Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miiii eccherotturadicogli*ni!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nostradamus View Post
    No, non serve nessun liquido, o perlomeno, si pu? usare anche solo con acqua. Noi le montavamo sulle Ns. macchine automatiche lavare le fiale prima della sterilizzazione (quelle per le iniezioni) e li usavamo anche per lavare i componenti delle macchine dosatrici a contatto col prodotto da iniettare e venivano usati solo con acqua demineralizzata.
    Non ho capito perch? vuoi avvolgere il generatore di ultrasuoni nel Domopack.......
    In genere, almeno nei gruppi che conosco io, c'? una parte/apparecchiatura elettronica che ovviamente viene tenuta all'asciutto, ma poi dall'altra parte del cavo che esce, c'? la sonda/generatore di ultrasuoni vero e proprio che va immerso nel liquido......
    noi al lavoro la usiamo per pulire le parti ottiche degli encoders ed utilizziamo un liquido apposito che sgrassa senza lasciare residui

per quel che mi ricordo chi ce l'ha fornita ha in catalogo un sacco di "detergenti" diversi in base al tipo di utilizzo che devi farne della vasca ad ultrasuoni

Comment

• Font Size
      Originally posted by linuc View Post
      noi al lavoro la usiamo per pulire le parti ottiche degli encoders ed utilizziamo un liquido apposito che sgrassa senza lasciare residui

per quel che mi ricordo chi ce l'ha fornita ha in catalogo un sacco di "detergenti" diversi in base al tipo di utilizzo che devi farne della vasca ad ultrasuoni
      Si,si, infatti anche i carburatoristi che lo usano per pulire gli iniettori usano un liquido particolare, noi come fornitori di macchine per l'industria farmaceutica, non potevamo utilizzare che acqua demineralizzata o distillata. Probabilmente in funzione dell'uso che si devce farne si possono scegliere liguidi/soluzioni diverse......

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Si,si, infatti anche i carburatoristi che lo usano per pulire gli iniettori usano un liquido particolare, noi come fornitori di macchine per l'industria farmaceutica, non potevamo utilizzare che acqua demineralizzata o distillata. Probabilmente in funzione dell'uso che si devce farne si possono scegliere liguidi/soluzioni diverse......

IMA vero?

Comment

• Font Size
          Originally posted by linuc View Post

IMA vero?
          Inizialmente si, poi emigrai presso un concorrente

Comment

• Font Size
            scusa Nostradamus,ma quindi secondo te pu? andar bene anche per "pulire" pezzi in generale?chiedo perch? mi eviterebbe un sacco di rotture di scatole.Avendo trovato un motore da Gamma 500,attualmente smontato,vorrei sverniciarlo e renderlo grezzo,e poi verrebbe pulito,che se non ho capito male,con gli ultrasuoni,verrebbero eliminate anche quelle parti di vernice che con lo sverniciante si sono alzate ma che per il punto in cui sono non si riescono a togliere bene....o sbaglio?

Comment

• Font Size
              Originally posted by caniggia View Post
              scusa Nostradamus,ma quindi secondo te pu? andar bene anche per "pulire" pezzi in generale?chiedo perch? mi eviterebbe un sacco di rotture di scatole.Avendo trovato un motore da Gamma 500,attualmente smontato,vorrei sverniciarlo e renderlo grezzo,e poi verrebbe pulito,che se non ho capito male,con gli ultrasuoni,verrebbero eliminate anche quelle parti di vernice che con lo sverniciante si sono alzate ma che per il punto in cui sono non si riescono a togliere bene....o sbaglio?
              No, gli ultrasuoni riescono solo a distaccare particelle che non si rimuovono con un semplice lavaggio ed inoltre riescono a raggiungere qualsiasi canalizzazione o punto nascosto, per? la loro azione ? comunque abbastanza blanda; tanto per intenderci se ci metti dentro una mano, senti il liguido "friggere",ma non ti fa male e non procura paricolari fastidi, tuttavia se hai un orologio, anche impermeabile, potrebbe fare entrare liquido, questo proprio perch? le vibrazioni ad alta frequenza riescono ad intrufolarsi ogni dove, ma non credo che riescano a distaccare dei rimasugli di vernice. Crdo che ti convenga utilizzare un buon sverniciatore o la limite far sabbiare con sabbia fine o micropallinare i pezzi che devi verniciare. Gli ultrasuoni, che io sabbia, si usano per roba piccola/fine non per pezzi come blocchi motore.

Comment

X
              Working...
              X