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    #31
    Originally posted by albtuono View Post
    Le moto nostrane sono pi? emozionali.
    E una moto deve esserlo. Altrimenti si va di scooterone che ? comodo e consuma meno.
    l'unico difetto delle Aprilia...? che ? troppo, troppo, ripeto troppo "orientale" per essere "emotiva"
    La sua perfezione concettuale e prestazionale ? indubbia...ma in quanto ad emozioni siamo ai livelli di una qualsiasi Jap...

    prova ad immaginare se le Aprilia avessero:

    -Un telaio non OVVIO e pi? personale (l'italia deve insegnare e stupire, non accodarsi)

    -Un forcellone non OVVIO e pi? personale (come sopra)

    -Un estetica BELLA azzo!!! (prendete ad esempio una Futura del 90 e vedrete quanto ha da insegnare ad una Aprilia odierna...) azzo, Beggio e Co., guardate bene dietro angolo e sotto ad ogni tavolo, ci deve ancora essere in giro STARCK!!!!!!!

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      #32
      Porta pazienza, non so se tu ti stia riferendo a qualche modello di aprilia in particolare per? per quel che riguarda RSV4 mi sento di dissentire su tutti i fronti!!!!
      (non solo in quanto ne sono un felice possessore sia chiaro )

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        #33
        Originally posted by Gerowhill06 View Post
        l'unico difetto delle Aprilia...? che ? troppo, troppo, ripeto troppo "orientale" per essere "emotiva"
        La sua perfezione concettuale e prestazionale ? indubbia...ma in quanto ad emozioni siamo ai livelli di una qualsiasi Jap...

        prova ad immaginare se le Aprilia avessero:

        -Un telaio non OVVIO e pi? personale (l'italia deve insegnare e stupire, non accodarsi)

        -Un forcellone non OVVIO e pi? personale (come sopra)

        -Un estetica BELLA azzo!!! (prendete ad esempio una Futura del 90 e vedrete quanto ha da insegnare ad una Aprilia odierna...) azzo, Beggio e Co., guardate bene dietro angolo e sotto ad ogni tavolo, ci deve ancora essere in giro STARCK!!!!!!!
        Guarda io ho avuto due Tuono, una 2003 e una 2006, quanto a telaio, forcellone, freni erano spanne sopra alle corrispettive jappy.
        Estetica discutibilissima, in particolare la 2003.
        Quando a "gusto" di guida, io le trovavo entrambe superiori alla mia attuale Brutale 989R. Non dico che andavano di pi?, attenzione.
        Ma erano pi? porche......permettimi l'agettivo.

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          #34
          Mah, io non posso che parlare bene di Aprilia.
          A parte la RSV4 che, parere personale, ? BELLA e UNICA.
          Non ha niente a che vedere con le Giapponesi e per me ? (non parliamo di prestazioni assolute, di CV, di coppia, etc.) molto migliore della BMW (quella si ? una Jappy...).
          Parere personale, naturalmente (senza voler offendere nessuno...).
          Per quanto riguarda le Aprilia bicilindriche, sono d'accordo con Alb.
          Il giudizio estetico ? ovviamente un fatto personale, per? non ho conosciuto una sola persona che, dopo un po' di "adattamento" non abbia trovato la Aprilia eccezionali nella guida.
          Dico dopo un periodo di "adattamento", perch? non sono moto "facili".
          Tutti quelli che invece l'hanno provata per un giretto, normalmente non sono stati per niente soddisfatti.
          Io ho avuto un RSV 2002, un RSV 2004 e una Tuono Factory 2005 (Old).
          Se non fossi stato content(issim)o della prima, non avrei perverato diabolicamente nell'errore...
          Adesso voglio fare il cambio solo perch? il bicilindrico di grossa cubatura (salvo modelli turistici che nulla hanno a che vedere col mio target) non vanno bene per diciamo "passeggiare".
          Per questo punto ad un 1000 4 cilindri, cos? spero di poter fare due curve senza avere "il coltello tra i denti", col motore che gira a 2000 giri senza strappi...
          MV mi stuzzica molto, ma, quale moto particolare, non vorrei rimanerne deluso.
          Ho sentito e letto infatti di iniziezione non molto a punto, problemi nel on-off, e questo teoricamente farebbe a cazzotti con quello che cerco.
          Su questo spero di essere smentito...

