Originally posted by fuko-dao
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alleggerire mv f4
Collapse
X
-
Originally posted by adriF4 View Postlascia stare quello che si dice sui libretti perch? i dati sono sempre strani!!!
hai mai notato che la 1000 S era dichiarata 192 kg (193 la biposto), peso identico a quello della R312 che invece aveva cerchi da 4.7 kg in meno???
per non dire che il peso della centralina vecchia era il doppio della 5SM?
la f4 2010 pesa meno, non solo 2 kg, pensa solo all'alternatore (-1 kg) e al forcellone posteriore che pesa quasi 2 kg in meno di quello vecchio, il motore stesso da 3 kg in meno....Last edited by battiluca; 10-01-11, 11:12.
Comment
-
Originally posted by adriF4 View Postsicuro??
io li ho messi in bilancia i miei a stella, e non sono 9.6 kg!!
Guadagno Cerchi Brembo Superlight 3,19kg
Guadagno Scarico in titanio Rg4 Titanium F1, centrale e collettori in titanio Veltro Pista 6,15kg
Guadagno radiatore inferiore in carbonio 0,090kg
Guadagno condotti airbox carbonio 1.200Kg
Guadagno Coprimpianto elettrico Sx e Dx in carbonio 0,335kg
Guadagno Tappo serbatoio MVC 0,210kg
Guadagno Portatarga melotti 0,160kg
Guadagno parafango anteriore in carbonio 0,202kg
Guadagno fianchetti serbatoio carbonio 0,146kg
Guadagno archetto parafango carbonio 0,146kgLast edited by battiluca; 10-01-11, 11:49.
Comment
-
Originally posted by battiluca View Postsono di piu? io ho preso i dati di chi li ha pesati; qui sotto trovi alcune differenze della mia moto:
Guadagno Scarico in titanio Rg4 Titanium F1, centrale e collettori in titanio Veltro Pista 6,15kg
Guadagno archetto parafango carbonio 0,146kg
Comment
-
Originally posted by battiluca View Postsono di piu? io ho preso i dati di chi li ha pesati; qui sotto trovi alcune differenze della mia moto:
Guadagno archetto parafango carbonio 0,146kg
ho pesato anche questi l'altro giorno e mentre quello originale di plastica pesa 850 gr circa, quello in carbonio (modello come gli MV corse) pesa 450 circa; quelli racing tipo Omniaracing, cio? che non hanno tanti sfronzoli, sono lineari senza sedi viti ecc., pesano 380 gr;
ora, il risparmio non ? 1.2 kg ma 0.8 kg o 0.95 kg al massimo, e 400 gr su 1200 non ? poca differenza....
devi sapere che MV stessa a suo tempo (2004) dichiarava 11.6 kg la coppia dei cerchi a stella (con cuscinetti montati) che comunque sono stati rivisti pi? volte anche se non a livello estetico....
ci sono due kg tra i superlight e i marchesini legend in alluminio, che a loro volta sono molto pi? leggeri di quelli a stella...
io infatti ho questi due, legend e stella originali.....
Comment
-
si in effetti io ho preso dei dati pubblicati, non li ho pesati personalmente. ci puo stare che qualche cosa non sia precisa. Anche i cerchi 2 kg di differenza dal dato che ho io e il tuo sono tanti...bo
Comment
-
Forse nel frattempo li ho trovati anche io nuovi di fabbrica ad un prezzo particolare. Dico forse, quindi comunque ti chiedo gentilmente di interessarti lo stesso. Se poi mi costano meno come sta succedendo (ovviamente senza gomme), ti ringrazio e spero di sdebitarmi un giorno per l'impegno. Fammi sapere. Grazie.
Comment
X
Comment