Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una bella domandina per arrow....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mito22 View Post
    Allora con lo scarico come siamo messi?

    Comprato il kit competition!!!

    evviva!!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Hmmm, non sono molto convinto, la Moto di Pigio, la conosco (siamo entrambi della stessa citt? e qualche tempo fa gli chiesi se gentilmente mi lasciava rilevare un paio di misure...). A parit? di tacche di sfilamento, sulla sua, la distanza tra la base del trapezio inferiore al centro del perno ruota ? sui 390 mm (moto sul cavalletto post.) , sulla mia moto invece con le MUPO ? 385-390 quindi siamo l?.......
      Ed anche come misura del tirante siamo uguali.

      Giuliano,

      sai che devo proprio andare a trovare Pigio, per poi andare da Redo per parlare della forcella??
      Potremmo anche incontrarci!!!!

      Molto interessante la misura che hai fatto, vedo di misurare anche la mia a parit? di posizione....
      ma la cosa fondamentale da sapere ? l'altezza "rider", ho visto di persona la moto di Pigio guidata da Luca, sul rettifilo era decisamente caricata davanti, davvero molto bassa...
      Comunque a focella tutta estesa la misura ? inferiore alla mia e di parecchio...
      non appena prese le misure faccio fare il tutto a Mupo, non vedo l'ora....


      Aggiornamento: ho appena fatto quella misura, siamo a 395 mm (centro perno a bordo piastra inferiore); sono quindi decisamente pi? alto di te ora ma bisogna capire come si comportano poi le forcelle una volta caricate del nostro peso...
      Last edited by adriF4; 29-12-10, 20:45.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by adriF4 View Post
        Giuliano,

        sai che devo proprio andare a trovare Pigio, per poi andare da Redo per parlare della forcella??
        Potremmo anche incontrarci!!!!

        Molto interessante la misura che hai fatto, vedo di misurare anche la mia a parit? di posizione....
        ma la cosa fondamentale da sapere ? l'altezza "rider", ho visto di persona la moto di Pigio guidata da Luca, sul rettifilo era decisamente caricata davanti, davvero molto bassa...
        Comunque a focella tutta estesa la misura ? inferiore alla mia e di parecchio...
        non appena prese le misure faccio fare il tutto a Mupo, non vedo l'ora....


        Aggiornamento: ho appena fatto quella misura, siamo a 395 mm (centro perno a bordo piastra inferiore); sono quindi decisamente pi? alto di te ora ma bisogna capire come si comportano poi le forcelle una volta caricate del nostro peso...
        Certo che possiamo vederci! Avete entrambi il mio n?, basta che faccia te "un fischio"....
        Per quanto concerne la misura.........certo, bisogna vedere il "rider", ma non credo che le cose cambieranno pi? di tanto, dopotutto se la molla ? precaricata a dovere le differenze sono minime, tu avevi uno statico di 30 mm. ed un rider di 36 mentre io avevo 32,5 e 38, ma forse la differenza ? pi? riconducibile alla lunghezza della forca tutta estesa che a differenze di settaggio; la tua era 133 mm. contro i 135 della mia e quei due mm. ce li ritroviamo ovviamente anche nei "sag".
        Tu per? avevi detto che avevi sfilato le forcelle di una tacca, quindi, se nel frattempo non hai cambiato nulla, dovresti avere la misura dalla base del trapezio inferiore al centro perno ruota di 285 o gi? di li...........

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Certo che possiamo vederci! Avete entrambi il mio n?, basta che faccia te "un fischio"....
          Per quanto concerne la misura.........certo, bisogna vedere il "rider", ma non credo che le cose cambieranno pi? di tanto, dopotutto se la molla ? precaricata a dovere le differenze sono minime, tu avevi uno statico di 30 mm. ed un rider di 36 mentre io avevo 32,5 e 38, ma forse la differenza ? pi? riconducibile alla lunghezza della forca tutta estesa che a differenze di settaggio; la tua era 133 mm. contro i 135 della mia e quei due mm. ce li ritroviamo ovviamente anche nei "sag".
          Tu per? avevi detto che avevi sfilato le forcelle di una tacca, quindi, se nel frattempo non hai cambiato nulla, dovresti avere la misura dalla base del trapezio inferiore al centro perno ruota di 285 o gi? di li...........
          la forcella ? sfilata da originale cio? alla prima tacca...
          ma la misura resta 395 mm...
          dovr? prendere delle misure pi? che altro in rider e capire bene le differenze perch? all'ultima uscita al Mugello (3 novembre) avevo qualche problema a tenere la corda nelle curve come un amico mio.. mentre nel retro ero gi? alla altezza giusta....
          secondo me a centro curva quando NON sono pi? pinzato, la moto resta troppo alta davanti...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by adriF4 View Post
            la forcella ? sfilata da originale cio? alla prima tacca...
            ma la misura resta 395 mm...
            dovr? prendere delle misure pi? che altro in rider e capire bene le differenze perch? all'ultima uscita al Mugello (3 novembre) avevo qualche problema a tenere la corda nelle curve come un amico mio.. mentre nel retro ero gi? alla altezza giusta....
            secondo me a centro curva quando NON sono pi? pinzato, la moto resta troppo alta davanti...
            Ah, OK; avevo capito che era sfilata di una tacca.
            Per? c'? qualcosa che non mi torna ugualmente:
            Se ben ricordo tu hai le molle originali caricate di 5 giri, bene, se confrontiamo le tue misure con quelle che avevo io con le molle originali, ci sono differenze mica da poco.
            OK, io le tenevo caricate solo 4 giri, per? io avevo 39,5 mm. di statico e 47,5 mm. di Rider, mentre tu con un solo giro in pi? hai 30-36!
            Chiaro che le mie regolazioni erano stradali/turistiche per? anche con 5 giri di precarico non ? che cambi il mondo....
            Quello che voglio dire ? che la tua forcella, se veramente hai ancora la molla originale, resta stranamente pi? alta di quello che era la mia......

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Ah, OK; avevo capito che era sfilata di una tacca.Per? c'? qualcosa che non mi torna ugualmente:
              Se ben ricordo tu hai le molle originali caricate di 5 giri, bene, se confrontiamo le tue misure con quelle che avevo io con le molle originali, ci sono differenze mica da poco.
              OK, io le tenevo caricate solo 4 giri, per? io avevo 39,5 mm. di statico e 47,5 mm. di Rider, mentre tu con un solo giro in pi? hai 30-36!
              Chiaro che le mie regolazioni erano stradali/turistiche per? anche con 5 giri di precarico non ? che cambi il mondo....
              Quello che voglio dire ? che la tua forcella, se veramente hai ancora la molla originale, resta stranamente pi? alta di quello che era la mia......
              Allora, per essere precisi, lo stelo non ? a filo con la piastra superiore, ? sfilato alla prima tacca cio? 4 mm (escluso coperchio), come esce dalla fabbrica...
              ha colto nel segno, devo proprio misurare con precisione l'altezza in rider e in statico, ma son sicuro di essere molto alto davanti!!
              daltronde devo tenere 5 giri di precarico altrimenti la forcella mi va sempre a pacco in staccata e chiudere l'idraulica serve solo a ritardare di qualche istante l'arrivo a fine corsa..
              non vedo l'ora di montare le cartucce (mi devono ancora arrivare) e vedere come saranno le nuove regolazioni, ci sar? da sperimentare molto data la diversit? di comportamento...
              Last edited by adriF4; 30-12-10, 18:27.

              Comment

              X
              Working...
              X