Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto MV - BMW

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by leps View Post
    Quoto... avrei fatto le stesse identiche domande.....
    e allora rispondo a tutti e 2...

    1) si le ho guidate, poco... 1 turno a monza con la bmw e 1 turno a castrezzato con la mv.

    2) ciclistica, finitura, styling, motore sotto i 7/8.000 giri

    3) ciclistica, finitura, styling, motore fino a 7/8.000 giri, sound, feeling di guida, elettronica che c'? ma ? poco invasiva

    guardate che io mica sto mettendo in dubbio che QUALSIASI persona in pista con la bmw leva secondi....solo che ha me questa cosa non interessa altre sono le cose che cercavo.
    Io la fissa della moto ultraperformante ce l'avevo a 25 anni, adesso m'? passata preferisco qualcosa che mi comunichi sensazioni mentre guido, in pratica in una moto sportiva cerco carattere oltre che efficacia globale comunque elevata.

    La MV ha venduto poco perch? la gente aveva paura di prendere una s?la, leggi fallimento azienda o simili.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by livelegend View Post
      motore ed elettronica..............praticamente quello che serve ad una moto da corsa di oggi

      l'hai mai guidata una S RR ??

      cos'? che ? nella media ?

      cos'? che sulla F4 ? sopra la media ?
      ho risposto sopra

      da te invece vorrei una risposta su questo:

      - che cosa te ne fai su strada (visto che dici che l'hai presa per la strada) di un 1000 che sotto i 7/8000 ? vuoto? Mi sembra che questo fatto oramai sia fuori discussione...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by filotto View Post
        ho risposto sopra

        da te invece vorrei una risposta su questo:

        - che cosa te ne fai su strada (visto che dici che l'hai presa per la strada) di un 1000 che sotto i 7/8000 ? vuoto? Mi sembra che questo fatto oramai sia fuori discussione...
        Fammi capire, tu compri una moto per avere coppia sotto in primis? Allora compra un bicilindrico, ? l'unica moto che ti far? star bene.
        Per me la strada conta solo sul fattore comodit? alla guida nelle uscite, il resto...? noia...ora che ho scoperto una nuova concezione di comodit?...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Per me la validit? dell'articolo si evincetutta nel definizione del sistema di controllo trazione MV senza ruota fonica pi? professionale perch? legge solo i cambiamenti repentini di giri motore, geniale l'autore...

          Motoblog credo che sia il sito meno attendibile di sempre....quasi peggio di INSELLA

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by filotto View Post
            ho risposto sopra

            da te invece vorrei una risposta su questo:

            - che cosa te ne fai su strada (visto che dici che l'hai presa per la strada) di un 1000 che sotto i 7/8000 ? vuoto? Mi sembra che questo fatto oramai sia fuori discussione...
            Definire un motore 1000cc da 180 cv alla ruota vuoto a mi vien da sorridere. Si intende un pelo pi? vuoto...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by filotto View Post
              ho risposto sopra

              da te invece vorrei una risposta su questo:

              - che cosa te ne fai su strada (visto che dici che l'hai presa per la strada) di un 1000 che sotto i 7/8000 ? vuoto? Mi sembra che questo fatto oramai sia fuori discussione...
              Guarda io non voglio far nessuna polemica, per? arrivando da K5 1000, poi K9 1000 sempre Suzuki ti posso dire che non ? vuoto sotto, al limite pignone -1 e ti passa ogni dubbio..... non ha la schiena del K5, ma a dire che ? vuoto ce ne passa.....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Non lo so, forse sar? l'unico caso in cui con yamaha r6 2001 originale, solo coclistica rifatta ed r6 2009 completamente da gara, andavo pi? forte con la mia vecchia r6,forse ero anche pi? incosciente da giovane,pensa x per? per portare un mille al limite, ce ne passa, almeno per noi comuni mortali,quindi quando leggo comparative tra i mille, e cv di differenza nell'ordine dei 10cv, mi viene da sorridere e penso che tutto ? fatto per vendere, chi ce l' ha pi? lungo ? pi? forte,magari scopa come un coniglio,per? ce l ha pi? lungo di te e quindi ? meglio......, io le potenzialit? di una moto non le vedo solo dai cv,almeno per me comune mortale, la bmw ? un ottima moto, perch? l' elettronica fa tutto,quindi ti aiuta tatissimo,ma ne ho visti bastonare tanti a valle con i 600, quindi ripeto ? tutto relativo,solo un pilota esperto pu? valutare al meglio un mille, quindi io compro non basandomi ne su cv ne su altre frocerie,mi baso solo su quella che mi piace di pi?, forse piero(livelegend) ? uno dei pochi che pu? dirci se ? cos? sostanziale la differenza tra la MV 2010 e la bmw, lui ? uno che cammina davvero
                Last edited by jigen43; 23-11-10, 16:26.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by kadosh View Post
                  Fammi capire, tu compri una moto per avere coppia sotto in primis? Allora compra un bicilindrico, ? l'unica moto che ti far? star bene.
                  Per me la strada conta solo sul fattore comodit? alla guida nelle uscite, il resto...? noia...ora che ho scoperto una nuova concezione di comodit?...
                  No, io compro una moto per avere TUTTO... sembrer? strano, ma la mia MV lo d?, bassi-medi-alti, anche se vecchia.
                  Di un 1000 con l'erogazione di una R6 su strada non so che farmene....io lo dico da marzo a oggi, ? c'? chi mi ha canzonato per questo.... voi lo sapete, e l'avete comprato.... ? tutta qui la differenza.

