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Alleggerire mv f4

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    #1

    Alleggerire mv f4

    QUALCUNO SA CONSIGLIARMI COSA POSSO ELIMINARE DI SUPERFLUO DALLA MIA MV F4 750? MI SEMBRA POCO MANEGGEVOLE E TROPPO PESANTE, ANCHE SE UNICA E MERAVIGLIOSA. HO SOSTITUITO I TERMINALI CON DEGLI ARROW E HO RISPARMIATO 4KG. NON VORREI ANDARE IN SPESE FOLLI, MA OGNI CONSIGLIO E' BEN ACCETTATO. PREMETTO CHE LA MOTO LA USO SOLO IN PISTA. BUONA GIORNATA A TUTTI.

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    #2
    ? un super argomento, discusso da sempre e dovunque!!

    ti consiglio vivamente di fare due cose:

    1) cambia i cerchi a stella con i superlight Brembo che pesano 5 kg in meno ma soprattutto riducono drasticamente l'effetto giroscopico!
    costano, ma sei vuoi riesco a trovarti la coppia nuova di fabbrica con gomme Dunlop Qualifier montate (primo equipaggiamento) a 1000 euro!!

    2) togli il gruppo faro completo che pesa un botto (4 kg) e metti un telaietto in alluminio che trovi su Ebay a 120/130 euro;


    questo ? quello che ho montato anch'io...


    quando hai fatto questo allora si pu? parlare di altro ma i costi aumentano....

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      #3
      Adri ti ha dato ottimi consigli...i cerchi sono la prima cosa da sostituire!

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        #4
        -peso + soldi

        Cazzi non ce sono.. hai preso una brutta rogna se vuoi la moto leggera..

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          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          -peso + soldi

          Cazzi non ce sono.. hai preso una brutta rogna se vuoi la moto leggera..

          Poco ma sicuro....

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            #6
            Quoto tutto quello che ha detto adri ed in pi? aggiungo: alza l'anteriore all'ultima tacca della forca come sulle 1000 e porta il tirante del mono posteriore sui 30-31mm. il peso ovviamernte non cambier? (),ma lo porterai pi? in alto e questo favorir? la guida in curva.
            Last edited by Nostradamus; 05-01-11, 13:31.

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              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              -peso + soldi

              Cazzi non ce sono.. hai preso una brutta rogna se vuoi la moto leggera..
              Quoto e l'unica cosa sicura ? proprio che per ottenre risultati evidenti dovrai spendere una follia...

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                #8
                Follia no... ma gi? cambiare i cerchi.. non costa 300 euro..

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                  #9
                  beh,se vuole alleggerire seriamente deve almeno mettere cerchi in magnesio forgiato e completo con collettori in titanio e anche prendendo tutto usato sei tra i 2000 e i 3000€.
                  Mettici un telaietto ant in carbonio e post racing in alluminio e te ne fai per altri 500.
                  Poi cambia tutta la plastica con carbonio,mettici un bel forcellone e delle piastre telaio in magnesio se vuoi strafare (credo si trovino o sbaglio?) e direi che la cifra lievita velocemente...

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                    #10
                    Originally posted by ricgsx View Post
                    beh,se vuole alleggerire seriamente deve almeno mettere cerchi in magnesio forgiato e completo con collettori in titanio e anche prendendo tutto usato sei tra i 2000 e i 3000?.
                    Mettici un telaietto ant in carbonio e post racing in alluminio e te ne fai per altri 500.
                    Poi cambia tutta la plastica con carbonio,mettici un bel forcellone e delle piastre telaio in magnesio se vuoi strafare (credo si trovino o sbaglio?) e direi che la cifra lievita velocemente...
                    ..........e con quei soldi ci compri tranquillamente una solo pista usata ottima per divertirsi............

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                      #11
                      Originally posted by ricgsx View Post
                      beh,se vuole alleggerire seriamente deve almeno mettere cerchi in magnesio forgiato e completo con collettori in titanio e anche prendendo tutto usato sei tra i 2000 e i 3000?.
                      Mettici un telaietto ant in carbonio e post racing in alluminio e te ne fai per altri 500.
                      Poi cambia tutta la plastica con carbonio,mettici un bel forcellone e delle piastre telaio in magnesio se vuoi strafare (credo si trovino o sbaglio?) e direi che la cifra lievita velocemente...
                      trovare i collettori in titanio ? come vincere al superenalotto

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                        #12
                        Originally posted by ricgsx View Post
                        beh,se vuole alleggerire seriamente deve almeno mettere cerchi in magnesio forgiato e completo con collettori in titanio e anche prendendo tutto usato sei tra i 2000 e i 3000?.
                        Mettici un telaietto ant in carbonio e post racing in alluminio e te ne fai per altri 500.
                        Poi cambia tutta la plastica con carbonio,mettici un bel forcellone e delle piastre telaio in magnesio se vuoi strafare (credo si trovino o sbaglio?) e direi che la cifra lievita velocemente...

                        i cerchi superlight in alluminio pesano meno di quelli in magnesio a disposizione!!! i legend in magnesio (costano un botto) pesano praticamente come i superlight...
                        gli unici a pesare meno dei superlight sono quelli in carbonio della BST...

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                          #13
                          Originally posted by ricgsx View Post
                          beh,se vuole alleggerire seriamente deve almeno mettere cerchi in magnesio forgiato e completo con collettori in titanio e anche prendendo tutto usato sei tra i 2000 e i 3000?.
                          Mettici un telaietto ant in carbonio e post racing in alluminio e te ne fai per altri 500.
                          Poi cambia tutta la plastica con carbonio,mettici un bel forcellone e delle piastre telaio in magnesio se vuoi strafare (credo si trovino o sbaglio?) e direi che la cifra lievita velocemente...
                          Forse i collettori in titanio incidono un p? poco.. e costano un bel p? tanto..

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                            #14
                            Originally posted by adriF4 View Post
                            i cerchi superlight in alluminio pesano meno di quelli in magnesio a disposizione!!! i legend in magnesio (costano un botto) pesano praticamente come i superlight...
                            gli unici a pesare meno dei superlight sono quelli in carbonio della BST...
                            Naaaa.... magnesio forgiato marchesini sta sotto i superlight (essendo poi comunque molto pi? resistenti).

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                              #15
                              La cosa mi puo' interessare. Mi fai sapere se c'e' la disponibilita' dei cerchi? Le gomme sono da pista o stradali?
                              Originally posted by adrif4 View Post
                              ? un super argomento, discusso da sempre e dovunque!!

                              Ti consiglio vivamente di fare due cose:

                              1) cambia i cerchi a stella con i superlight brembo che pesano 5 kg in meno ma soprattutto riducono drasticamente l'effetto giroscopico!
                              Costano, ma sei vuoi riesco a trovarti la coppia nuova di fabbrica con gomme dunlop qualifier montate (primo equipaggiamento) a 1000 euro!!

                              2) togli il gruppo faro completo che pesa un botto (4 kg) e metti un telaietto in alluminio che trovi su ebay a 120/130 euro;


                              questo ? quello che ho montato anch'io...


                              Quando hai fatto questo allora si pu? parlare di altro ma i costi aumentano....

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