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            #35
            Originally posted by jurik View Post
            Mah, io non posso che parlare bene di Aprilia.
            A parte la RSV4 che, parere personale, ? BELLA e UNICA.
            Non ha niente a che vedere con le Giapponesi e per me ? (non parliamo di prestazioni assolute, di CV, di coppia, etc.) molto migliore della BMW (quella si ? una Jappy...).
            Parere personale, naturalmente (senza voler offendere nessuno...).
            Per quanto riguarda le Aprilia bicilindriche, sono d'accordo con Alb.
            Il giudizio estetico ? ovviamente un fatto personale, per? non ho conosciuto una sola persona che, dopo un po' di "adattamento" non abbia trovato la Aprilia eccezionali nella guida.
            Dico dopo un periodo di "adattamento", perch? non sono moto "facili".
            Tutti quelli che invece l'hanno provata per un giretto, normalmente non sono stati per niente soddisfatti.
            Io ho avuto un RSV 2002, un RSV 2004 e una Tuono Factory 2005 (Old).
            Se non fossi stato content(issim)o della prima, non avrei perverato diabolicamente nell'errore...
            Adesso voglio fare il cambio solo perch? il bicilindrico di grossa cubatura (salvo modelli turistici che nulla hanno a che vedere col mio target) non vanno bene per diciamo "passeggiare".
            Per questo punto ad un 1000 4 cilindri, cos? spero di poter fare due curve senza avere "il coltello tra i denti", col motore che gira a 2000 giri senza strappi...
            MV mi stuzzica molto, ma, quale moto particolare, non vorrei rimanerne deluso.
            Ho sentito e letto infatti di iniziezione non molto a punto, problemi nel on-off, e questo teoricamente farebbe a cazzotti con quello che cerco.
            Su questo spero di essere smentito...
            Capisco quello che intendi.
            Infatti ci sono tornantini e curve che con Aprilia facevo in 1? o in 2? con due dita sulla frizione. Ora con MV le faccio in 2? o terza senza strappi o sussulti.
            La mia 989 non soffre di on-off in maniera fasdidiosa. O comunque provenendo dal Vtwin, ? tutto molto gestibile e pi? facile.
            Secondo me prima di fare il passo dovresti provarla. Qui in Lombardia ci sono conce che le hanno in prova.
            Le nuove versioni poi sono molto friendly e hanno in contralbero antivibrazioni.
            Mentre la mia ti distrugge o forse serve da trattamento anti cellulite , non saprei

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              #36
              Originally posted by albtuono View Post
              Capisco quello che intendi.
              Infatti ci sono tornantini e curve che con Aprilia facevo in 1? o in 2? con due dita sulla frizione. Ora con MV le faccio in 2? o terza senza strappi o sussulti.
              La mia 989 non soffre di on-off in maniera fasdidiosa. O comunque provenendo dal Vtwin, ? tutto molto gestibile e pi? facile.
              Secondo me prima di fare il passo dovresti provarla. Qui in Lombardia ci sono conce che le hanno in prova.
              Le nuove versioni poi sono molto friendly e hanno in contralbero antivibrazioni.
              Mentre la mia ti distrugge o forse serve da trattamento anti cellulite , non saprei
              Eh gi?, per? io punto per limiti di budget ad un modello 2005-2006...
              Quindi provare i modelli nuovi presumo non serva a farmi un'idea precisa.
              Vedo che i tornantini con le Aprilia li facevamo allo stesso modo...

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                #37
                Originally posted by jurik View Post
                Eh gi?, per? io punto per limiti di budget ad un modello 2005-2006...
                Quindi provare i modelli nuovi presumo non serva a farmi un'idea precisa.
                Vedo che i tornantini con le Aprilia li facevamo allo stesso modo...
                Il bicilindrico ? meno fruibile in basso.
                E nella guida in relax ? pi? impegnativo.
                Il 4 andando piano a mio avviso ? meglio. E anche nel traffico.

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                  #38
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Il bicilindrico ? meno fruibile in basso.
                  E nella guida in relax ? pi? impegnativo.
                  Il 4 andando piano a mio avviso ? meglio. E anche nel traffico.
                  Concordo.
                  Con il ZX-7R era cos?.

