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Una bella domandina per arrow....

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    #1

    Una bella domandina per arrow....

    sulla mia F4 ho sempre montato gli arrow RG3, prima i soli silenziatori poi anche i collettori 71339MI.

    Ora, mi piacerebbe montare i selenziatori Thunder, intendo la versione corta per solo uso pista; mi chiedo, ma montano sui collettori 71339MI??
    o si deve per forza comprare lo scarico completo e quindi trovarmi con un gruppo collettori da vendere??

    chi ne sa qualcosa???
    Dave, ne sai qualcosa, tu che li hai montati??

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    #2
    Brafo brafo... ti piacciono i cannoni eh?



    Secondo me... si non c'? problema per il montaggio.... unica cosa bisogna vedere se arrow vende solo i finali corti... o li vende solo col completo.. (come faceva Akrapovic per gli EVO 2(finali corti), che dava SOLO coi completi evolution).

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      #3
      al massimo si tagliano quelli lunghi, ad esempio i miei

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        #4
        a me piacciono con il fondello carbonio, quelli di Dave sono meravigliosi!!

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          #5
          F4 1000 04/07

          Originally posted by adriF4 View Post
          sulla mia F4 ho sempre montato gli arrow RG3, prima i soli silenziatori poi anche i collettori 71339MI.

          Ora, mi piacerebbe montare i selenziatori Thunder, intendo la versione corta per solo uso pista; mi chiedo, ma montano sui collettori 71339MI??
          o si deve per forza comprare lo scarico completo e quindi trovarmi con un gruppo collettori da vendere??

          chi ne sa qualcosa???
          Dave, ne sai qualcosa, tu che li hai montati??
          Ciao Adri F4,
          i terminali omologati 71703PK (visto che ti piacciono con il fondello in carbonio) possono essere montati sui collettori 71339MI. La lunghezza del corpo silenziatore (disponibile in titanio e carbonio) ? di 350mm. I silenziatori "corti" (300mm, solo in titanio) sono quelli del kit completo Competition (disponibile sia full titanio che con collettori inox e sia con fondello in carbonio che con fondello inox): il kit competition monta silenziatori e raccordo 2:1:2 con diametri maggiorati rispetto al kit standard e su una moto non elaborata non rende quanto ci si aspetta da un impianto di questo livello (e di tale costo...). Per montare un Competition la moto deve essere modificata meccanicamente (la centralina non ? sufficiente a far tirare lo scarico quanto pu?): andrebbero fatte almeno le modifiche previste dal regolamento SuperStock. Secondo me i 71703PK oppure -MK tutti in carbonio senza dB-killer per uso pista su una moto non troppo estremizzata sono molto validi.

          Saluti, Raffaele

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            #6
            Quindi ? come dicevo io?

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              #7
              Arrow

              IO monto quelli in titanio e devo dire che la resa rispetto agli rg3
              ? di gran lunga superiore per uso pista consiglio alla grande!!!
              su quelli di davide ? predisposto il db killer, su quelli in
              titanio lo devi fare te il foro per mettere il db killer
              se no presumo che tipo misano non ti fanno entrare!!!
              by volpe

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                #8
                Michele, va che non ho il foro... per i db Killer che mi han mandato, basta mettere un seger..

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                  #9
                  arrow

                  Quelli in titanio che sono sulla mia non ? possibile
                  mettere il seger perch? manca la gola
                  faccio un foro con una vite passante sotto
                  e il gioco ? fatto !!!!!

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                    #10
                    Originally posted by Arrow spa View Post
                    Ciao Adri F4,
                    i terminali omologati 71703PK (visto che ti piacciono con il fondello in carbonio) possono essere montati sui collettori 71339MI. La lunghezza del corpo silenziatore (disponibile in titanio e carbonio) ? di 350mm. I silenziatori "corti" (300mm, solo in titanio) sono quelli del kit completo Competition (disponibile sia full titanio che con collettori inox e sia con fondello in carbonio che con fondello inox): il kit competition monta silenziatori e raccordo 2:1:2 con diametri maggiorati rispetto al kit standard e su una moto non elaborata non rende quanto ci si aspetta da un impianto di questo livello (e di tale costo...). Per montare un Competition la moto deve essere modificata meccanicamente (la centralina non ? sufficiente a far tirare lo scarico quanto pu?): andrebbero fatte almeno le modifiche previste dal regolamento SuperStock. Secondo me i 71703PK oppure -MK tutti in carbonio senza dB-killer per uso pista su una moto non troppo estremizzata sono molto validi.

