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ritorno all'f4

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    #1

    ritorno all'f4

    Ciao Ragazzi,

    sono nuovo di questo forum MV, anche se iscritto da un po' a ddg...

    vorrei un consiglio da parte degli emmevuisti presenti.

    Vorrei tornare ad una MV dopo parecchi anni di astinenza .
    ho avuto una Brutale ed una F4 (750) all'inizio dei 2000 e poi ho divagato un po' tra motard e cagate di vario genere.

    Ora voglio mettere la testa a posto e tornare ad avere un mezzo che mi faccia pulsare il cuore quando scendo in garage. ( e da tenere finch? campo)
    ho bisogno di un po' di consigli.

    -soluzione 1: 1000R-312-1078 dal 2007 in avanti. (per? devo vendere la Hyper)

    -soluzione 2: 1000s pi? vecchia a cui piano piano far? i marchesini, le pinze radiali, ecc... insomma un progetto a lungo termine. ( con ragioni quasi puramente estetiche e di feticismo meccanico... ;-P ) e forse posso continuare ad usare la ducati come moto da citt?..

    -soluzione 3tanti parlano bene della SR. a me fa un po' paura perch? il mio 750 fino ad un certo regime sembrava una aprilia 125 e non vorrei una moto cos?...

    Domande: tra la s e la r le prestazioni cambiano molto? a giudicare dai rilevamenti di in moto sembra quasi che la S vada di piu...
    Non sono uno smanettone esagerato per? mi interessa un motore godibile su strada( con coppia e schiena ) e magari qualche puntatina pistaiola all'anno.

    AIUTO!!!

    CIAO!!!

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    #2
    COMPLIMENTI PER LA SCELTA!!

    iL MIO CONSIGLIO NON PU? ESSERE CHE QUELLO DI ORIENTARSI SU UNA 1000 312r OPPURE 1078 RR LASCIA STARE LA 1000S O INFERIORI TROPPA DIFFERENZA DI COMPONENTISTICA E POI QUALCHE CAVALLO IN PIu' NON GUASTA MAI....

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      #3
      Prendi la 1078 se riesci, magari qualcuno te la ritira per la nuova km 0.

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        #4
        Originally posted by paulokappa View Post
        COMPLIMENTI PER LA SCELTA!!

        iL MIO CONSIGLIO NON PU? ESSERE CHE QUELLO DI ORIENTARSI SU UNA 1000 312r OPPURE 1078 RR LASCIA STARE LA 1000S O INFERIORI TROPPA DIFFERENZA DI COMPONENTISTICA E POI QUALCHE CAVALLO IN PIu' NON GUASTA MAI....
        La 312 ? superiore (di poco...) alla "S" solo dopo i 10,500 , mentre sotto ? addirittura inferiore (di molto...), per cui se non deve fare solo pista, la S va beissimo; quanto alla componentistica poi, di sostanzialmente differente, ci sono le pinze ed il diametro dei dischi, ma non ? che faccia tutta sta differenza, le Nissin con delle buone pastiglie frenano che ? una meraviglia, anche le forcelle sono state aggiornate, ma non ? la differenza sia abissale, anzi, su quelle pi? recenti a volte si sfoglia il trattamento DLC. Da notare poi che sulla S puoi fare tutte le modifiche che vuoi senza dover cambiare centralina che ? un discreto vantaggio perch? una S rimappata arriva alla potenza max del 312 aumentando ancora di pi? il vantaggio ai bassi e medi.medio alti regimi.
        Con questo non dico che una 312 sia una scelta sbagliata, ma dipende da quanto costa ed una buona S (specilamente quelle del 95 che hanno gi? il motore della R...)potebbe essere un'ottima alternativa.

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          #5
          .....valuta bene il discorso Hyper, se hai bisogno anche di una moto per la citt?...........con la F4, scordati l'uso cittadino.......ne ricaveresti solo dei calvari.......questa supersport non va bene in citt?, non ? come sedersi su di un cbr o una r1........quindi, se necessiti della tua hyper, potresti optare per l'opzione F4 1000.

