HO VISTO IN UNA DISCUSSIONE UN'INTERESSANTE TABELLA DELLE PRESTAZIONI DELLA GAMMA MV F4 E BRUTALE. NON VEDO PERO' RIPORTATE QUELLE DELLE F4 750 EVO2 ED EVO3. AVENDO IO IL MODELLO EVO3, VI CHIEDO: C'E' MOLTA DIFFERENZA CON I MODELLI PRECEDENTI O E' EQUIPARABILE?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Prestazioni f4
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
- Maschio
- 3
- presente il circuito del Lario..Beh li + o - .....
- tipo Geometra Architetto.gi? di li..
- F4 + B4 R + Rockster + Tornado + K1200R
- Send PM
Ti voglio BENE!!!
e questo per almeno un paio di motivi!
Hai sollevato un discorso davvero pi? profondo di quello che (forse) credi...e punto di domanda comune a tutti gli EV03 isti...passando per una buona dose, consentitemi, di ignoranza addirittura di una buona parte degli stessi MVisti...
E tutto ci? perch??
Perch? moltissimo ? pesato, lo scarso interesse e la scarsa "spinta" della casa stessa,nel portare alla ribalta, quella che ha detta di esperti capeggiati dallo stesso tamburini ? la migliore F4 (equilibrio ? la parola magica)
Questa assoluta mancanza di una qualsiasi verifica strumentale sulla EV03 ha portato ad assimilare un motore fantastico con le prime e purtroppo ben pi? lente 750
La cosa un p? triste ? che vedo cosa comune l'affermazione che il 750 nn va....tralasciando facili ironie sugli affermatori...sostanzialmente tra 750 e EV03 vi sono enormi differenze dinamiche (ho lavorato in Ducati e presto mi rimetter? nel campo) in compagnia ho "piazzato" 9 MV di ogni tipo..quindi ho avuto la fortuna di poterle comparare, persino in pista...
In sunto:
12cv in pi?....che sono un enormit?
Una schiena ed una rapidita nel prendere giri nemmeno comparabile alle pi? vecchie 750...
Un 750EV03 ben condotto al 90% pu? lottare contro un 100 da 200 cv a testa alta...
-
Sono d'accordo col fatto di sentire tutti commentare che il 750 mv non va, compra solo il 1000 che e' meglio...sono tutti dei valentino rossi oggi con le moto potenti. L'evo3 penso che sia un un ottimo compromesso, peccato non venga considerato. Io sono felice di averne una e guai a chi la tocca. Strano che nessuno entri in argomento! Grazie della lodevole risposta.
Comment
-
Cinquantino
- Mar 2008
- 672
- 51
- Maschio
- 1
- Nettuno
- MV Agusta F4 750s 1+1 e vasca da bagno Kymco 300
- Send PM
Ma per curiosita' quali sono le modifiche che hanno effettuato tra la evo1 e la evo3, so dei collettori di scarico che fanno un giro diverso, e una mappatura leggermente diversa, il doppio radiatore, ma cos'altro?
Comment
-
Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View PostSono d'accordo col fatto di sentire tutti commentare che il 750 mv non va, compra solo il 1000 che e' meglio...sono tutti dei valentino rossi oggi con le moto potenti. L'evo3 penso che sia un un ottimo compromesso, peccato non venga considerato. Io sono felice di averne una e guai a chi la tocca. Strano che nessuno entri in argomento! Grazie della lodevole risposta.
Ma in molti sostengono che la 750 avesse poca coppia ai medi.
E non sempre il pilotino della domenica ? in grado di tenere il motore su di giri, neppure in pista.
Per assurdo ad alcuni viene pi? facile guidare un motore grosso che uno piccolo.
Comment
-
Ma le prestazioni che sono poi?
Che te frega... gira il gas e la moto va.. non ? con 20 cavalli in pi? che si scalano 5 secondi in pista..
Goditi la moto e via..
Gero, bentornato!