                    Saluti, Raffaele
                    Raffaele,

                    grazie mille per la spiegazione, molto precisa.
                    Il mio motore ? un 1000 preparato con Centralina Microtec M226 (sostitutiva dell'originale) e testa completa del RR1078 preparata e tarata a dovere; mi piacerebbe sapere quali modifiche sono fatte sul motore SSTK, se solo rapporto di compressione, alzata valvole molto precisa, flussaggio dei condotti, ecc...

                    Mi sa dire le peculiarit? principali del motore SSTK?

                    grazie d'anticipo per la consulenza!

                    Adriano
                    Last edited by adriF4; 14-12-10, 21:01.

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                      #11
                      motore SSTK

                      Buongiorno AdriF4,
                      premetto che differenti preparatori potrebbero fare cose molto differenti: comunque il regolamento SSTK prevede alcuni interventi quali la messa a punto di accoppiamenti e giochi e soprattutto l'aumento della compressione sostituendo la guarnizione della testa con una pi? "bassa" (di solito si pu? anche eliminare un segmento della guarnizione - che ne ha tre). Lo smontaggio e rimontaggio "a zero" (? cos? che i preparatori con cui lavoriamo usano dire...) aiuta molto ad eliminare un po' di attriti vari.

                      Gli interventui che hai fatto dovrebbero aver migliorato sia la potenza che l'erogazione, quindi un kit Competition potrebbe anche fare al caso tuo, anche se come diceva qualcuno prima (scusate ma non ricordo chi fosse), non sono predisposti per il dB-killer e quindi dovresti adattarti forando il fondello per montare i nostri nel caso tu ne abbia bisogno per girare in piste "sotto controllo".

                      Saluti, Raffaele

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                        #12
                        Io ho i silenziatori competiton "corti" e mi trovo benissimo!!! Per i dbkiller ho aperto i fondelli!!! Saldato un dado in titanio dentro dalla parte della lana di vetro e forato!!! Cos? senza... Non si vede niente... Anche perch? li ho fatti verso l'alto!!! E per mettere i fondelli metto solo una vite a brugola... E il gioco e' fatto!!!

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                          #13
                          Quindi un dubbio atroce mi assale!!!

                          con poca spesa (450 euro) potrei portarmi a casa due silenziatori da abbinare ai collettori gi? comprati per gli rg3; peccato che non hanno i fondelli in carbonio...

                          Poi invece, uno scarico completo Competition, bello, anzi magnifico, resa al top.....
                          ma un botto di soldi, 1500 euro, e necessit? di db killer quando vai in piste come Misano... mentre con quello street andrei benissimo a montare gli rg3 per le piste con limiti di rumore, essendo i collettori compatibili...

                          MMMMMMM con 1500 mi prendo sia i silenziatori che il cambio racing!!!! oppure le cartucce forcella....

                          che faccio????? forza, sotto con i consigli!!!

                          anche te Dave!!!!

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                            #14
                            Originally posted by adriF4 View Post
                            Quindi un dubbio atroce mi assale!!!

                            con poca spesa (450 euro) potrei portarmi a casa due silenziatori da abbinare ai collettori gi? comprati per gli rg3; peccato che non hanno i fondelli in carbonio...

                            Poi invece, uno scarico completo Competition, bello, anzi magnifico, resa al top.....
                            ma un botto di soldi, 1500 euro, e necessit? di db killer quando vai in piste come Misano... mentre con quello street andrei benissimo a montare gli rg3 per le piste con limiti di rumore, essendo i collettori compatibili...

                            MMMMMMM con 1500 mi prendo sia i silenziatori che il cambio racing!!!! oppure le cartucce forcella....

                            che faccio????? forza, sotto con i consigli!!!

                            anche te Dave!!!!
                            Io penso che tu possa guadagnare di pi? dal cambio racing e dalle cartucce che dalle diferenze di prestazioni motoristiche derivanti dalla differenza tra i due tipi di scarico.
                            Io ho provato una moto col cambio racing e debbo direche ? una figata mai vista, il motore accelera con una rapidit? commovente........

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                            • Font Size
                              #15
                              scusate l' ignoranza, cosa ? il cambio racing?

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