Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il mono.........mona ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per me potrebbero mettere le sospensioni senza regolazioni di serie, tanto non ho mai toccato niente, come vanno vanno e io mi adeguo, meglio che mi dia al minigolf.............

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mirko86 View Post
      Darth dai retta a me,vai di ohlins...altro pianeta.Dal mio sachs del 910 all'ohlins sul 750 di mio fratello c'? un abisso.
      .........e grazie.............diciamo che non ho in mente di investire soldi in un mono ohlins...........almeno per ora.........azzo, vorrei provare a vedere se cambia qualcosa regolando il sachs..........

Comment

• Font Size
        C'? chi ha fatto modificare il Sachs e si ? trovato bene io ho montato un Ohlins e mi trovo ultrabene. Non sono d'accordo con chi afferma che su strada un Ohlins sia sprecato, anzi, ? proprio si strada dove ci sono pi? buche ed avallamenti che un ammortizzatore di classe superiore fa sentire la differenza. Dove l'asfalto ? liscio e tutto bello pari il lavoro del mono ? parecchio agevolato. E' proprio dove il terreno ? irregolare che si pu? apprezzare la minor interdipendenza tra le regolazioni di compressione ed estensione e la capacit? di copiare l'asfalto. Attenzione, con questo non voglio dire che ci? non si apprezzi anche in pista, si apprezza eccome, per? anche sullo sconnesso un idraulica di prim'ordine aiuta eccome. E' un po come il discorso forcelle, c'? chi afferma che montare cartucce racing sulle forche stradali sia come buttare soldi. Io ho messo le MUPO sulle mie Marzocchi ed ho scoperto nuovi orizzonti, altro che storie!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nostradamus View Post
          C'? chi ha fatto modificare il Sachs e si ? trovato bene io ho montato un Ohlins e mi trovo ultrabene. Non sono d'accordo con chi afferma che su strada un Ohlins sia sprecato, anzi, ? proprio si strada dove ci sono pi? buche ed avallamenti che un ammortizzatore di classe superiore fa sentire la differenza. Dove l'asfalto ? liscio e tutto bello pari il lavoro del mono ? parecchio agevolato. E' proprio dove il terreno ? irregolare che si pu? apprezzare la minor interdipendenza tra le regolazioni di compressione ed estensione e la capacit? di copiare l'asfalto. Attenzione, con questo non voglio dire che ci? non si apprezzi anche in pista, si apprezza eccome, per? anche sullo sconnesso un idraulica di prim'ordine aiuta eccome. E' un po come il discorso forcelle, c'? chi afferma che montare cartucce racing sulle forche stradali sia come buttare soldi. Io ho messo le MUPO sulle mie Marzocchi ed ho scoperto nuovi orizzonti, altro che storie!
          ............che ne dici della procedura che ho letto sul manuale e scritto sopra, Giuliano.......spero di aver capito giusto il da farsi, che dici ?....

Comment

• Font Size
            Boh.. io quando l'ho usata su strada(quel poco) mi ci son trovato.. ma c'erano 2 gradi e era molta rigida...

DAIDEOHLINS..

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Boh.. io quando l'ho usata su strada(quel poco) mi ci son trovato.. ma c'erano 2 gradi e era molta rigida...

DAIDEOHLINS..
              ............e grazie.........nuovamente............tanto i soldi sono i miei vero ?........

Comment

• Font Size
                Originally posted by fuko-dao View Post
                per me potrebbero mettere le sospensioni senza regolazioni di serie, tanto non ho mai toccato niente, come vanno vanno e io mi adeguo, meglio che mi dia al minigolf.............
                faccio sempre cos? anche io a dire il vero.. ah,ah..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Darth Maul View Post
                  ............e grazie.........nuovamente............tanto i soldi sono i miei vero ?........
                  Ti mando l'accesso al PAYPAL Titaniucazzodurum di kingfoggy..

Comment

• Font Size
                    .........e grazie.............diciamo che non ho in mente di investire soldi in un mono ohlins...........almeno per ora.........azzo, vorrei provare a vedere se cambia qualcosa regolando il sachs..........
                    Puoi provare, per? prima di tutto secondo me devi controllare i Sag, una volta trovata la regolazione della molla, passi all'idraulica che in genere va bene quella indicata da MV; io utilizzavo una via di mezzo tra la "soft" e la standard.
                    Il problema, a mio avviso, ? che il mono originale monta una molla parecchio dura poco precaricata infatti tende ad avere uno statico ed un sag rider abbastanza elevati, ma poi quando deve comprimersi di pi? risulta dura. Quella Ohlins ? parecchio pi? cedevole (quella standard, la 95 lo ? troppo una 100 0 105 sono molto meglio, il mono ? cedevole, ma ugualmente sufficentemente sostenuto.
                    Nel discorso probabilmente c'entra anche la scorrevolezza dell'asta e del pistone perch? anche sulla forcella quando l'ho fatta modificare risultava essere pi? cedevole di prima nonostante le molle leggermente pi? potenti.
                    Lo so che un mono costa, ma costa m,eno di tante minchiate in carbonio e rende molto di pi? e poi non esiste solo Ohlins, il MUPO ? probabilmente anche meglio ( come costruzione lo ? senz'altro ...)........poi ci sono FG, Matris e tanti altri............

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      Puoi provare, per? prima di tutto secondo me devi controllare i Sag, una volta trovata la regolazione della molla, passi all'idraulica che in genere va bene quella indicata da MV; io utilizzavo una via di mezzo tra la "soft" e la standard.
                      Il problema, a mio avviso, ? che il mono originale monta una molla parecchio dura poco precaricata infatti tende ad avere uno statico ed un sag rider abbastanza elevati, ma poi quando deve comprimersi di pi? risulta dura. Quella Ohlins ? parecchio pi? cedevole (quella standard, la 95 lo ? troppo una 100 0 105 sono molto meglio, il mono ? cedevole, ma ugualmente sufficentemente sostenuto.
                      Nel discorso probabilmente c'entra anche la scorrevolezza dell'asta e del pistone perch? anche sulla forcella quando l'ho fatta modificare risultava essere pi? cedevole di prima nonostante le molle leggermente pi? potenti.
                      Lo so che un mono costa, ma costa m,eno di tante minchiate in carbonio e rende molto di pi? e poi non esiste solo Ohlins, il MUPO ? probabilmente anche meglio ( come costruzione lo ? senz'altro ...)........poi ci sono FG, Matris e tanti altri............

...........su questo hai ragione da vendere.........

...........i valori dei SAG coi quali confrontare i miei, dove li recupero ?

Comment

• Font Size

mmmmmmmmmmm SAGace............................
                        Last edited by fuko-dao; 07-03-11, 16:49.

Comment

• Font Size

MV stabilisce che lo static sag debba essere 22 mm. sulle 1000 biposto e 25 sulla Tamburini monoposto.
                          Il mio aveva 14mm. di statico e 42 mm. di rider, quello di un mio amico 19 e 44
                          come regolazioni (io peso 82 Kg e 92 con tuta e casco etc.):

Precarico molla Giri 4 (come originale)
                          Estensione aperta di Click 20 (come originale)
                          Compressione High aperta di Giri 0 (originale era 4)
                          Compressione Low aperta di Click 15 (originale era 14)

Comment

• Font Size
                            Grazie Giuliano !!.........

Comment

• Font Size
                              Di niente!

Comment

• Font Size
                                Nostradamus sei un GRANDE...

Comment

X
                                Working...