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                    #39
                    Originally posted by jurik View Post
                    Mah, io non posso che parlare bene di Aprilia.
                    A parte la RSV4 che, parere personale, ? BELLA e UNICA.
                    Non ha niente a che vedere con le Giapponesi e per me ? (non parliamo di prestazioni assolute, di CV, di coppia, etc.) molto migliore della BMW (quella si ? una Jappy...).
                    Parere personale, naturalmente (senza voler offendere nessuno...).
                    Per quanto riguarda le Aprilia bicilindriche, sono d'accordo con Alb.
                    Il giudizio estetico ? ovviamente un fatto personale, per? non ho conosciuto una sola persona che, dopo un po' di "adattamento" non abbia trovato la Aprilia eccezionali nella guida.
                    Dico dopo un periodo di "adattamento", perch? non sono moto "facili".
                    Tutti quelli che invece l'hanno provata per un giretto, normalmente non sono stati per niente soddisfatti.
                    Io ho avuto un RSV 2002, un RSV 2004 e una Tuono Factory 2005 (Old).
                    Se non fossi stato content(issim)o della prima, non avrei perverato diabolicamente nell'errore...
                    Adesso voglio fare il cambio solo perch? il bicilindrico di grossa cubatura (salvo modelli turistici che nulla hanno a che vedere col mio target) non vanno bene per diciamo "passeggiare".
                    Per questo punto ad un 1000 4 cilindri, cos? spero di poter fare due curve senza avere "il coltello tra i denti", col motore che gira a 2000 giri senza strappi...
                    MV mi stuzzica molto, ma, quale moto particolare, non vorrei rimanerne deluso.
                    Ho sentito e letto infatti di iniziezione non molto a punto, problemi nel on-off, e questo teoricamente farebbe a cazzotti con quello che cerco.
                    Su questo spero di essere smentito...
                    Attento che su MV si dicono molte baggianate; l'iniezione va benone, casomai bisogna fare una buona messa a punto come bilanciamento corpi farfallati e CO e tenere il minimo a 1400-1500 giri (che poi dipende dal corretto angolo farfalle....). Il comportamento OnOff che comunque non si manifesta nella guida "normale", ma solo negli apri e chiudi in curva oppure in riapertura in uscita ( di curva...), non dipende dall'iniezione, ma piuttosto dalle basse masse volaniche che consentono al motore di prendere e perdere giri pi? rapidamente di altre moto.
                    Le MV hanno l'albero un poco "leggerino" e per di pi? non hanno l'alternatore montato sull'albero motore, quindi, frullano parecchio di pi? di una Jap o 4 cilindri convenzionale. Il tenere il minimo giusto/ragionevolmente sostenuto, consente appunto al motore di perdere giri in rilascio pi? lentamente e quindi di minimizzare gli effetti negativi di tale caratteristica (che comunque ? favorevole in accelerazione....) e migliora tantissimo la guida che comunque non ? cos? come senti dire da gente che la MV l'ha vista solo in foto (nella migliore delle ipotesi.....).
                    Last edited by Nostradamus; 28-01-11, 10:12.

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                      #40
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      Attento che su MV si dicono molte baggianate; l'iniezione va benone, casomai bisogna fare una buona messa a punto come bilanciamento corpi farfallati e CO e tenere il minimo a 1400-1500 giri (che poi dipende dal corretto angolo farfalle....). Il comportamento OnOff che comunque non si manifesta nella guida "normale", ma solo negli apri e chiudi in curva oppure in riapertura in uscita ( di curva...), non dipende dall'iniezione, ma piuttosto dalle basse masse volaniche che consentono al motore di prendere e perdere giri pi? rapidamente di altre moto.
                      Le MV hanno l'albero un poco "leggerino" e per di pi? non hanno l'alternatore montato sull'albero motore, quindi, frullano parecchio di pi? di una Jap o 4 cilindri convenzionale. Il tenere il minimo giusto/ragionevolmente sostenuto, consente appunto al motore di perdere giri in rilascio pi? lentamente e quindi di minimizzare gli effetti negativi di tale caratteristica (che comunque ? favorevole in accelerazione....) e migliora tantissimo la guida che comunque non ? cos? come senti dire da gente che la MV l'ha vista solo in foto (nella migliore delle ipotesi.....).
                      Tanto meglio cos?.
                      Senza voler metter in dubbio nulla e nessuno, l'effetto on-off era riportato anche in diverse comparative tra 1000 4 cilindri.
                      Poi sui giudizi di quel tipo di prove si potrebbe scrivere un'enciclopedia a andremmo OT.
                      E per quello che chiedo agli appassionati e non mi limito a leggere le fonti "ufficiali".
                      Grazie.
                      Last edited by jurik; 28-01-11, 10:36.