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            #6
            Per prima cosa benvenuto,per quanto riguarda la tua scelta escluderei un spr che pagheresti pi? di un 1078 km 0,a mio modesto parere ti dovresti orientare verso una 312R o 1078 km zero appunto o un 1000S messo davvero bene usato.L? la scelta ? tua,io prenderei un 1078(come ho fatto io )per? cmq vada "cadi" bene

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              #7
              Originally posted by Nostradamus View Post
              La 312 ? superiore (di poco...) alla "S" solo dopo i 10,500 , mentre sotto ? addirittura inferiore (di molto...), per cui se non deve fare solo pista, la S va beissimo; quanto alla componentistica poi, di sostanzialmente differente, ci sono le pinze ed il diametro dei dischi, ma non ? che faccia tutta sta differenza, le Nissin con delle buone pastiglie frenano che ? una meraviglia, anche le forcelle sono state aggiornate, ma non ? la differenza sia abissale, anzi, su quelle pi? recenti a volte si sfoglia il trattamento DLC. Da notare poi che sulla S puoi fare tutte le modifiche che vuoi senza dover cambiare centralina che ? un discreto vantaggio perch? una S rimappata arriva alla potenza max del 312 aumentando ancora di pi? il vantaggio ai bassi e medi.medio alti regimi.
              Con questo non dico che una 312 sia una scelta sbagliata, ma dipende da quanto costa ed una buona S (specilamente quelle del 95 che hanno gi? il motore della R...)potebbe essere un'ottima alternativa.
              Non ho mai provato una 1000S quindi non posso valutare le diffenze che sostieni tu!! Posso solo dire come va la mia conoscendola bene, sta di fatto che la mia 312R con scarico completo, PC3, KN, e catena passo 520, corona in ergal +2 denti, di potenza ai bassi e medi ne ha da vendere, ? molto regolare nell'erogazione ed ? sparito l'effetto on-off. Provengo da un BMW K1200S con 130 Kn di coppia quindi credo di sapere cosa si intende una moto che ha tiro ai bassi. detto questo...F4 ? un gioiello di moto quindi qualunque prendi ne sarai entusiasto. L'unico difetto che riscontro ? l'eccessivo calore sprigionato dal motore, ma ad una bella donna qualche difetto si perdona volentieri....

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                #8
                il calore non ? un problema, la utilizzerei davvero poco ed ancora meno in citt?.

                Grazie a tutti della risposte!!!

                il vero dilemma ? vendere o no la hyper per capire cosa mi posso permettere...

                discorso affidabilit?. io sia con B4 che con F4 non ho avuto il minimo problema ma le ho vendute tutte e due con meno di 10000 km... ci sono problemi genetici con le 1000?
                ci sono alcune 1000s a buoni prezzi ma con 20000 km... ci si puo fidare?
                oltre alle normali cose come graffi,cadute , tagliandi etc ci sono delle cose particolari he devo controllare per non prendere delle in...late ???

                ciao e grazie ancora!!

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                  #9
                  Originally posted by lucduc View Post
                  il calore non ? un problema, la utilizzerei davvero poco ed ancora meno in citt?.

                  Grazie a tutti della risposte!!!

                  il vero dilemma ? vendere o no la hyper per capire cosa mi posso permettere...

                  discorso affidabilit?. io sia con B4 che con F4 non ho avuto il minimo problema ma le ho vendute tutte e due con meno di 10000 km... ci sono problemi genetici con le 1000?
                  ci sono alcune 1000s a buoni prezzi ma con 20000 km... ci si puo fidare?
                  oltre alle normali cose come graffi,cadute , tagliandi etc ci sono delle cose particolari he devo controllare per non prendere delle in...late ???

                  ciao e grazie ancora!!

