realt?...
              ducati avr? anche molti dipendenti in cassaintegrazione per? le moto le vende ...

Comment

• Font Size
                la nutella ? buona e le persone la mangiano...
                riguardo armani qui in piemonte c? la gft che ? un grosso stabilmento dove vengono confezionati vestiti per armani ci lavorano diverse centinaia di persone (non conosco il numero preciso) questa ? una realt?...
                ducati avr? anche molti dipendenti in cassaintegrazione per? le moto le vende ...
                Io tifo per tutte le marche italiane.
                Quindi mi fa piacere che venda. Ti dico solo che quest'anno tifer? pure Valentino
                Mi piacerebbe vendesse pure Aprilia.

Comment

• Font Size
                  comunque il senso di quello che volevo dire ? semplicemente che quando un'azienda propone prodotti validi con una gestione all'altezza la politica e gli aiuti economici giocano un ruolo marginale (per fortuna dico io)

Comment

• Font Size
                    Io tifo per tutte le marche italiane.
                    Quindi mi fa piacere che venda. Ti dico solo che quest'anno tifer? pure Valentino
                    Mi piacerebbe vendesse pure Aprilia.
                    anche io tifo italia ma non sono un nazionalista...
                    ci? a voler dire che non me la sento propio di prendermi qualunque porcata mi venga propinata in nome del popolo italiano
                    detto questo viva valentino !
                    e forza max biaggi !
                    Last edited by yoshi55; 14-02-11, 20:13.

Comment

• Font Size
                      comunque il senso di quello che volevo dire ? semplicemente che quando un'azienda propone prodotti validi con una gestione all'altezza la politica e gli aiuti economici giocano un ruolo marginale (per fortuna dico io)
                      Si ma hai visto cosa vende Ducati?
                      Hai visto quanto ? scesa la 696.
                      Vende solo i mezzi costosi.
                      Nelle entry level non ? pi? competitiva. Non riesce a contenere i costi e abbassare i listini.
                      Un plauso a Ducati sia chiaro, ma non tutte le fabbriche italiane hanno quel brand.
                      Non dubitare che per ottnerlo, anche a Borgo Panigale hanno fatto ricorso ad aiuti....
                      Mica tutti possiamo lavorare per Armani, Ferrari e Ducati.

Comment

• Font Size
                        Perch?, pensate che qualcuno in Cina comprerebbe MV senza progetti futuri?
                        Benelli almeno aveva gli sputer...
                        Ed io, da ex benellaro, avrei preferito fallisse, dato che ho dovuto vendere il TnT per mancanza di assistenza ai 1000000 problemi che avevo....

Comment

• Font Size
                          Si ma hai visto cosa vende Ducati?
                          Hai visto quanto ? scesa la 696.
                          Vende solo i mezzi costosi.
                          Nelle entry level non ? pi? competitiva. Non riesce a contenere i costi e abbassare i listini.
                          Un plauso a Ducati sia chiaro, ma non tutte le fabbriche italiane hanno quel brand.
                          Non dubitare che per ottnerlo, anche a Borgo Panigale hanno fatto ricorso ad aiuti....
                          Mica tutti possiamo lavorare per Armani, Ferrari e Ducati.
                          quello ? vero ma alla fin fine x un azienda conta il fatturato ? quello a quanto pare ? in attivo...
                          finch? la gisotra gira credo che non faranno nulla per cambiare le cose...

alla peggio puoi fare domanda alla ferrari...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kadosh View Post
                            Perch?, pensate che qualcuno in Cina comprerebbe MV senza progetti futuri?
                            Benelli almeno aveva gli sputer...
                            Ed io, da ex benellaro, avrei preferito fallisse, dato che ho dovuto vendere il TnT per mancanza di assistenza ai 1000000 problemi che avevo....
                            forse per ripulire un p? di denaro della mafia cinese?

Comment

• Font Size
                              Aprilia fa ottime moto, ma non se le kaga nessuno.

Comment

• Font Size
                                Sai che non lo so?
                                Forse in Italia abbiamo troppi marchi che si rubano i clienti l'un con l'altro.
                                Forse sarebbe meglio avere solo due competitor e basta, a fronteggiare i soliti 4 marchi jappy.
                                Scusa Alba ma questa ? assurda....troppi marchi che si rubano i clienti l'uno con l'altro!!?? non ne abbiamo gi? fatte morire troppi di miti...vogliamo completare la strage??

Non ? meglio assumersi le responsabilit? come clienti invece che tentare sempre di scaricarsi la coscienza addossando le colpe a chissa quale dirigente??

La "colpa" se cosi possiamo chiamarla(SI) ? da imputarsi alla estrema sensibilit? del cliente italiano alle gare (che hanno a che fare con le nostre moto diciamo per lo 0,5%) e alla ridicola esterofilia...ridicola perch? sarebbe come se il proprietario di una pregiata azienda vinicola buttasse all'aria tutto il proprio patrimonio per pranzare a tavernello...

Comment

X
                                Working...
                                X