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Consiglio per F4 750

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    #1

    Consiglio per F4 750

    Dallo scorso mese di ottobre sono finalmente possessore di una F4 ev03, era una vita che sognavo questa moto e quindi sono felicissimo.
    La moto e fantastica c'? solo un problema che voi possessori di F4 750 conoscerete bene (spero di non aprire un post su un argomento gi? trattato) la gomma anteriore 120/65 che ormai si pu? dire preistorica visto che di fatto sta scomparendo.
    Le uniche gomme diciamo decenti che ci sono ancora in commercio mi par di capire che sono: michelin pilot sport, metzelder m3 e dunlop sportmax; io attualmente monto le pirelli diablo corsa III buone gomme ma sono ormai fuori produzione.
    Ho telefonato al customer care di MV per chiedere se potevo avere il nulla osta per poter omologare il 120/70 ma ho ricetuto una risposta negativa, in altre parole mi ha detto che il nulla osta per la 750 e l'unico che non rilasciano perch? ritengono che sia pericoloso.....
    Ovvio che non mi va di montare il 120/70 senza omologazione perche se mi succede un incidente l'assicurazione non risponde e comunque se ti fermano gli sbirri e trovi uno pignolo c'? il ritiro della carta di circolazione con annessi e connessi....
    Allora la domanda ? questa, guardando il libretto ho scoperto che c'e la possibilit? di montare il 120/60, misura per la quale c'? ancora una buona scelta di gomme QUALCUNO DI VOI HA MAI PROVATO ???? seguendo la logica col 120/60 dovresti avere piu maneggevolezza, un avantreno piu sensibile alle asperit? della strada ma di contro meno appoggio e stabilit? in piega ???
    Calcolando per? che io non ho intenzione di usarla in pista, per strada con un 120/60 e una buona gomma non dovrei avere problemi, per spiegarmi ora con la 120/65 chiudo tutta la gomma dietro ma davanti mi manca ancora un p?, non sono un fermo ma neanche un fenomeno.
    Vi ringrazio in anticipo per i consigli LAMPS

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    #2
    Per me... Usando una "buona" gomma... per strada... non avrai dei grossi problemi montando un 120/60!!! Poi stare stare tranquillo!!!
    Last edited by nicomarco81; 31-01-11, 20:06.

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      #3
      dipende dall'uso..

      se vai tranquillo non hai problemi, se guidi un p? pi? sportivamente si..io col /65 a momenti giravo sul cerchio anche in strada..
      Last edited by dingo125; 31-01-11, 20:05.

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        #4
        Originally posted by dingo125 View Post
        dipende dall'uso..

        se vai tranquillo non hai problemi, se guidi un p? pi? sportivamente si..io col /65 a momenti giravo sul cerchio anche in strada..
        Dipende anche dalla moto e dalle altezze e dalle sospensioni la 'chiusura' della gomma...

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          #5
          PS.. vogliamo foto del ferro!

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            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Dipende anche dalla moto e dalle altezze e dalle sospensioni la 'chiusura' della gomma...
            ovvio

            in linea generale comunque pi? abbassi la spalla meno appoggio hai

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              #7
              Io userei quelle prescritte da MV, se vuoi ancora pi? reattivit? e maneggevolezza, piuttosto alzala e fai l'assetto del 1000 che ? meglio.

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                #8
                Originally posted by Nostradamus View Post
                Io userei quelle prescritte da MV, se vuoi ancora pi? reattivit? e maneggevolezza, piuttosto alzala e fai l'assetto del 1000 che ? meglio.
                Cio? montare le 120/60 e alzare un po l'assetto della moto ?

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                  #9
                  ...ma non era possibile farla omologare a seguito di sostituzione del cannotto di sterzo con quello della 1000s????

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                    #10
                    LASCIA STARE IL /60!! lo avevo sul ninja del 98, hai si una gomma svelta a scendere in piega ma se prendi una buca profonda sfondi il cerchio (successo sulla statale in zona lecco )
                    col /65 ci sono le michelin pilot power che sono gomme buone per l'uso su strada e con un buon grip, non sono a livello di gomme da pista ovviamente ma per spiegazzare in allegria sono piu che suff
                    altrimenti forse la bridgestone ha qualcosa prova a vedere i bt o16....non sono sicuro.
                    l'ideale sarebbe il /70 che consente qualsiasi pneumatico, io ho cambiato il ninja del 04 anche per questo motivo, se si vuole usare la moto sia in strada che in pista ? una rottura, serve un doppio set di cerchi per evitare di fare spola dal gommista ogni volta che si vuole girare in circuito.

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                      #11
                      Originally posted by Lupox3446 View Post
                      Cio? montare le 120/60 e alzare un po l'assetto della moto ?
                      No intendevo dire il 120/65.
                      Non montare il /60 , come dice Joska, ? troppo ribassato. Se ? vero che il 120/70 sarebbe meglio, ? altrettanto vero che qualsiasi cosa gli si avvicini di pi? ?... "meno peggio", quindi meglio il "/65" del "/60".

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                        #12
                        Originally posted by marcomal View Post
                        ...ma non era possibile farla omologare a seguito di sostituzione del cannotto di sterzo con quello della 1000s????
                        Il Cannotto non ha colpe, io sulla mia 1000 ho montato quello del 750 che poi lo usavano anche sulle SSTK e non sfrega nulla nonostante il 120/70, per? ho le forcelle pi? alte del 750. Se MV volesse, potrebbe dichiarare che il 120/60 si pu? montare solo se si sfilano le forcelle verso il basso fino all'ultima tacca superiore, cio? alzando l'svantreno come hanno fatto sul 1000, ma si vede che non vogliono spendere tempo in moto ormai fuori produzione..............

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