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                        #41
                        Azz..si corre sempre il rischio..o la certezza.... di essere travisati...

                        Ho gi? scritto e confermo che non ho mai messo in dubbio le qualit? dinamiche e tecniche di Aprilia...Anzi, sono fervido sostenitore di Aprilia fin dal lontano 1989 con la mia PRIMA moto, una bellissima AF1 50, seguita da una P108, un Tuareg, una Reggiani Replica 125 e una Rally 250...quindi...per?..tutti qui (simpaticamente ?) tranne Nostra che non sono mai riuscito a cogliere in fallo....cadono in leggerezze concettuali...consentitemi:

                        Analisi concettuale Aprilia RSV 99/2011

                        Cuore: tecnicamente e caratterialmente affine agli ottimi motori Jap con la chicca...bont? loro dei 60?

                        Telaio di assoluta ispirazione Deltabox e oggettiva scuola Jap

                        Forcellone..idem come sopra...

                        Estetica.....soggettivamente la definisco un disastro....lasciamo perdere la prima che somiglia ad un Citroen DS Squalo...hanno sempre peccato di troppa "abbondanza" dimensionale e....la RSV...se non fosse per quel muso sgraziato......... tutto tranne che originale....con quell'accozzaglia di fari al massimo ci si va alla notturna del Montecarlo con una 112...

                        Lasciamo perdere i pareri soggettivi e torniamo alla tecnica....c? poco da fare le moto Italiane piaccia o non piaccia sono fatte tutte in un altra maniera e vi sfido a dimostrarmi il contrario....

                        Vi voglio bene e AMO Aprilia da sempre, ma non immaginate neppure quanto sarei felice di vedere una Aprilia che insegni al mondo pure da ferma...
                        Last edited by Gerowhill06; 28-01-11, 11:07.

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                          #42
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Guarda io ho avuto due Tuono, una 2003 e una 2006, quanto a telaio, forcellone, freni erano spanne sopra alle corrispettive jappy.
                          Estetica discutibilissima, in particolare la 2003.
                          Quando a "gusto" di guida, io le trovavo entrambe superiori alla mia attuale Brutale 989R. Non dico che andavano di pi?, attenzione.
                          Ma erano pi? porche......permettimi l'agettivo.
                          Alb, ma vai v?!!

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by jurik View Post
                            Tanto meglio cos?.
                            Senza voler metter in dubbio nulla e nessuno, l'effetto on-off era riportato anche in diverse comparative tra 1000 4 cilindri.
                            Poi sui giudizi di quel tipo di prove si potrebbe scrivere un'enciclopedia a andremmo OT.
                            E per quello che chiedo agli appassionati e non mi limito a leggere le fonti "ufficiali".
                            Grazie.
                            Infatti non ho detto che non sussista, per? c'? il modo per ridurlo a limiti inavvertibili.
                            Nelle prove dicono anche che il motore MV + "ruvido", ma in realt? ? solo perch? quando acceleri, lo senti fremere e spingere come un matto, una jap ? pi? fluida solo perch? magari a quei regimi ha meno coppia e non mi sembra un fatto tanto positivo...........

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                            • Font Size
                              #44
                              La ruvidit?, che onestamente ? presente nei motori MV...? una particolarit? i difetti sono altri su di un veicolo quasi racing come una moderna ipersportiva...il difetto ?, diciamo...per esempio diciamo tipo i tubi freno in gomma...ma nel 2010 sarebbe assurdo una cosa del genere.....

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                                #45
                                Originally posted by Gerowhill06 View Post
                                La ruvidit?, che onestamente ? presente nei motori MV...? una particolarit?
                                Caspita.
                                Non mi resta altro che provarne una per capire veramente come va...

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