                  ........con 20000 km io cambierei sicuramente il mozzo della ruota posteriore, che ? uno degli elementi delicati della F4. Altri difetti possono essere il radiatore, che su alcuni 1000 si fessurava nella zona attacco staffa sx........ma li hanno sempre cambiati in garanzia con quello del 1078 che ? stato rivisto.......poi altre cose non mi pare.......comunque ti consiglio assolutamente di montare il kit MV girante pompa dell'acqua maggiorata, sono circa 130 euro ma aiuta la moto a raffreddarsi prima e non di poco........

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                    #10
                    okkapito!!!!

                    grazie mille darth!!!

                    seguir? il tuo consiglio.

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                      #11
                      Originally posted by paulokappa View Post
                      Non ho mai provato una 1000S quindi non posso valutare le diffenze che sostieni tu!! Posso solo dire come va la mia conoscendola bene, sta di fatto che la mia 312R con scarico completo, PC3, KN, e catena passo 520, corona in ergal +2 denti, di potenza ai bassi e medi ne ha da vendere, ? molto regolare nell'erogazione ed ? sparito l'effetto on-off. Provengo da un BMW K1200S con 130 Kn di coppia quindi credo di sapere cosa si intende una moto che ha tiro ai bassi. detto questo...F4 ? un gioiello di moto quindi qualunque prendi ne sarai entusiasto. L'unico difetto che riscontro ? l'eccessivo calore sprigionato dal motore, ma ad una bella donna qualche difetto si perdona volentieri....
                      Che la 312 sia una gran moto si s?, il discorso che facevo io era solo per sottolineare il fatto che per guadagnare quei pochi cavalli in pi? in alto e rientrare comunque nelle norme antinquinamento, in MV hanno dovuto ricorrere a soluzioni che hanno poi penalizzato il propulsore ai regimi inferiori (la coperta ? quella che ?, se la tiri verso gli alti regimi, ovviamente perdi qualcosa pi? in basso, i miracoli non li fa nessuno...).
                      Non ? un solo un problema di 312; quasi tutte le moto del 2005 sono pi? performanti di quelle odierne, perch? allora, con normative pi? tolleranti, i costruttori potevano adottare diagrammi di distribuzione pi? incrociati e carburazioni ed anticipi diversi. Se prendi un Suzuki K5, checch? ne dicano i proprietari delle varie GSXR successive, ? ancora superiore a quelle attuali.

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                        #12
                        tienti la Hyper e compra una 1000 di qualche anno fa... una F4 ? difficile da reggere come unica moto, rischi di rovinare la magia che questa moto ti pu? dare
                        non fraintendetemi, la F4 ? una favola e sicuramente la miglior sportiva che abbia mai guidato, ma se ? affiancata da una moto pi? sfruttabile ? ancora meglio perch? non sei obbligato a guidarla sempre e comunque.

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                          #13
                          Kit mv pompa girante

                          Originally posted by darth maul View Post
                          ........con 20000 km io cambierei sicuramente il mozzo della ruota posteriore, che ? uno degli elementi delicati della f4. Altri difetti possono essere il radiatore, che su alcuni 1000 si fessurava nella zona attacco staffa sx........ma li hanno sempre cambiati in garanzia con quello del 1078 che ? stato rivisto.......poi altre cose non mi pare.......comunque ti consiglio assolutamente di montare il kit mv girante pompa dell'acqua maggiorata, sono circa 130 euro ma aiuta la moto a raffreddarsi prima e non di poco........
                          ciao mqertedi acquisto la bella!!312 r...insomma devo ambiare scarico ...hai qualke dritta ??grazie

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                          • Font Size
                            #14
                            dollaro ti liberi del cbr?

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                            • Font Size
                              #15
                              F

                              Originally posted by bosco_rr View Post
                              dollaro ti liberi del cbr?
                              ciao bosc si sigh ,14 mila chilometrei ...so curioso de sta mv f 312 r trovata a 7900 euro!"!!anke se ho una paura dir na cazzata !!!oppure vtr sp2 cin 4600 chilomtri ???aiuto !!!??ah vendo mupo nuovo !!

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