ieri, dopo aver ricaricato la batteria dell'f4 decido di rimontarla. premetto che la moto ce l'ho da domenica e che quindi ancora non la conosco. dimenticatomi del fatto che la batteria era coricata e non verticale, come uno stupido l'ho messa verticale e senza guardare le polarit? ho attaccato i cavi invertiti. con il primo tutto bene, con il secondo c'? stata una scintilla ma poi basta. avvitato il tutto ho girato la chiave, ho sentito un piccolo toc e la moto non si ? accesa. ricordatomi del fatto che doveva esser coricata, ho sistemato il tutto e ho riprovato. nessun segno di vita dallo strumento. controllo i 2 fusibili da 40a sul teleruttore e in effetti quello di dx era bruciato. per precauzione li ho sostituiti entrambi anche se quello di sx era ok e di scorta. giro la chiave e ancora nulla. decido di metter il naso sulla centralina ma non sento la minima nota di bruciato. non potendo purtroppo escludere il fatto di averla bruciata, ma sperando di no visto che si ? bruciato il fusibile, secondo voi che pu? essere? spero sia andata la batteria, ma non ho un tester per verificare. altre ipotesi?
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mi sento stupido e triste.. :(
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....spero per te che non sia nulla di grave.....mi ? capitato per? di vedere F4 a cui hanno dovuto cambiare centraline per il tuo stesso "inconveniente"...
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Originally posted by belot View Postio facendo una cosa del genere sul 999 l'ho bruciata
mi dispiace per te ma l'hai bruciata!
quella versione di centralina non ha protezione per l'inversione di polarit?!
ne ho gi? viste di bruciate, esteticamente a centralina aperta non si vede nulla sul circuito perch? ? tropicalizzata......
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Prova a controllare i fusibili, forse potrebbe esserti andata bene, almeno te lo auguro. Per?, scusami, non ? per ruotare il coltello nella piaga, ma se c'? una cosa a cui fare attenzione sulle moto ? proprio il collegamento della batteria, posso capire il collegare prima il positivo, o prima il negativo, ma almeno alla polarit? bisogna guardarci...............
Comunque, errare ? umano.........
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Originally posted by adriF4 View Postmi dispiace per te ma l'hai bruciata!
quella versione di centralina non ha protezione per l'inversione di polarit?!
ne ho gi? viste di bruciate, esteticamente a centralina aperta non si vede nulla sul circuito perch? ? tropicalizzata......
Vabb? dai pipo.. vedrai che ne trovi qualcuna usata..
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dite che mi ? proprio andata male?? per? non mi spiego come mai non funziona se il fusibile per? si ? bruciato... servono apposta... capisco non fosse saltato, ma partito ? partito!
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e giusto per buttare le mani avanti... la mia centralina porta la scritta IAW 16M.A9. quali altre centraline sono compatibili con il 750s del 2000? quelle della brutale sono fatte diverse e quindi le escludo, quelle della f4 dovrebbero andar bene tutte se non sbaglio e cambia solo la mappatura giusto? e farla mappare poi quanto costa? sigh... me tapino!...
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Originally posted by mito22 View PostCambia batteria intanto e via.. poi vedi se si ? cotto il tutto.. una centralina la troviamo..
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