Comment
-
Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View PostHO VISTO IN UNA DISCUSSIONE UN'INTERESSANTE TABELLA DELLE PRESTAZIONI DELLA GAMMA MV F4 E BRUTALE. NON VEDO PERO' RIPORTATE QUELLE DELLE F4 750 EVO2 ED EVO3. AVENDO IO IL MODELLO EVO3, VI CHIEDO: C'E' MOLTA DIFFERENZA CON I MODELLI PRECEDENTI O E' EQUIPARABILE?
Io di 750 ne ho provate sia di prime che di ultime, non so che EVO erano, quindi non saprei dirti le differenze anche perch? erano tutte con RG3 ed Eprom speciali, ma mi sono sempre piaciute tutte, particolarmente quelle alzate/assettate come il 1000.
Che il motore vada di meno del 1000 ? fin troppo evidente, almeno come lo ? il fatto che il 1000 per strada lo usi solo fino a 7-8000 giri massimo (forse anche meno...), per cui alla fine non c'? una gran differenza.
Sono moto diverse ma la differenza come SEMPRE la f? pi? che altro quello che guida; diciamo che il 1000 ? pi? veloce quando si va piano, perch? tira di pi? e consente un passo notevole pur andando a spasso. Il 750 invece si difende meglio quando si tira, perch? ? pi? trattabile/gestibile, ma dipende sempre da chi ruota il gas......
A m? il 750 ? sempre piaciuto in tutte le sue versioni, ma provenendo da un Ducatone 888 SP4S elaborato ai massimi livelli, quando feci la scelta, optai per il 1000, perch? temevo che avrei rimpianto troppo la coppia del twin Bolognese in uscita di curva, ma ci? non toglie che il 750 resti una gran bella moto che f? dell'equilibrio la sua dote migliore, ma che comunque anche in fatto di prestazioni, nella sua categoria, si difende pi? che bene.
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostMa le prestazioni che sono poi?
Che te frega... gira il gas e la moto va.. non ? con 20 cavalli in pi? che si scalano 5 secondi in pista..
Goditi la moto e via..
Gero, bentornato!
Comment
-
La EVO3 ha il motore della SPR.
Cambio ravvicinato, prima lunga e motore molto pi? performante delle serie precedenti.
I motori erano stati costruiti per equipaggiare le AGO, che poi hanno adottato il 1.000 prima serie, liberando i circa 300 motori che hanno equipaggiato le EVO3.
Comment
-
Quindi vorresti dire che la mia moto ha il motore uguale alla spr anche sa la danno per 136cv? E cosa intendi per 300 motori, che ne hanno fatto solo cosi' poche di evo3?
Comment
-
Originally posted by sergiomala View PostLa EVO3 ha il motore della SPR.
Cambio ravvicinato, prima lunga e motore molto pi? performante delle serie precedenti.
I motori erano stati costruiti per equipaggiare le AGO, che poi hanno adottato il 1.000 prima serie, liberando i circa 300 motori che hanno equipaggiato le EVO3.
infatti come giustamente dici la mia SR sulla centralina riporta la dicitura SPR e la strumentazione mostra la firma (grafica of course) di Agostini.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
- Maschio
- 3
- presente il circuito del Lario..Beh li + o - .....
- tipo Geometra Architetto.gi? di li..
- F4 + B4 R + Rockster + Tornado + K1200R
- Send PM
Sergio, non me ne volere ma non hai completamente ragione..
La Ev03 ? lo step diciamo antecedente la SPR, anche se modifiche e prestazioni sono simili, e la EV03 di differente ha proprio:
Niente rapportatura ravvicinata, bielle e tarature centralina differenti
Bareley, quello che ti pu? dare concretamente l'idea della differenza tra EV03 e le precedenti te lo posso riassumere in circa 1,5kg.......TOLTI DALL'ALBERO MOTORE!
Questo tanto per dare l'idea dell'entit? dei lavori di affinamento introdotti...
La SR a tutti gli effetti invece ? una SPR biposto
CIAO MITO!
Comment
X
Comment