Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza sound f4 VS brutale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

differenza sound f4 VS brutale

prima per la prima volta ho acceso la mia f4 750s del 2000 e la brutale 910s del 2005 contemporaneamente. la brutale ho notato che copre totalmente il sound della f4. poi l'f4 ? molto pi? metallico e pi? "vero" a mio avviso della brutale che sembra pi? la jap anche se con una jap a fianco la differenza ? sostanziale. devo dire cmq che l'f4 mi trasmette molte pi? emozioni. sar? che ? senza catalizzatore e il 910 ce l'ha... non so. le vostre esperienze in merito?

• Font Size
    .................no dai..................? impossibile definire il suono della brutale come Jap...........i motori MV hanno un marcato rumore di meccanica, logicamente sia brutale che F4.........

Comment

• Font Size
      Originally posted by Darth Maul View Post
      .................no dai..................? impossibile definire il suono della brutale come Jap...........i motori MV hanno un marcato rumore di meccanica, logicamente sia brutale che F4.........
      esatto......
      e un gran rumore di aspirazione
      con rg3 poi ? goduria pura

Comment

• Font Size
        il rumore caratteristico delle mv (moto originale, senza scarichi o filtri) accesa in folle ? la distribuzione a catena
        Last edited by battiluca; 08-02-11, 22:02.

Comment

• Font Size
          Originally posted by battiluca View Post
          il rumore caratteristico delle mv (moto originale, senza scarichi o filtri) accesa in folle ? la distribuzione a catena
          Ma lo ? ancor pi? la primaria a denti dritti................

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Ma lo ? ancor pi? la primaria a denti dritti................
            sicuramente

Comment

• Font Size
              cmq si, ho solodetto che la brutale all'f4 sta come una jap alla brutale )almeno le mie), no che sia la stessa cosa! ma anche voi avete riscontrato questa differenza? come faccio poi a capire se ho gli rg3? chi me l'ha venduta mi ha detto che il precedente proprietario gli aveva montato gli scarichi (per? non so a sto punto se scarichi o collettori o entrambi o nessuno dei due visto che mi sembrano originali). come faccio a capirlo?

Comment

• Font Size
                La differenza di sound c'?,la brutale f? pi? rumore dell'F4 probabilmente per la conformazione dello scarico pi? corto,per? non mi pare faccia un rumore da jap,a me sembra inconfondibilmente MV

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kingfoggy View Post
                  La differenza di sound c'?,la brutale f? pi? rumore dell'F4 probabilmente per la conformazione dello scarico pi? corto,per? non mi pare faccia un rumore da jap,a me sembra inconfondibilmente MV
                  Vero anche in configurazione originale, se ti spari un 200/300 km fra le valli, torni a casa bello stonato.
                  Elevato ? il rumore di aspirazione e bure i borbottii in rilascio.
                  Last edited by albtuono; 09-02-11, 07:28.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pipod View Post
                    cmq si, ho solodetto che la brutale all'f4 sta come una jap alla brutale )almeno le mie), no che sia la stessa cosa! ma anche voi avete riscontrato questa differenza? come faccio poi a capire se ho gli rg3? chi me l'ha venduta mi ha detto che il precedente proprietario gli aveva montato gli scarichi (per? non so a sto punto se scarichi o collettori o entrambi o nessuno dei due visto che mi sembrano originali). come faccio a capirlo?
                    gli originali hanno hanno sezione delle uscite diverse 2 pi? strette
                    mentre per gli rg3 tutti e 4 lo stezzo diametro per il resto sono tutti identici omologazione compresa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pipod View Post
                      prima per la prima volta ho acceso la mia f4 750s del 2000 e la brutale 910s del 2005 contemporaneamente. la brutale ho notato che copre totalmente il sound della f4. poi l'f4 ? molto pi? metallico e pi? "vero" a mio avviso della brutale che sembra pi? la jap anche se con una jap a fianco la differenza ? sostanziale. devo dire cmq che l'f4 mi trasmette molte pi? emozioni. sar? che ? senza catalizzatore e il 910 ce l'ha... non so. le vostre esperienze in merito?
                      Penso che il kat contribuisca parecchio a "fermare" la fuoriuscita del gas in particolare al minimo. Quindi anche il rumore.
                      Credo.

Comment

• Font Size
                        Io pure le ho avute entrambe e senza dubbio la Brutale ha un ringhio da pelle d'oca!!! Pi? rauco e cupo d'apirazione; lo preferisco a quello della F4.
                        Una B4 con scarico completo in titanio Mv Corse fa girare pure i lampioni!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Io pure le ho avute entrambe e senza dubbio la Brutale ha un ringhio da pelle d'oca!!! Pi? rauco e cupo d'apirazione; lo preferisco a quello della F4.
                          Una B4 con scarico completo in titanio Mv Corse fa girare pure i lampioni!!!
                          Confermo e sottoscrivo....oltre ai lampioni si girano anche le guardie

Comment

• Font Size
                            le mie cantano cos?

f4 1078 collettori racing centrale titanio e terminali originali

[YOUTUBE]azBQRlIaTeI[/YOUTUBE]

con terminali fukizzati

[YOUTUBE]HlhJG-24KXQ[/YOUTUBE]

brutale 910 collettori mv corse e terminali originali

[YOUTUBE]DDuMbdh1Zks[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                              Da quando ho tolto il cat dalla mia f4 il rumore e diventato molto piu cupo non tanto al minimo ma ai medi regimi che goduria !!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X