Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi sento stupido e triste.. :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mi sento stupido e triste.. :(

ieri, dopo aver ricaricato la batteria dell'f4 decido di rimontarla. premetto che la moto ce l'ho da domenica e che quindi ancora non la conosco. dimenticatomi del fatto che la batteria era coricata e non verticale, come uno stupido l'ho messa verticale e senza guardare le polarit? ho attaccato i cavi invertiti. con il primo tutto bene, con il secondo c'? stata una scintilla ma poi basta. avvitato il tutto ho girato la chiave, ho sentito un piccolo toc e la moto non si ? accesa. ricordatomi del fatto che doveva esser coricata, ho sistemato il tutto e ho riprovato. nessun segno di vita dallo strumento. controllo i 2 fusibili da 40a sul teleruttore e in effetti quello di dx era bruciato. per precauzione li ho sostituiti entrambi anche se quello di sx era ok e di scorta. giro la chiave e ancora nulla. decido di metter il naso sulla centralina ma non sento la minima nota di bruciato. non potendo purtroppo escludere il fatto di averla bruciata, ma sperando di no visto che si ? bruciato il fusibile, secondo voi che pu? essere? spero sia andata la batteria, ma non ho un tester per verificare. altre ipotesi?

• Font Size
    ....spero per te che non sia nulla di grave.....mi ? capitato per? di vedere F4 a cui hanno dovuto cambiare centraline per il tuo stesso "inconveniente"...

Comment

• Font Size
      io facendo una cosa del genere sul 999 l'ho bruciata

Comment

• Font Size
        Originally posted by belot View Post
        io facendo una cosa del genere sul 999 l'ho bruciata

mi dispiace per te ma l'hai bruciata!

quella versione di centralina non ha protezione per l'inversione di polarit?!

ne ho gi? viste di bruciate, esteticamente a centralina aperta non si vede nulla sul circuito perch? ? tropicalizzata......

Comment

• Font Size
          PS: la mia funzionava perfettamente se non che mi rimanevano accese le ventole del radiatore

Comment

• Font Size
            Prova a controllare i fusibili, forse potrebbe esserti andata bene, almeno te lo auguro. Per?, scusami, non ? per ruotare il coltello nella piaga, ma se c'? una cosa a cui fare attenzione sulle moto ? proprio il collegamento della batteria, posso capire il collegare prima il positivo, o prima il negativo, ma almeno alla polarit? bisogna guardarci...............
            Comunque, errare ? umano.........

Comment

• Font Size
              Originally posted by adriF4 View Post
              mi dispiace per te ma l'hai bruciata!

quella versione di centralina non ha protezione per l'inversione di polarit?!

ne ho gi? viste di bruciate, esteticamente a centralina aperta non si vede nulla sul circuito perch? ? tropicalizzata......
              Eh fica.... che gli costava metterla? Accidenti...

Vabb? dai pipo.. vedrai che ne trovi qualcuna usata..

Comment

• Font Size
                dite che mi ? proprio andata male?? per? non mi spiego come mai non funziona se il fusibile per? si ? bruciato... servono apposta... capisco non fosse saltato, ma partito ? partito!

Comment

• Font Size
                  e giusto per buttare le mani avanti... la mia centralina porta la scritta IAW 16M.A9. quali altre centraline sono compatibili con il 750s del 2000? quelle della brutale sono fatte diverse e quindi le escludo, quelle della f4 dovrebbero andar bene tutte se non sbaglio e cambia solo la mappatura giusto? e farla mappare poi quanto costa? sigh... me tapino!...

Comment

• Font Size
                    Cambia batteria intanto e via.. poi vedi se si ? cotto il tutto.. una centralina la troviamo..

Comment

• Font Size
                      tipo questa potrebbe andar bene no?

Pubblica gratis il tuo annuncio, oppure cerca offerte per auto e moto usate, case, servizi, compravendita arredamento, elettronica, abbigliamento...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Cambia batteria intanto e via.. poi vedi se si ? cotto il tutto.. una centralina la troviamo..
                        si, gi?, poi provo. la cosa strana ? che quando ho girato la chiave ho sentito lo stoc in zona batteria/codone mentre il fusibile ? dietro il telaio lato sx. non ci sono altri fusibili da controllare? tra l'altro non posso portarla nemmeno in conce perch? non ? ancora fatto il passaggio e chiaramente nemmeno l'assicurazione.

Comment

• Font Size
                          Vabb? per fortuna fa un freddo bestia...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pipod View Post
                            dite che mi ? proprio andata male?? per? non mi spiego come mai non funziona se il fusibile per? si ? bruciato... servono apposta... capisco non fosse saltato, ma partito ? partito!
                            i fusibili non proteggono dall'inversione di polarit?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by belot View Post
                              i fusibili non proteggono dall'inversione di polarit?
                              quindi a quanto dici dovrebbero proteggere solo dagli sbalzi di tensione giusto? e allora perch? ? saltato? e se ? saltato di corrente non ne ? passata!... ? questo quello che non capisco.

Comment

X
                              Working...
                              X