                  p.s. se volevi comodit? perch? non ti sei preso una CBRR? A parte la pista, vai uguale e non esplodono i motori.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Si vede che mi conosci poco.
                    Vengo da 2 F4, una 312 e una 1078, ed il tiro motore che ho con la s rr mi lascia perplesso, perch? sembra tiri meno di loro, ma i tempi in pista mi dicono il contrario.
                    Non cercavo la comodit?, cercavo qualcosa meglio della F4, che pur da gran moto quale ?...accusava il peso dell'et? al suo interno.
                    La nuova ? molto simile alla s rr, provata pista e strada, i riferimenti sono simili, la tecnologia crucca per? ? due spanne avanti, e seppur con rammarico l'ho dovuto ammettere, perch? quando si firmano gli assegni perch? vuoi il meglio per te...non basta rifarsi gli occhi guardando il guscio, devi anche godere quando la fai urlare nelle pieghe.

                    Per? devi dirmi che differenza senti in strada se prendi la tua Ago o la RC30 piuttosto che un desmodromico eh...a parte l'estetica e la ciclistica, i motori non sono nulla se paragonati ad una qualsiasi, e ripeto qualsiasi, my 2010 di qualsiasi marca.
                    Sono passioni, ma in strada per me non conta nulla, ci sono regole da rispettare, di velocit?, di circolazione e di decibel, ergo le uniche dimostrazioni possibili sono in pista...e quando leggo prove su strada...mi viene solo da ridere...perch? chi compra/valuta/giudica moto in questo modo, per me dovrebbe girare in bici e accompagnato.

                    P.S. La storia dei motori esplosi ? vecchiotta, furono 2, e a tuttora sono sempre 2. Avessi avuto quel sentore non l'avrei neanche presa, ma BMW non si fa parlare dietro, come altre marche...non MV per fortuna...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ragazzi io non so che dire, a me MV - BMW - Ducati - Aprilia fanno delle 1.000 cc meravigliosissime.
                      Quelle che mi fanno kakare?
                      Honda e Kawa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        F4 vs bmw in pista

                        Sono del parere che pi? o meno con noi comuni mortali
                        sono tutte delle grandi moto,visto che noi tutti siamo
                        degli amatori in pista quella che ha qualche cv in pi?
                        ci aiuta a fare meno fatica e fare un tempo migliore
                        senza prendersi dei grossi rischi !!!!
                        mv 312R 07 motore stok vs bmw scarico,centralina,filtro,cambio elettronico;sul dritto uscendo assieme dalla bucine va avanti
                        2moto da me e devo dire che la cosa mi irrita assai per?
                        poi entra in gioco che per fortuna ci sono le curve e la differnza
                        anche se ? una gran moto la fa il pilota,quindi direi che la differnza
                        su queste moto a questi livelli direi un po ridicola!!!!
                        bisogna sapere che carattere si vuole dalla moto pi? che altro !!!!
                        e divertirsi il pi? possibile senza pensare a quella a
                        pi? cv mi passa

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          statistica empirica su questo 3d:

                          - i bmwisti parteggiano per la bmw

                          - tra gli mvisti alcuni parteggiano per la mv, altri apprezzano la bmw, altri addirittura velatamente la preferiscono (a dir la verit? 1 solo, ma se dico chi ? dopo mi sbatte fuori )

                          idee sull'obbiettivit? dei 2 partiti?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ho ancora una Brutale in garage da dar via...anzi forse ho pure trovato, non mi sento di parte nel dar giudizi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by filotto View Post
                              statistica empirica su questo 3d:

                              - i bmwisti parteggiano per la bmw

                              - tra gli mvisti alcuni parteggiano per la mv, altri apprezzano la bmw, altri addirittura velatamente la preferiscono (a dir la verit? 1 solo, ma se dico chi ? dopo mi sbatte fuori )

                              idee sull'obbiettivit? dei 2 partiti?
                              Io non dico meglio o peggio per nessuna delle due. Dico solo che prendere in esame motoblog ? semplicemente una follia.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X